Crafto o non crafto?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Peppu 09 febbraio 2015, 15:43 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Bella gente, mi rivolgo a voi sperando mi aiutiate con il mio dubbio amletico.
    Nell'ultimo periodo ho accumulato 1600 dust con l'idea di craftare una Leggendaria che più o meno entrasse ovunque (Dr. Boom o quella puttanella di Sylvanas Windrunner candidati principali), annoiato però dal giocare i soliti mazzi e curioso di vedere qualcosa di nuovo ho dato uno sguardo su HeartPwn, e ho notato che spesso e volentieri ho difficoltà a completare alcuni mazzi perchè mi mancano determinate carte.
    Tutto normale fin qui, se non che tali mancanze siano spesso relative a determinate carte ultra-utilizzate, alcune magari in singola copia, altre che stranamente in collezione non ho, sia per quanto riguarda roba più recente tipo Imp-losion o Unstable Portal, sia carte del vecchio set come Knife Juggler o Doomguard, fino a mancanze assurde tipo Tinkertown Technician o Flame Imp.
    Vorrei allargare la collezione, a maggior ragione considerando quanto detto sopra, però accumulo dust da talmente tanto tempo che mi viene da piangere a 'sprecarle' su carte così miserabili rofl
    Come mi consigliate di procedere?

La parola a voi, avvocati di accusa e difesa! :D
    0
  • FeriandRedazione 09 febbraio 2015, 15:55 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Dubbio atroce davvero, piange il cuore a dover scegliere.
    Però ormai queste polveri ce le hai, le hai sudate, quindi vai per il grosso investimento. Cento polveri per una rara li fai in pochi giorni.
    1
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 16:22 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    io tempo fa chiesi un consiglio simile e all'epoca andava di moda leeroy...alla fine non lo ho craftato :) e ho fatto bene perchè lo nerfarono
    adesso ho 3000 polveri e sono ancora restio a craftare dr boom (mi sta un pò sulle palle)
    è un bel dilemma sicuramente non crafterei nulla di gvg perchè lo droppi in arena prima o poi...tra quelle che hai detto sylvana o un altra leggendaria classica non di sicuro carte minori dato che hai risparmiato con fatica...qualcosa che è del tuo eroe preferito e ti aiuta a "chiudere" un deck oppure come sylvana carta prezzemolo (adesso dr boom sarebbe il top ma mi è antipatico) che va con tutti
    0
  • FeriandRedazione 09 febbraio 2015, 16:29 Feriand

Se crafti qualcosa che viene nerfato non ci perdi nulla, dato che le polveri vengono restituite interamente. Al momento non sono previsti nerf, quindi craftare in previsione del rimborso è una perdita di tempo, secondo me. 0
  • ILDUCA 09 febbraio 2015, 16:58 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Leeroy per l'appunto nerfato si è trasformato in Ragnaros e senza manco usare il trasmutatore. Proprio per questo boom è consigliatissimo è una carta assolutamente OP e se lo nerfano recuperi tutto. 1
  • Jerom73 09 febbraio 2015, 17:08 Jerom73
    BattleTag: Jerom73#2925

le non comuni e le rare secondo me te le puoi sempre craftare in breve tempo se non trovarle nelle buste a meno che non siano fondamentali per un mazzo che vuoi giocare e te le potessi craftare tutte e subito (ad ogni modo la legge di murphy dice che appena crafterai una non comune o una rara te la troverai nel prossimo pacchetto che aprirai ;P).
    le leggendarie no quindi anch'io ti consiglierei dr.boom. se hai poche leggendarie è la carta che puoi mettere ovunque, ce ne sono anche altre (vedi sylvanas) ma il dottore puoi metterlo veramente in ogni dove.
    1
  • PokerFace 09 febbraio 2015, 17:36 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    non sapevo che se nerfano ti ridanno le polveri allora crafto subito dr boom :) 1
  • Mibtel 09 febbraio 2015, 17:46 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Io onestamente nella tua posizione mi crafterei le rare e le common per provare qualche mazzo nuovo, ovvio che se te ne mancano 15 lassa sta, ho fatto lo stesso con il mech mage dal quale ho sfornato un paio di carte con le dust e altre, che mi sembravano "meno necessarie" per giocare partite divertenti, me le sono risparmiate facendo economia di dust. 0
  • Wulgrim 09 febbraio 2015, 17:48 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    PokerFace ha scritto:non sapevo che se nerfano ti ridanno le polveri allora crafto subito dr boom :)

@PokerFace Se la disenchanti nel periodo della patch ti rimborsano l'intero ammontare, se arrivi poi tardi no
    0
  • Peppu 09 febbraio 2015, 18:29 Peppu

Di Leggendarie utili ho già TBK ed Harrison (e Toshley ed Illidan a prendere polvere nella collezione, vabbè), quindi dovrei orientarmi verso mazzi midrange in cui magari Sylvanas ci sta meglio. Alternative valide?

Jerom73 ha scritto:ad ogni modo la legge di murphy dice che appena crafterai una non comune o una rara te la troverai nel prossimo pacchetto che aprirai ;P

@Jerom73 ovviamente, mi è già capitato con Savannah Highmane, so benissimo che va a finire così rofl
    0
  • FeriandRedazione 09 febbraio 2015, 18:45 Feriand

L'effetto di Sylvanas è qualcosa di unico, non c'è alternativa a lei :) 0
  • Peppu 09 febbraio 2015, 20:08 Peppu

@Feriand già ci sbavo dietro fin da quando ho cominciato a giocare, se mi dite così poi... :D 0
  • SERAPHIMON 10 febbraio 2015, 10:27 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Io ho trovato Sylvanas e purtroppo sono state rare le occasioni in cui sono riuscito a sfruttare a pieno il suo potere e quindi l'ho sostituita dopo breve tempo; il Dr. Boom mi sembra più appetibile e non vedo l'ora di forgiarlo.

Però c'è da dire che io ho una jella tremenda e con GvsG la situazione potrebbe essere diversa
    0
  • Exhumed 10 febbraio 2015, 11:04 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Dubbio atroce davvero, piange il cuore a dover scegliere.
    Però ormai queste polveri ce le hai, le hai sudate, quindi vai per il grosso investimento. Cento polveri per una rara li fai in pochi giorni.

@Feriand

Concordo ;)
    0
  • peppeg 10 febbraio 2015, 22:10 peppeg
    BattleTag: #2387

@Peppu

Anche io ti consiglio di non crearti rare o peggio ancora comuni...
    Ma il dubbio chi mi viene in testa è: ma tu che vuoi giocare?
    Il lanciatore di coltelli sta bene in mazzi aggro\mid come zoo, hunter e paladino...
    Sylvanas no... Magari nel pala... :D

Boom ha il vantaggio di stare in tantissimi mazzi e se fanno la stronzata di nerfarla ritorna a valere 1600...
    Tu che vuoi fare?
    0
  • Peppu 11 febbraio 2015, 00:09 Peppu

@peppeg ovviamente CONTROL! :D Ma senza carte la vedo un pelino difficile :D
    In generale evito tutti i face Hunter e i MechMage, e non apprezzo granchè lo Zoo, dopodichè sono aperto ad ogni suggerimento.
    0
  • ILDUCA 11 febbraio 2015, 09:28 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Peppu ha scritto:peppeg ovviamente CONTROL! :D Ma senza carte la vedo un pelino difficile :D
    In generale evito tutti i face Hunter e i MechMage, e non apprezzo granchè lo Zoo, dopodichè sono aperto ad ogni suggerimento.

@Peppu praticamente tutto l'aggro esistente :D Control che non costi e che rende la vedo difficile forse alla fien il deck control che ha meno leggende è proprio l'handlock che volendo ne puo' giocare solo un paio(sylvanas e jaraxxus sostituibilie da alextraza) pero' ci sono i 4 giganti. Con le leggende che hai tu la vedo duretta al momento.
    1
  • Exhumed 11 febbraio 2015, 09:39 Exhumed

Hell On Earth
    Altrimenti vai con il sempreverde control-priest, anche li bastano un paio di leggendarie (ovviamente nella sua versione economica) ma rende comunque abbastanza bene. 0
  • Peppu 11 febbraio 2015, 15:42 Peppu

Il giocare Control è un'idea in prospettiva, mi rendo ovviamente conto che allo stato attuale non è una cosa fattibile.
    Però vorrei comunque iniziare ad orientarmi in quell'ottica, il risparmio di dust portato avanti finora serviva proprio a questo, lungo la strada speravo di trovare qualche carte un po' più utile allo scopo (e invece ciccia), per questo mi trovo in una situazione piuttosto scomoda al momento -.-
    L'Handlock ovviamente mi attira, avrei pure tutte le carte 'di contorno' eccetto i Giganti e Jaraxxus, il che è oggettivamente ironica come cosa :D
    0
  • Ghiff 11 febbraio 2015, 21:45 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Peppu Appnto ne parlavamo in un altro post tempo fa, risparmiare dust e essere follemente sfortunati nello sbustare non coincide proprio con l idea di control purtroppo un deck control competitivo costa ancora troppo almeno per me (no) 0
  • Peppu 11 febbraio 2015, 22:03 Peppu

@Ghiff da qualche parte dovremo iniziare :D poi certo, vedere gente che tira fuori 3 Leggendarie in una botta sola non aiuta l'autostima rofl 1
  • Ghiff 11 febbraio 2015, 22:44 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Peppu già -.- ,io non riesco a decidermi dove investire 0
  • Exhumed 12 febbraio 2015, 09:40 Exhumed

Hell On Earth
    Ghiff ha scritto:Peppu già -.- ,io non riesco a decidermi dove investire

@Ghiff

Il modo migliore per vincere l'indecisione e concentrati sul mazzo che ti intriga di più, che non dev'essere per forza uno dei più forti e competitivi del momento, l'importante è che piaccia sul serio e ci si diverta a giocarlo. A quel punto cercherai di craftare per prime tutte le carte necessarie a completarlo. All'epoca feci così con il mazzo rogue mid-range ovvero il primo mazzo decente che completai nella S1 di Hearthstone :D
    0
  • Peppu 12 febbraio 2015, 11:06 Peppu

@Exhumed il discorso vale fino ad un certo punto, io stesso attualmente sono in difficoltà perchè dopo mesi di 'cazzeggio' ora vorrei passare a qualcosa di più importante e soddisfacente, ma mi scontro con i suoi stessi problemi. Seguendo questo tuo discorso ho portato avanti l'Hunter oserei dire Midrange, però dopo 150-200 vittorie mi sono un pò scocciato e ora vorrei passare ad altro. 0
  • Exhumed 12 febbraio 2015, 15:10 Exhumed

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Exhumed il discorso vale fino ad un certo punto, io stesso attualmente sono in difficoltà perchè dopo mesi di 'cazzeggio' ora vorrei passare a qualcosa di più importante e soddisfacente, ma mi scontro con i suoi stessi problemi. Seguendo questo tuo discorso ho portato avanti l'Hunter oserei dire Midrange, però dopo 150-200 vittorie mi sono un pò scocciato e ora vorrei passare ad altro.

@Peppu

Vero anche quello ;)
    0
,