[Discussione Generale] Le carte del Gran Torneo
  1 ... 626364 ... 68  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 15 agosto 2015, 18:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ridurre ad 1 tutte le creature da 3/2 di attacco intanto è airbag, turno dopo ci metti uno Sludge BelcherSputafango e diventa difficile passare.
    Contro Handlock ed altri Control è praticamente l'anti-carta.

Già ora il meta si prospetta più mid-range, gli Hunter già giocano Savannah HighmaneAltocrine delle Savane, Segatronchi PilotatoPiloted Shredder... neutralizzare queste carte mandandole ad 1 è tanta roba.
    L'unica cosa che un giocatore non riduce sono cani ed imps, ma quelli non hanno mai ucciso un giocatore da soli, almeno non più di quanto si pensi.
    DragonPriest è ufficialmente dietro l'angolo... insomma è una carta a tutto tondo.

@ILDUCA Se non siamo sicuri di Mistcaller ed Eadric, concordiamo su Varian?
    0
  • Ramku 15 agosto 2015, 19:06 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Wulgrim ha scritto:Non la grammatica però rofl

@Wulgrim

Maledetto rofl
    0
  • Vlad78 15 agosto 2015, 19:16 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Varian nel control di oggi è sopravvalutata,imho. Perdi i battlecry, e se sei sotto di board, e/o stai perdendo,resti sotto e perdi. Non svolta una partita, se si stanno verificando le condizioni di cui sopra. Nel control attuale, ma certamente nascerà qualcosa di nuovo, il warr taunt lo intravedo, e forse pure il dragon warrior.
    Ricordo inoltre che in una espansione, imporre una meccanica nuova come determinante non è mai esistito. Vedi BRM, coi draghi che non hanno attecchito, ed ora escono altre sinergie drago interessanti. Ci vuole tempo,e non credo che la blizzard voglia stravolgere di botto il meta, anche perchè se la meccanica ispirazione divenisse subito mandatoria, taglierebbe le gambe ai nuovi player, che dovrebbero non solo trovare diverse cmq fondamentali delle vecchie avventure/espansioni,ma anche carte nuove. Fine nuovi players, cosa che più passa il tempo e sale la collezione, più è a rischio possa accadere.
    Quindi ispirazione lascia intravedere interessanti meccaniche,che certamente continueranno ad essere sviluppate, cosi come la Jouster, presumo. Ma ad oggi, non so quanto sia possibile creare un deck che poggia esclusivamente su ciò. Si inizierà a lavorare al deck building ed al theory crafting, ma presumo che molte delle carte attuali resteranno vitali.
    In quest'ottica, alcune comuni presentate sono ottime, proprio per i new players.
    Io personalmente, la prima che vorrei craftare è Rhonin, che vedo bene già in un tempo mage, o in un OTK con Malygos, pure col meta attuale. O in sinergia con Antonidas, costruendo il deck per reggere meglio un early game aggressivo dell'oppo, per poi fare l'inferno.
    Sono cmq diverse le carte che mi ispirano, speriamo le buste siano fortunelle :P
    1
  • FeriandRedazione 15 agosto 2015, 19:23 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Grevier si, al momento ci sono pochi incentivi a giocare mazzi basati su Ispirazione, ma se mai dovesse spuntare un mazzo che riesce a sfruttarla efficaciemente sono sicuro che che sarà nel mazzo :good: 0
  • Grevier 15 agosto 2015, 19:29 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Vlad78 è una carta lategame a mano semi-vuota, inoltre abbiamo già tirato una lista zio, battlecry nel warrior praticamente non ce ne sono.
    Una qualsiasi Leggendaria che sia tipo un RagnarosRagnaros the Firelord od un YseraYsera già crea value dalla carta.
    0
  • Gormel 15 agosto 2015, 19:30 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Grevier ha scritto:Ridurre ad 1 tutte le creature da 3/2 di attacco intanto è airbag, turno dopo ci metti uno Sludge BelcherSputafango e diventa difficile passare.
    Contro Handlock ed altri Control è praticamente l'anti-carta.

Già ora il meta si prospetta più mid-range, gli Hunter già giocano Savannah HighmaneAltocrine delle Savane, Segatronchi PilotatoPiloted Shredder... neutralizzare queste carte mandandole ad 1 è tanta roba.
    L'unica cosa che un giocatore non riduce sono cani ed imps, ma quelli non hanno mai ucciso un giocatore da soli, almeno non più di quanto si pensi.
    DragonPriest è ufficialmente dietro l'angolo... insomma è una carta a tutto tondo.

ILDUCA Se non siamo sicuri di Mistcaller ed Eadric, concordiamo su Varian?

@Grevier tieni però conto che raramente un mid o un control riempie la board di servitori, poi è da vederne l'utilizzo sul campo e soprattutto rispetto a come cambierà il meta e cambierà di questo siamo tutti certi
    0
  • Vlad78 15 agosto 2015, 19:32 Vlad78

certo che è da late game,costa :P ma non svolta una partita, e cmq perdi l'armor di ShieldmaidenSignora dello Scudo, per non parlare di AlexstraszaAlexstrasza. Nel control di oggi imho non esiste, come minimo deve essere rivisto per farla workare senza bestemmiare. Ma come sai, spero in tanto theory crafting, nel mio piccolo è la cosa che più mi ispira testare :D 1
  • FeriandRedazione 15 agosto 2015, 19:36 Feriand

Io spero solo che uppino anche le carte in italiano così aggiorno l'album, ma il 15 d'agosto la vedo dura :D 0
  • Wulgrim 15 agosto 2015, 19:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Grevier hai parlato prima delle carte per la carta dello shammo, fai lo stesso per varian

3 - 4 carte pescate, depenna altre 10 pescate (siamo a 13 carte), depenna ulteriormente tutte le spell che se pescate da varian non verranno attivate ed infine pensa che carte come Barone GeddonBaron Geddon Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner ThaurissanEmperor Thaurissan vengono usate in curva o comunque leggermente prima del 10 mana comunque te la rischi di tirar fuori qualcosa di inadatto; ne conviene tenere al turno 1 AlexstraszaAlexstrasza giusto per evitarsi una bestemmia a causa di varian :D
    0
  • Vlad78 15 agosto 2015, 19:41 Vlad78

esatto nonno @Wulgrim , mi sei piaciuto :P 0
  • Grevier 15 agosto 2015, 19:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Nonno @Wulgrim non si può sentire.
    C'hai 60 anni wullo?
    0
  • Gormel 15 agosto 2015, 19:45 Gormel

@Wulgrim @Vlad78 forse in un mazzo control attuale con AlexstraszaAlexstrasza e/o Signora dello ScudoShieldmaiden potrebbe essere Variano potrebbe essere un problema, intanto bisogna vedere come è messa la partita al turno 10 o quando si pesca Varian,
    anche se giocasse AlexstraszaAlexstrasza senza grido di battaglia con 10 mana abbiamo un 7/7 un 8/8 e altre 2 carte in mano, io non ci sputerei sopra.
    Poi forse si vedranno altri mazzi tipo il control-taunt e in questo caso potrebbe essere più interessante
    0
  • Vlad78 15 agosto 2015, 19:46 Vlad78

rofl rofl è affettuoso,e poi il nonno tra i 3 sono io di certo, quindi se io sono zio,e tu nipotino, lui che appellativo prende? Ora ci sputa e dice che ste cose le lascia a noi,ma serve un qualcosa, susu :P 0
  • Grevier 15 agosto 2015, 19:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    Per quello che lo conosco vorrebbe un titolo molto religioso tipo Alto scopatore Wulgrim. 0
  • Wulgrim 15 agosto 2015, 20:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Vlad78 forse su carta sei il più vecchio ma penso che a gridare ai ragazzini di andar via dal giardino ci arrivo prima io rofl

@Grevier avoja ho scopato per ben 4 anni 6 giorni su 7! Dopo che il ristorante chiudeva e bisognava far chiusura più un bonus nella prima convivenza con la tipa che (come cazzo ha fatto) è riuscita ad uccidere l'aspirapolvere

@Gromel di certo AlexstraszaAlexstrasza non è famosa per il suo corposo body 8 / 8 dove se proprio vogliamo essere perfidi mi vale di più un Supercarro MAXForce-Tank MAX rofl o n mila volte la sorella YseraYsera
    Perderti un "torna a 15 hp" o "porta il tuo nemico a 15 hp" è una brutta cosa
    0
  • Vlad78 15 agosto 2015, 20:06 Vlad78

perchè sei cattivo e marrano rofl
    interessante la storia del ristorante, ma il titolo proposto da Grevier è troppo austero rofl

@Gormel AlexstraszaAlexstrasza fa spesso la differenza tra uccidere l'oppo/salvarti le chiappe, non certo per il body. Se perdi il battlecry poi bestemmi 5 anni,a parte casi in cui non ti serve, perchè hai quasi vinto. In ogni altro caso, è vitale ;)
    0
  • Grevier 15 agosto 2015, 20:12 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Vlad78 Chiamalo solo Alto @Wulgrim , se ti fanno domande parla di statura.
    Dopodichè lui si cambia icona in qualcosa di papale alla Qc e siamo a posto.
    All'improvviso gli crebbe il dps in WoW.
    0
  • larryb 15 agosto 2015, 20:16 larryb

Kurjak ha scritto:A me pare molto forte invece perché può essere usato già a partire dal turno 3 in caso di emergenza, se no lo fai al turno 5 con il Lava ShockFolgore di Lava e gg. Alla peggio comunque ti blocca per un turno, ma fatto contro un face che in mid game non ha quasi più nulla in mano rimane comunque una carta molto utile. A differenza del FlamestrikeColonna di Fuoco non devi aspettare il turno 7, che spesso è troppo tardi. Infatti non vorrei dire una stronzata ma il FlamestrikeColonna di Fuoco mi pare giocata più in ottica anti patron che anti aggro.

@Kurjak Usarla in combo con Folgore di LavaLava Shock la rende senza dubbio una delle carte più temibili del gioco. Ma in caso contrario, io la ritengo "solo" una buona carta d'emergenza. Ti fa perdere un turno (a meno che non la giochi in late game) o quasi, diventa un'arma a doppio taglio se l'avversario ha una mano ancora ancora decente e si tornerebbe quindi al punto di partenza.
    Secondo me è una carta che va usata quando si ha già una buona board, liberi quella avversaria e sei a cavallo... allora lì perdere un turno te lo puoi anche permettere.
    0
  • Wulgrim 15 agosto 2015, 20:19 Wulgrim

Grevier ha scritto:Vlad78 Chiamalo solo Alto Wulgrim , se ti fanno domande parla di statura.
    Dopodichè lui si cambia icona in qualcosa di papale alla Qc e siamo a posto.
    All'improvviso gli crebbe il dps in WoW.

@Grevier manco per statura posso vantarmi rofl son nella media
    per avatar al massimo posso andare per
    1
  • genfro 15 agosto 2015, 20:33 genfro

Vlad78 ha scritto:cordo inoltre che in una espansione, imporre una meccanica nuova come determinante non è mai esistito. Vedi BRM, coi draghi che non hanno attecchito, ed ora escono altre sinergie drago interessanti. Ci vuole tempo,e non credo che la blizzard voglia stravolgere di botto il meta, anche perchè se la meccanica ispirazione divenisse subito mandatoria, taglierebbe le gambe ai nuovi player, che dovrebbero non solo trovare diverse cmq fondamentali delle vecchie avventure/espansioni,ma anche carte nuove. Fine nuovi players, cosa che più passa il tempo e sale la collezione, più è a rischio possa accadere.
    Quindi ispirazione lascia intravedere interessanti meccaniche,che certamente continueranno ad essere sviluppate, cosi come la Jouster, presumo. Ma ad oggi, non so quanto sia possibile creare un deck che poggia esclusivamente su ciò. Si inizierà a lavorare al deck building ed al theory crafting, ma presumo che molte delle carte attuali resteranno vitali.
    In quest'ottica, alcune comuni presentate sono ottime, proprio per i new players.
    Io personalmente, la prima che vorrei craftare è Rhonin, che vedo bene già in un tempo mage, o in un OTK con Malygos, pure col meta attuale. O in sinergia con Antonidas, cos

@Vlad78

forse signora dello scudo si cambierà con la justicar o come si chiama quella che ti aumenta il potere
    0
  • Gormel 15 agosto 2015, 21:01 Gormel

Vlad78 ha scritto:Gormel AlexstraszaAlexstrasza fa spesso la differenza tra uccidere l'oppo/salvarti le chiappe, non certo per il body. Se perdi il battlecry poi bestemmi 5 anni,a parte casi in cui non ti serve, perchè hai quasi vinto. In ogni altro caso, è vitale ;)

@Vlad78 come ho detto prima si deve vedere come siamo messi al decimo turno, visto che Varian va giù circa a quel turno ( ThaurissanEmperor Thaurissan a parte) o anche più tardi dipende da quando lo peschi, mi pare eccessivo il passare una carta dal top alla cacca perché perde il battlecry, che sia un battlecry importante, non è detto che la peschi potresti averla già giocata prima che ti venga in mano Varian.
    0
  • FeriandRedazione 15 agosto 2015, 21:03 Feriand

E intanto è già uscito il primo foglio excel per gestire la collezione aggiornato a TGT, che ve ne pare? A me sembra un po' troppo "grosso", anche se pare ben fatto.

https://www.reddit.com/r/hearthstone/co ... akes_into/
    0
  • Wulgrim 15 agosto 2015, 21:12 Wulgrim

@Gormel il brutto del control war è che ha un margine d'errore giocate abbastanza basso dove il prete ne ha di più

Cappellare una AlexstraszaAlexstrasza o anche che buttando giù varian mi subentra in campo Barone GeddonBaron Geddon che uccide una eventuale Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e board nemica (quindi non c'è nessun furto) è un enorme spreco oltre che potenzialmente fatale

Tutto li, non giochi una RissaBrawl se hai board control così come giocare male carte utili è uno spreco e controproducente
    0
  • bianco 15 agosto 2015, 21:57 bianco
    BattleTag: bianco#2754

scusate ho una domanda...stavo guardando lo stream di v1c ed è uscita questa questione...il tiny knight of evil il 3/2 del warlock che guadagna +1/+1 quandp scartiamo una carta...ma funziona con Fel ReaverVilrazziatore? (boh) 1
  • Hanamichi79 15 agosto 2015, 22:07 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

bianco ha scritto:scusate ho una domanda...stavo guardando lo stream di v1c ed è uscita questa questione...il tiny knight of evil il 3/2 del warlock che guadagna +1/+1 quandp scartiamo una carta...ma funziona con Fel ReaverVilrazziatore? (boh)

@bianco
    Il VilrazziatoreFel Reaver Non scarta le carte. Vengono semplicemente bruciate
    1
  1 ... 626364 ... 68  
,