Cosa sbaglio?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • baronebirra82 01 novembre 2015, 15:54 baronebirra82
    BattleTag: Garadas#2414

Evviva Colenzo!!
    Ho ripreso a giocare a Hearthstone da circa un mese...ho dei mazzi discreti e ho carte per "copiare" diversi mazzi tier 1 (es. tempo mage, druid, hunter, secret paladin). Scorsa stagione non sono andato oltre rank 15..attualmente sto provando un tempo mage che è stato provato aver portato anche a legend i suoi utilizzatore ma non c'è verso. Perdo praticamente sempre e cmq anche con gli altri mazzi sono ben sotto il 50%.

Ora capisco che la risposta è sicuramente "non sai giocare", ma non capisco davvero cosa posso fare di più di così. OGNI mazzo contro cui gioco sembra sempre più forte, più attrezzato. Anche copiando il mazzo del campione del mondo (non che io mi creda chissà chi), non cambia nulla..

Come posso fare?
    0
  • Greymane 01 novembre 2015, 16:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Eh è una domanda un po difficile questa a cui rispondere, può dipendere da molte cose: dal meta che incontri, da eventuali giocate sbagliate, da trade sbagliati, da pescate particolarmente sfortunate.
    Insomma, si dovrebbe sapere la situazione della partita per darti un consiglio concreto.
    Io in questo periodo riesco a loggare solo ogni tanto per fare le daily più la rissa settimanale, quindi non potrei fare granchè, ma sicuramente quì sul forum ci sarà qualcuno disposto ad assistere eventualmente a delle tue partite per darti consigli su cosa sbagli, o su cosa è preferibile fare anche sul lungo termine.

Un consiglio generale che posso darti però è questo: prima di fare una giocata, considera anche su cosa va ad influire sul lungo termine, portati avanti qualche turno (fatti giá un idea di cosa giocare 1 / 2 turni dopo, e se avvengono imprevisti, stai pronto a cambiare la tua giocata), questo in generale ti aiuterá sicuramente. :good:
    1
  • kojenshy 01 novembre 2015, 16:08 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Prima di tutto analizza quali mazzi incontri più spesso e individua il mazzo adatto che li countera e li soffre meno;dopodichè prova a vedere qualche video su youtube o qualche live di twitch per vedere come quel mazzo viene utilizzato,facendo ben presente al mulligan (molte partite vengo decise già in quel momento).Gioca più partite che puoi e vedi che ingrani :good:
    ps. all'inizio della season si fa molta più fatica a rankare perchè anche ai livelli più bassi sono presenti i giocatori piu abili
    2
  • Ramku 01 novembre 2015, 18:12 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

E' una fortuna che questo accada, significa che il giocatore conta più del mazzo. Io quando mi metto a rankare arrivo nel pressi del rank 5 e trovo un muro, c'é poco da fare. La cosa positiva é che, mesi fa, il muro l'avevo al rank 15, come te. I consigli sono sempre quelli, guarda streaming, vedi le giocate che fanno gli altri e capisci molti errori. Ma non fare come me che so quali sono i miei errori (tipo gicare sempre troppe carte) e continuo a farli rofl 0
  • larryb 01 novembre 2015, 18:28 larryb

Greymane ha scritto:Un consiglio generale che posso darti però è questo: prima di fare una giocata, considera anche su cosa va ad influire sul lungo termine, portati avanti qualche turno (fatti giá un idea di cosa giocare 1 / 2 turni dopo, e se avvengono imprevisti, stai pronto a cambiare la tua giocata), questo in generale ti aiuterá sicuramente. :good:

@Greymane questa può sembrare una sciocchezza ma in tantissimi non ci pensano, me compreso a volte.
    Organizzarsi con un turno o due di anticipo a volte ti può davvero far svoltare.
    1
  • Xelorath 02 novembre 2015, 11:34 Xelorath
    BattleTag: Xelorath#2329

devi anche imparare a valutare bene quando tradare una creatura (magari anche a tuo sfavore) per facilitarti poi una giocata, o quando andare face e/o "rischiare" una giocata azzardata magari basata sull'rng

un'altra cosa che ti può aiutare è un deck tracker (qui sul forum c'è un'ottima guida) che ti aiuta sia a tenere conto delle carte che ti possono uscire, sia per ricordarti se l'avversario ha già giocato determinati removal o altro.
    Quando sei a rank piu alto poi i mazzi si fanno molto piu simili tra loro(è difficile beccare mazzi strani e imprevedibili) e ci sono 1 o 2 archetipi per classe, quindi una volta identificato che tipo di mazzo è ti aiuta a prevedere quali carte ha a sua disposizione.
    a me aiuta molto, poi non so gli altri.

non ti preoccupare non è cheating o altro, a detta della blizzard "è una cosa che si può benissimo fare con carta e penna quindi è legale" :)

poi oh, più giochi e più migliori, nella vita non si smette mai di imparare
    0
  • Grevier 02 novembre 2015, 11:42 Grevier

Bloodborne Platinum
    Comunque cerca mazzi competitivi per la classificata, non mazzi da torneo, ai tornei giocano spesso control, classificata è un altro mondo tutto aggro.

Comunque questo mese pare che Aggro Druid e Secret Paladin siano i più quotati.
    Mi butterei sul primo, cerca il Cursed Druid e fattelo amico.
    0
  • Yardeh 02 novembre 2015, 11:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Gli unici consigli che mi sento di dare sono:

- Non aver fretta, non pretendere di arrivare chissà dove, il tempo ti insegnerà piano a giocare meglio. Non diventerai un fenomeno, ma prima o poi riuscirai a superare gli ostacoli ed a migliorarti.
    - Guarda tanti streaming, soprattutto italiani (non ti dico di guardare i fenomeni, perchè tanto loro son fenomeni e certe giocate non le potrai mai comprendere), quindi V1ci0us, Djokovic, Bloor etc.
    - Leggi le varie guide sui mazzi, se mastichi bene l'inglese visita il sito hearthstonetopdecks.com .
    - Fai pratica. Sfida gli amici, partecipa a tornei, informati sul meta.

Non basta avere le carte per saper giocare :) . Nonostante ci siano mazzi molto semplici da usare è che hanno una skillcap abbastanza basso (come Face Hunter e Secret Paladin) una volta che superi la linea degli avversari nabbi, il solo mazzo non ti farà andare oltre, devi metterci del tuo.
    2
  • Rucola 02 novembre 2015, 13:53 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Sbagli a non considerare il rank 15 come un buon risultato rofl
    I fattori possono essere tanti, a volte durante il mese della stagione capitano dei punti in cui sembra non riuscire a fare quella serie di vittorie che ti fanno scavallare, a volte basta usare il mazzo giusto al momento giusto per salire di 2-3 rank in un colpo solo o il mazzo sbagliato per retrocederne di 5 tutti insieme.
    La modalità ranked è dura e frustrante e intervengono un sacco di fattori abbastanza imponderabili tra i quali l'orario in cui si gioca che influenza il meta, le mode del momento e relative counter, il sorteggio di mazzi compatibili col tuo o che ne rappresentano la risposta più efficace. Dal mio piccolo ti consiglio pazienza e di non dare troppa importanza al rank in se e per se quanto al divertimento che ti dà il gioco.
    Tanti salgono fino ai rank bassi appositamente con mazzi testatissimi e quando li incontri sono dolori, se il tuo valore principale è arrivare ad un rank basso segui le varie analisi del meta che fanno liquidheart o tempostorm e prenditi i mazzi del tier 1 tenendo presente che a copiare ci vuole un secondo a capire meccanismi, scelte e sottigliezze al giocatore medio servono mesi e mesi...
    0
  • baronebirra82 02 novembre 2015, 15:53 baronebirra82

Evviva Colenzo!!
    Grevier ha scritto:Comunque cerca mazzi competitivi per la classificata, non mazzi da torneo, ai tornei giocano spesso control, classificata è un altro mondo tutto aggro.

Comunque questo mese pare che Aggro Druid e Secret Paladin siano i più quotati.
    Mi butterei sul primo, cerca il Cursed Druid e fattelo amico.

@Grevier

Tipo questo? http://www.hearthpwn.com/decks/341140-s ... ruid-guide

Cmq diciamo che di solito vado a leggermi parecchie guide su hearthpwn, dove la gente mette i mazzi con cui raggiungono rank Legend.

Quel rank 15 l'ho ottenuto cominciando la stagione il 28 ottobre..per carità non è male eh. Ma mi sembra di fare fatica, mentre in quel grado uno bravo se li dovrebbe mangiare tutti a colazione..o sbaglio? Poi va beh, non ho giocato così tanto da darmi per vinto subito..anzi, non giocavo praticamente da Naxxramas..
    0
  • Grevier 02 novembre 2015, 16:59 Grevier

Bloodborne Platinum
    Quello. 0
  • baronebirra82 02 novembre 2015, 19:22 baronebirra82

Evviva Colenzo!!
    .. 0
,