[Discussione Generale] Le carte del Gran Torneo
  1 ... 181920 ... 68  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Peppu 31 luglio 2015, 10:20 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Spellslinger possono tenerselo, bruttino.

Fluorescent ha scritto:Il vanilla test in un'era dove qualsiasi carta inclusa in un mazzo lo supera e/o ha a sua volta un ottimo effetto non ha più il minimo senso.

@Fluorescent se determinati minion sono broken (Mad ScientistScienziato Pazzo, Frothing BerserkerBerserker Rabbioso e Dr. BoomDott. Boom su tutti) non vuol dire che TUTTI gli altri per essere validi debbano esserlo a loro volta, altrimenti chiudiamo tutto e non perdiamoci più tempo, è masochistico per noi player e per Blizzard stessa.

Wulgrim ha scritto:Probabilmente wilfred frizzaboom entrerà, penso, in uno zoo o demo che buttare giù un Mal'GanisMal'Ganis gratis (se lo peschiamo) senza sperare / usare il Invocatore del VuotoVoidcaller non penso lo schifi

Non penso che i rogue, pensandoli a come sono ora, sfrutteranno molto l'insprite solo per il fatto che il loro hero power "dura" 2 turni e che non viene usato se si hanno armi migliori o veleni / oli applicati sopra

@Wulgrim non mi sono messo a far calcoli, ma ad occhio la favola Wilfred-Mal'GanisMal'Ganis riuscirà 1 volta su 9000 tipo, vederlo in uno Zoo sarebbe una bestemmia, è semplicemente una Leggendaria bruttina, e ci può stare visti i 2 pesi massimi che il Warlock ha già. Quindi, lo troverò alla 1° busta rofl
    Ad occhio, se la nuova arma non entra in meta (probabile visto il costo), il Rogue potrebbe continuare a giocare Tempo, sfruttando i rari cambi d'arma per proccare gli Inspire che gli servono, certo per quanto visto finora non ha motivi validi per abbandonare l'Oil.

7ornado ha scritto:Peppu non mi svilire Uovo di DragoDragon Egg, uno dei must have in turbo druido 2.0 by ILDUCA che son riuscito a portare a rank 10 :D

@7ornado io ne ho trovato uno solo e l'ho aperto senza pietà, quel suo video presentazione è stato un'illuminazione :D
    0
  • Exhumed 31 luglio 2015, 10:33 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Kurjak ha scritto:Io comunque su inspire mi trovo abbastanza d'accordo con Peppu.

Prima di tutto, non credo assolutamente che la Blizzard inserisca un'abilità completamente useless. Possono mettere cose "for fun" tipo pirati e murloc, ma non penso che sia il caso della principale novità dell'espansione.

Secondo, abbiamo visto ancora poche carte, è presto per giudicare perché ci mancano sicuramente delle interazioni che si potranno fare.

Terzo, sono d'accordo se diciamo che giocare di primo turno l'1/2 con inspire +1 attacco e al secondo turno usare il potere per farlo diventare un 2/2 è lento e poco utile (tant'è che questa carta ha ricevuto giudizi abbastanza negativi su Hearthpwnd). Ma se intorno al turno 5/6 abbiamo la board con diversi minion con inspire, alcuni dei quali con abilità (spero) parecchio utili, comincia a cambiare radicalmente e usare l'hero power ogni turno può attivare 3/4 carte dando non pochi vantaggi.

Per finire, sono d'accordo che in certe classi inspire sembra una chiavica dato che c'è poco interesse ad usare l'hero power ogni turno (soprattutto rogue). Ma d'altra parte non è detto che ogni classe debba fare il mazzo basato su inspire, pure il mech deck alla fine si gioca solo in due classi. Se questa dinamica permettesse di generare anche solo due o tre mazzi competitivi, sarebbe comunque un'importante rivoluzione nel metagame attuale.

@Kurjak
    Concordo su tutto al 100%!
    Sono sicuro che tra le carte non ancora svelate ce ne saranno altre che renderanno più appetibile l'utilizzo del potere eroe ogni turno, in questo modo si riuscirà a sfruttare al meglio la sinergia con la nuova abilità "insipire" D
    0
  • 7ornado 31 luglio 2015, 10:59 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@Peppu se giochi priest anti aggro non vale :D ...e sottolineo anti aggro, non control...che da control si vince ;) 0
  • Peppu 31 luglio 2015, 11:01 Peppu

@7ornado da MidZoo rofl 0
  • 7ornado 31 luglio 2015, 11:16 7ornado
    BattleTag: antani#2993

allora era scarso l'oppo :D 0
  • Ghiff 31 luglio 2015, 11:28 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    Ciao bella gente come tanti sapete la mia analisi del meta è sempre che è una "cacca" quindi leggo tanto gioco tanto ma argomento poco,detto questo provo a fare un paio di esempi:
    quante volte ci si lamenta che una data carta con un effetto favoloso non è in meta perchè non ha impatto diretto? Mietinemici 4000Foe Reaper 4000 su tutte:bel body, bell effetto , fuori meta e si preferisce a lui addirittura Rngros perchè ti da qualcosa di immediato.
    passamo oltre; Nat PagleNat Pagle post nerf useless perchè non da piu qualcosa di immediato quando prima era main in tutti i deck.

Fatti questi 2 esempi vorrei sollevare la questione inspire che non solo non da impatto immediato alla partita nel momento in cui entra una carta ma per assurdo per aver qualche riscontro bisogna investirci altro mana sopra...
    alla luce di quanto esposto sopra vorrei argomentare con voi quanto uno zoo un mid hunter un grim patron un aggrodin o tempo mage possano temere carte che non danno impatto diretto in board...

conclusioni: io sarò uno di quelli che diventerà pazzo per creare sinergie e sfruttare le nuove carte in qualsiasi modo ma non sono un player competitivo; gioco deck fuori meta perchè non sopporto di essere costretto a giocare tempo mage o aggrodin o face hunter e sono due stagioni che mi fermo al 8-9 perchè gioco solo control in un meta che ti ara se mullighi male...imho ci saranno milioni di persone che tenteranno di sfruttare le sinergie nuove e ci saranno milioni che aggiungeranno 1/2 carte a deck gia consolidati e secondo me dalle nuove carte verranno estrapolate quelle che permetteranno di giocare ancora piu aggro e stop rofl rofl rofl

scusate per il wall of text e buon game a tutti
    1
  • Vlad78 31 luglio 2015, 11:54 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @ghiff non sai quanto ti capisca rofl
    Per concludere quanto detto ieri: non sono ottimista @Fluorescent ,valuto coi pochi dati che ho,e tanto per speculare,non ho competenze appropriate :D
    Le uniche certezze sono 3 ad oggi: introducono una nuova meccanica, alcune delle carte sono gia buone di per se,e ne mancano circa 100 ancora. Alla luce di ciò non posso demolire tutto,sarebbe miope:) implica che il meta sara' stravolto? Non e' affatto detto,magari resta cosi,o magari peggiora e basterà un alluce incarnito e 1/2 neurone per rankare. Spero vivamente di no, non lo so. I hope not! Ricordo pero', per l'ennesima volta, che il recente passato insegna che la valutazione di un meta crescente in numero di carte, sia impresa spesso improba. Vi ricordate i commenti sulla Grim PatronCliente Torvo da parte dei "pro",si? Pure qui si bcraft tutti, escluso uno (non ricordo se @peppu o un altro) avevano gia' smontato tutto. Sappiamo come e' finita, con invocazioni addirittura di un nerf. @wulgrim ha citato le poche carte da BRM che hanno inciso sul meta,creando nuovi archetipi ed impattando considerevolmente,trovando porto fisso in diversi deck.
    Se si mantengono le stesse % di carte "utili", potremo avere 25-30 carte nuove ad influenzare il meta,vediamo!
    Chiudo con una postilla: gli aggro feroci ed i mazzi brainless nn finiranno mai. si,e' una scelta precisa dei dev. Se vuoi aumentare la base giocante(e quindi pagante potenzialmente) devi dare modo di : poter divertirsi tanto(RNG), e competere spendendo poco. A maggior ragione man mano che il pool di carte cresce e per un novizio diventa pesante economicamente mettersi a pari.
    Ciò' che vorrei sotto l'albero di natale agostano e bestemmiante causa caldo inverecondo,e' una maggior varietà' del meta,nuovi archetipi e meccaniche, nuove tech card e linfa al deck building competitivo. Spero sia cosi, poi mazzi che può' usare pure un orango caduto dal letto da piccolo ci saranno sempre, lo detesto ma lo capisco.
    2
  • niiro 31 luglio 2015, 12:15 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io son dell'idea che per avere una scossa al meta devono essere introdotte delle carte che distruggano il meta vecchio.

Ad oggi non ho ancora visto una singola carta che vada a impensierire il face hunter o il patron warrior, quindi non sono molto ottimista.

Poi oh spero di sbagliarmi: io sono un fan dei deck control e del meta lento, e questa meccanica inspire è una figata in ottica di deck control ...ma è lenta, lentissima, perchè son quasi tutte carte con tempo negativo che richiedono l'uso di hero power che è altro tempo negativo... Ad oggi non funzionerebbe
    3
  • Jejefox91 31 luglio 2015, 12:23 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi per me al momento la curiosità è rivolta tutta verso lo shaman..perché io uso una versione control e devo ammettere che utilizzo in una partita molte volte l hero power...ecco probabilmente lo sciamano sarà una di quelle classi che si rafforzerà con questa espansione...almeno lo spero e sarebbe giusto visto come è stato trattato fin ora 2
  • Vlad78 31 luglio 2015, 12:30 Vlad78

@niiro non e' proprio vero, con il drop leggendario da 3 mana che becca divine shield quando target di una spell, lo counteri eccome un super aggro,ed anche con l'altra leggendaria a basso costo,sebbene un po' piu random. Poi la penso come te sul meta e su come piacerebbe a me,se non so fosse capito :D ma per le ragioni espresse sopra, se hai avuto la pazienza di leggere il pistolotto sopra, non avremo un meta piu' controlloso,ma spero dove ci sia maggior varietà e possibilità di counter dei senza dita. Let's hope :P 0
  • Jejefox91 31 luglio 2015, 12:31 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Per quanto riguarda l impatto della nuova espansione sul meta credo che non si possano dare ancora pareri forti senza aver visto cento carte nuove che usciranno a breve...sta di fatto che non credo che si voglia distruggere ciò k è stato fatto in passato ma piuttosto aggiungere qlcs di nuovo per varie gare il lavoro svolto fin ora...indi ci saranno sempre gli aggro spudorati ma in compenso avremo nuovi archetipi su cui scommettere le nostre risorse e il nostro tempo...ci divertiremo di più XD 0
  • Exhumed 31 luglio 2015, 12:51 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    niiro ha scritto:Io son dell'idea che per avere una scossa al meta devono essere introdotte delle carte che distruggano il meta vecchio.

Ad oggi non ho ancora visto una singola carta che vada a impensierire il face hunter o il patron warrior, quindi non sono molto ottimista.

Poi oh spero di sbagliarmi: io sono un fan dei deck control e del meta lento, e questa meccanica inspire è una figata in ottica di deck control ...ma è lenta, lentissima, perchè son quasi tutte carte con tempo negativo che richiedono l'uso di hero power che è altro tempo negativo... Ad oggi non funzionerebbe

@niiro

Parole sante, concordo anche su questo ;)
    0
  • Wulgrim 31 luglio 2015, 12:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Vlad78 per dargli il primo scudo divino devi aver almeno 4 mana e una seconda carta in mano, quindi nonostante su carta possa andar bene devi pensare che servono altre carte nel mazzo per attivare quell'effetto e quindi vuol dire che sacrifichi altro spazio per altre carte

Non è così semplice come si pensa e poi... Abbiamo avuto già un esempio di quella sinergia ( Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer) e non se ne vedono praticamente
    0
  • Wulgrim 31 luglio 2015, 12:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Vlad78 per dargli il primo scudo divino devi aver almeno 4 mana e una seconda carta in mano, quindi nonostante su carta possa andar bene devi pensare che servono altre carte nel mazzo per attivare quell'effetto e quindi vuol dire che sacrifichi altro spazio per altre carte

Non è così semplice come si pensa e poi... Abbiamo avuto già un esempio di quella sinergia ( Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer) e non se ne vedono praticamente
    0
  • waterdellarovina 31 luglio 2015, 13:12 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Secondo me la strategia di svelare prima le carte scadenti o comunque nella media (ammesso che sia effettivamente questa la strategia) e poi i pezzi da novanta non paga del tutto dal punto di vista Blizzard: io non sono assolutamente "istigato" a comprarmi il paccone da 50 con le carte viste fin'ora. Hanno fatto più o meno così anche con GvG, bisognerebbe far sbavare un po' di più la gente che vuoi convincere a far spendere 50 euri per 50 pacchetti, sennò, come me, vado avanti a famare gold e con quello compro quante buste riesco, con la dust poi mi creo le carte che voglio... hanno fatto vedere 3 o 4 leggendarie che avranno anche il loro perchè in un contesto al momento con percepibile, ma, proprio per questo, per il momento non ho fatto grossi salti sulla sedia e, di conseguenza, non mi prendo i 50 pacchetti. 2
  • Vlad78 31 luglio 2015, 13:27 Vlad78

Sisi @Wulgrim ,concordo che non sia easy o di ovvia applicazione,non ci piove. Ma sono carte buone comunque,ed ancora dobbiamo vederne la maggioranza, non posso bocciarla a priori,il recente passato ed il buon senso me lo impediscono :) poi dire che rivoluzionerà tutto sarebbe egualmente non sense ora come ora,ovvio. Ma statisticamente e' estremamente improbabile che non avremo un impatto misurabile sul meta. Ogni aggiunta ha lasciato il segno, piu o meno netto,ma sempre. Sara' cosi anche stavolta, io spero solo sia nella direzione di una maggior varietà, tutto qui :D 1
  • Peppu 31 luglio 2015, 13:34 Peppu

@waterdellarovina non hanno interesse nel venderti il bundle ora se non per mungere i players in anticipo, economicamente parlando è per loro più conveniente che compriate tutto dopo :D 1
  • waterdellarovina 31 luglio 2015, 13:40 waterdellarovina

Peppu ha scritto:waterdellarovina non hanno interesse nel venderti il bundle ora se non per mungere i players in anticipo, economicamente parlando è per loro più conveniente che compriate tutto dopo :D

@Peppu Si ma quando avrò il quadro delle carte e la percentuale di quelle "mammasantissimadevoaverlasubitosennòmiammazzo" non so quanto sarò propenso a svenarmi in soldi reali...
    0
  • Peppu 31 luglio 2015, 13:57 Peppu

@waterdellarovina le "mammasantissimadevoaverlasubitosennòmiammazzo" saranno pure poche, però o ti sei messo da parte Gold e dust prima, e non tutti possono permetterselo e quindi ricorrono all'acquisto in €... o li acquisti preventivamente in € :D 1
  • ILDUCA 31 luglio 2015, 14:00 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    7ornado ha scritto: uno dei must have in turbo druido 2.0 by ILDUCA che son riuscito a portare a rank 10 :D

@7ornado IDOLO!
    1
  • callaghan 31 luglio 2015, 14:24 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Secondo me voi vi state fissando col prete.... per me la Leggendaria che spara 3 danni ad ogni magia sarà un must del Paladino aggro... magari sbaglio... 0
  • ILDUCA 31 luglio 2015, 14:26 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Finalmente la prima carta OP! rofl rofl rofl

Immagine

Rivelata in esclusiva mondiale solo nell'ultimo video preview del DUCA! 8)
    6
  • waterdellarovina 31 luglio 2015, 14:27 waterdellarovina

Peppu ha scritto:waterdellarovina le "mammasantissimadevoaverlasubitosennòmiammazzo" saranno pure poche, però o ti sei messo da parte Gold e dust prima, e non tutti possono permetterselo e quindi ricorrono all'acquisto in €... o li acquisti preventivamente in € :D

@Peppu Ad un certo livello si, sennò ci metti anni.
    Resta il fatto che ci rimettono un po' di preacquisto, a mio parere, ma a questo punto, forse, è solo un entrata extra rispetto a quelle globali, mi sa che hai ragione.
    0
  • kianHS 31 luglio 2015, 14:32 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Per me entrambe le valchirie rivelate saranno usate un po' e poi accantonate...pala aggro non è che giochi tutti sti buff e inserirne di più per una carta che spara a casaccio sulla board non credo valga la pena, quella con scudo divino nel prete idem...poi se escono altri buff strani tanto meglio ma al momento non mi sembra valgano 1600 dust....avrei preferito delle leggendarie a basso costo che possano essere flessibili in stile thalnos 1
  1 ... 181920 ... 68  
,