Cosa manca ad Hearstone?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Djokovic 30 gennaio 2015, 22:43 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Djokovic scusa se ti prendo in contropiede, mi era anche passato di mente ed ora facendo zapping su youtube mi è ritornato, ma il canale lo hai chiuso?

Si si il canale è chiuso :) non aveva senso lasciarlo aperto ma non caricarci niente (sorry)
    Purtroppo non ho più tempo mannaccia :D
    0
  • Yardeh 30 gennaio 2015, 22:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Peccato, spero che riapra più avanti allora :good: .
    Mi piacevano parecchio le tue run in arena :) , almeno imparavo qualcosa :D. asdasd
    0
  • Djokovic 30 gennaio 2015, 22:56 Djokovic

Rogue addicted.
    Eh il desiderio sarebbe di riprendere ma non prima di quest'estate :( 0
  • barbaculo 02 febbraio 2015, 15:32 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Comunque non penso l'abbia detto nessuno (forse si), ma sarebbe ora che a fine stagione oltre al dorso diano i soldini in base a dove finisci, tipo: 25-20 30 Denari 20-15 50 denari 15-10 70 denari 5-10 100 denari 1-5 120 denari. Boh, per me invoglierebbe tanto di più a fare le classificate. :good: 1
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 15:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Il punto è che rankando fai gold con le serie di vittore (3x10). Infatti basti vedere come i top abbiano sempre le tasche gonfissime nei loro stream, dai 5k ai 10k di gold :D .
    Più che altro è lo sbatti per farlo. Raggiungere un determinato rank per gold incentiverebbe, ma neanche tanto. Sono d'accordo che dovrebbero rendere la ladder più apetibile. Io mi limito a prendere il back e stop, poi magari provo a fare qualcosa, ma sia per capacità, sia per voglia, zero di starci dietro.
    0
  • Djokovic 02 febbraio 2015, 15:49 Djokovic

Rogue addicted.
    Infatti basti vedere come i top abbiano sempre le tasche gonfissime nei loro stream, dai 5k ai 10k di gold :D .

Quello penso sia dato anche dal fatto che le arene e le carte le comprano con i soldi delle donazioni :)
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 15:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Vero, c'ho pensato dopo. 0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 16:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    O dal reset della beta.
    Sono d'accordo con l'idea del winning streak di @cometaxxx, solo lo incentiverei aumentando i gold ottenuti, roba tipo 3 vittorie 10 Gold, altre 3 20 Gold, altre 3 30 Gold... non appena la serie s'interrompe si riparte dall'inizio.
    0
  • Bafio 08 febbraio 2015, 18:34 Bafio
    BattleTag: Fabio94#2434

1) + Eroi
    2) + Espansioni (un espansione ogni 4 mesi)
    3) Gold di ricompensa a fine season (piu sei in alto e più gold ricevi)
    4) Modalità Torneo
    5) Modalità Scommessa Gold.
    6) Modalità 2 vs 2
    7) Torneo mensile organizzato da blizzard con in palio 2000 $ (possono partecipare solo chi arriva in legend, cosi l'azienda spinge di piu i giocatori a rankare)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 19:01 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Bafio ti do le mie opinioni sulle tue risposte:

1) per me ce ne sono abbastanza, il gioco è uscito da 1 anno. con calma potrebbero introdurre nuove espansioni tipo icecrown citadel + eroe lich king. mi collego quindi alla 2), ma non è necessario far uscire troppe espansioni e troppo in fretta perchè si arriverebbe ad avere troppe carte.

3) su questa sono d'accordo. mi sembra scorretto che chi raggiunge legend ottenga semplicemente la partenza da rank 16 e nient'altro, dovrebbero dare ricompense in gold a seconda del tuo rank in legend secondo me

4) ossia?

5) non penso sia possibile onestamente.

6) questa sarebbe davvero carina e divertente, il problema è che al momento il gioco è strutturato isngle player e le carte pure, dovrebbero rivoluzionare un pò di cose

7) non penso sia possibile, blizzard è interessata ad eventoni mondiali, non piccoli torneini. i vari tornei di cui parli sono organizzati dalle varie realtà del territorio.

comunque buone le idee 3) e 6), le pensavo pure io
    0
  • Bafio 08 febbraio 2015, 19:06 Bafio

Bloor ha scritto:Bafio ti do le mie opinioni sulle tue risposte:

1) per me ce ne sono abbastanza, il gioco è uscito da 1 anno. con calma potrebbero introdurre nuove espansioni tipo icecrown citadel + eroe lich king. mi collego quindi alla 2), ma non è necessario far uscire troppe espansioni e troppo in fretta perchè si arriverebbe ad avere troppe carte.

3) su questa sono d'accordo. mi sembra scorretto che chi raggiunge legend ottenga semplicemente la partenza da rank 16 e nient'altro, dovrebbero dare ricompense in gold a seconda del tuo rank in legend secondo me

4) ossia?

5) non penso sia possibile onestamente.

6) questa sarebbe davvero carina e divertente, il problema è che al momento il gioco è strutturato isngle player e le carte pure, dovrebbero rivoluzionare un pò di cose

7) non penso sia possibile, blizzard è interessata ad eventoni mondiali, non piccoli torneini. i vari tornei di cui parli sono organizzati dalle varie realtà del territorio.

comunque buone le idee 3) e 6), le pensavo pure io

@Bloor

bha che è uscito da poco è un dato di fatto, però dover aspettare 6 mesi per un espansione (stile nax, neanche come gvg) rischia di rendere troppo noioso il meta, mentre con piu carte, lo ampi lasciando tutto in equilibrio.

La modalità torneo che intendo io è ispirata un po a quella di Fifa. Paghi 200-300 gold e se arrivi in fondo vinci 1000-2000 (o magari dai ricompense stile arena)

io purtroppo gioco solo da novembre, nn conosco tutti i tornei ma se fossi la blizzard cercherei di portare Hs ad un livello di competitive come Dota e LoL. Nn credo sia un torneo piccolino e se lo fosse sarebbe cmq un ottimo modo per spronare tutti ad arrivare a legend e a shoppare di piu (cosi mamma blizzard fa piu soldi)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 19:12 Bloor

@Bafio bah onestamente da quando gioco il meta è cambiato OGNI season, nonostante la permanenza delle carte. Se ci fai caso entrano nerf e cambiamenti a cose varie, che sicuramente modificano il gioco. poi che le classi / carte siano le stesse, su quello non ci sono dubbi.

la modalità torneo di fifa non la conosco, però se quello che intendi è investire dei gold per guadagnarne altri, l'arena è ciò che cerchi se fai parecchie win.

HS è in live da (credo) circa un anno, ed è già stato classificato come E-Sport. Mi pare che per un gioco di carte nato da poco sia un bel traguardo. I tornei che blizzard propone sono tornei che iniziano con fasi europee, americane ecc per poi terminare con i miglior giocatori del mondo.
    Se cerchi eventi più piccoli, ci sono varie realtà (come ti dicevo) che li organizzano.
    Proprio Battlecraft ne sta organizzando uno: tornei/battlecraft-hearthstone-extravaganza-1-1002
    Prova, è un bel modo per confrontarsi e conoscere gente nuova :)
    0
  • Bafio 08 febbraio 2015, 19:24 Bafio

Bloor ha scritto:Bafio bah onestamente da quando gioco il meta è cambiato OGNI season, nonostante la permanenza delle carte. Se ci fai caso entrano nerf e cambiamenti a cose varie, che sicuramente modificano il gioco. poi che le classi / carte siano le stesse, su quello non ci sono dubbi.

la modalità torneo di fifa non la conosco, però se quello che intendi è investire dei gold per guadagnarne altri, l'arena è ciò che cerchi se fai parecchie win.

HS è in live da (credo) circa un anno, ed è già stato classificato come E-Sport. Mi pare che per un gioco di carte nato da poco sia un bel traguardo. I tornei che blizzard propone sono tornei che iniziano con fasi europee, americane ecc per poi terminare con i miglior giocatori del mondo.
    Se cerchi eventi più piccoli, ci sono varie realtà (come ti dicevo) che li organizzano.
    Proprio Battlecraft ne sta organizzando uno: tornei/battlecraft-hearthstone-extravaganza-1-1002
    Prova, è un bel modo per confrontarsi e conoscere gente nuova :)

@Bloor gia iscritto.
    Da Novembre a oggi il meta è cambiato grazie a gvg ma sinceramente nn vedo come possa cambiare fino alla prossima exp. I mazzi li vedo gia ben definiti (forse l'hunter dopo il nerf) e nn credo che ci saranno altri nerf fino alla prossima espansione.
    L'arena, che nn faccio, è utile per fare gold ma sarebbe ottimo creare un'altra arena dove puoi usare il mazzo che vuoi.
    So che è gia classificato come e-sport ma vorrei che ci fossero molti tornei con soldi in palio in modo da spingere i giocatori a giocare di più.
    Io ho giocato anni fa a yugioh facendo anche il nazionale e la struttura dei tornei e il numero alto di giocatori (il numero degli italiani è assurdo rispetto a quelli di hs)un po mi manca(cioe fare quel torneo settimanale con soldi in palio)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 19:29 Bloor

si ma yugi è un gioco che esiste da tantissimo in confronto ad HS. so che tuttora ci si gioca e conosco anche gente che continua a fare tornei, ma è un gioco avviato da tempo e il numero di carta è nettamente superiore.
    inoltre è un gioco reale, HS non lo è, ed ha una tipologia totalmente diversa basata anche molto sull'rng.

secondo me per ottenere ciò che vorresti devi aspettare ancora del tempo :good:
    0
  • Ashkelon 08 febbraio 2015, 19:34 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    guarda che hs è pieno di tornei, se giri su twitch ogni weekend c è qualcosa, piu quelli che hanno dei match ogni settimana anche nei giorni lavorativi, senza contare le manifestazioni piu importanti come i vari dreamhack e ovviamente il blizzcon, per un gioco uscito da un annetto direi che non è poco, soprattutto se conti che diversi tornei gia si tenevano quando il gioco ancora era in beta
    per quanto riguarda le exp, sinceramente un exp ogni 6-8 mesi penso sia una cosa giusta, troppo presto vuol dire troppe carte, e chi comincia tardi si trova enormemente svantaggiato, a quel punto o spende centinaia di euro in pacchetti (cosa che la blizz vuole, ma che in pochi farebbero) o non ci si mette neanche
    1
  • Lambo94 08 febbraio 2015, 19:38 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

La butto lì, mi è venuto in mente leggendo i vostri commenti. Penso che troppe espansioni porterebbero a troppe carte divise tra troppi set di buste, il che sarebbe interessante per player con una già ampia collezione all'uscita dell'espansione, ma a lungo andare renderebbe la vita troppo difficile per chi inizia a giocare con 3 o 4 espansioni alle spalle. Per questo credo che Blizzard dovrebbe cercare per le prossime novità di realizzare qualcosa di diverso delle ultime due.
    Io penso per esempio ad un'espansione incentrata sul 2v2 o un'altra modalità nuova, introducendo carte utilizzabili soltanto in quella modalità insieme alla modifica di alcune carte già esistenti in modo da renderle utilizzabili in quest'ultima. In questo modo i nuovi giocatori potrebbero puntare solo su 1v1 per i primi tempi, essendo più facile, e non si andrebbe ad ampliare ulteriormente per loro il numero già grande di carte necessarie per una buona collezione. Magari le carte esistenti potrebbero avere due versioni, una per 1v1 e una per 2v2, è questo il grande vantaggio di un gioca online rispetto ai cartacei (MTG), si possono attuare queste variazioni senza problemi, e credo che Blizzard dovrebbe sfruttare questo fattore.

Penso che alla fine in numero di eroi sia giusto e bilanciato, quello di cui sento la mancanza è un numero di mazzi maggiore e un qualche sistema di tracking delle statistiche e delle carte mancanti della collezione, una wishlist magari. Sempre in ottica blizzard, comprendo che si vuole mantenere il gioco friendly per i nuovi arrivati, ma come leggevo in un blog ultimamente si potrebbero rendere disponibili le funzionalità con un determinato livello di esperienza.

PS. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto O_o
    0
  • Bafio 08 febbraio 2015, 19:51 Bafio

sul fatto che i futuri nuovi giocatori si ritroverebbero in difficoltà è vero, ma è un pur sempre un gioco di carte collezionabili. Io gioco da novembre e ho speso quasi 100 euro (lo rifarei) ma ora un po di mazzi e un po di legend. Sicuramente chi ha cominciato a marzo potrà aver speso molto meno di quello che ho speso io e magari avere anche piu carte, ma in parte è giusto cosi. Piu espansioni escono e maggiori sono le carte che nn verrano piu utilizzate, quindi la spesa credo sia uguale per tutti. Non dico di farne uscire velocemente, ma magari un espansione tipo naxx ad aprile e un espansioen tipo gvg ad agosto non sarebbero male. 0
  • Antonio09 09 febbraio 2015, 17:57 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Lambo94 ha scritto:Penso che alla fine in numero di eroi sia giusto e bilanciato, quello di cui sento la mancanza è un numero di mazzi maggiore e un qualche sistema di tracking delle statistiche e delle carte mancanti della collezione, una wishlist magari. Sempre in ottica blizzard, comprendo che si vuole mantenere il gioco friendly per i nuovi arrivati, ma come leggevo in un blog ultimamente si potrebbero rendere disponibili le funzionalità con un determinato livello di esperienza.

O_o

concordo pienamente.
    0
,