[Discussione Generale] Le carte del Gran Torneo
  1 ... 171819 ... 68  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Peppu 30 luglio 2015, 22:56 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ottimismo dilagante qui dentro :D
    Delle carte viste finora, che sempre per ricordare sono circa 1/4 del totale e mancano ancora tutti i pezzi da novanta, molte vanno a collocarsi in una serie di spot atti a sfavorire gli Aggro, quanti più mezzi ci offrono per contrastarli tanto meglio, poi magari non devono entrare per forza in meta come carte must ma agire perlopiù da carte tech, dando pure un minimo di varietà anche tra mazzi dello stesso archetipo.
    Numericamente parlando, la quantità di carte che deve contenere un'Espansione costringe per forza di cose ad inserirne alcune non esattamente eccezionali, e Blizzard è MAESTRA nel marketing, veramente speravate vi rivelasse il nuovo Dr. BoomDott. Boom quando manca ancora 1 mese circa all'uscita? Hype guys, HYPE!
    Lo stesso valore riportato da Fluo circa l'utilizzo dell'HP credo sia stato preventivamente analizzato da Blizzard, e proprio per quello hanno tirato fuori questa benedetta Inspire per smuovere un po' la situazione, teoricamente una scelta logica, giustamente se porti i player ad abusare dell'HP per forza di cose il ritmo della partita s'abbassa e rallenta.

Se poi il tutto funziona davvero come prevedono loro... che cazzo ne so rofl A prescindere io sono molto più ottimista di quanto visto finora che di tutta BRM, magari il mio giudizio è solo tremendamente positivo solo perchè inconsciamente la paragono con quella chiavica.
    0
  • kianHS 30 luglio 2015, 23:15 kianHS
    BattleTag: kian#2661

@peppu brm chiavica...insomma
    ci hanno dato 5 carte utilizzatissime su 31 di cui l'imp che ha fatto risorgere lo zoo, il patron che ha portato un mazzo nuovo , thaurissan che si è infilato di forza in freez mage, combo druid, oil e in generale in quasi tutti i control e combo, tiro rapido per gli hunter e il destafiamme per il mago...poi ci si può aggiungere un altra manciata di carte tipo alleati segreti, distruttore del fuoco e folgore di lava che sono, almeno per me, molto buone ma mancano le carte su cui costruirci il mazzo intorno, e se dovessero uscire altri draghi interessanti potrebbe nascere un altro archetipo...
    delle carte uscite fino adesso di TGT invece non ne vedo una buona (forse quella che raddoppia il potere eroe) e altre mi sembrano dei downgrade di quello che c'è già...un esempio lo ha fatto wulgrim e l'ultima uscita mi sembra un ancient watcher stupido dato che non posso usarlo neanche per uno shadowflame serio (tanto vale fare Ancient WatcherGuardiano Antico e dargli taunt con Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole...stesso mana e trada meglio)

p.s. se poi di brm intendi gli scontri con i boss e il livello generale dell'avventura anche io sono rimasto molto deluso
    0
  • Fluorescent 30 luglio 2015, 23:19 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Peppu ha scritto:giustamente se porti i player ad abusare dell'HP per forza di cose il ritmo della partita s'abbassa e rallenta..

Il problema è che stanno incentivando l'utilizzo dell'hero power (una perdita di tempo e guadagno di value) alzando la value e mantenendo bene o male intatto il tempo generato, quindi non cambia assolutamente niente. Il ritmo della partita non si abbasserà con le carte viste fin'ora.
    0
  • Peppu 31 luglio 2015, 00:30 Peppu

@kianHS finora BRM è per me più brutta di TGT perchè ha in proporzione carte più brutte, volendo citare le più scrause in assoluto, Dragon EggUovo di Drago, Volcanic LumbererTreant Vulcanico, Dragon's BreathSoffio del Drago, Rend BlackhandRend Manonera e Majordomo ExecutusExecutus le abbiamo già rimosse? Io in collezione le vedo ancora e non sono granchè felice di avercele lì a far polv... anzi no, non posso nemmeno farle diventare polvere! :D

@Fluorescent non condivido, anche solo con un minion Inspire in board 'buttare' 2 Mana di HP ti da il suo effetto e ti attiva l'Inspire, che per forza di cose si traduce in un vantaggio concreto in board, figuriamoci con 2 o più, ed è per forza di cose una giocata molto più value del semplice HP a vuoto. Questo non vuol dire che l'HP andrà spammato il più possibile solo per far proccare più spesso gli Inspire come sembrate pretendere qui dentro, basta guardare i commenti a quel povero Watchman, come se fosse OBBLIGATORIO far proccare l'effetto già al 3 andando a interrompere la giocata in curva rofl
    Poi, voglio dire, devono essere proprio dei coglioni per tirar fuori un'Espansione e non considerare il meta attuale, sarebbe da pazzi non credere che tutto TGT sia stato costruito per forzare la situazione attuale.
    0
  • Fluorescent 31 luglio 2015, 00:40 Fluorescent

Peppu ha scritto:Fluorescent non condivido, anche solo con un minion Inspire in board 'buttare' 2 Mana di HP ti da il suo effetto e ti attiva l'Inspire, che per forza di cose si traduce in un vantaggio concreto in board, figuriamoci con 2 o più, ed è per forza di cose una giocata molto più value del semplice HP a vuoto. Questo non vuol dire che l'HP andrà spammato il più possibile solo per far proccare più spesso gli Inspire come sembrate pretendere qui dentro, basta guardare i commenti a quel povero Watchman, come se fosse OBBLIGATORIO far proccare l'effetto già al 3 andando a interrompere la giocata in curva rofl
    Poi, voglio dire, devono essere proprio dei coglioni per tirar fuori un'Espansione e non considerare il meta attuale, sarebbe da pazzi non credere che tutto TGT sia stato costruito per forzare la situazione attuale.

Il problema di questo ragionamento è che l'effetto inspire va già ad incidere sulle stat del minion, quindi stai avendo un guadagno sull'hero power che hai pagato sovrapagando la carta che te lo da, e pertanto devi per forza usare l'hero power multiple volte solo per andare in pari, lasciamo perdere guadagnarci.
    0
  • Peppu 31 luglio 2015, 01:08 Peppu

Ma se superano quasi tutti abbondantemente il vanilla test rofl Proprio per questo li considero validi, dovessi strapagarli in funzione dell'Inspire li considererei feccia, in realtà solo alcuni sono totalmente nosense, eppure andrebbero considerati nell'ottica di deck costruiti attorno. 0
  • Fluorescent 31 luglio 2015, 02:10 Fluorescent

Peppu ha scritto:Ma se superano quasi tutti abbondantemente il vanilla test rofl Proprio per questo li considero validi, dovessi strapagarli in funzione dell'Inspire li considererei feccia, in realtà solo alcuni sono totalmente nosense, eppure andrebbero considerati nell'ottica di deck costruiti attorno.

Il vanilla test in un'era dove qualsiasi carta inclusa in un mazzo lo supera e/o ha a sua volta un ottimo effetto non ha più il minimo senso.
    0
  • Vlad78 31 luglio 2015, 02:38 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto @peppu,e dovete spiegarmi come fate a dire che il meta restera Otk e face avendo visto solo una piccola parte delle carte, alcune gia' di per se buone, anche con sto meta:)
    Vorrei ricordare che una carta una soltanto, Grim PatronCliente Torvo ha cambiato una classe,che prima era solo control puro,ed ha impattato in modo drammatico sul meta. E non e' un deck face il patron, ne brainless come l'huntard.
    Voglio dire che le cassandre,dopo l' esperienza di BRM e di come poche carte siano entrate in meta cambiando tanto, forse sono eccessivamente pessimiste,per in dire sempre negative.
    Qualunque meta ci sia,ci saranno sempre deck aggro forti e semplici,e pure poco costosi. E' una precisa scelta questa,imho. Personalmente spero che mid range e control abbiano invece linfa nuova, ed alcune carte sono gia' chiaramente un counter per gli aggro.
    Poi magari avremo un meta dove il face hunter passerà per un control di adesso, ma un minimo di ottimismo potrebbe pure starci :P
    0
  • Fluorescent 31 luglio 2015, 03:03 Fluorescent

Un minimo di ottimismo può starci nel momento in cui mostrano carte che possono portare cambiamenti seri. Per ora le carte mostrate (alcune eccezioni a parte, obv) sono estremamente lente e, nonostante questo, nulla è ancora stato mostrato che possa suggerire un rallentamento del meta, pertanto.. Va bene chiedere un po' di ottimismo, ma non pretendere un ottimismo cieco. 0
  • FeriandRedazione 31 luglio 2015, 07:26 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ammetto di aver forse esagerato nel mio giudizio dell'ultima carta, finora l'unica che mi pare davvero brutta è il Direttore del Torneo.
    Credo che per valutare il valore delle carte che usciranno vada anche considerato l'effetto di una attivazione di massa. Mi spiego, non credo che t1 Scudiero Novizio e t2 potere eroe sia la cosa migliore, ma sarà meglio prima mettere qualche servitore sul tavolo e POI usare l'hero power, di colpo tutta la tua board diventa più forte.
    È lento? Si. Fermerà il dilagare degli aggro? Questo non lo sa nemmeno Blizzard, ma non sappiamo nemmeno se sia questo il suo obbiettivo.
    0
  • Wulgrim 31 luglio 2015, 07:41 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:È lento? Si. Fermerà il dilagare degli aggro?

Sicuramente no

Io, come detto, non penso gente che gioca volutamente i super aggro (strada battuta e conosciuta) passi così da notte a giorno ad un mazzo dove quasi sempre vai a usare 2 mana per il potere eroe (sconosciuto e alquanto meno proficuo a prima vista in termini di tempo)

Certo alcuni mazzi pare li vogliano mettere più in chiave control o prestanti su un "corretto" uso dell'hero power (vedi il mage con la maiden e il drago successivamente potrà fare x ping così da micrare la board nemica)

Probabilmente wilfred frizzaboom entrerà, penso, in uno zoo o demo che buttare giù un Mal'GanisMal'Ganis gratis (se lo peschiamo) senza sperare / usare il Invocatore del VuotoVoidcaller non penso lo schifi

Non penso che i rogue, pensandoli a come sono ora, sfrutteranno molto l'insprite solo per il fatto che il loro hero power "dura" 2 turni e che non viene usato se si hanno armi migliori o veleni / oli applicati sopra
    0
  • 7ornado 31 luglio 2015, 07:41 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Peppu ha scritto:kianHS finora BRM è per me più brutta di TGT perchè ha in proporzione carte più brutte, volendo citare le più scrause in assoluto, Dragon EggUovo di Drago, Volcanic LumbererTreant Vulcanico, Dragon's BreathSoffio del Drago, Rend BlackhandRend Manonera e Majordomo ExecutusExecutus le abbiamo già rimosse? Io in collezione le vedo ancora e non sono granchè felice di avercele lì a far polv... anzi no, non posso nemmeno farle diventare polvere! :D

Fluorescent non condivido, anche solo con un minion Inspire in board 'buttare' 2 Mana di HP ti da il suo effetto e ti attiva l'Inspire, che per forza di cose si traduce in un vantaggio concreto in board, figuriamoci con 2 o più, ed è per forza di cose una giocata molto più value del semplice HP a vuoto. Questo non vuol dire che l'HP andrà spammato il più possibile solo per far proccare più spesso gli Inspire come sembrate pretendere qui dentro, basta guardare i commenti a quel povero Watchman, come se fosse OBBLIGATORIO far proccare l'effetto già al 3 andando a interrompere la giocata in curva rofl

@Peppu non mi svilire Uovo di DragoDragon Egg, uno dei must have in turbo druido 2.0 by @ILDUCA che son riuscito a portare a rank 10 :D
    2
  • Kurjak 31 luglio 2015, 07:54 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Nessuno commenta la nuova carta del mago?

Immagine

Sinceramente non credo prenda piede, almeno non in ladder, l'effetto è troppo random!
    0
  • FeriandRedazione 31 luglio 2015, 07:58 Feriand

Un buon corpo per il mago, non è da giocare al t3 altrimenti l'avversario può giocare subito la magia che gli hai dato.

@Wulgrim magari alla Blizzard non interessa "fermare gli aggro", leggevo in questa intervista che a loro interessa di più mantenere l'equilibrio. Stasera dovrebbero rivelare la carta che ha vinto la votazione sul sito (a questo punto è certo che sarà la spell del lock) e sono molto curioso di vederla, finora abbiamo visto solo la magia del cacciatore, che non favorisce uno stile di gioco aggro
    0
  • Wulgrim 31 luglio 2015, 08:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Vero lock and load e la ballata dei ragnetti non favorisce l'uso aggro, ma Ira BestialeBestial Wrath lo ha mai fatto? Non tutte le spell si usano, senza guardar un pool di carte così grande, basta anche solo guardare le carte di brm che fine han fatto

Riassumiamo tutta l'avventura in Grim PatronCliente Torvo - ThaurissanEmperor Thaurissan - Quick ShotTiro Rapido - Imp Gang BossCapobanda Imp - DestafiammeFlamewaker che son 5 su quante? 30 carte?

Se così fosse il rapporto vuol dire che su 120 carte solamente 24 verranno usate o viste (il rapporto 1:5 di brm)

Che poi mi dicano che son bilanciati gli usi dei mazzi inizio a ridere a pensare a un 33% per tutti i tipi (aggro - mid - control, tralasciamo tempo e tutti le "sub classi" di mazzo)
    0
  • FeriandRedazione 31 luglio 2015, 08:15 Feriand

Da set GvG le carte che vengono usate di più sono circa 40 (un utente di reddit ha fatto il calcolo).
    Anche io non sono pienamente soddisfatto delle carte che stanno mostrando, vorrei che fossero tutte belle, ma aspetterò di vederle tutte :)
    0
  • Wulgrim 31 luglio 2015, 08:23 Wulgrim

Bhè su quelle di gvg logicamente son più usate.

Basta vedere il mech mage è praticamente, quasi, un mazzo montato solo con le carte di gvg perchè erano facevano una sinergia molto MOLTO buona che qua l'unico che pare, per ora, sinergizzarsi un poco meglio è lo shammo

Qui l'unica cosa al momento è il legame all'hero power, ma come detto minion > hero power
    0
  • Exhumed 31 luglio 2015, 08:25 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Il Guardiano d'Argento non mi dispiace, pur non ritenendolo nulla di che.. mentre lo Spellslinger non mi piace per nulla, carta troppo randomica e troppo pericolosa -.- 0
  • 7ornado 31 luglio 2015, 08:33 7ornado
    BattleTag: antani#2993

bomba fotonica all'oppo, gg nice try :D 0
  • Ramku 31 luglio 2015, 08:45 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

7ornado ha scritto:Peppu non mi svilire Uovo di DragoDragon Egg, uno dei must have in turbo druido 2.0 by ILDUCA che son riuscito a portare a rank 10 :D

@7ornado

Onore al Turbo Druido, usarlo da rank 10 in su é bellissimo, con gli avversari che non capiscono che cazzo stai facendo ^_^ Questo mese non ho fatto a tempo ma il mese prossimo leggenderò con lui !

(magari non SOLO con lui.. asd)
    1
  • Hanamichi79 31 luglio 2015, 09:14 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Questa nuova carta per il mago non mi piace , non credo la giocherei mai , se non for fun 1
  • Kurjak 31 luglio 2015, 09:31 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io comunque su inspire mi trovo abbastanza d'accordo con Peppu.

Prima di tutto, non credo assolutamente che la Blizzard inserisca un'abilità completamente useless. Possono mettere cose "for fun" tipo pirati e murloc, ma non penso che sia il caso della principale novità dell'espansione.

Secondo, abbiamo visto ancora poche carte, è presto per giudicare perché ci mancano sicuramente delle interazioni che si potranno fare.

Terzo, sono d'accordo se diciamo che giocare di primo turno l'1/2 con inspire +1 attacco e al secondo turno usare il potere per farlo diventare un 2/2 è lento e poco utile (tant'è che questa carta ha ricevuto giudizi abbastanza negativi su Hearthpwnd). Ma se intorno al turno 5/6 abbiamo la board con diversi minion con inspire, alcuni dei quali con abilità (spero) parecchio utili, comincia a cambiare radicalmente e usare l'hero power ogni turno può attivare 3/4 carte dando non pochi vantaggi.

Per finire, sono d'accordo che in certe classi inspire sembra una chiavica dato che c'è poco interesse ad usare l'hero power ogni turno (soprattutto rogue). Ma d'altra parte non è detto che ogni classe debba fare il mazzo basato su inspire, pure il mech deck alla fine si gioca solo in due classi. Se questa dinamica permettesse di generare anche solo due o tre mazzi competitivi, sarebbe comunque un'importante rivoluzione nel metagame attuale.
    1
  • FeriandRedazione 31 luglio 2015, 09:42 Feriand

@Kurjack la penso anche come te sul terzo punto, e per quanto riguarda il ladro per ora l'unica carte che abbiamo visto è un'arma che lo spinge a usare HP tutti i turni.
    Staremo a vedere, io voglio vedere ancora altre carte :P
    0
  • kianHS 31 luglio 2015, 09:48 kianHS
    BattleTag: kian#2661

in teoria da quello che ho capito dallo streaming di presentazione la blizzard vuole incentivare l'uso del potere eroe e lo sta facendo in diversi modi (vedi fallen hero, quella che raddoppia il potere eroe, il drago del mago, l'affare che fa usare il potere eroe due volte ecc...) uno dei quali è inspire...le carte con inspire viste sono tutte lentissime o, a mio modo di vedere, delle versioni peggiori di quello che già c'è (tranne forse il savage combatant e quello che fa pescare una spell random, ma è troppo rng per essere utilizzata e nefarian ne è la dimostrazione)...a meno di carte assurde rilasciate all'ultimo inspire è inutile e non credo di voler riempire la board in early game con carte con inspire per avere forse un vantaggio in mid-game perchè nel frattempo mi hanno già asfaltato...in pratica credo che potrebbero nascere dei mazzi che sfruttino e abusino del potere eroe ma non credo che sarà per le carte con inspire... 0
  • Dreden 31 luglio 2015, 10:10 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Imagino che come per GvG alla fine pochi mazzi si potranno permettere la nuova meccanica a livello competitivo, ma per fun sicuramente qualcos'altro di bellino si vedrà :) 0
  1 ... 171819 ... 68  
,