Data rilascio SESTA espansione
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FalcomSnipe 22 giugno 2017, 12:02 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    EH EH EH... entrando pensavi di trovare qualche mega indiscrezione??? rofl rofl rofl

Naaaaaaaaa... Al momento non risultano ancora date nè presunte, nè tantomeno effettive. ;(

Ma possiamo fare qualche ipotesi...

La quarta espansione "I Bassifondi di Meccania" era stata annunciata lunedì 24 Ottobre 2016
    per poi venir rilasciata venerdì 2 Dicembre 2016.
    Quindi 39 giorni da data di annuncio e data di rilascio e con 112 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'avventura "Una notte a Karazhan")

L'espansione successiva, la quinta, "Viaggio ad Un'Goro" era stata annunciata lunedì 27 Febbraio 2016
    per poi venir rilasciata venerdì 7 Aprile 2016.
    Anche quì ci sono stati 39 giorni tra la data di annuncio e la data di rilascio e con 126 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'espansione "I Bassifondi di Meccania"

Visto quanto sopra... la mia ipotesi è:

La prossima data di annuncio espansione sarà lunedì 3 Luglio 2017 per poi venir rilasciata venerdì 11 agosto 2017.

Avremmo così nuovamente 39 giorni tra la data di annuncio e la data di rilascio e con 126 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'espansione "Viaggio ad Un'Goro".

Idee? Opinioni? Discrepanze?
    3
  • NZOTH 22 giugno 2017, 12:08 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    FalcomSnipe ha scritto:EH EH EH... entrando pensavi di trovare qualche mega indiscrezione??? rofl rofl rofl

Naaaaaaaaa... Al momento non risultano ancora date nè presunte, nè tantomeno effettive. ;(

Ma possiamo fare qualche ipotesi...

La quarta espansione "I Bassifondi di Meccania" era stata annunciata lunedì 24 Ottobre 2016
    per poi venir rilasciata venerdì 2 Dicembre 2016.
    Quindi 39 giorni da data di annuncio e data di rilascio e con 112 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'avventura "Una notte a Karazhan")

L'espansione successiva, la quinta, "Viaggio ad Un'Goro" era stata annunciata lunedì 27 Febbraio 2016
    per poi venir rilasciata venerdì 7 Aprile 2016.
    Anche quì ci sono stati 39 giorni tra la data di annuncio e la data di rilascio e con 126 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'espansione "I Bassifondi di Meccania"

Visto quanto sopra... la mia ipotesi è:

La prossima data di annuncio espansione sarà lunedì 3 Luglio 2017 per poi venir rilasciata venerdì 11 agosto 2017.

Avremmo così nuovamente 39 giorni tra la data di annuncio e la data di rilascio e con 126 giorni di intervallo dal precedente contenuto, l'espansione "Viaggio ad Un'Goro".

Idee? Opinioni? Discrepanze?

@FalcomSnipe mi hai fregato -.-
    0
  • FalcomSnipe 22 giugno 2017, 12:10 FalcomSnipe

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    NZOTH ha scritto:FalcomSnipe mi hai fregato -.-

@NZOTH AH AH AH AH Addirittura? rofl rofl
    Perché? Stavi scrivendo qualcosa di simile?

Dai riportami le tue opinioni a riguardo...
    0
  • NZOTH 22 giugno 2017, 12:14 NZOTH

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Allora le mie supposizioni sono sulla vecchia foto che avevano mandato quella dove si vedeva delle buste,ricordiamoci che l'ultima busta sembrava qualcosa di magico tipo kharazan, ora escludo che facciano qualcos'altro su kharazan ma è sempre possibile che possano fare qualcosa su dalaran ecc .Poi dobbiamo anche tenere a mente i rumor su arthas che effettivamente su hearthstone non è mai stato aggiunto per me potrebbero mettere una nuova classe quella del death knight ma sarebbe troppo sbilanciata perché gli mancherebbe molte carte che le altre classi hanno, inconclusione o fanno una exp a tema magia o fanno qualcosa a tema nordania 0
  • FalcomSnipe 22 giugno 2017, 12:29 FalcomSnipe

NZOTH ha scritto:Allora le mie supposizioni sono sulla vecchia foto che avevano mandato quella dove si vedeva delle buste,ricordiamoci che l'ultima busta sembrava qualcosa di magico tipo kharazan, ora escludo che facciano qualcos'altro su kharazan ma è sempre possibile che possano fare qualcosa su dalaran ecc .Poi dobbiamo anche tenere a mente i rumor su arthas che effettivamente su hearthstone non è mai stato aggiunto per me potrebbero mettere una nuova classe quella del death knight ma sarebbe troppo sbilanciata perché gli mancherebbe molte carte che le altre classi hanno, inconclusione o fanno una exp a tema magia o fanno qualcosa a tema nordania

@NZOTH Sì d'accordo... (mmm)
    Ma è un po' OT rispetto all'argomento... :P
    Quella che si stava ipotizzando quì è una possibile data di annuncio/rilascio, possibilmente motivandone la scelta...
    0
  • NZOTH 22 giugno 2017, 12:46 NZOTH

Hai detto tu di dire le mie opinioni :P
    Cmq sono d'accordo con t3 la espansione dovrebbe uscire come hai detto te nei primi di luglio
    0
  • Yardeh 22 giugno 2017, 13:05 Yardeh

Già, i tempi sono quelli, mi sono riproposto di farmare da luglio per avere un mese pieno, ma ho deciso due giorni fa di cominciare a conservare. 0
  • Alessandro1610 22 giugno 2017, 14:46 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Karazhan era uscita l'anno scorso ad agosto, per essere spalmata con le ali, fino a inizio settembre (l'ultima), quindi è assai probabile che la nuova espansione o almeno le fatidiche quest/avventure escano quel mese.

NZOTH ha scritto:potrebbero mettere una nuova classe quella del death knight ma sarebbe troppo sbilanciata perché gli mancherebbe molte carte che le altre classi hanno

Userei proprio delle avventure in quel caso per sbloccare l'eroe, portarlo al 10 e ottenere così tutte le carte base di quella classe, successivamente si potrebbe ottenere le carte classiche in altro modo, mentre le carte dell'espansione dovrebbero essere per la maggior parte di classe (o anche solo DK + le generiche) per poter bilanciare il numero con le altri classi.
    0
  • FeriandRedazione 22 giugno 2017, 15:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @FalcomSnipe il calcolo che hai fatto non ha discrepanze, anche estendendo il calcolo a tutti i set usciti fino ad ora si otterrebbe un risultato simile :good:

Voglio però agganciarmi al discorso su una ipotetica nuova classe di @NZOTH per puntualizzare un paio di cose.

• Il momento migliore in assoluto per rilasciare una nuova classe sarebbe l'inizio di un nuovo anno standard, perché così si minimizza il numero di carte di classe necessarie per portarla "in pari" con le altre.
    • Io però sono convinto che non vedremo tanto presto una decima classe su Hearthstone: anche dandogli subito un set base + classico + ultimi due anni sarebbe un lavoro di bilanciamento immane che potrebbe portare a squilibri catastrofici.
    • Le classi stesse si stanno già separando dalle distinzioni scandite da World of Warcraft: nell'MMO nessuna classe usa le pozioni come armi o evoca golem di giada, gli Stregoni non utilizzano stoviglie come pet e i Guerrieri non hanno bestie al loro comando.
    • Una decima classe non dovrebbe essere unica solo dal punto di vista delle meccaniche ma anche avere un 'flavor' espandibile ad ogni set. Il Cavaliere della Morte comanda i morti, padroneggia le armi, le malattie e l'elemento freddo e solo due di queste cose non sono già sfruttate in altre classi. Il personaggio ha poca profondità.

Secondo me la decima classe sarebbe più un peso che un beneficio. Personalmente spero che non accada mai.
    2
  • Black 22 giugno 2017, 15:22 Black

Keep Calm and Wipe
    Secondo me esce il 16 luglio, ambientata a Nordania e di intitolerà "Winter is here"
    Così sfruttano tutto il marketing della HBO :)
    2
  • FalcomSnipe 22 giugno 2017, 15:27 FalcomSnipe

@Feriand Concordo in tutto... anche secondo me una nuova classe sarà lungi dal venire alla luce...

Aggiungerei anche una nota tecnica:
    lo stesso client attualmente non è compatibile per la presenza di una nuova classe con l'attuale layout delle schermate di gioco, quindi tra le varie bisogna mettere in conto una revisione del client di gioco stesso.
    In soldoni non basterebbe solo aggiungere nuovi record al database di HS con nuovo eroe e nuove carte affinchè il tutto funzioni.
    0
  • Kurjak 22 giugno 2017, 16:04 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Più che altro, noi vediamo le cose con l'ottica del giocatore di WoW e quindi vorremmo altre classi perché ci starebbero alla perfezione nella lore. Tuttavia, nell'ottica di un card game, 9 classi sono già tantissime! Prendendo alcuni competitors, MTG di classi ne ha 5, idem per Gwent.
    Ad ogni espansione, oltre alle neutrali sono anche rilasciate diverse carte di classe. Con l'aggiunta di un'altra (o più) classi, o si aumentano il numero di carte rilasciate (rendendo più costoso il gioco) o si riducono le carte di classe, riducendo di conseguenza anche la diversità dei mazzi.

Per me Hearthstone è un gioco progettato per 9 classi e tale resterà. Anzi, sarebbe un buon risultato se rendessero tutte e 9 le classi viabili in ladder, anziché andarne ad aggiungere altre.
    0
  • NZOTH 22 giugno 2017, 16:54 NZOTH

Però sto povero arthas e anche therazane li lasciamo a morire, apparte gli scherzi come dice molta gente e strano che nel gioco non abbiano ancora messo personaggi come arthas o terhazene visto che dei lord elementali li abbiamo tutti tranne lei, vero anche che hs non è canonico sulla storia di Wow ma alla fine ho vogliono fare qualcosa di grosso per arthas o semplicemente non lo vedremo mai 0
  • FeriandRedazione 22 giugno 2017, 17:16 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Che Arthas prima o poi comparirà su Hearthstone possiamo esserne ragionevolmente certi (Illidan GrantempestaIllidan Stormrage c'è dall'inizio), però non credo che sarà come classe giocabile per i motivi che ho scritto.

Potrebbe essere un boss da sconfiggere, una carta leggendaria neutrale o anche qualcosa di simile al primo incontro di Karazhan, quello dove usiamo Medivh con un potere eroe e un mazzo sbroccati :D
    0
  • FalcomSnipe 22 giugno 2017, 17:17 FalcomSnipe

NZOTH ha scritto:Però sto povero arthas e anche therazane li lasciamo a morire, apparte gli scherzi come dice molta gente e strano che nel gioco non abbiano ancora messo personaggi come arthas o terhazene visto che dei lord elementali li abbiamo tutti tranne lei, vero anche che hs non è canonico sulla storia di Wow ma alla fine ho vogliono fare qualcosa di grosso per arthas o semplicemente non lo vedremo mai

@NZOTH Oppure le vedremo prossimamente come Leggendarie... ;) :good:

@Feriand
    E qualcuno mi ha preceduto... rofl
    0
  • waterdellarovina 23 giugno 2017, 11:16 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Secondo me:
    - la data è molto verosimile
    - la nuova espansione avrà come base Arthas (finalmente) e la piaga dei non-morti.
    - Nuova tribu non-morti e introduzione del cimitero per ovvi motivi.
    - Nessuna nuova classe (purtroppo).Il gioco è così in stato avanzato che la nuova classe sarebbe estremamente svantaggiata rispetto alle altre. A meno che la maggior parte delle carte non sia propria della nuova classe Cavaliere della morte (dai, lasciatemi continuare a sognare).
    -Ripresa della meccanica "quando ammazzo un minion succede questo" abbozzata con lo schifo cosmico leggendario di cui non ricordo il nome e il Verme della SabbiaGiant Sand Worm.
    2
  • Black 23 giugno 2017, 12:23 Black

Keep Calm and Wipe
    Andando in ottica non-morti potrebbero anche fare minion che quando muoiono rimangono dormienti in campo riattivabili con determinate condizioni.
    Sto pensando alla meccanica della pianta leggendaria del rogue estesa alla nuova razza non morti, potrebbero tirare fuori delle belle cose :)
    1
  • Greymane 23 giugno 2017, 22:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Anche io penso che sia difficile che una nuova classe uscirà presto. Però...non mi trovo completamente daccordo con il paragone fatto da @Kurjak , non so per quanto riguarda Gwent ma in MTG la necessitá di un nuovo colore (che sarebbe la classe), è risentita pochissimo perchè per come è stato costruito il gioco, ti da la possibilitá di "mischiare le classi" in maniera quasi illimitata, in HS ovviamente questo non è possibile e probabilmente è anche per questa limitazione (che ci sta per un gioco come HS) che la gente chiede a gran voce una decima classe.

Per quanto riguarda il cimitero e la meccanica di rianimazione...sarebbe una bella idea imho, ed anzi personalmente non ho ancora ben capito perchè il cimitero non esista in HS. Secondo me la leggendaria del Rogue è stato un esperimento di meccanica di rianimazione aenza dover cambiare il layout del campo e le meccaniche del gioco (ovvero senza il cimitero).
    Sarei felice di vederla come meccanica, anche se se mai uscisse, i dev dovranno stare attenti per quanto riguarda il bilanciamento perchè come Magic insegna:

I mazzi Reanimator spesso sono o troppo forti, oppure troppo deboli, proprio per la loro stessa natura è in genere difficile bilanciare questo tipo di mazzi
    0
  • Aralcarim 28 giugno 2017, 12:59 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Bookmarkato per il futuro 2
  • NunDio 29 giugno 2017, 19:29 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    Ci sei andato vicino, l'annuncio sarà il 7 Luglio ;) 1
  • FalcomSnipe 29 giugno 2017, 19:35 FalcomSnipe

Porc... (sorry)

Vabbè... c'era un evento ufficiale a cui non ho pensato potesse essere facilmente collegato...

Ora provo a "calcolare" la data di rilascio... :$

Secondo me rimarrà venerdì 11 Agosto... al meglio potrebbero anticipare al 4 Agosto... ma non mi sposterei da queste due date! :good:
    3
  • Necrontyr666 30 giugno 2017, 09:46 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

FalcomSnipe ha scritto:Porc... (sorry)

Vabbè... c'era un evento ufficiale a cui non ho pensato potesse essere facilmente collegato...

Ora provo a "calcolare" la data di rilascio... :$

Secondo me rimarrà venerdì 11 Agosto... al meglio potrebbero anticipare al 4 Agosto... ma non mi sposterei da queste due date! :good:

@FalcomSnipe falcom difficile succeda qualcosa di venerdì...i giorni delle uscite della blizzard si aggirano sempre tra martedì e giovedì. ;)
    0
  • Aralcarim 02 luglio 2017, 20:41 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Necrontyr666 ha scritto:FalcomSnipe falcom difficile succeda qualcosa di venerdì...i giorni delle uscite della blizzard si aggirano sempre tra martedì e giovedì.

@Necrontyr666
    Non è una conferma delle sue date ma
    Un'Goro - 7 aprile - venerdì
    Gadgetzan - 2 dicembre - venerdì
    Karazhan - 12 agosto - venerdì

Mi sa che Antichi Dei era in mezzo alla settimana ma, alla fine della fiera, quello che voglio dire è: mai dire mai!
    0
,