[Deck] Sacerdote: una guida per il mazzo base di Anduin
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RelanceRedazione 19 aprile 2014, 08:29 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Vi presento la Guida ai Mazzi Base di Hearthstone - Heroes of Warcraft, nella quale tratteremo i mazzi "0 buste" per ogni Eroe del gioco. Ho personalmente studiato e testato le strategie che vi propongo, quindi potete prendervela con me qualora non funzionassero a dovere!

Quattro premesse:
    - i mazzi trattati considerano Eroi che abbiano raggiunto il livello 10, sbloccando tutte le carte base;

- il giocatore deve aver sbloccato tutti gli Eroi disponibili;

- non tutti i mazzi sono egualmente efficaci (all'inizio);

- ognuno ha il proprio stile di gioco, quindi adoperate questa guida come punto di partenza e poi sperimentate!

Il mazzo:

Bilanciato e potente.

Forse il migliore di tutti i mazzi base. Non c'è nulla di particolare da tenere a mente. Attraverso questo mazzo capirete le meccaniche di gioco principali di questa classe.

Parola d'Ombra: Dolore e Parola d'Ombra: Morte sono carte estremamente buone e dovete capire quando e come quelle carte vengono sfruttate al meglio. Il nemico potrebbe sempre avere una carta Epica o Leggendaria che aspetta solo di venirvi ad uccidere... a quel punto, se avrete sprecato le due Parole d'Ombra per servitori deboli, vi vorrete mangiare le mani!

Controllo Mentale può davvero cambiare la direzione della partita. Ruberete il mostro selezionato al vostro avversario ed esso, a meno di disporre dell'abilità Carica, sarà dormiente per quel turno. (grazie a Spezz per aver ricordato questa precisazione) Con 10 costo mana è un incantesimo complesso da gestire per i nuovi giocatori, ma non deprimetevi, è tutto normale, migliorerete sempre più, facendo diventare questa carta uno strumento per far tremare il vostro avversario!

Battlecraft - Mazzo Sacerdote 0 buste by Relance
    2
  • Spezz 19 aprile 2014, 10:33 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794

Ricordate che Controllo Mentale prenderà SI il controllo di un avversario, ma sarà "dormiente" per questo turno (a meno che non abbia carica!)
    Personalmente l'avrei fatto un po diverso, ma è una buona base per capire alcune meccaniche :)
    0
  • RelanceRedazione 19 aprile 2014, 10:43 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Spezz ha scritto:Ricordate che Controllo Mentale prenderà SI il controllo di un avversario, ma sarà "dormiente" per questo turno (a meno che non abbia carica!)
    Personalmente l'avrei fatto un po diverso, ma è una buona base per capire alcune meccaniche :)

è il bello di HS, si può sperimentare qualsiasi tattica e ne usciranno un sacco diverse. Sono curioso di sentire la tua proposta! :D

P.S.: Integro la tua precisazione nella guida. è ben ricordarlo, in effetti.
    0
  • SERAPHIMON 19 aprile 2014, 10:48 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Spezz ha scritto:Ricordate che Controllo Mentale prenderà SI il controllo di un avversario, ma sarà "dormiente" per questo turno (a meno che non abbia carica!)

io invece lo ritengo giusto: se fossero immediatamente pronti, allora ci sarebbe troppo squilibrio tra le classi, in quanto l'effetto è permanente
    0
  • Spezz 19 aprile 2014, 17:36 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794

SERAPHIMON ha scritto:io invece lo ritengo giusto: se fossero immediatamente pronti, allora ci sarebbe troppo squilibrio tra le classi, in quanto l'effetto è permanente

Il mio l'avrei fatto un po diverso era riferito al deck, non alla carta :D ovvio che sennò era un po troppo forte, al limite dovevano mettere tipo "per 1-2 turni" (che lo renderebbe più simile al mind control di wow del resto) o simili :)

Per il deck, ora ci penso un attimo, avendo mille mila pacchetti aperti ora quasi non mi ricordo quale sono le carte base :)
    1
  • Wulgrim 19 aprile 2014, 18:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    SERAPHIMON ha scritto:io invece lo ritengo giusto: se fossero immediatamente pronti, allora ci sarebbe troppo squilibrio tra le classi, in quanto l'effetto è permanente

Se per questo il caro sacerdote ha pure un fast controllo mentale che da carica al turno, ma successivamente te lo ridona come tua unità (tanto spesso è usato come ariete suicida contro i tuoi altri mostri)
    1
  • kyntaro 19 aprile 2014, 21:11 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Dopo il nerf a costo 10, il Controllo Mentale lo trovo veramente rognoso. Sicuramente può far sprecare qualche turno e carta all' avversario...ma da usare con cautela ;) 0
  • RelanceRedazione 19 aprile 2014, 23:21 Relance

kyntaro ha scritto:Dopo il nerf a costo 10, il Controllo Mentale lo trovo veramente rognoso. Sicuramente può far sprecare qualche turno e carta all' avversario...ma da usare con cautela ;)

Imparata ad usare, è un'arma micidiale secondo me. Va benissimo metterla in un mazzo 0 buste, perché ti costringe ad applicarti alle meccaniche di gioco ;)
    0
  • Greymane 20 aprile 2014, 14:40 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Il Priest è molto trickoso, nel senso che può ribaltare le sorti della partita da un momento all'altro di punto in bianco. Inoltre ha tra le sue carte di classe, alcune tra le remouval si più limitate, ma anche le più forti se combinate. Shadow Word: Pain e Death "costringono" l'opponent a cavarsela con minion con attacco 4, scoraggiandolo ad evitare di giocare minion troppo grossi o piccoli ma veloci. Il difetto che si nota di più è che è la classe più dipendente dai minions di tutte le altre, quindi aspiranti Priest, non lasciate che l'avversario vi sparecchi il campo troppe volte, sennò la partita è probabilmente persa ;) 1
  • RelanceRedazione 23 giugno 2014, 15:45 Relance

Guida aggiornata con i tooltip presi dal nostro database delle carte di Hearthstone! 0
  • Kornelius 04 agosto 2015, 07:26 Kornelius
    BattleTag: Kornelius#2467

io ho 0 buste ma razziatore di bottini non ce l'ho 0
  • 7ornado 04 agosto 2015, 08:59 7ornado
    BattleTag: antani#2993

doppio controllo mentale mi sembra un chiodazzo immenso...scenderei a 1x... 0
  • FeriandRedazione 04 agosto 2015, 09:04 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Relance c'è un piccolo errore nella tua guida, non è a zero buste :P 0
  • lore2mila 14 agosto 2015, 08:30 lore2mila
    BattleTag: lore2mila

Aiuto mi serve un deck sacerdote ho a disposizione solo le prime 2 ali di naxx non ho leggendarie
    Grazie
    0
  • Gormel 14 agosto 2015, 09:05 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

come ha detto Feriad in questo mazzo ci sono 2 intrusi i Razziatore di BottiniLoot Hoarder, che toglierei per mettere o 2 Sen'jin ShieldmastaGuardiano di Sen'jin che è un taunt più solido del grizzly o per avere qualche creatura più grossa 2 Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre o 1 Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre e 1 Campione di RoccaventoStormwind Champion

se il secondo Controllo MentaleMind Control risulta troppo pesante, toglierlo per un altro Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre o un Gurubashi BerserkerBerserker Gurubashi

Nota: questo è un mazzo base che va bene nei primi livelli della ranked, dove però sono presenti molti aggro,quindi sicuramente è da modificare
    es: inserire una Melma delle PaludiAcidic Swamp Ooze per quando si incontrano paladini ( Spadone di VerargentoTruesilver Champion ), cacciatori ( Arco del FalcoEaglehorn Bow) e guerrieri ( Morso della MorteDeath's Bite )
    0
  • Gormel 14 agosto 2015, 09:12 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

lore2mila ha scritto:Aiuto mi serve un deck sacerdote ho a disposizione solo le prime 2 ali di naxx non ho leggendarie
    Grazie

@lore2mila in teoria se hai fatto le prime due ali di Naxxramas hai lo SputafangoSludge Belcher e LoathebLoatheb che sono due ottime carte, poi anche se non hai leggendarie non penso tu sia proprio ancora solo con le carte base o sbaglio?
    Del prete cos'hai?
    Se hai già carte come Fuoco InterioreInner Fire, Furto del PensieroThoughtsteal hai già delle basi per un prete combo che esiste da quando è uscito il gioco
    0
  • lore2mila 14 agosto 2015, 09:37 lore2mila
    BattleTag: lore2mila

Fuoco interiore lo ho e anche furto del pensiero hai consigli mi faresti un favore
    Ps:lore2mila aggiungetemi su hearthstone
    0
  • FeriandRedazione 14 agosto 2015, 09:48 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @lore2mila scrivi su questo post :) 0
,