Discorso semi-serio di un giocatore medio di HS
  1 ... 567
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Djokovic 16 aprile 2015, 14:14 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    se un giocatore già discreto, che riesce ogni mese ad arrivare a Legend (o quasi) si mettesse a giocare per lavoro

Si si logicamente non dico che tutti avendo tempo e grano ce la potrebbero fare... Serve cmq essere come minimo "navigati" nel gioco :D
    0
  • kianHS 16 aprile 2015, 14:27 kianHS
    BattleTag: kian#2661

"navigati" non credo che sia il termine giusto...svegli direi piuttosto....
    non so quante volte qualcuno quando gioco handlock e l'avversario potrebbe finirmi in 2 turni decide di portarmi sotto i 10 punti vita così calo 2 giganti di lava argus e lui non ha risposte, stessa cosa con chi in controllo board decide di apparecchiare per bene così con un flamestrike gli porto via tutta la mano e solo per citare i più clamorosi...al di la dei casi evidenti di giocate chiaramente sbagliate ci sono tante piccole cose da tenere sott'occhio ma tutto tranne che difficili...avendo a mente questi trucchetti e avendo tempo credo che tutti siano in grado di fare leggenda (cosa comunque diversa di anticipare le mosse, e quello ti porta veramente in alto)
    1
  • Djokovic 16 aprile 2015, 14:42 Djokovic

Rogue addicted.
    non so quante volte qualcuno quando gioco handlock e l'avversario potrebbe finirmi in 2 turni decide di portarmi sotto i 10 punti vita così calo 2 giganti di lava argus e lui non ha risposte, stessa cosa con chi in controllo board decide di apparecchiare per bene così con un flamestrike gli porto via tutta la mano

Bho fidati che queste cose a rank alti non le trovi rofl
    Uno può essere sveglio quanto vuoi ma se non conosce i deck e le carte è logico che gioca senza avere una strategia... con "navigati" intendo player che giocano da abbastanza tempo per evitare questi mega fail che hai descritto tu e che conoscono i vari deck che girano in ladder. :)
    0
  • Jejefox91 16 aprile 2015, 15:06 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

@Antani101 a me frega una mazza se qlcn gioca meglio di me Xke nn sn arrogante quanto te ;) Xo mi disturba se qlcn spara minchiate a grappoli e tu sei un mitragliatore a quanto vedo ahah e tutti dicono il contrario di te ma come un toro vai avanti e forse ti stimo già solo X questo :) 2
  • Jejefox91 16 aprile 2015, 15:09 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Quoto @kianHS e @Djokovic 0
  • kianHS 16 aprile 2015, 15:11 kianHS

@Djokovic guarda io il meglio che ho fatto è stato rank 4/5 credo (quando finisce il bonus da win strike in pratica) giocando un oretta, un oretta e mezza al giorno nella tarda serata e anche a quei livelli trovavo gente che faceva queste cappellate...a questo livello di rank credo che un idea di mazzi che girano e conoscenza delle carte si abbia, cadere in queste "trappole" è solo questione di giocare senza pensare troppo e non credo che nessuno che mi ha fatto queste giocate sia arrivato tanto più in la...poi in rank leggenda come sei te spero proprio che non ci siano player del genere. Poi che uno sia sorpreso da un mazzo che non ha mai incontrato ci sta, anzi ci fossero più mazzi "a sorpresa" sarebbe solo un bene 0
  • Djokovic 16 aprile 2015, 16:01 Djokovic

Rogue addicted.
    @kianHS
    anzi ci fossero più mazzi "a sorpresa" sarebbe solo un bene

Oggi sto giocando un dudu taunt con doppio TecnocontrolloreMind Control Tech, doppio Zombie ChowMasticatore Zombi e taunt come se piovesse ed è spassosissimo :D
    La gente ti porta a 10/12 HP, poi inizi a calare i taunt, Kel'ThuzadKel'Thuzad e gg rofl
    0
  • Antani101 16 aprile 2015, 19:38 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Io al suo posto avrei perso.
    1
  • PesRedazione 16 aprile 2015, 20:22 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Antani101 ha scritto:Io al suo posto avrei perso.

@Antani101 Io pure. In parole povere comunque, sono essenzialmente d'accordo con più o meno tutto quello che hai detto in questa discussione. :good:
    0
  • kianHS 16 aprile 2015, 21:12 kianHS

@antani101 sinceramente lui l'ha giocata bene ma non è una giocata assurda se uno ha esperienza nel giocare il freez mage...certo se mi dici che se non hai mai giocato quel tipo di mazzo non hai ben chiaro come far rendere al 100% un ice block ti do ragione, ma non è indice di particolare bravura solo di esperienza, conoscenza delle carte e giocare con la testa...
    per farti il paragone con il poker (con cui sono d'accordo con quello che dici in gran parte) è come se avesse fatto tutto il calcolo di probabilità e gli ha detto bene, e per vincere costantemente e essere il migliore non basta, ti serve quel qualcosa in più degli avversari (che è quello che credo che in hearthstone manchi)
    1
  • Wulgrim 16 aprile 2015, 21:41 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Sapeva contro che mazzo era, giocando la stessa tipologia, il nemico era in fatigue e quindi poco ci voleva
    O era un freeze mage sprovvisto di pyro o si sapeva come va a finite, vedendo il nemico che (pirla) inizia a far lo spammone di "ops" sai che ha qualcosa che ti può one shottare e il suo punto è quello di farti arrivare sul bordo della scogliera e dar l'ultimo colpetto

Di pyro nessuno la gioca in doppia copia quindi ha solamente usato bene l'ice block... Ma li devi contare che l'ha pescata e anche con lo Scienziato PazzoMad Scientist sapeva che il suo ultimo secret (o unico) era appunti Ice BlockBlocco di Ghiaccio
    Se non gli usciva ne quella ne tanto meno lo Scienziato PazzoMad Scientist se lo prendeva in quel posticino, idem tra Molten GiantGigante di Magma lo shammo e AlexstraszaAlexstrasza si era scoperto da tempo che duplicate copia solo e solamente la prima giocata in ordine cronologico

Tutte cose che si fan con la conoscenza del nemico, del mazzo che hai contro e delle meccaniche base; se però non hai modo di difenderti alla fine ci fai poco. Lui ha avuto la difesa e l'ha giocata al meglio
    2
  • Antani101 16 aprile 2015, 21:51 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

kianHS ha scritto:ti serve quel qualcosa in più degli avversari

Io a tirarmi addosso il potere eroe non ci avrei pensato.
    0
  • kianHS 16 aprile 2015, 22:21 kianHS

guarda per il freez ho un debole e giocandolo impari a capire che un ice block che ti lascia a 1-2 punti vita non serve a niente a meno di avere la lethal il turno dopo, questo era un caso un po particolare (aveva a disposizione una board che un freez puro non avrà mai, ma la meccanica base in questo caso era identica) ma ad esempio una mossa comune fare il calcolo dei minion in campo e pararti da quelli, ad esempio se sono a 9 e l'avversario ha un gigante in campo mi sparo addosso per il semplice fatto che se il gigante attacca e mi lascia a 1, anche se pesco la risposta sono molo probabilmente spacciato lo stesso, se sto a 8 attacca e rimango a 8, magari pesco la risposta o qualcosa per allungare la partita di un turno (tutti questo senza calcolare magie o carte con carica dalla mano) e se giochi freez sai che la cosa principale da fare è prendere più turni possibili a qualsiasi costo che non sia bruciarti il burst minimo di 15 danni. Tutto questo per dirti che a spararti addosso ci avresti pensato su seriamente con la conoscenza del mazzo e come te chiunque avesse pratica del mazzo e ci avesse perso su 5 minuti a pensare a come giocarlo e valutare le opzioni possibili...

sempre rimanendo su questo tipo di mazzo mi ricordo un video di Trolden in cui per fregare un freez Kolento (se non sbaglio) in una situazione ormai persa con il mago a 1 punto vita,ice block su e la lethal in mano ha cominciato a buffargli un accolito del dolore e lanciargli addosso tutto quello che aveva per far pescare al mago le ultime 6-7 carte che aveva nel mazzo, passare il turno e farlo morire di fatigue che non fa scattare l'ice block...questa è una gran giocata che dimostra una conoscenza perfetta del gioco e a cui il 99% dei player non sarebbe mai arrivato
    1
  1 ... 567
,