Deck Druido
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 11:16 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Sono passati poco più di 2 mesi da quando ho cominciato a giocare a Hearthstone e sono stato sempre indeciso
    su quale deck preferire e quindi concentrare la creazione delle carte spendendo la polvere arcana accumulata.
    Finalmente mi sono deciso e vorrei fare un bel deck Druido, avete delle liste da consigliarmi ?
    Ho circa 3200 dust da usare per craftare almeno una carta leggendaria e qualche epica che sicuramente mi manca .

Attualmente ho queste leggendarie non di classe :

Troggzor Terrestrator
    Mogor l'Ogre
    Dott. Boom
    Boccalarga
    Alamorte
    Millhouse Manalampo
    Illidan Grantempesta
    Leeroy Jenkins
    Meccanista Granfavilla

Oltre le leggendarie sopra elencato ho tutte quelle di Naxxramas .

Che lista mi consigliate? (boh)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 11:33 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Hanamichi79 hai force of nature, savage roar, ancient of lore? sono alcune rare del dudu.. se le hai puoi fare il deck con la combo, ne incontro parecchi in ladder. 0
  • peppeg 14 gennaio 2015, 12:00 peppeg
    BattleTag: #2387

Ciao Hana ;)

Anche a me il druido piace tantissimo e mi permetto di darti qualche consiglio, ed uno scheletro :P

Innervazione
    Crescita rigogliosa
    Ruggito selvaggio
    Ira silvana
    Spazzata
    Custode del bosco
    Druido dell'unghia
    Forza della natura
    Antico del sapere

Tutte sono abbastanza "obbligate" nel classico mazzo del druido, tutte in doppia copia ad esclusione della sola forza della natura che puoi scegliere di giocare in singola...

Quindi abbiamo in totale 18 o 17 carte.

Altre carte che si vedono e ci sono quasi sempre:
    drop da 3 --> ombra di naxx o carroragno (ma a me piace di più l'ombra di naxx)
    drop da 4 --> yeti ventofreddo o yeti meccanico o golem pilotato (l'unico che non mi piace molto è lo yeti meccanico per il suo effetto simmetrico)
    drop da 5 --> Sputafango o comandante spettrale

E siamo a 24 o 23 ;)

Altre carte utili, da inserire preferibilmente --> Esperto di caccia

Artiglieria pesante:

Harrison o Loatheb
    Sylvanas
    Boom
    Rag
    Cenarius (se lo hai, altrimenti si può fare benissimo senza ;) )

Finito :D

Questo è il mazzo che gioco io, in pratica :P

Ma ci sono tantissime versioni del druido, da quelle iperaggressive a quelle piene di taunt ;)
    tipo questo con cui ha giocato Kolento qualche giorno fa...
    Va di moda anche il Mech Druid o anche HoboDruid...
    Ma non credo tu sia interessato a cose del genere...
    CiaoCiao
    1
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 12:20 Hanamichi79

Grazie per i consigli!! :)

Purtroppo mi mancano tutte le epiche del Druido... ;(

con i Dust che ho potrei craftare 4 epiche e una leggendaria...
    Come leggendaria ce ne sono un sacco che vorrei... tipo Sylvanas , Ragnaros , Ysera ed anche Cenarius mi piace ,
    però ne potrei craftare solo una... sono molto indeciso (boh)
    0
  • solanaceae 14 gennaio 2015, 12:36 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

questo il mio

Immagine
    0
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 12:42 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Ciao, mi permetto di darti un consiglio nonostante sia il mio primo post:
    Se sei indeciso su quale leggendaria craftare, parti da quella non di classe che costa meno.
    Ragnaros e Ysera, per quanto fortissime, sono molto lente e il meta veloce delle partite classificate fa si che non riescano a sfruttare tutto il loro potere.
    Inoltre attualmente il meta è strapieno di Esperti di Caccia, qualcuno li gioca addirittura in 2x e Ragnaros rischia di non essere efficace come un tempo. Anche Dr. Boom ci muore, ma il druido riesce a sfruttare in maniera molto più efficace le bombe anche grazie a Ruggito Selvaggio.

Ti consiglio caldamente di giocare la combo in doppia copia, permette di vincere da posizioni di incredibile vantaggio. Gli antichi che ti fanno pescare (Ancient of Lore) sono ottimi per la loro versatilità, e in generale questo mazzo cerca di utilizzare creature che rimangono sul campo di battaglia, tra cui Sludge Belcher, Piloted Shreddere Shade of Naxxramas (perdonami ma non so i nomi in italiano). Il ramp di mana ti permette di giocare prima le bestie più grosse, e generalmente ti basta mandare l'avversario a 14 punti vita per poi finirlo con la combo.

In generale direi che lo scheletro che ti hanno già suggerito sia molto valido, ma ribadisco che secondo me la combo va giocata in 2x. Ho giocato tantissimo questo mazzo, e mi ha datto un sacco di soddisfazioni. Se vuoi qualche consiglio una volta scelta la tua build, chiedi pure!
    1
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 12:47 Hanamichi79

LeoScibi ha scritto:Ciao, mi permetto di darti un consiglio nonostante sia il mio primo post:
    Se sei indeciso su quale leggendaria craftare, parti da quella non di classe che costa meno.
    Ragnaros e Ysera, per quanto fortissime, sono molto lente e il meta veloce delle partite classificate fa si che non riescano a sfruttare tutto il loro potere.
    Inoltre attualmente il meta è strapieno di Esperti di Caccia, qualcuno li gioca addirittura in 2x e Ragnaros rischia di non essere efficace come un tempo. Anche Dr. Boom ci muore, ma il druido riesce a sfruttare in maniera molto più efficace le bombe anche grazie a Ruggito Selvaggio.

Ti consiglio caldamente di giocare la combo in doppia copia, permette di vincere da posizioni di incredibile vantaggio. Gli antichi che ti fanno pescare (Ancient of Lore) sono ottimi per la loro versatilità, e in generale questo mazzo cerca di utilizzare creature che rimangono sul campo di battaglia, tra cui Sludge Belcher, Piloted Shreddere Shade of Naxxramas (perdonami ma non so i nomi in italiano). Il ramp di mana ti permette di giocare prima le bestie più grosse, e generalmente ti basta mandare l'avversario a 14 punti vita per poi finirlo con la combo.

In generale direi che lo scheletro che ti hanno già suggerito sia molto valido, ma ribadisco che secondo me la combo va giocata in 2x. Ho giocato tantissimo questo mazzo, e mi ha datto un sacco di soddisfazioni. Se vuoi qualche consiglio una volta scelta la tua build, chiedi pure!

@LeoScibi

Grazie per i consigli :)

Quindi come leggendaria praticamente mi stai consigliando di craftare Sylvanas Ventolesto ? invece di Ysera o Ragnaros?
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2015, 12:52 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Hanamichi79 Premetto che il druido è la mia classe preferita e quella con cui mi diverto di più.

Le carte fondamentali che devi craftare per giocare il druido sono: Antico del Sapere x2, Forza della Natura x2 (io onestamente trovo che senza due copie di questa carta si faccia fatica).
    Le carte opzionali: Antico della Guerra, Cenarius.

Il core del deck come ti hanno già detto è composto da:
    Innervazione x2
    Crescita rigogliosa x2
    Ira silvana x2
    Ruggito selvaggio x2 (x1 solo se decidi di giocare con 1 Forza della Natura)
    Spazzata x2
    Custode del bosco x2
    Druido dell'unghia x2
    Forza della Natura x2 (ci può stare anche 1x)
    Antico del sapere x2

Con questo fanno 18 carte, considerando due posti per Ombra di Naxxramass, che non ho messo nelle carte core solo perché c'è chi preferisce Carroragno o Golem Mietitore, sono 20.
    Personalmente se si gioca la combio in 2x (Forza della Natura, Ruggito Selvaggio) ritengo le ombre uno scalino sopra le altre carte.

I 10 posti rimanenti sono i così detti "meta slots" ovvero vengono usati per adattarsi al metà del momento. Per la situazione attuale io sceglierei tra questi:

Masticatore zombie
    Esperto di caccia (probabilmente fondamentale)
    Yeti di ventofreddo
    Segatronchi pilotato
    Sputafango
    Comandante spettrale
    Draco di Zaffiro
    Loatheb
    Harrison Jones
    Sylvanas
    Cavaliere Nero
    Ragnaros
    Antico della Guerra
    Dr.Boom
    Cenarius
    1
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 13:00 LeoScibi

Hanamichi79 ha scritto:@LeoScibi

Grazie per i consigli :)

Quindi come leggendaria praticamente mi stai consigliando di craftare Sylvanas Ventolesto ? invece di Ysera o Ragnaros?

Quello dipende dall'impronta che vuoi dare al tuo mazzo:
    Se preferisci renderlo un po' più controlloso Sylvanas è sempre un'ottima scelta.
    Se invece vuoi andare più sull'aggro, preferisco al suo posto Loatheb, che quasi sempre ti garantisce di chiudere definitivamente la partita in caso di vantaggio e ti da più spazio di manovra in caso di svantaggio.
    1
  • Fluorescent 14 gennaio 2015, 13:04 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

http://www.hearthpwn.com/decks/159559-d ... o-midrange

(tbk vs harrison vs loatheb a seconda del meta)
    0
  • Peppu 14 gennaio 2015, 13:10 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Figata, praticamente ho tutto il necessario (dello scheletro intendo) per costruirlo anch'io, anche se il thread non è il mio grazie a tutti :) 0
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 13:11 Hanamichi79

Grazie a tutti per i consigli!!
    Siete stati fantastici!! :good:

Ricapitolando il tutto ho assolutamente bisogno di craftare , visto che non li ho purtroppo :

2 Antico del Sapere
    2 Forza della Natura

e poi avrò l'ardua scelta di craftare una di queste leggendarie :

Sylvanas Ventolesto
    Ysera
    Ragnaros
    0
  • Fluorescent 14 gennaio 2015, 13:16 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Fra le tre decisamente Sylvanas. 1
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 13:18 LeoScibi

Concordo, vai di Sylvanas 0
  • neisuss 14 gennaio 2015, 13:21 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Leggendarie come mogor ogre, millhouse e illidan potresti shardarle visto che non sono utilizzate in nessun tipo di deck e probabilmente mai lo saranno, cosi avresti quasi abbastanza dust per craftarti un' altra leggendaria veramente utile... 0
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 13:24 Hanamichi79

neisuss ha scritto:Leggendarie come mogor ogre, millhouse e illidan potresti shardarle visto che non sono utilizzate in nessun tipo di deck e probabilmente mai lo saranno, cosi avresti quasi abbastanza dust per craftarti un' altra leggendaria veramente utile...

@neisuss

Sicuramente hai ragione... ma io per il momento sono molto restio a shardare leggendarie.
    Probabilmente è sbagliato , visto che sono leggendarie che difficilmente giocherò ( anche se l'ogre non mi dispiace ) ,
    però proprio non ce la faccio a shardarle!! :)
    0
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 13:25 LeoScibi

neisuss ha scritto:Leggendarie come mogor ogre, millhouse e illidan potresti shardarle visto che non sono utilizzate in nessun tipo di deck e probabilmente mai lo saranno, cosi avresti quasi abbastanza dust per craftarti un' altra leggendaria veramente utile...

@neisuss Amaz ha giocato Mogor in un Handlock poco fa, dice che è una "buona" carta contro un meta di Guerrieri control e Druidi double combo perchè appunto distrugge le combo. Peccato che muoia troppo facilmente, il suo effetto è davvero interessante.
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2015, 13:30 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Tra le tre sicuramente Sylvanas 0
  • peppeg 14 gennaio 2015, 14:04 peppeg
    BattleTag: #2387

@Hanamichi79

guarda ti capisco benissimo, più che un giocatore mi sono trasformato in un collezionista rofl
    ma tra tutte le leggendarie che hai l'unica veramente inutile e che ti può soltanto far perdere la partita è milhouse, è davvero una carta for fun che mai giocherai contro tante classi, se non vuoi essere piallato in maniera pesante...
    Te la immagini giocata contro un Ladro? O_o

Le altre puoi anche tenerle, anche se Illdan lo vedo deboluccio (ce l'ho e non credo che meriti più di tanto, forse in un mazzo stregone con i demoni... Ma tanto per... :P)

Mentre Trogg è una buona carta che puoi pensare di mettere, magari un pochetto sottovalutata, ma, al contrario di millhouse, contro un ladro o un mago da tante soddisfazioni, costringendo al trade immediato, con conseguente guadagno di tempo...

Se Mogor fosse stato un 6/6 era anche meglio, perché fuori dalla portata del BGH :)

Ad ogni modo anche il mio voto va per sylvana, tra quelle che hai nominato, Rag è potentissimo, e di sicuro, nei miei gusti, viene prima di Ysera, parecchio prima...
    1
  • solanaceae 14 gennaio 2015, 14:13 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

interessante sto fatto che si stia iniziando a dare la precedenza a carte che passino sotto BGH.. (vedi kolento con ysera e kel'thuzad) 0
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 14:47 Hanamichi79

Se mi crafto Sylvanas e le 4 epiche che mi mancano dovrei ottenere un deck del genere :

Druid (19)
    Innervate x2
    Wild Growth x2
    Wrath x2
    Savage Roar x2
    Swipe x2
    Keeper of the Grove x2
    Nourish
    Druid of the Claw x2
    Force of Nature x2
    Ancient of Lore x2

Neutral (11)
    Acidic Swamp Ooze
    Ironbeak Owl
    Big Game Hunter
    Harvest Golem x2
    Kezan Mystic
    Azure Drake
    Sludge Belcher x2
    Sylvanas Windrunner
    Dr. Boom

Sono solo indeciso se mettere Harvest Golem o Shade of Naxxramas (boh)

Le proverò entrambe :)
    0
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 15:00 LeoScibi

Mi sembra una lista abbastanza solida,
    personalmente non mi piacciono molto le carte situazionali in 1x.
    Soprattutto la mistica.
    Il BGH è un 4/2, che se proprio non hai niente e sei con le chiappette per aria comunque ha delle buone statistiche per il suo costo. La mistica funziona solo contro 2 classi (il paladino non lo considero) e contro tutte le altre è una carta con statistiche scarse.
    Se hai paura del match-up contro Cacciatore potresti mettere Antique Healbot al suo posto, perchè secondo me contro mago sei già messo abbastanza bene. Inoltre, al posto di Nourish vedrei meglio un secondo Azure Drake. Peschi solo uno ma fai presenza in campo e il +1 spell power diventa molto rilevante con Swipe.

A me personalmente piace di più Harvest Golem perchè fa sempre 2x1, e fare Innvervate+Golem è meglio che Innervate+Shade. Però credo che siano gusti personali
    1
  • Peppu 14 gennaio 2015, 15:17 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Io farei un posto all'Antico della Guerra, tutte le volte che me lo sono trovato contro è stato un palo nel culo non indifferente, costringe a sprecarci rimozioni e/o minion sopra e se l'avversario non ha la board è un ottima 'esca', se l'avversario ha board control... beh, c'è stato qualche problema nei 7 turni precedenti.
    Nourish non piace nemmeno a me, 3 carte a costo 5 non sono male, per il costo in sè ti costringe spesso e volentieri a regalare un turno all'avversario però, dipende sempre da come sei messo sulla board.

Una curiosità generale, perchè non si utilizza quell'armadio dell'Ironbark? Un 8/8 a 8* con Taunt non mi sembra male, sempre nell'ottica che poi l'avversario deve rimuoverlo, in più fa anche da calamita al BGH.
    0
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 15:32 LeoScibi

Quando cerco di capire se una carta è forte o scarsa, provo a fare così:

Ironbark 8, 8/8 con taunt;
    Taz'dingo 4, 3/5 con taunt.
    Yety 4, 4/5

Come vedi la proporzione è mantenuta, perchè le creature rispettano la formula: STATISTICHE=(Costo*2)+1. Taunt vale 1 punto. Dopo un'analisi di questo tipo di tutte le carte, è emerso che le carte di classe hanno in genere 1 punto in più. Quindi l'ironbark dovrebbe essere un 8/9. Ora, 8/8 e 8/9 probabilmente non fa nessuna differenza, ma questo basta per dire che la carta è un po' più scarsa della media.
    Guarda l'Antico della guerra. Costo 7, 5/10 taunt. La somma delle statistiche è 16, quindi è una carta nella media. Il fatto che puoi scegliere di farlo diventare un 10/5 è un bonus in più (anche se raramente utilizzato). Senza considerare nessun contesto, l'antico della guerra è quindi una carta migliore (e grazie, è epica) dell'ironbark. Se nel mix ci mettiamo che Ironbark muore di BGH e di BK, mentre l'antico solo da BK purtroppo Ironbark non regge il confronto. Se vuoi fare un mazzo budget taunt, di sicuro l'Ironbark è una buona carta. Altrimenti purtroppo no.
    0
  • Hanamichi79 14 gennaio 2015, 15:44 Hanamichi79

@Peppu Per quanto riguarda l' Antico della Guerra non ce l'ho e non ho dust per craftarlo una volta che ho craftato le altre carte che mi servono e cmq ammetto che non so se lo giocherei , sarebbe da provare , ma non ne sono convinto.

@LeoScibi per quanto riguarda il discorso Kezan Mystic e Antique Healbot probabilmente hai ragione , man mano che lo proverò mi renderò conto di quanto possa tornare utile una carta piuttosto che l'altra. Ammetto che l'ho inserita soprattutto perchè ultimamente girano un sacco di Mage e più di qualche volta Kezan Mystic mi ha aiutato , però è vero che se l'avversario non gioca segreti è una carta debole.
    Per quanto riguarda Nourish devo dire che a me piace molto , ma devo anche ammettere che ci sono già tante magie e probabilmente ci sta meglio Azure Drake , anche questa è una cosa che dovrò testare :)

Grazie ancora per i consigli!! :)
    0
12  
,