Da zero a Legend, senza soldi
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rulez 01 marzo 2016, 20:49 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Antani101 Beh 1000 erano quelle che ho speso in più alle carte che già avevo. Fortunatamente non sono finite nel rudo dato che non molto più tardi è uscita la versione midrange, molto carina tra l'altro, anche se mi manca Grommash MalogridoGrommash Hellscream, che ti chiude 3 partite su 5, ma fa nulla, dettagli..

@jajacq Ok, con 3 win (e non 3 partite) fai 10 gold, cap a 100. sono 30 partite VINTE. Specifichiamo, non si sa mai che qualcuno si è scordato. Ora, con una media di 50% di win rate, diciamo normale (se voi avete il 100% di win rate, "beati" voi), sono 60 partite. Facciamo 8 minuti a partita? In totale sono 480 minuti, giusto? Quanto fa, 8 ore?
    No.
    Grazie.
    Casual player tutta la vita!
    0
  • Vlad78 01 marzo 2016, 21:10 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Ok casual player, ma giocando 20-30 minuti al giorno vuoi montarti deck da 6000 dust? ci arrivi, molto in la nel tempo. Ma non per questo è un play2win o come lo chiami te :D E cmq il 50% di win rate è assurdamente basso. Con una win rate simile ovviamente i tempi si dilatano un botto. Se vuoi massimizzare devi imparare a giocare al meglio i deck che hai, padroneggiarli e portarli al 60% circa. Cosi i 50-60 gold giornalieri del casual li fai in meno di 1 ora, senza problema alcuno. Poi ormai ci sono vari calcoli e cifre, account smurf e roba simile, che dimostrano quanto sia un f2p e solo quello,HS. Se poi si vuole continuare a cercare spiegazioni alternative e complotti per giustificare il fatto che giocando mezz'ora non si può avere quello che ottiene un giocatore che gioca 2 ore o più,e pure meglio,allora libero di farlo. Di certo non corrisponde a verità, tuttavia :good: 0
  • Antani101 01 marzo 2016, 21:25 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rulez ha scritto:Antani101 Beh 1000 erano quelle che ho speso in più alle carte che già avevo. Fortunatamente non sono finite nel rudo dato che non molto più tardi è uscita la versione midrange, molto carina tra l'altro, anche se mi manca Grommash Hellscream, che ti chiude 3 partite su 5, ma fa nulla, dettagli..

Si ma quello che volevo dire è che se si guarda i mazzi più economici nel meta attuale c'è:

tier1: Midrange Druid 4.3k dust, Zoolock 5k dust, Secredin 5.4k Patron 4k (ma solo perchè ora usa Boom e Grommash).

Vlad78 ha scritto:Ok casual player, ma giocando 20-30 minuti al giorno vuoi montarti deck da 6000 dust?

Deck da 6k sono medio/costosi, il Wallet Warrior costa circa 10k dust, pure peggio a seconda delle leggendarie inserite.

Vlad78 ha scritto:E cmq il 50% di win rate è assurdamente basso.

50% è la media. Perchè uno vinca qualcun altro deve perdere.
    0
  • Vlad78 01 marzo 2016, 21:51 Vlad78

@Antani101 non ho volutamente citato deck da >8k di dust, ma già cosi è una pretesa fuori dal mondo quella di rulez.
    E poi che la media sia il 50% è una ovvietà, che discorsi mi fai? Dico che se vuoi massimizzare, sia che tu stia rankando,farmando o facendo arene, la media deve stare ben sopra sta cifra, altrimenti appunto ci metti un secolo e non ripaghi l'investimento in tempo impiegato.
    0
  • Rulez 01 marzo 2016, 22:50 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    @Vlad78 Se tu hai il 60%, qualcun'altro avrà il 40%, quindi è ancora peggio. Comunque con il 60% di win rate siamo a 6 ore e mezza di gioco al giorno. Meglio? Beh per me è ancora un no.

E comunque non ho ancora capito quand'è che ho scritto che PRETENDO le stesse carte di chi shoppa. Ho esposto la mia idea che non è P2W, come è iniziato il post, ma non penso nemmeno sia DEL TUTTO F2P, esponendo le mie esperienze ed opinioni.
    0
  • BigBoss 01 marzo 2016, 23:38 BigBoss

Non è proprio così semplice: il tuo +10% di vittorie puo' essere spalmato su molti giocatori, oppure se lo becca gente in win streak e che a quel rating, con quel mazzo, non dovrebbe stare. Mi è capitato più di una volta di trovare gente con mazzi ultracheap sopra il 12. 0
  • Vlad78 02 marzo 2016, 00:21 Vlad78

I deck economici li si trova anche a legend,e ci rankano fin dal basso se e' per questo :D
    @Rulez le uniche variabili che assumi sono il tempo e la win rate. Il tempo e' un limite di molti(io ci gioco pichissimo per adesso,e son stato in freeze due mesi ad esempio) ,ci ho messo 7 mesi per montarmi deck piu' costosi,giocavo di piu'. La win rate in gran parte dipende dal prendere un deck in meta e saperlo usare,e sapere cosa ti trovi contro. Qua rientra la skill,al netto di RNG negativi che capitano. Nessuno dei punti sopra citati esula dal valutare HS come f2play. Poi libero di pensare che per montarti un handlock devi shoppare,non e' cosi ma va bene,chi vuol capire lo fa,pace :)
    0
  • Rulez 02 marzo 2016, 01:25 Rulez

BigBoss ha scritto:Non è proprio così semplice: il tuo +10% di vittorie puo' essere spalmato su molti giocatori

@BigBoss Certo, ma lo stesso discorso vale anche per il -10%. Quindi, comunque, qualcuno il 40% lo avrà. E poi che centra la win streak con la win rate. (boh)
    0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 09:59 BigBoss

@Rulez semplice, la win streak ti puo' portare ad un rating a cui "non appartieni", per esperienza di gioco o set di carte e là diventa molto più semplice scendere. Non ti è mai capitato nei primi mesi di gioco, magari con carte base di fare un'ottima streak e trovarti sopra al 10? Che succede? Che ti massacrano e ti ributtano sotto! Ecco che hai fottuto per 15 giorni vittorie ad un certo rango e le hai restituite a utenti completamente diversi ad un altro! D'altro canto posso avere pure il 60% di win rate, ma se faccio 60 partite al mese non mi avvicino neanche lontanamente al 5, a meno che non ne vinco una ventina di fila! Cosa difficile, perché poi la tipologia di mazzi e giocatori che incontro cambia rapidamente. 0
  • Rulez 02 marzo 2016, 12:59 Rulez

@BigBoss allora avevo intuito correttamente, ma non ne ero sicuro così te l'ho chiesto. Quindi se qualcuno vaga tra gli stessi rank, può avere addirittura win rate negative (tranne da rank 5+ che mi pare di aver capito che lì non c'è la win streak)? Perché se uno vince 3 partite di fila e poi ne perde 4, torna dove era prima, ma con una win rate negativa. 0
  • Alessandro1610 02 marzo 2016, 13:31 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Rulez ha scritto:(tranne da rank 5+ che mi pare di aver capito che lì non c'è la win streak)

Esattamente puoi vincerle anche tutte, ma ti da sempre una stella. Non mi ricordo chi la scritto, ma statisticamente per andare da 5 a legend, richiede lo stesso numero di partite da 20 a 5 su per giù.
    0
  • Akujin 02 marzo 2016, 13:58 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Alessandro1610

http://www.battlecraft.it/hearthstone/forum/numero-di-partite-per-raggiungere-rank-5-legend-43822

Ecco servito :D
    0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 15:36 BigBoss

@Rulez è esatto! moltissima gente, poi, pur di non annoiarsi (ed è comprensibilissimo) ranka con mazzi fan made o subottimali o con mazzi che non conosce bene, per cui capita che oscilli pesantemente tra periodi in cui ha winrate molto alti e altri in cui continua a perdere stellle in quantità. 0
  • Alessandro1610 03 marzo 2016, 13:12 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Akujin ha scritto:
    Ecco servito :D

@Akujin

Mi ricordavo bene allora rofl
    0
,