criterio rarità carte
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • scissipaldi 19 febbraio 2015, 18:52 scissipaldi
    BattleTag: scissipaldi

buonasera ragazzi ,

E' da sempre che mi chiedo il perchè della rarità di alcune carte , vi faccio degli esempi :

1)Thalnos vs Draco di Zaffiro

thalnos per il costo che ha ha un corpo ridotto , invece il drago è un costo 4 con 4-4 , entrambi hanno +1 potere magico , thalnos non assicura la pescata in quanto se silenziato non si attiva il rantolo , al contrario del drago che ha la pescata come grido di battaglia , è possibile che sia il solo costo ridotto di thalnos, che lo rende facilmente incatenabile in combo , a dargli il titolo di carta leggendaria ? se è per questo anche il Coboldo Geomante è un due mana con +1 danni magici , e dal corpo migliore.

mi sembra qui esagerata la differenza tra una leggendaria e una rara :O O_o

2) Robobarbiere Goblin vs Capitano Pelleverde

qui il discorso è opposto , il robobarbiere ha corpo dimensionato per il costo di mana , è facilmente incatenabile in combo , però è solo una comune , al contrario il capitano da anche il punto integrità all'arma .

la domanda è sempre la stessa , vale tanta differenza di valutazione ?
    0
  • FeriandRedazione 19 febbraio 2015, 19:06 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    La risposta veloce è: questa differenza la fanno i dev.

La risposta completa è: partendo da una carta comune e neutrale, il costo di mana attribuisce un certo numero di statistiche. Ad esempio, lo Yeti di Ventofreddo costa 4 mana e ha quindi a disposizione 9 punti statistica, o il Carroragno per 3 mana ha 7 punti statistica.
    Attribuire caratteristiche aggiuntive costa punti statistica, a 4 mana abbiamo ad esempio Guardia di Lunargenta.

Come regola generale se una carta è di classe o di una rarità superiore a comune vengono attribuiti punti statistica aggiuntivi, ma non è un regola fissa. Secondo me gli sviluppatori hanno cambiato idea sul design del gioco diverse volte lungo il suo sviluppo, e il risultato è un certa disomogeneità.
    Nel caso specifico di Thalnos hanno fatto una strana unione tra Razziatore di Bottini e Coboldo Geomante. Anche secondo me non è un grande effetto leggendario, ma lo stesso di potrebbe dire per Toshley. L'unica giustificazione per la rarità che mi viene in mente è la possibilità di mettere una creatura nel mazzo al posto di due, e fai spazio per altro, ma questa è solo una mia supposizione.
    1
  • Wulgrim 19 febbraio 2015, 19:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Oltre le stat le leggendarie sono personaggi sentiti in wow, Greenskin (pelleverde) era un boss delle deadmine (miniere della morte)e così via

Poi per i poteri è un po a loro discrezione, basta vedere certe leggendarie che son polvere appena la sbusti
    1
  • scissipaldi 19 febbraio 2015, 19:51 scissipaldi

@Wulgrim

penso sia dovuto proprio al fatto che sono personaggi "famosi" di wow , però magari , proprio perchè famosi , gli potevano dare qualche stat migliore :D :D
    0
  • Wulgrim 19 febbraio 2015, 19:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    scissipaldi ha scritto:Wulgrim

penso sia dovuto proprio al fatto che sono personaggi "famosi" di wow , però magari , proprio perchè famosi , gli potevano dare qualche stat migliore :D :D

@scissipaldi alcune le hanno o comunque son molto prestanti.
    Un kel thuzad che evoca i morti caduti, un ragnaros con quel 8 random a fine turno, il cavaliere nero che falcia un tank senza aver grossi problemi di quanto sia grosso, Alexstraza che porta a 15 di vita (facendo male o curando) e così via...
    Altre invece sono un po stupide

Thalnos se non erro era un boss della vecchia scarlet monastery o razofhen
    0
  • scissipaldi 19 febbraio 2015, 20:28 scissipaldi

ah vabe ce ne stanno tante ottime questo è chiaro ! 0
  • Mibtel 19 febbraio 2015, 20:42 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

scissipaldi ha scritto:thalnos per il costo che ha ha un corpo ridotto , invece il drago è un costo 4 con 4-4 , entrambi hanno +1 potere magico , thalnos non assicura la pescata in quanto se silenziato non si attiva il rantolo , al contrario del drago che ha la pescata come grido di battaglia...

scusa ma il drago costa 5 non 4 :P @scissipaldi

@Wulgrim scarlet monastery dicono sul net
    0
  • Wulgrim 19 febbraio 2015, 20:59 Wulgrim

@scissipaldi era solo per dire che leggendaria spesso non vuole dire proinbacartaindistruttibile

@Mibtel grazie, infatti era uno dei pochi scheletri che ricordavo e ripensandoci bene quello di razorfen era un lich come kel'thuzad
    1
  • scissipaldi 19 febbraio 2015, 21:05 scissipaldi

@mibtel

ops hai ragione , mi sono sbagliato !
    1
  • Ghiff 19 febbraio 2015, 22:02 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    scarlet monastery l ala a sinistra (bei tempi) 0
  • Peppu 19 febbraio 2015, 22:14 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Io invece non ho mai capito perchè alcuni personaggi non hanno le AoE nel set Base, posso chiudere un occhio su Rexxar per cui la sua è una trappola (parlo della Explosive Trap ovviamente), ma Thrall che ha bisogno di trovare e/o craftare la Lightning Storm, una carta RARA, per averne una, non ha minimamente senso per me. 0
  • Ghiff 19 febbraio 2015, 22:26 Ghiff

lok'tar ogar
    infatti @Peppu io tuttora nonostante gioco poco thrall perchè per me è troppo cervellotico ne ho una sola di tempesta di fulmini -.- 0
  • FeriandRedazione 19 febbraio 2015, 22:32 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Peppu @Ghiff per queste scelte dovete prendervela con mamma blizz. Ogni classe ha pregi e difetti scelti in modo abbastanza arbitrario :P 0
  • Peppu 19 febbraio 2015, 22:34 Peppu

@Ghiff idem, in più odio la meccanica del suo Hero Power e in generale un po' tutto il modo di giocare lo Shaman, non a caso ce l'ho bello piantato al lv20 -.-
    @Feriand è quello che sto facendo! :D
    0
  • Ghiff 19 febbraio 2015, 22:57 Ghiff

lok'tar ogar
    ma guarda io a mamma blizz ne avrei tante da dire trovare 6 legendary e 1 epica dorata in 6-7 mesi di bustine quotidiane già farebbe deletare e maledirla... solo perchè sono un tipo cocciuto mi ostino a giocare -.- 0
  • Peppu 19 febbraio 2015, 23:04 Peppu

@Ghiff
    Immagine
    0
  • Ghiff 19 febbraio 2015, 23:07 Ghiff

lok'tar ogar
    :good: 0
,