deck paladino
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Thycondrius 16 gennaio 2014, 11:12 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

mi piacerebbe qualche parere su questo che sarà il mio deck per l'attuale season su hs:

Mr. fantastik by thycondrius
    http://www.hearthhead.com/deck=15767/mr.-fantastik
    Class: Paladin
    Cards sorted by Low Cost

Paladin (18)
    Argent Protector x2
    Equality
    Aldor Peacekeeper x2
    Sword of Justice
    Blessing of Kings
    Consecration x2
    Hammer of Wrath x2
    Truesilver Champion
    Holy Wrath
    Avenging Wrath
    Guardian of Kings x2
    Lay on Hands
    Tirion Fordring

Neutral (12)
    Argent Squire
    Leper Gnome x2
    Loot Hoarder x2
    Nat Pagle
    Demolisher x2
    Azure Drake
    Faceless Manipulator
    Sunwalker x2

il concetto di questo deck è controllare il tavolo ma principalmente non rimanere a corto di draw. In rare occasioni mi è capitato di pescare davvero tanto (nat in formissima e non counterato), ma alla fine ho vinto lo stesso data la mole di cure. Gli innesti in questa s2 che mi hanno spinto a usarlo come deck main sono tiron e l'avenging wrath, con queste 2 carte mi sono deciso a mollare un pò il rogue (main deck in s1 in stile spell power / control).
    0
  • Rotzcha 16 gennaio 2014, 18:46 Rotzcha

Il mazzo mi sembra avere i segueti problemi:
    Carenza di removal
    Assenza di creature significative nel range 1-4 che permettono di mantenere il controllo della plancia.
    Assenza di soluzioni con provocazione, tutto quello che l'avversario ti mette in gioco ti arriva in faccia.Tirion è bello ma all'8 turno devi arrivare vivo.
    Equality una sola non basta, troppo alto il rischio di non pescarla entro le prime 15 carte.
    Discorso uguale per Lo spadone di vero argento.
    Il Martello mi pare poco utile.
    Lo gnomo serve nei mazzi aggro questo mi pare un semi controlo, quindi lo toglierei.
    Faceless manipulator mah? L'hai mai utilizzato?
    0
  • Thycondrius 16 gennaio 2014, 20:19 Thycondrius

fino ad ora dopo un pò di game nella nuova season mi sembra funzionare bene, ho vinto le partite grazie all'avenging wrath, pur essendo scettico nell'usare questa spell mi sono ricreduto fortemente.

early game faccio un pò fatica questo è vero, devo risolvere.

le provocazioni low level non mi hanno mai convinto, preferisco averne di meno ma più "pesanti".

equality sono indeciso se portarne una o 2, ma direi che ne metterò un'altra nel mazzo, capita spesso che anche dopo 2 board clear l'avversario riesca comunque e rimettere a terra tanta roba.

lo spadone effettivamente mi ha sempre convinto poco, a questo punto ci metto una provocazione.

lo gnomo mi piace molto, ne usavo 1 e ne ho messo anche un secondo, mi torna sempre comodo.

il faceless praticamente lo uso ad ogni match, situazionale ok, ma praticamente in tipo 800-900 match circa (forse di più dato che non si ha una stat precisa mi baso ad occhio sulle win arrotondando ad un 40/60 win loss) in rarissime occasioni mi è capitato di non aver avuto un'occasione buona per usarlo. E' un must have per me.

Al massimo potrei introdurre un paio di silenzi, dato che in alcune occasioni avrei pagato oro per averne anche 1 nel mazzo :)
    0
  • Rotzcha 17 gennaio 2014, 09:22 Rotzcha

Per lo Spadone di Vero argento c'è un fraintendimento, io ne metterei 2. Non solo ti cura ma, ti permette di fare 4 danni x 2 volte.
    Per la provocazione portesti provare il Difensore buggato di Argus, essendo buggato non funzionerà con le pedine 1-1 che evochi ma con tutte le altre creature si. Ricordati a seconda del momento della giornata potrebbe cambiare la sua posizione sulla board.
    In alternativa potresti usare la Portascudi, parente alla lontana del difensore , costa meno, da provocazione ma niente bonus.
    Il Piromante per l'early game è un altra buona carta, serve prima della consacrazione a tenere pulita la board da fastidiosi 1-1
    1
  • Thycondrius 18 gennaio 2014, 07:08 Thycondrius

dopo altre partite in ranked il deck cmq gira, diciamo che come struttura permette di incassare tanti colpi, è un deck di durata una specie di tank diciamo cosi.

piuttosto qualche suggerimento su un'altra leggendaria must have? io ho onyxia, il panda copia magie e la carta del blizzcon. Delle 3 l'unica che mi convince è onyxia che in alcune partite con altri deck mi ha dato davvero soddisfazione come carta di chiusura. Ne esistono però altre che forse sono più convincenti, cosa potrei craftare? l'indecisione mi uccide :)
    0
  • Rotzcha 18 gennaio 2014, 10:45 Rotzcha

Per quello che ho potuto sperimentare in ordine di utilità:
    1) Mago del Sangue: Al momento giusto la tua consacrazione o i tuoi martelli se li tieni dentro faranno un danno in più e se va male comunque peschi una carta.
    2) Sylvana: che te lo dico a fare
    3) Ragnaros: 70% delle partite in cui scende vince la partita.
    4) Thinkmaster: un removal in più, valida soluzione contro Ragnaros e Sylvana.
    5) Yesera: Ottima per il late game però solo mazzi control, ti da una carta che è molto forte se sta giù anche il secondo turno hai praticamente vinto.
    6) Leroy: è una condizione di vittoria, spesso lo uso così: 8 turno Leroy + benedizione dei re = 10 danni, 99% avversario morto. Può essere usato come removal in casi estremi, sono comunque 6 danni x 2 draghetti.
    7) Cavaliere nero: comodo contro i Druidi e mazzi con tante creature con provocazione, purtroppo se il mazzo non ha quelle caratteristiche è pressochè inutile.
    8) Alexstraza: ottima per maghi e altri che sparano.
    9) Malygos: eccellente se spari
    10) King Mukala: eccellente nei mazzi rush
    11) Onyxia: nessuna utilità per ora.

Ho altre leggendarie ma non le ho ancora provate ne tantomento ci ho fatto una pensata su. Le prime 4 le metto in tutti i mazzi più o meno. L'unica che entra e esce è Ragnaros per il costo, ogni tanto la sostituisco con un drago per vedere come va.
    0
  • Thycondrius 20 gennaio 2014, 07:15 Thycondrius

thx per la lista, sono orientato su sylvanas o su ysera al momento, ma penso che la prima sia praticamente usabile in tutti i deck. 0
,