Counterspell ed alcune interazioni
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alessandro1610 13 settembre 2017, 18:06 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ieri giocando col mago contro un prete mi sono accorto di alcune incongruenze (almeno secondo me) di ControincantesimoCounterspell.

Ho notato che se l'oppo ha in campo a una carta che interagisce con le spell, nel mio caso Lyra (ma me ne ero accorto anche con il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, il suo spell viene si bloccato ma l'effetto del suo servo ha comunque luogo (la creazione della magia o il pescaggio) e secondo me la cosa ha poco senso. Se blocchi uno spell con overload dello shaman, giustamente lui non lo prende.

Sempre nella stessa partita inoltre quando lui aveva anduin dk, ha usato il potere eroe, poi una spell che è stata prontamente ribattuta dal secondo segreto, il suo potere eroe NON si è refreshato come se la carta non fosse stata mai lanciata (a differenza del I caso).
    1
  • NZOTH 14 settembre 2017, 01:52 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Sarà un bug mi sa 0
  • Black 14 settembre 2017, 10:43 Black

Keep Calm and Wipe
    La butto li... può influire l'ordine di attivazione della meccaniche che riflette quello di "scesa in campo"

In teoria le meccaniche si dovrebbero attivare nello stesso ordine con le quali sono state messe in campo:

Es 1.
    Ordine di gioco: Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer --> ControincantesimoCounterspell - scatta prima il banditore e peschi
    Es 2.
    Ordine di gioco: ControincantesimoCounterspell --> Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer - scatta prima il segreto e non pechi

Ha senso?
    0
  • Skynether99 14 settembre 2017, 10:52 Skynether99

Per me ha senso così com'é questa cosa. Il testo della carta dice "whenever you cast a spell" (quando lanci una magia) et tu, anche se è presente sul campo un CounterspellControincantesimo, hai il tempo di lanciare la magia. Una spell counterata viene comunque considerata come lanciata.
    Esempio per come lo vedo io: Lancio una magia --> attivazione dell'effetto di Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, perché effettivamente la magia l'ho lanciata --> La magia subisce contrasto da parte di CounterspellControincantesimo.

Sia Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer che ControincantesimoCounterspell hanno esattamente lo stesso testo ("quando viene lanciata una magia") perciò, logicamente i due effetti (counter alla magia e pescaggio) si dovrebbero attivare contemporaneamente. Il fatto che Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania si attivi prima credo sia li per rendere più semplice la cosa.

Riguardo al sovraccarico credo sia normale il fatto di non rimanere sovraccaricati, perché è parte integrante della magia, quindi quando CounterspellControincantesimo countera per esempio Lightning StormTempesta di Fulmini countera anche il suo sovraccarico.

Per Shadowreaper Anduin invece non saprei, perché in effetti la magia contrastata l'hai giocata anche se viene couterata. Immagino che il potere venga refreshato unicamente dopo che la carta giocata abbia terminato i suoi effeti/interazioni il che spiegherebbe perché il potere non si è refreshato nel tuo caso.
    1
  • Titiro 14 settembre 2017, 12:44 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Lo stesso succede con Paladino se hai Spadone di Verargento e minion che, se il tuo eroe viene curato nel turno, fa danno.

Se il minion che avevi targhettato con Arme viene eliminato dall'effetto del Minion, mantieni integrità dell'arma e potresti andare avanti all'infinito...
    0
  • Alessandro1610 15 settembre 2017, 12:55 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Titiro ha scritto:Lo stesso succede con Paladino se hai Spadone di Verargento e minion che, se il tuo eroe viene curato nel turno, fa danno.

Si, se hai guardianera in campo quello lo sapevo.

Skynether99 ha scritto:Per Shadowreaper Anduin invece non saprei, perché in effetti la magia contrastata l'hai giocata anche se viene couterata. Immagino che il potere venga refreshato unicamente dopo che la carta giocata abbia terminato i suoi effeti/interazioni il che spiegherebbe perché il potere non si è refreshato nel tuo caso.

@Skynether99

Sarà come dici tu, ma per me rimane un controsenso, o la carta la consideri sempre lanciata, con quel che ne segue (pescaggio, buff dell' Avventuriero RisolutoQuesting Adventurer e di conseguenza pure overload) o la carta non la consideri affatto giocata (niente pesca, niente overload e niente buff). Chissà se Toast ha fatto qualche video al riguardo.
    0
  • Greymane 15 settembre 2017, 18:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Alessandro1610

Ha senso, perchè il fatto che la spell venga bloccata non esclude che tu l'abbia lanciata. Tu la spell l'hai giocata, poi che venga annullato l'effetto di essa è un'altra questione. Per il discorso dell'overload, non si attiva perchè non è un drawback dato dal lancio della magia, ma dall'effetto di essa.

In poche parole: Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania e compagnia bella richiedono unicamente l'azione fatta dal giocatore di giocare la magia. Overload richiede l'attivazione del suo effetto, facendo parte di esso.

Possono sembrare cose uguali, ma ti assicuro che non lo sono, ed il risultato è ovviamente diverso.

Per quanto riguarda l'animazione, come giá detto sopra da @Skynether99 probabilmente è stato fatto così solo per semplicitá, senza un vero motivo di prioritá, visto che sia Auctioneer che CounterspellControincantesimo si attiverebbero nello stesso istante
    0
,