Discorso semi-serio di un giocatore medio di HS
  1234 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 11 aprile 2015, 08:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    Djokovic ha scritto:fare Legend è faticoso ma fattibile perchè richiede solo "tanto farming".

@Djokovic Djoko, parliamone, perchè se tieni mani del cacchio, o fai giocate sbagliate, puoi farmare quanto vuoi, non ci arrivi.
    Quindi, quel che serve serve, e direi di chiuderla qui.
    0
  • Antani101 11 aprile 2015, 09:17 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Djokovic ha scritto:fare Legend è faticoso ma fattibile perchè richiede solo "tanto farming".

Fare Legend e fare top legend sono due cose ben diverse. A Legend ci sono arrivato pure io una season che non avevo un cazzo nulla da fare.

Djokovic ha scritto:Il mese scorso ho fatto legend <400. Il mio obiettivo, tempo permettendo dato che come tutti ho una vita, è proprio quello e penso che in un altro paio di mesi non sia per nulla impossibile.

Sono contento per te. Ti auguro, sinceramente, di fare Legend<16 una season e accedere a un qualifier per la World Cup.
    0
  • Vlad78 11 aprile 2015, 09:34 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Antani101 certamente,sul win rate e sul discorso in generale ti quoto, la pensiamo uguale se nn te ne fossi accorto;)

@Grevier magari sbaglio io,ma il discorso di @Djokovic non mi pare quello di un hater che vuole toccarti i feticci mitici dei pro.si sta chiacchierando di un argomento interessante,non vedo motivo di chiuderla. D'altronde solo uno fuori dal mondo potrebbe pensare che un pro e' li solo per il tempo che ci dedica. Tempo che poi e' parte fondante di ogni pro in ogni ambito. Ma, mi ripeto, in un gioco di carte, conoscenza del meta, delle possibili giocate dell avversario, della potenziale pescata, sono tutte variabili statistiche (non la conoscenza del meta), e pertanto tanto piu regolate dal culo quanto e' ampio il campione,cioe il mazzo rimanente,il numero di carte cui attingere. Perche amaz,che reputo uno tra i migliori in assoluto, chiama sempre la carta opportuna, perche conosce ogni ambito del gioco, ma la chiama. Cioe culo, punto. O firebat, che senza tutti i top deck e le sculate non avrebbe vinto il blizzcon mai e poi mai scorso anno.
    HS non e' un Esports strettamente skill based, perche e' un gioco di carte. E' un concetto di statistica da 2nda elementare questo. Non e' starcraft, per restare in casa blizzy. Detto ciò, come ho detto piu volte in sto 3D e come non mi pare @Djokovic neghi, un pro ha una skill base che pochi altri hanno. Pochi altri pro, appunto:p e se non l ha detto lo dico io, essendo il mio umile pensiero :D
    0
  • Antani101 11 aprile 2015, 10:00 Antani101

Vlad78 ha scritto:Perche amaz,che reputo uno tra i migliori in assoluto, chiama sempre la carta opportuna, perche conosce ogni ambito del gioco, ma la chiama. Cioe culo, punto.

Amaz chiama sempre la carta. A volte gli esce, a volte no. E nella maggior parte dei casi vince pure senza topdeckare. Solo che quando gli esce l'epic topdeck sono i momenti che poi si ricordano tutti.
    0
  • Grevier 11 aprile 2015, 10:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ho solo detto, e ribadisco, che sottovalutate quello che serve in HS.
    L'RNG è una componente ma il Mazzo, le spese di mana e le giocate le gestisci tu.
    Il mazzo col suo RNG in realtà poi è indirettamente quasi paragonabile ad un giocatore di WoW che gioca col Naga od altra oggettistica in vari giochi.
    La Tastiera, il mouse, le componenti che ti avvantaggiano, le macro, le cuffie... in HS invece ti serve il mazzo ed un mouse che può anche avere ancora la pallina, purchè clicchi.

Io non vorrei offendere nessuno ma penso che per i giochi a cui sono abituate certe persone, per loro HS è così basso a livello di SkillCap che seriamente potrebbero pensare che gli Scacchi sono un gioco di cacca Easy to play, quando in realtà semplicemente è tutto cervello e niente nervi. Che poi parliamone anche di questo, perchè c'è un Timer, e se non sai la matematica, non ti fai i calcoli, ecc. ecc., può anche essere che manchi lethal e li allora oltre che scarso sei scemo.

Amaz cmqe chiama anche le carte dalla mano dell'avversario, l'ho visto aspettarle e counterarle. E quella è Skill, punto.
    0
  • Djokovic 11 aprile 2015, 10:32 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Io non vorrei offendere nessuno ma penso che per i giochi a cui sono abituate certe persone, per loro HS è così basso a livello di SkillCap che seriamente potrebbero pensare che gli Scacchi sono un gioco di cacca Easy to play, quando in realtà semplicemente è tutto cervello e niente nervi.

Cioè ma allora vedi che dici lo stesso che penso io.
    Secondo me arrivare a livello di un Amaz su HS, visto che è stato citato più volte, non è così difficile come arrivare a livello di un giocatore professionista di scacchi (sempre rimamendo in tema). Hs non è astrofisica ragazzi dai cazzo.
    Il fatto che molti degli attuali giocatori sulla scena siano stati in passato pro player di altri giochi non li nobilita a "pro" di qualsiasi gioco prendano in mano... semplicemente avendo molta esperienza "videoludica" imparano prima di altri i meccanismi.
    Vi faccio un esempio che spero possa essere chiarificatore: se un pilota di F1 passa a fare Rally è sicuramente avvantaggiato e riesce in meno tempo ad ottenere risultati di un newbie, d'accordo? Ma chi mi dice che il novellino non possa col tempo ottenere gli stessi risultati?
    0
  • Grevier 11 aprile 2015, 10:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Diciamo anche che, per tutti i meriti che possiamo dare a questi player, una boostatina alle bustine o gle l'hanno data gli sponsor o se la sono data loro, anche questo va detto, vero.
    Io medesimo vorrei strimmare, con o senza lucro, l'importante sarebbe condividere il piacere che provo nel giocare con chi ha voglia di essere intrattenuto.
    Problema è che in sto paese del Klaxxi ancora una volta persino strimmare HS mi si pixxella tutto.
    Fare YT non è la stessa cosa, non posso condividere la mia totale giornata, solo spezzoni, e non è nemmeno detto che a qualcuno interesis quel leggero spezzone.
    Invece strimmando a cazzo quelle poche volte che c'ho provato, a volte avevo anche una decina di persone a vedere.
    Mi faceva quasi sentire come se giocare avesse un senso in più...

Provato il programma automatico di Xsplit Gamecaster ma oltre il 240 non impostava e NEMMENO potevo dirglelo io, fatto coi piedi...
    0
  • Antani101 11 aprile 2015, 10:45 Antani101

Djokovic ha scritto:Ma chi mi dice che il novellino non possa col tempo ottenere gli stessi risultati?

Nessuno. Ce la può fare? Forse, dipende da lui. Da quanto impara, da quanto ci si dedica.

Ma Hearthstone ha 30 milioni di giocatori. Dire che il top 0.001% dei giocatori (contando il top100 arena dei vari server) è lì per caso e che chiunque può farcela, tenendo conto pure del fatto che sono sempre gli stessi a rankare così alto, è ridicolo.

Grevier ha scritto:Diciamo anche che, per tutti i meriti che possiamo dare a questi player, una boostatina alle bustine o gle l'hanno data gli sponsor o se la sono data loro, anche questo va detto, vero.

Questo è vero, ma alcuni di loro fanno top legend con l'hunter o lo zoolock, mazzi che richiedono un paio di migliaia di dust a dire tanto, alla portata di chiunque.
    0
  • Vlad78 11 aprile 2015, 10:59 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Grevier ha scritto:Ho solo detto, e ribadisco, che sottovalutate quello che serve in HS.
    L'RNG è una componente ma il Mazzo, le spese di mana e le giocate le gestisci tu.
    Il mazzo col suo RNG in realtà poi è indirettamente quasi paragonabile ad un giocatore di WoW che gioca col Naga od altra oggettistica in vari giochi.
    La Tastiera, il mouse, le componenti che ti avvantaggiano, le macro, le cuffie... in HS invece ti serve il mazzo ed un mouse che può anche avere ancora la pallina, purchè clicchi.

Io non vorrei offendere nessuno ma penso che per i giochi a cui sono abituate certe persone, per loro HS è così basso a livello di SkillCap che seriamente potrebbero pensare che gli Scacchi sono un gioco di cacca Easy to play, quando in realtà semplicemente è tutto cervello e niente nervi. Che poi parliamone anche di questo, perchè c'è un Timer, e se non sai la matematica, non ti fai i calcoli, ecc. ecc., può anche essere che manchi lethal e li allora oltre che scarso sei scemo.

Amaz cmqe chiama anche le carte dalla mano dell'avversario, l'ho visto aspettarle e counterarle. E quella è Skill, punto.

@Grevier

Ma guarda che la pensiamo uguale,si continua a discutere di una cosa che pensiamo allo stesso modo,solo da un angolatura diversa:D amaz chiama di tutto,e spesso ci azzecca,difatti lo reputo tra i top assoluti. Conosce tutto del gioco,ma se la chiamata non arriva puo essere dio, non riesce e basta. E siccome un deck sono 30 carte le variabili sono enormemente superiori rispetto ad un mouse o una tastiera pro per dei players pro di starcraft, ad esempio. Andiamoci a cifre orientative,che dici? Per come la vedo io, su HS il culo o random conta per un 5-10% del totale rispetto alle skill. Parlo dei pro,ok? Su starcraft conta forse lo 0,5%, assumendo che tutti hanno hardware di livello equivalente per giocare al top, ci siamo? Ergo non sottovaluto nulla, se rileggessi piu su, dico che certi pro vedono giocate in pochi attimi, e prevedendo le possibili evoluzioni del match per 2-3 turni a seguire(componente scacchistica, cosa che amo tra l altro,essendo IL gioco per le cervella), nello stesso tempo che il uso per fare una mossa,magari sbagliata:D c e' l abisso tra i top veri ed i buoni players,figuriamoci i casual gamers:D

Ma se assumiamo quelle % come potenzialmente corrette( e se non lo sono,non lo sono per difetto) la discrepanza tra un gioco tutto skill based ed uno di carte (carte,non scacchi,dove i pezzi sono tutti li,non si pesca,non si parte con alcuni pezzi a caso,quindi paragone inutile) e' enorme. Rileggimi, diciamo la stessa cosa,parlo per me non per @djokovic ,che ormai dopo tutti sti slam sara' satollo:pp
    0
  • Jejefox91 11 aprile 2015, 11:01 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

@Grevier mi dispiace dirtelo ma quella cosa sui noscope è totalmente assurda...un pro gamer su cod è quello che in una partita pubblica senza usare trucchi o cosa ti tira un attacco kem ( in gergo sarebbero 25 uccisioni di fila senza morire ) e credimi nn è per nnt cosa da tutti devi avere un certo talento e capacità fuori dal normale e io queste cose le ho viste...se poi vogliamo iniziare a fare discorsi più seri allora comincerei a parlarti di connessione lag time scuf rapid fire e via così...ma un pro gamer almeno su cod significa player con le contro cojones fortissimo ecc. Che poi giustamente arriva a farsi le finali mondiali ma qst è ovvio. Però si un gioco del genere le abilità innate di un tizio si vedono come si vedono anche a scacchi infatti li di fortuna nn ci sta prp nnt e nemmeno a cod Xke la cazzata che hai detto nn ha senso visto che se io prendo un arma e gioco solo puntando e faccio le serie nn ho avuto nessuna fortuna! Comunque ripeto sn opinioni...certo magari avranno un grandissimo talento su HS ma certamente nn partiamo ad armi pari con loro...i vari amaz kolento ecc hanno soldi che arrivano da varie fonti, ci giocano dalla mattina alla sera, hanno tutta la collezione ancora prima che questa esca in tutti i paesi del mondo, e quindi giocano tutti i tipi di deck e conoscono tutto e si muovono meglio di conseguenza. Ma alla fine questo nn significa essere pro gamer...nn mi pare abbiano capacità esplicite fuori dal normale....ma forse abbiamo mentalità e concetti diversi del pro... 0
  • Jejefox91 11 aprile 2015, 11:09 Jejefox91

In conclusione per HS io parlerei di Top Player per indicare quei player che sono arrivati al Top delle classifiche mondiali e dei vari tornei in cui loro vengono invitati e noi no ( perché abbiamo zero seguaci XD ). Poi che siano bravi non ci sono dubbi, e che ci voglia abilità cervello e conoscenza non ci sono dubbi, ma da qui a parlare di Pro ce ne passa di acqua sotto ai ponti....iniziamo a rendere questo gioco meno sofferente nei confronti del mulligan è già cosi diminuiamo le percentuali di fortuna...su Magic il mulligan è ad esempio già molto meno influente rispetto ad HS...e comunque anche lì la componente fortuna è sempre dietro l angolo ahaha 0
  • Antani101 11 aprile 2015, 11:16 Antani101

Jejefox91 ha scritto:player che sono arrivati al Top delle classifiche mondiali e dei vari tornei in cui loro vengono invitati e noi no ( perché abbiamo zero seguaci XD )

Vengono invitati perchè giocano al top. Certo avere seguaci aiuta, ma non invitano la streamer puppona che gioca in reggiseno, invitano tutti giocatori che chi più chi meno sono al top season dopo season.

Jejefox91 ha scritto:ma da qui a parlare di Pro ce ne passa di acqua sotto ai ponti.

Guadagnano soldi giocando. Per loro è un lavoro. Non c'è altra definizione di Pro(fessional) Gamer.
    0
  • Djokovic 11 aprile 2015, 11:31 Djokovic

Rogue addicted.
    non invitano la streamer puppona che gioca in reggiseno

Dat streamer... quella si che ha skill da vendere <3
    0
  • Antani101 11 aprile 2015, 11:40 Antani101

Djokovic ha scritto:Dat streamer... quella si che ha skill da vendere

Dem skillz
    0
  • xxvaranoxx 11 aprile 2015, 12:00 xxvaranoxx

Apro una piccola chiosa... non posso fare a meno di notare che la streamer zizzuta guadagna più di kolento/Amaz e Trump messi insieme... avete visto che donazioni???
    Critiche a parte è stata brava, ha inventato un "format" redditizio.
    Ora provo pure io a stremmare in reggiseno... mi metto un bel parruccone biondo (i peli sul petto, barba e baffi li tengo) e vediamo quanto guadagno...
    2
  • Antani101 11 aprile 2015, 12:03 Antani101

xxvaranoxx ha scritto:Critiche a parte è stata brava, ha inventato un "format" redditizio.

"inventato"
    0
  • Jejefox91 11 aprile 2015, 12:03 Jejefox91

@Antani101 sn consapevole del professional gamer e del fatto che loro lo fanno come lavoro ma a me pare che @Djokovic abbia iniziato prp un altro tipo di discorso semiserio, cioè se questi top gamer in realtà fossero onnipotenti oppure anche uno come djokovic ,e parlo di lui come esempio, fosse in grado di competere con loro avendo i loro stessi mezzi e quindi tempo e denaro. È da qui poi siamo passati al discorso più ampio della fortuna o dell abilità di un top player. Allora in questo momento quando parlo di un pro gamer intendo uno forte di talento che straccerebbe il 99 per cento degli essere umani ad un gioco. Mentre per altri giochi questa definizione la si usa più in questo senso che in quello che hai detto tu ( vatti a vedere i video demenziali come diventare un pro XD ) per HS il pro gamer sicuro è il professionista che gioca e guadagna come fosse un lavoro ma non sono poi tanto sicuro che il suo sia un talento puro è ineguagliabile da una bella fetta di player che non hanno visibilità e quindi nn sono considerati pro come lui. Questo è il discorso in altri giochi per essere pro devi importi come talento ed essere più forte di tutti, in HS e in altri giochi di carte basati molto sulla fortuna è sui mezzi a disposizione per essere pro devi avere tanta visibilità soldi e tempo da buttare. Chi non concorda per me vive ancora nel mondo delle favole *.* scherzo eh nessuno si offenda stiamo a fa chiacchiere da bar ahah 0
  • Djokovic 11 aprile 2015, 12:08 Djokovic

Rogue addicted.
    Non ha inventato nulla :D è dai tempi delle caverne che due tette sono più potenti del fuoco o della ruota rofl rofl 0
  • Jejefox91 11 aprile 2015, 12:12 Jejefox91

...ah ecco perché la mia ragazza ha il controllo totale su di me...io pensavo fosse una mentalista *.* 0
  • xxvaranoxx 11 aprile 2015, 12:14 xxvaranoxx

Beh ma due tette + hearthstone no, mi sa che è stata la prima.
    Prima di lei mi sa che nessuna aveva dato la possibilità a un pubblico adolescente di spipparsi guardando il proprio gioco preferito (angel)
    ...
    o sbaglio? Mi avete fatto venire dei dubbi...
    0
  • Jejefox91 11 aprile 2015, 12:42 Jejefox91

...vale Lara Croft di Tomb Raider ????? *.* all'epoca si che si facevano giochi BOMBA... 0
  • Yardeh 11 aprile 2015, 13:26 Yardeh

-cometaxxx-
    xxvaranoxx ha scritto:Ora provo pure io a stremmare in reggiseno... mi metto un bel parruccone biondo (i peli sul petto, barba e baffi li tengo) e vediamo quanto guadagno...

@xxvaranoxx oooooooooooooold

:D
    1
  • xxvaranoxx 11 aprile 2015, 13:38 xxvaranoxx

Va bene... mi avete scoperto ;( 0
  • Fluorescent 11 aprile 2015, 18:33 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Djokovic ha scritto:Un esempio: oggi stavo giocando Hunter vs Druido. Io ho in campo Knife 3/2 e Web 1/1 con l'arco equipaggiato. Il mio avversario mi gioca uno Shredeer 4/3, io lo trado con l'arco e gli spawna il taunt 1/3 con deathrattle che fa 1 danno aoe.
    Partita persa. In che modo avrei potuto prevenire la cosa? Nessuno... Bad rng e gg. Il mio avversario ha avuto più skill di me. This is Heartstone.

Hai sbagliato a tradare. E non lo dico con la consapevolezza di poi eh, ma semplicemente perchè la maggior parte dei drop da 2 killano il juggler senza poter essere tradati dal webspinner. Potevi tranquillamente andare face.

Poteva andarti meglio? Certo, non vuol dire che non sia una giocata sbagliata in principio.
    1
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 19:52 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    lui è un coglione che odio abbastanza però ha detto alcune cose che penso anche io in questo video:

magari può interessarvi
    0
  1234 ... 7  
,