Deck Hunter: "Endless Siege"
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Mrted 09 dicembre 2013, 13:43 Mrted
    BattleTag: Albuz#2632

Albuz - Mage - Golden Common
    Al momento questo è il mio miglior deck, l'ho chiamato così perché in partita sembra di assediare di continuo l'avversario con un mix di early aggression (con un buon draw la partita finisce al 6°-7° turno) e un buon control della plancia.
    Ultimamente l'ho leggermente modificato per adattarlo un po' anche a partite un po' più longeve (se mi andavano di sfiga le pescate e superavo il 7° turno avevo matematicamente perso).
    Non sono una cima in questo gioco, ma questo deck mi ha dato finora buoni risultati, che ne pensate? =)
    Sono apprezzatissimi suggerimenti :D (per esempio vorrei mettere il gufetto con il silence ma non saprei cosa togliere)

Minions

Abilities

0
  • Wulgrim 09 dicembre 2013, 13:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mi pare fin troppo costoso per le creature...
    Certro soffri meno di aoe ma hai moltissime carte ad alto costo, non hai carte con silent (anche se hai il cobra che one shotta)

Forse non avrò il top delle carte ma le combinazioni con con la charge su tutte le beast sono tantissima roba oltre che penso sia un mazzo molto più accessibile ai molti

(per ora uppo uno screen della modalità creazione, dopo come te metto le carte)

0
  • Mrted 09 dicembre 2013, 14:07 Mrted

Beh... in quanto a minion costosi tu hai messo due da 4, due da 5 e uno da 6, mentre io ho messo un 4, un 5, un 6 e un 9... non penso cambi molto, e poi posso dirti che non ho avuto grossi problemi a riguardo (per esempio avere troppo mana in mano e troppo poco in barra). Prima era ancora meno expensive come deck, ma mi ritrovavo a finire senza carte in mano (perché essendo economiche potevo tirarne giù un botto), e bastava una singola holy nova o il superare il 7° turno per perdere quasi al 100%.

Per il silence hai ragione, però non saprei a cosa rinunciare :\ non c'è carta nel mio deck che non sia stata essenziale per vincere certe partite.
    0
  • PesRedazione 09 dicembre 2013, 14:08 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Il mazzo mi piace, ma farei qualche cambiamento:

-1 Young dragonhawk
    -1 crocolisk
    -1 Snipe
    -1 Deadly Shot

+1 Gufo
    +1 Timber wolf
    +2 Arcane Shot

Anche io gioco hunter, ma il mio mazzo ha una strategia diversa, quando torno a casa provo a postarlo ;)
    Se vuoi le motivazioni dei cambi che ho fatto sii paziente fino a stasera, adesso ho i minuti contati :)
    0
  • Mrted 09 dicembre 2013, 14:13 Mrted

Pes ha scritto:Il mazzo mi piace, ma farei qualche cambiamento:

-1 Young dragonhawk
    -1 crocolisk
    -1 Snipe
    -1 Deadly Shot

+1 Gufo
    +1 Timber wolf
    +2 Arcane Shot

Anche io gioco hunter, ma il mio mazzo ha una strategia diversa, quando torno a casa provo a postarlo ;)
    Se vuoi le motivazioni dei cambi che ho fatto sii paziente fino a stasera, adesso ho i minuti contati :)

Interessante. Aspetto le motivazioni :D Anche perché non amo molto l'arcane shot, e 2 timber wolf mi sembrano un po' troppi (soprattutto considerando con sono 1/1 e spesso una spell aoe segna la sconfitta). Aspetto tuoi aggiornamenti :D
    0
  • Mrted 09 dicembre 2013, 14:14 Mrted

PS: io AMO lo snipe :Q__ 0
  • Wulgrim 09 dicembre 2013, 14:41 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhà certo non mi ripulisco la mano tranne se non ho 1 / 2 avvoltoi affamati in campo, sono poi anche le bestie che sono fatte di carta pesta e gioco con mazzo aggro alla fin fine

Il buono del rinoceronte della tundra è che al turno dopo che ho l'altocrine mi fa piazza pulita da eventuali tank anche a costo di sacrificarlo per poi avere due iene 2/2 (o anche più se ci sono i timber / o leokk

Sul fatto trappole, non so voi ma più o meno mi informo su quelle dei nemici che in partite hunter vs hunter mi aspetto certamente una explosive e quasi sempre una freezing, lo snipe puoi ben fregarlo buttando prima una carta piccola (esca) e te la fa sprecare

Io comunque spesso gioco con le trappole che implicano l'attivazione immediata e con combo già pronta (iena + pet tank + snake tra + (non sempre timbermaw) )

0
  • PesRedazione 09 dicembre 2013, 19:29 Pes

By fire be purged!!!
    Mrted ha scritto:Aspetto tuoi aggiornamenti :D

Allora ti rispondo per ordine:

+1 gufo al posto del crocolisk perchè, fondamentalmente, mi sembrava l'unica carta che potevi togliere per mettere il gufo, è vero che molto spesso il crocolisk può traddare facilmente 2x1 early game, ma puo anche essere soggetto a early removal da parte dell'avversario, il gufo sicuramente no, inoltre una volta entrato in campo e fatto il silence il suo dovere lo ha fatto, è più facile anche che il tuo avversario scelga di traddarlo comunque con un suo servitore, ecco quindi che ti da ugualmente un 2x1 più o meno (basta solo stare attenti a come lo si gioca vs mage).

+1 timberwol per young dragonhawk, qui serve una premessa, per come concepisco il gioco io, queste sono due carte da giocare solo ed esclusivamente assieme ad unleash the hounds (a parte rari casi, tipo un kill command da 5 necessario), inoltre vanno giocate con almeno altri 2 servitori in campo altrimenti unleash the hounds diventa un poco inutile (imho), ecco quindi che ti porto due esempi...

Esempio 1
    Hai la possibilità di giocare 2 servitore 2/2 mettiamo (buzzard e hyena) e poi puoi giocare timberwolf dragonhawk e cani, il tuo field diventa così:

4/2 4/2 2/1 6/1 totale = 16 danni (6 danni perchè dragonhawk diventa 3/1 con windfury)

ora presupponiamo che invece del dragonhawk tu abbia un altro timberwolf, ecco il tuo field:

5/2 5/2 3/1 3/1 totale = 16 danni

tu dirai, embè? fanno gli stessi danni che cambia?
    La risposta è semplice con 2 5/2 in campo puoi ammazzare facilmente gli usatissimi tank da 5 di vita che si vedono in giro (taz'dingo su tutti), per non parlare del fatto che se uno dei servitore che hai in campo è la hyena il value che prendi dal traddare 1x1 una tua bestia con un tank è ancora maggiore, visto che la hyena viene buffata dalla morte della tua bestia..

Esempio 2
    Hai la possibilità di giocare 3 servitori più (facciamo buzzard, hyena e grizzly) e le tre carte di cui stiamo discutendo..
    Field con dragonhawk:

4/2 4/2 5/3 2/1 6/1 totale = 21 danni

Field con doppio timberwolf:

5/2 5/2 6/3 3/1 3/1 totale = 22 danni

Qui penso che non ci sia molto da dire, un danno in più è un danno in più :D

-1 deadly, -1 snipe per +2 arcane shot, qui il discorso si complica un pochino, è vero che snipe fa 4 danni che non sono pochi, però come diceva anche wulgrim può essere "counterato" giocando servitori "scarsi" prima di tirare giu quelli che effettivamente servono, oltre a questo costa 1 mana in più dell'arcane shot per fare quasi la stessa cosa quasi...
    Diciamo che io arcane shot lo trovo molto utile early game per killare velocemente quei servitore 2 mana x/2 che danno parecchio fastidio, mi vengono in mente la carta del mago che fa costare 1 mana in meno le magie, il kobold, il knife juggler, la hyena, il buzzard, l'ooze, il defias ringleader, per non parlare del fatto che "neutralizza" i vari 2/3 con enrage...
    Naturalmente tutto questo lo può fare tranquillamente anche lo snipe, ma non al primo turno ;)
    Se per te 2 arcane shot sono pesanti provane 1, e poi se comunque ti trovi male rispetto a prima torna indietro :D

Bene ho finito il mio papiro, spero di esserti stato d'aiuto :), se vuoi dopocena ti posto il mio deck hunter, che non segue proprio la filosofia del tuo e di quello di wulgrim :D (sto scalando la diamante quindi sono bassino, però ho un winrate dell'80% quasi).

P.S. Mi scuso per eventuali errori di forma/grammatica non ho voglia di rileggere :D rofl
    0
  • Mrted 09 dicembre 2013, 20:27 Mrted

Grazie tantissimo!! Farò tesoro dei tuoi consigli, e vi farò sapere se mi troverò meglio! :D 0
  • Thycondrius 10 dicembre 2013, 06:56 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

mazzo interessante, ma si basa su unleash the hounds e devo dire che a me non è piaciuto molto come tipologia di mazzo. Al momento io sto provando un deck hunter basato su trap e l'arco che sfrutta i segreti (scusate ma a quest'ora non ricordo i nomi), oltre alle spell per controllare i minion ed ho un buon win / loss ratio, più tardi posto la lista carte.

riguardo a quello postato dal thread starter direi che mi allineo a quanto scritto PES in modo davvero completo e dettagliato, permette un gioco più lineare.

piuttosto, poichè si parla di hunter faccio anche io una domanda dato che ho sempre dubbi:

- l'arco che conferisce immunità vale la pena piazzarlo nel deck?
    - ha senso un mazzo hunter con bestie stealth? certo il trade off sarebbe duro dato che si dovrebbero sacrificare unità sicuramente più performanti.
    0
  • Mrted 10 dicembre 2013, 11:16 Mrted

Thycondrius ha scritto:- l'arco che conferisce immunità vale la pena piazzarlo nel deck?
    - ha senso un mazzo hunter con bestie stealth? certo il trade off sarebbe duro dato che si dovrebbero sacrificare unità sicuramente più performanti.

1- A me non piace molto quell'arco. A dire la verità non mi piace affatto, per un semplice motivo: è poco cost-efficient secondo me. Costa 7 e ha 5/2. Insomma stiamo pagando 7 mana (un intero turno in late game, e già questo lo rende inutile nei rush deck) per poter attaccare appena 2 volte, e 5 danni sotto questa prospettiva sono troppo pochi a mio avviso, e l'immunità data all'eroe non giustifica il costo in mana. Se avesse avuto più attacco, o meglio anche 1 solo punto di integrità in più, c'avrei pensato, ma così com'è proprio non mi piace.

2- Ho visto che la stranglethorn tiger è molto usate nei mazzi hunter. Non sono un must, ma non vedo perché non dovrebbero andare bene :D

PS: la cosa che mi piace particolarmente del mio deck, è che è molto bilanciato, nel senso che in base al draw mi sono trovato a vincere per diverse meccaniche: che sia per unleash the hounds, o le iene che si pompano a manetta, o per classico board control grazie al buon numero di abilità che puliscono la plancia, ti assicuro che il mazzo non ruota per nulla esclusivamente attorno ad Unleah the Hounds. Provare per credere :D
    0
  • Thycondrius 10 dicembre 2013, 14:46 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

si il bello dell'hunter è che ha un ottimo aoe, veloce da giocare e molto dinamico. Concordo sull'arco, il dubbio sorgeva perchè il trade off non mi sembrava giusto. La tigre una l'ho messa anche io (di nuovo) nel mazzo, in certe situazioni fa devasti.

thx per il feedback.
    0
  • Mrted 10 dicembre 2013, 15:50 Mrted

Mrted ha scritto:Grazie tantissimo!! Farò tesoro dei tuoi consigli, e vi farò sapere se mi troverò meglio! :D

Con i cambiamenti che ho fatto, ho fatto tipo 8 partite, e ne ho persa solo 1 (in cui tra l'altro ho avuto il draw peggiore della storia di HS: per i primi 4 turni ho preso solo roba a costo 4-5-6)
    0
  • Mrted 23 dicembre 2013, 13:59 Mrted

Signori, update: con questo mazzo dopo una decina di partite vanto un win ratio del 100%. YEAH. Ancora imbattutto 0
  • Mrted 23 dicembre 2013, 14:00 Mrted

Ah... dopo il nerf dell'Hunter ho tolto un UtO e messa una seconda Explosive trap 0
  • Wulgrim 23 dicembre 2013, 14:59 Wulgrim

MasterRedz può dire le peggio bastardate che gli ho fatto col mio XD 0
  • PesRedazione 23 dicembre 2013, 16:42 Pes

By fire be purged!!!
    Mrted ha scritto:Signori, update: con questo mazzo dopo una decina di partite vanto un win ratio del 100%. YEAH. Ancora imbattutto

Ma giochi ranked? Se si, a che rank hai fatto le partite??
    0
  • Mrted 26 dicembre 2013, 11:21 Mrted

Pes ha scritto:Ma giochi ranked? Se si, a che rank hai fatto le partite??

Certo, adesso sono rank 12 e sto continuando a salire, seppur non con un win ratio del 100% :)
    0
  • PesRedazione 28 dicembre 2013, 02:44 Pes

By fire be purged!!!
    Bella li! Mi fa piacere che ci sia qualche temerario che riesce a giocare hunter in ranked! Keep going! 0
,