Controllo Mentale carta troppo forte?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 25 ottobre 2013, 09:46 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Nei vari forum ufficiali ci sono molti feedback su tale carta

Controllo Mentale:

Immagine

Tale carta infatti permette (anche se con un costo piuttosto alto) di possedere per sempre una carta creatura dell'avversario.

Ciò la rende frustrante perchè per quanto ci siano carte che eliminano le creature con facilità creature potenti, esempio Polimorfo del mago Immagine o maledizione dello sciamano Immagine, quest'ultima è ancora più forte del fatto di utilizzarla la creatura e non solo toglierla dal gioco.

Alcuni suggeriscono di rendere a tempo la possessione (1-2 turni) altri dicono di indebolirla e di non farla funzionare con creature con forza pari o superiore a X ed altri suggerimenti ancora.

Voi cosa ne pensate? Come la vorreste modificata?
    0
  • Wulgrim 25 ottobre 2013, 09:53 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhè... Il Mind control è una carta bella grossina, si costo buono visto che ti rubi una carta a scelta del nemico, mal che va se vogliono possono metterla costo 4 ma fare che abbia una durata o che dopo 1 danno si riprenda

Stessa cosa potrebbero mettere a poly e hex aumentato la vita a 2 / 3 e direi di mettere attacco 0 alla pecora

Ho notato che col mazzo hunter riesci pure a farci un buon lavoro lo stesso, oltre che non so se interagisca con l'avvoltoio affamato in combo (per creatura bestia evocata pesca una carta), penso di si ma non ne sono certo
    0
  • Stewiejobs 25 ottobre 2013, 10:24 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Sinceramente io la lascerei così. Il costo di mana è molto alto e all'ottavo turno la partita non è sempre decisa da una sola besta (tolte le eccezioni di leggendarie/rare OP).

Tra l'altro poi quasi tutte le classi hanno spell per eliminare/rendere innocue le creature (vedi Silence/poly/hex/hunter's mark/rimbalzini/spari vari).

Diventa op nel momento in cui riesci ad incastrare una combo con la carta che hai rubato. Nel mio caso ho vinto una partita prete vs prete rubando

Immagine

e utilizzando al turno dopo

Immagine + Immagine

Ma in questo caso è stata solo fortuna, dal momento che lui mi aveva già eliminato le due Lightspawn che avevo nel mio mazzo.

Per me è ok come carta, facilmente counterabile dall'alto costo di mana per giocarla!
    0
  • Alerie 25 ottobre 2013, 11:44 Alerie
    BattleTag: alerie#2721

Pecora, Hex e Mindcontrol dovrebbero fare in modo che con il Silence gli il Debuff, come per il congelamento :)

Per quanto riguarda la seconda combo Lightspawn e le altre due carte, basta un silence e con una carta gliene hai distrutte 3 XD e se il lightspawn glielo silenzi prima a meno che nn abbia Innerfire e' totalmente inutile ...
    0
  • Greymane 25 ottobre 2013, 12:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sinceramente trovo ci sia di molto peggio, certo dovresti sprecare una Remouval o Spot Remouval, ma esistono per questo direi no? 0
  • Stewiejobs 25 ottobre 2013, 12:40 Stewiejobs

Alerie ha scritto:Pecora, Hex e Mindcontrol dovrebbero fare in modo che con il Silence gli il Debuff, come per il congelamento

Ci avevo pensato anche io, ma a 0 mana diventerebbe LEGGERMENTE op. Potrebbero fare che si possono togliere solo con il mass dispell, magari cambiando un po' la carta facendo in modo da poterla tirare anche dal tuo lato del campo (con gli ovvi svantaggi di silenziarti tutte le minion).

O introdurre una semplice carta dispel magic, tipo a 4 mana che dispella tutti gli effetti magici dannosi o benefici, a seconda su chi la usi. Ovviamente questa carta non toglierebbe le eventuali abilità della carta!
    0
  • kyntaro 25 ottobre 2013, 12:45 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Anche Furto del Pensiero non trovate sia sgrava? Due carte dalla mano avversaria per un 2 di Mana?!
    In generale a me sembra che il Sacerdote abbia troppa resa per poco Mana...Distruzione Mentale è un esempio, 2-M e 5-Dmg!

Cmq tra parentesi in modalità Gioco con Jaina è un disastro...le sto perdendo tutte! :D
    0
  • Stewiejobs 25 ottobre 2013, 12:49 Stewiejobs

Il problema di Mind Blast (Detonazione Mentale) è che non puoi usarla sulle minion quindi, a meno di giocarla, magari con doppio coboldo +spell power, come finisher in late game contro mazzi mass taunt (e ne ho incontrati alcuni veramente fastidiosi, soprattutto druidi) è più o meno bilanciata.

Vedo più sbilanciata la Pyroblast del mago, che fa 10 danni direzionabili.
    0
  • Starscream 25 ottobre 2013, 13:12 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546

Io il Mind Control lo nerferei leggermente , magari facendolo costare anche 6-7 ma in modo che abbia costo addizionale (obbligatorio altrimenti non puoi giocare la carta) o di sacrificare una creatura tua a caso, oppure scartare una carta a caso della mano. io ne ho perse parecchie di partite per colpa del Mind control, soprattutto in arena 0
  • Stewiejobs 25 ottobre 2013, 13:20 Stewiejobs

Non credo riesci a nerfarla così. Basta giocarla come ultima carta della mano, o dopo un board cleaner tipo flamestrike o il mob che distrugge tutti i servitori alla fine del turno. 0
  • Thycondrius 25 ottobre 2013, 18:00 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

mah alla fine il mind control IMHO ha il giusto costo in mana, c'è di peggio a costi di mana davvero irrisori. In generale però ho visto che più o meno tutti i mazzi hanno un certo bilanciamento, quindi al momento non mi sento di criticare determinate carte base.

la pyro del mago è un esempio, 10 dmg + eventuali bonus DIREZIONABILI è davvero tanta roba. Il mago praticamente tra segreti e controllo della board si può giocare quasi senza minion...
    0
  • Deathfra 25 ottobre 2013, 19:38 Deathfra
    BattleTag: BattleFra#2864

ONLY THE STRONGEST MADE WELL IN ORGRIMMAR!
    E' davvero frustrante sapere che non puoi costruire nessun tipo di deck late game contro preti,maghi e molti shaman.Non vi sto a dire tutte le volte che mi sono pompato con l'innervate il druido per summonare un protettore ligneo(8/8) per poi vedermi tutto rovinato da un mindcontroll o uno sheep effect! 0
  • kyntaro 25 ottobre 2013, 21:59 kyntaro

Thycondrius ha scritto:... Il mago praticamente tra segreti e controllo della board si può giocare quasi senza minion...

A che livello di mazzo siamo?
    0
  • Greymane 26 ottobre 2013, 01:38 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    kyntaro ha scritto:
    A che livello di mazzo siamo?

Medio-alto, tant'è che la Blizz manco se n'è accorta: Control puro.
    Molto difficile da maneggiare, ma veramente assurdo belle mani giuste.
    0
  • Thycondrius 26 ottobre 2013, 07:36 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

ma nemmeno con tantissime carte assurde, la cosa è davvero assurda, praticamente annulli tutti i controlli e le spell che killano minion di gran parte delle classi dato che a terra hai costantemente poche unità e alcune le copi.

dopo posto la composizione del deck, al momento sono in platino 3 in salita dato che le sconfitte sono poche. Cmq penso anche io che verrà modificato il sistema di gioco del mago, è davvero assurdo giocare praticamente solo di cast.

per rispondere a deathfra invece, dal post capisco che giochi druido. Il druido è il mio main, complesso da usare, ma fai conto che dopo aver giocato un bel pò con il classico mazzo spell power / control ho deciso di passare ad una versione più "feral" per dirla alla wow e devo dire che funziona meglio, più divertente e più coperto. Gli ironbank io normalmente li utilizzo per baitare pecore, mind control e simili, non mi preoccupo molto del fatto che li rendano inutili, fai conto che utilizzo anche il tank da 7 l'ancient of war, sono tutte carte che se restano a terra sono devastanti, altrimenti hanno costretto il mio avversario a giocare una carta importante. Il fatto è che il druido è proprio complicato rispetto ad altri eroi nella composizione di un deck efficiente, avrò cambiato tantissime volte le carte prima di trovare una combinazione che mi permette un buon win / loss ratio.
    0
  • tsetasumo 27 ottobre 2013, 08:14 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Anzichè avere nel mazzo una carta da costo 8-9 (probabilmente una leggendaria) ho una carta che può prendere il controllo di un minion avversario. Per quanto mi riguarda la carta è giusta così,se proprio si vuole potrebbero aumentare il costo a nove,ma anche così non credo che cambi molto.

Un altro cambiamento potrebbe essere quello di copiare il minion avversario,ma anche in questo caso il costo in mana andrebbe cambiato. Chessò,costo 6-7
    0
  • Daris1912 31 ottobre 2013, 16:47 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Ovviamente chi usa Prete dice che la carta è perfetta e che altri deck hanno carte ugualmente op, chi non usa Prete il contrario.
    Purtroppo i giochi di carte sono così.. Io stesso ho appena perso per colpa di questa carta dopo aver buttato giù una Bestia enorme.

Resta il fatto che all'ottavo turno col Prete il 90% delle volte hai perso. Cosa che non succede con alcun altro deck, quindi qualcosa che non va in quella carta ( come in altre ) mi pare sotto gli occhi di tutti.
    0
  • Stewiejobs 31 ottobre 2013, 17:09 Stewiejobs

Con gli altri deck ti basta anche il 5. Ho un mazzo rogue che tra combo, preparation e la minion che ti rimbalza i mob in mano riesco ad empowerare il "Questing Adventure" in pochi turni e vincere le partite intorno al 5-6 turno.

Tutti le classi hanno carte op, alcune hanno bisogno di essere giocate con intelligenza. Ieri ho vinto una partita col prete, shottando un pala con una ligthwell 20/20, silenziata al terzo turno da uno di quei maledetti gufi (ho ovviamente sculato con il doppio divine spirit+inner fire, ma era anche il 12 turno tipo).

Non whiniamo contro una singola carta, e se vogliamo farlo..

Immagine
    0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 18:20 kyntaro

ma....LOL (angel) 0
  • Daris1912 31 ottobre 2013, 19:10 Daris1912

For the Horde !!
    Stewiejobs ha scritto:Con gli altri deck ti basta anche il 5. Ho un mazzo rogue che tra combo, preparation e la minion che ti rimbalza i mob in mano riesco ad empowerare il "Questing Adventure" in pochi turni e vincere le partite intorno al 5-6 turno.

Appunto.. Io dico se le carte non ti girano ed arrivi fino all'ottavo turno contro un Prete..
    0
  • Daris1912 07 novembre 2013, 15:19 Daris1912

For the Horde !!
    http://www.youtube.com/watch?v=KRevPrs4q8U 0
  • heeiko 11 novembre 2013, 15:19 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    A quanto pare aveva ragione chi si lamentava. E torto tutti gli altri.
    Spero solo che la modifica avvenga quanto prima perché adesso, ogni volta che me la giocano contro, mi sento come se mi avessero rubato la partita. ;( ;(

E ieri sera, IN ARENA, mentre ero a 5 vittorie, ho perso perché un prete me ne ha giocate TRE…
    In ARENA… tre… in Arena… O_O

E con la seconda mi ha rubato il Malygos (unica bomba del mazzo) con il quale lo avrei arato analmente da lì a poco... (no)
    0
  • Greymane 11 novembre 2013, 22:15 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Dipende anche contro che mazzo siete, potete usare un qualsiasi mazzo, ma vs Control al 5° non vinci più più di tanto eh... 0
  • Andissiel 12 novembre 2013, 23:07 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Greymane ha scritto:E ieri sera, IN ARENA, mentre ero a 5 vittorie, ho perso perché un prete me ne ha giocate TRE…
    In ARENA… tre… in Arena… O_O

Ecco è successo anche a me oggi. 3 in tre turni di fila (sorry)
    Però insomma, sarò sincero, mi sono girate un attimino, ma cerco di prenderla con filosofia... Tutto sommato è una beta ;)
    ( Però mi girano ancora rofl )
    0
  • Pikappa 13 novembre 2013, 01:45 Pikappa
    BattleTag: Pikappa#2205

Winter is coming...!
    Mah, vi dirò: basta giocare con tanti minion medio forti piuttosto con pochi potenti :) Un prete mi ha fatto due volte Mind Control rubandomi addirittura un leggendario, ma alla fine ho vinto in scioltezza perché avevo tutti gli spazi dei minion occupati (o quasi) quindi ad ogni turno almeno 10 punti vita li perdeva... è finita 25 punti vita per me. 1
12  
,