% di drop
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • lelebonf 30 novembre 2014, 22:51 lelebonf
    BattleTag: lelebonf

Premetto che questo post potevo risparmiarmelo.. Ma l'idea mi assilla e visto che il forum è fatto apposta per creare discussioni, e che ogni dubbio è lecito, volevo sapere cosa ne pensate di questo ragionamento un pò psyco:

Da quando gioco a HS (fine marzo più o meno) ho sbustato diversi pacchetti e ovviamente a volte (la stragrande maggioranza) mi capitava di trovare una rara e 4 comuni, mentre in altre di trovare epiche o talvolta leggendarie. Ebbene, sicuramente sarà un caso, ma sia io sia alcuni miei amici, quando trovavamo una leggendaria, era nello stesso periodo... non so, per un mesetto non si vedeva niente, poi in una settimana ne sbustavamo 4 in 3 (ovviamente con circa lo stesso rate di pacchetti comprati settimanalmente).. Detto ciò mi chiedo: cosa costerebbe alla Blizzard cambiare la % di drop di periodo in periodo? Voglio dire il fatto di trovare buone carte o meno è un elemento di importanza non trascurabile nel gioco (basti pensare a come sarebbe se il drop di legg fosse stato il triplo più alto o più basso.. nel primo caso tutti avrebbero tutto praticamente e ci si rompe in fretta di un gioco basato unicamente sulla fortuna; mentre nel secondo caso rimarrebbero giusto quella manciata di nerd o cheater mentre gli altri si rompono i co****ni di non trovare nulla a meno che non si divertino a stappare una volta che sbustano anche solo un Ramingo Cho).

Quindi manipolare il gioco, a nostra insaputa, col fine di manipolarci forse non è solo una fantasia...
    Ovviamente non ha senso farci dei problemi per questo: giocare ad un gioco di qualcun altro è ovvio che stai alle sue regole (un pò come quando Kel Thusand "bara" seccandoti Alextraza counterandone l'effetto (apro un'altra parentesi spero non sia successo anche a voi, è stato bruttissimo)).
    Però vorrei sapere da voi:
    1) innanzitutto cosa ne pensate.. Cioè sono solo pippe mentali sì/no e perchè
    2) nel caso che temo: neanche voi sappiate darmi una risposta certa; consideriamo entrambe le situazioni: a) sono solo pippe=fate finta che non abbia detto niente b)la % di drop "tante cose belle" varia (in maniera lieve suppongo) a seconda di come gira alla Blizzard.. Come reagireste? Io personalmente penso a 3 alternative:

b') appena ho i gold pronti spacchetto perchè prima trovo roba buona, prima mi avvantaggio sugli altri=sono relativamente più forte, considerando che l'effetto della variazione di %drop sia poco rilevante o cmq imprevedibile ed un fenomeno che riguarda tutti.
    b'') (ank questo punto potevo risparmiarmelo ma magari tra voi c'è un matematico straforte che mi può convincere della validità di questa teoria) cerco di comprare i pacchetti costantemente nel medio periodo (per uno che fa regolarmente le quest può essere per es uno ogni 3 giorni) evitando cmq di prendere 10 buste in un giorno, in maniera tale da non rischiare di beccare il periodo "sfigato" e non trovare nulla
    b''') (forse il più logico) cercare di prevedere quali saranno i picchi di massima/minima fortuna.

Se ci saranno secondo me uno di questi è probabile che sia proprio all'uscita dell'espansione.. Pensandoci: ci sono cmq tante persone (non io purtroppo ... ) che hanno da parte migliaia di gold da spendere all'uscita dell'espansione.. Quindi può darsi che si tengano magari un pochino più bassi sul drop all'inizio per non far sì che uno in 2 giorni completi l'espansione o che cmq si rendano conto che la gente sta trovando troppa roba subito e lo abbassino successivamente (non scrivo tutte le teorie per non appesantire ancor di più). Cmq voi cosa ne pensate? Illuminati da ciò e consci della vostra situazione economica in termini di gold cosa farete?
    Ha un senso ciò che ho scritto???

Scusate la pesantezza ma l'importante per me era esser chiaro.. Spero di esserlo stato
    0
  • barbaculo 01 dicembre 2014, 10:58 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Questo è sicuramente un post interessante, pesante ma interessante. Comunque sono dell'idea (almeno dal mio punto di vista) che non esiste una vera e propria %. Io gioco da forse 4-5 mesi è sai cosa ti posso dire? che ho trovato solo una leggendaria (tra l'altro quella del ladro LOL) e considera che con le missioni giornaliere sbusto una volta ogni due giorni (quasi). Quindi non penso esistano dei picchi di percentuale più alti, almeno dal mio punto di vista, che sono uno sfigato a sbustare. Ma se mai esistesse questa cosa continuerei con la tua proposta b1 XD. 1
  • ILDUCA 01 dicembre 2014, 12:08 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    barbaculo ha scritto:Questo è sicuramente un post interessante, pesante ma interessante. Comunque sono dell'idea (almeno dal mio punto di vista) che non esiste una vera e propria %. Io gioco da forse 4-5 mesi è sai cosa ti posso dire? che ho trovato solo una leggendaria (tra l'altro quella del ladro LOL) e considera che con le missioni giornaliere sbusto una volta ogni due giorni (quasi). Quindi non penso esistano dei picchi di percentuale più alti, almeno dal mio punto di vista, che sono uno sfigato a sbustare. Ma se mai esistesse questa cosa continuerei con la tua proposta b1 XD.

@barbaculo Io ho invece un amico del mio canale che nelle ultime 15 buste ha trovato 3 leggendarie e anche buone... e io a dirgli sarà perchè stanno rilansciando l'espansione e cercano di mettere tutti circa sullo stesso livello. E allora invece serve solo C U L O! :good:
    0
  • lelebonf 01 dicembre 2014, 12:24 lelebonf
    BattleTag: lelebonf

Vedi che non ero l'unico che si faceva dei ragionamenti contorti a riguardo :$ 0
  • barbaculo 01 dicembre 2014, 12:27 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    @ILDUCA Ah ecco, adesso si che mi sento meglio ahahahahahaha :) 0
,