Control / Tempo Rogue - [No Miracle, No Oil]
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Exhumed 17 marzo 2015, 16:25 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Pur non rientrando tra le mie classi preferite su HS era da un po' che mi stavo arrabattando per costruire un mazzo Rogue che fosse piuttosto competitivo ma che non ricadesse per forza nella categoria Oil o Miracle che sono i due che vanno per la maggiore, ne un aggro-mech dato che odio con tutto me stesso i mech :P
    A quel punto mi sono messo a spulciare alcuni mazzi piuttosto validi su Hearthpwn e dopo essermi dato una bella carica ed aver fatto il pieno d'ispirazione ho dato alla luce questo mazzo.

Vorrei sapere che ne pensate ed eventualmente cose cambiereste. Io ci ho fatto una decina di partite e va piuttosto bene anche se soffre pesantemente vs Handlock, buona parte dei mazzi druido e a volte subisce pesanti sconfitte dai midrange shaman :P

Ecco il link del mazzo: http://www.hearthpwn.com/decks/210200-t ... tion-v-2-0
    0
  • loolrs 17 marzo 2015, 16:35 loolrs
    BattleTag: loolrs #2112

vengo dalle tenebre
    a che grado lo giochi? 0
  • Exhumed 17 marzo 2015, 17:16 Exhumed

Hell On Earth
    loolrs ha scritto:a che grado lo giochi?

@loolrs

Attualmente 12, non penso che si possa arrivare a leggenda ma sicuramente a qualche rank decente sì :P
    0
  • MagnusRedazione 17 marzo 2015, 18:23 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Exhumed Non mi piace molto come mazzo, per una serie di motivi.
    Prima di tutto io sono uno di quelli che pensa che ogni eroe ha una funzione precisa, dovuta in particolare al potere eroe ma anche alle carte a sua disposizione; con questo voglio dire che funzionano meglio un hunter o un mago come mazzi rush, mentre sacerdote e guerriero sono più difensivi. Questo mazzo è una sorta di midrange più che un control, ma è troppo lento da giocare con il ladro, soprattutto con il metagame attuale dove trovi mech mages e face hunters. Inoltre per essere un buon control ladro come minimo dovrebbe avere un curabot proprio per gli stessi motivi che ti ho appena scritto. Infine credo che per permetterti di giocare leeroy dovresti far girare tutta la strategia intorno a lui, altrimenti ha più senso puntare sul controllo che sull'aggressività, viste le altre carte.
    0
  • MagnusRedazione 17 marzo 2015, 18:40 Magnus

Immagine
    Questa è una mia versione "migliorata" fatta al volo. Chiaramente te usa quello che ti piace di più. L'unico dubbio sono i due blade flurry che in questo mazzo controllo, non essendoci l'olio, potrebbero essere superflue. Magari levane una per un tecnocontrollore o un altro servitore. Altrimenti aggiungi un olio al posto di tradimento e lascia le due flurry.
    1
  • MagnusRedazione 17 marzo 2015, 18:46 Magnus

Ti propongo anche il mio mazzo ladro che ho usato nell'ultimo torneo Extravaganza.
    Immagine
    1
  • Exhumed 18 marzo 2015, 10:02 Exhumed

Hell On Earth
    Quello che hai usato nel torneo è sicuramente un bel mazzo, ed anche forte l'unica cosa è che ricade appunto nella categoria "Oil" che non mi andava di usare proprio perchè è tra i main del momento e a me piace andare controcorrente XD. Ho provato invece la prima lista, ovvero la versione da te personalizzata e modificata di quello che avevo proposto, lavora bene e tradimento si è rivelato spesso molto utile.. avevo sottovalutato quella carta :P e si due "vortice di lame" sono troppi, meglio un doppio segatronchi a quel punto :P Comunque devo smentirti su Lerooy, ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista, quindi non pretendo di modificare la tua opinione però ti garantisco che anche senza basarci il mazzo attorno, Lerooy funziona benissimo come finisher nella lista che ho proposto, ovviamente quando lo si riesce ad usare assieme allo Shadowstep diventa una lethal, in ogni caso è comunque ottimo inoltre lo Shadowstep, come avevo scritto nella descrizione mi permetta di innescare un sacco di combo e non è affatto da sottovalutare :P Ad esempio in una partita che ho fatto oggi, grazie a Shadowstep and Edwin in prima mano sono riuscito a mettere in campo quest'ultimo come 12/12 al terzo turno, ovviamente una mossa rischiosa perchè sarebbe bastato un silence o la shadow word: death per rovinarmi il game, in ogni caso è stata una bella soddisfazione XD.
    Immagine
    0
  • VylneronRedazione 18 marzo 2015, 13:16 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Edwin secondo me non è eccessivamente utile! Ormai neanche più l'oil rogue lo gioca... Ti costringe ad usare un po' troppe carte in una mano (almeno per renderlo competitivo) e, come hai appunto detto, soffre di silence o di una SWD.
    In ogni caso, neanche io sono troppo favorevole ad un Rogue Midrange/control.
    0
  • Djokovic 18 marzo 2015, 17:28 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Carino anche se preferisco il classico Oil :) 1
  • Exhumed 19 marzo 2015, 16:00 Exhumed

Hell On Earth
    Grazie per i vari pareri ;) 0
,