differenze tra Amichevoli e Classificate
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 15:01 Lorenz71
    BattleTag: wishmaster

Pare a me o c'è una differenza abissale tra i mazzi incontrati in Amichevole o Classificata? 0
  • FeriandRedazione 11 gennaio 2017, 15:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Puoi quantificare la differenza che hai riscontrato?

Secondo quanto dichiarato da Ben Brode il matchmaking della modalità amichevole privilegia accoppiamenti di giocatori con simile tempo di gioco e collezione, invece la modalità classificata accoppia persone che, allo stesso grado, hanno una percentuale di vittorie simile.
    0
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 16:01 Lorenz71

differenze SOSTANZIALI di mazzi
    nel senso che in Amichevole sono nettamente più inferiori che quelli usati in ranked
    ma forse è solo un impressione
    0
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 16:08 Lorenz71

guarda

ho appeno vinto 5 partite con un mazzo modesto in Amichevole e perse 2 in Classificata con un mazzo più che onorevole...
    0
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 16:08 Lorenz71

guarda

Feriand ha scritto:Puoi quantificare la differenza che hai riscontrato?

Secondo quanto dichiarato da Ben Brode il matchmaking della modalità amichevole privilegia accoppiamenti di giocatori con simile tempo di gioco e collezione, invece la modalità classificata accoppia persone che, allo stesso grado, hanno una percentuale di vittorie simile.

@Feriand

ho appeno vinto 5 partite con un mazzo modesto in Amichevole e perse 2 in Classificata con un mazzo più che onorevole...

scusate il doppio post

PS

3 loss in ranked
    ho deciso!
    gico solo pve!
    la gente scula davvero troppo in questo gioco
    1
  • Exhumed 11 gennaio 2017, 16:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Si anche io ho notato queste differenze. Diciamo che principalmente sono due: in amichevole si incontrano molte più tipologie di mazzi, più o meno tutte le classi l’altra differenza è che gli avversari giocano in genere con un livello di impegno “medio”. Quando invece affronto le classificate alcune classi praticamente non si vedono (tipo il Pala) si incontrano sempre e solo i top tier di mazzi del momento e, ovviamente gli avversarsi giocano al massimo delle loro possibilità. Io gioco molto più spesso match amichevoli rispetto a quelli classificati, questo mi aiuta a mantenere un maggior tranquillità e serenità ;) 1
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 16:38 Lorenz71

Exhumed ha scritto:Si anche io ho notato queste differenze. Diciamo che principalmente sono due: in amichevole si incontrano molte più tipologie di mazzi, più o meno tutte le classi l’altra differenza è che gli avversari giocano in genere con un livello di impegno “medio”. Quando invece affronto le classificate alcune classi praticamente non si vedono (tipo il Pala) si incontrano sempre e solo i top tier di mazzi del momento e, ovviamente gli avversarsi giocano al massimo delle loro possibilità. Io gioco molto più spesso match amichevoli rispetto a quelli classificati, questo mi aiuta a mantenere un maggior tranquillità e serenità ;)

@Exhumed

come non quotarti!
    a volte mi viene il fegato verde a vedere certe sculate!
    1
  • FeriandRedazione 11 gennaio 2017, 16:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    E che cosa ho detto io? :)

C'è differenza tra Amichevole e Classificata sia per motivi meccanici (quelli che ho elencato) e anche perché in ranked la gente gioca per vincere e quindi usa il meglio del meglio che è disponibile.
    2
  • fr4nk82 11 gennaio 2017, 18:47 fr4nk82
    BattleTag: fr4nk82#2270

@Feriand
    Quello che hai detto è verissimo, cioè la gente in ranked gioca per vincere (come è giusto che sia) mentre in amichevole gioca molto più rilassata perchè tanto non c'è la pressione dello scendere di rank perdere stelle ecc ecc,,,,,
    Detto questo la vera chiave di volta di questo gioco è la calma e la concentrazione, perchè è facilissimo tiltare e iniziare a fare delle giocate sbagliate, come è anche vero che a volte la sculata avversaria ci può stare ma non bisogna per questo perdere le staffe. Io ho imparato in parte a controllarmi ma non sempre è fattibile.
    2
  • Exhumed 12 gennaio 2017, 12:51 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    fr4nk82 ha scritto:Feriand
    Quello che hai detto è verissimo, cioè la gente in ranked gioca per vincere (come è giusto che sia) mentre in amichevole gioca molto più rilassata perchè tanto non c'è la pressione dello scendere di rank perdere stelle ecc ecc,,,,,
    Detto questo la vera chiave di volta di questo gioco è la calma e la concentrazione, perchè è facilissimo tiltare e iniziare a fare delle giocate sbagliate, come è anche vero che a volte la sculata avversaria ci può stare ma non bisogna per questo perdere le staffe. Io ho imparato in parte a controllarmi ma non sempre è fattibile.

@fr4nk82

Ciò che dici è giustissimo.
    In effetti il nostro carattere impatta non poco so questo, io ho quasi smesso di giocare Ranked perchè tendevo a perdere la pazienza molto in fretta, soprattutto a seguito di sculate ripetute dell'avversario, poi si innescava la perversa reazione a catena, più mi arrabbiavo più mi deconcentravo e peggio giocavo le partite successive continuando quindi a perdere.
    0
,