Demon HandLock
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Akujin 17 gennaio 2016, 10:51 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Giusto ieri guardavo LifeCoach in streaming. Praticamente usava un mazzo HandLock concentrato sui demoni. Qui potete trovare la lista: http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/lifecoachs-season-22-demon-handlock/
    Vedendolo giocare mi sono accorto che effettivamente è un mazzo molto solido, che si comporta bene contro tutti in generale. L'ho visto schiantarsi soltanto contro midrange druid (se rampa c'è poco da fare, in più la sua combo è un problema). I vari aggro sono retti bene dai taunt o dai grossi minion come Mountain GiantGigante di Montagna che mettono pressione sin da subito. Versus control hai comunque Lord JaraxxusSire Jaraxxus più i tanti giganti che attirano ogni rimozione nei primi turni o costringono l'avversario a svuotarsi la mano.
    Siccome LifeCoach gioca ad alti rank non ho visto in 10 partite nessun mazzo con molto burst, un problema per questo deck considerando che si cura solo con i Curabot AnticoAntique Healbot.

Mi chiedo sinceramente il perché di tutto questo fervore per Reno JacksonReno Jackson. Ok, ti salva il culo, ti cura di 30, ma il buon HandLock (sia nella sua variante Demon che non) mi sembra molto più solido... e divertente. Ma dopo LoE non se ne vedono più in giro...
    0
  • Rolly1611 17 gennaio 2016, 10:53 Rolly1611

Non se ne vedono piú perché ci sono troppi aggro shaman e secret pala, e una cura di 30 non é che fa comodo, di piú. Comunque il Demon Handlock é un'alternativa validissima
    EDIT: Wait, niente ShadowFlame? Fosse per me avrei tolto un Hell-Fire e aggiunto uno Shadowflame, in combo con un 6/6 di Jaraxxus é sgravo, e aiuta anche se usato su sylvanas e sulla board avversaria rimane in vita qualcosa
    0
  • ThirdEye 17 gennaio 2016, 12:06 ThirdEye
    BattleTag: 2231

non mi questo deck ci mancano "almeno" uno Shadowflame e una Doomguard. 0
  • Grevier 17 gennaio 2016, 13:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ormai è tutto RenoLock, è troppo versatile. 0
  • ILDUCA 17 gennaio 2016, 13:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Grevier ha scritto:Ormai è tutto RenoLock, è troppo versatile.

@Grevier è esattamente così e poi è facilmente modificabile in 2 o 3 carte a seconda del meta trovato... puoi farti per dire anche il tuo renolock personalizzato e con le prossime espansioni potrà solo migliorare con più carte a disposizione. Io da grande estimatore dell'handlock classico devo dire che giocarlo ora può essere buono perchè nessuno se lo aspetta e finchè non cali un Gigante di MontagnaMountain Giant o Ancient WatcherGuardiano Antico pensano sia reno. :good:
    0
  • Rolly1611 17 gennaio 2016, 13:32 Rolly1611

Quoto @ILDUCA appieno. L'HandLock normale ha grandi possibilitá di vittoria contro altri Control, grazie al doppio Gigante di MontagnaMountain Giant e doppio Gigante di MagmaMolten Giant contro aggro é devastante, ma con l'avvento dell'Aggro Shaman che ti uccide anche solo con le magie, é meglio una cura di 15-20 con Reno JacksonReno Jackson piuttosto che una cura di 8 un turno prima col Curabot AnticoAntique Healbot. La ciliegina sulla torta? Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard ti permette di curarti di 16 col Curabot AnticoAntique Healbot o di avere un Draco del CrepuscoloTwilight Drake 4/12, o addirittura di evocare 4 Robobombe. Questo fa del RenoLock un mazzo versatilissimo.

P.S.: @ILDUCA puoi distinguere un HandLock da RenoLock solo dal Guardiano AnticoAncient Watcher, visto che su TempoStorm avevano proposto di inserire un Gigante di MontagnaMountain Giant nel RenoLock nel caso in cui si incontrino molti control un po' di tempo fa
    0
  • Akujin 17 gennaio 2016, 16:15 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Concordo che l'aggro shaman sia un grosso problema, in effetti se ti portano a pochi hp ti uccidono solo di burst. Ma ad essere sincero non ho poi incontrato cosi tanti face shaman, solo secredin e druidi in mid range o aggro.
    Sono d'accordo sulla flessibilità, il renolock ha un po' di tutto... ma forse è proprio questo che non mi piace, ho l'impressione di avere una strategia meno definita :D ma questa è solo una mia sensazione :P
    0
  • Peppu 17 gennaio 2016, 16:24 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Akujin ha scritto:il renolock ha un po' di tutto... ma forse è proprio questo che non mi piace, ho l'impressione di avere una strategia meno definita :D ma questa è solo una mia sensazione :P

@Akujin ho anch'io quell'impressione a volte, soprattutto nei matchup vs Control ho sempre l'idea di essere più 'scoperto' rispetto all'Handlock classico.
    0
  • Rolly1611 17 gennaio 2016, 16:54 Rolly1611

@Akujin @Peppu spero che questa vostra sensazione non si manifesti anche contro Control Priest altrimenti (scusate il modo si parlare) siete messi male ahahah. Comunque si in confronto all'HandLock normale hai meno probabilità di vittoria contro altri control, e se sei in mirror tu Reno lui Demon o Normal, lui é avvantaggiato grazie agli 8/8 di montagna, e se vede che giocate anche StalaggStalagg e FeugenFeugen quasi sicuramente terrá un removal per Thaddius (Sylvanas, Siphon Soul, BGH) 0
  • Peppu 17 gennaio 2016, 18:02 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Rolly1611 no ma appunto, il concetto era proprio quello, l'essere più leggero dell'HL normale per me è un fattore importante, poi chiaro che ci si adatta al meta che si incontra.

In confidenza, da HL ci ho allegramente perso contro ControlPriest a volte, anche pre-EntombTumulazione rofl rofl rofl
    0
  • Dumash 17 gennaio 2016, 18:27 Dumash
    BattleTag: Dumash

Io sono almeno un paio di mesi che gioco Demonlock, lo trovo molto divertente e mi ha portato ottimi risultati. Purtroppo alla fine ho dovuto cedere anche io alla forza del Renolock, perché come hanno già detto in questo meta molto aggressivo avere la possibilità di recuperarsi tutta la vita è un vantaggio troppo grande e va sfruttato. 0
  • Akujin 17 gennaio 2016, 19:54 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Il discorso cade sul fatto che tutto gira intorno ad una carta Reno JacksonReno Jackson.
    Il renolock in teoria presenta molte meno difese, perché giocando un solo Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole e un Defender of ArgusDifensore di Argus si hanno meno possibilità di tauntare, non si vedono Ancient WatcherGuardiano Antico e il Mountain GiantGigante di Montagna non mi pare sia giocato.
    Logicamente si ha più early game, ma non sempre è sufficiente a contrastare un aggro ben lanciato. A questo punto bisogna per forza aver pescato Reno JacksonReno Jackson altrimenti è partita persa!
    Probabilmente non riesco ad accettare questo concetto rofl
    0
  • Antani101 17 gennaio 2016, 21:11 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Peppu ha scritto:In confidenza, da HL ci ho allegramente perso contro ControlPriest a volte, anche pre-Entomb

Strano l'Handlock è proprio l'unico mazzo che in teoria è in vantaggio sul Control Priest, visto che il prete non ha risposte a Jaraxxus
    0
,