Control Remage, mia prima creazione "funzionale"
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • patawar 17 aprile 2016, 09:56 patawar

Gioco ormai da un bel po' di mesi, ho appreso molte meccaniche e i miei "miss play" (come vengono chiamati in questo gioco) sono sempre meno.
    Cosi' ho deciso di creare un mazzo Mage che non fosse ne freeze (mi manca un ice block XD) ne tempo ( mi manca Anto XD).
    Logicamente ne è venuto fuori che la sua costruzione dovesse iniziare da Reno dato che volevo un control.
    Gli ho montanto su una costruzione che non per forza va in OTK ma lascia diverse porte aperte alla chiusura, sono 13-0 (lo so son poche come partite ma io non ho mai fatto una striscia del genere con nessun mazzo precostruito) e posso ancora allungarla. Mi sono trovato bene contro tutti i mazzi del meta: 2 win vs patron, 2 vs druid, 2 vs aggro shaman, 1 vs murloc, 1 vs zoolock, 1 vs renolock, 1 vs freeze, 1 vs tempo, 1 vs mid hunter e 1 vs control priest.
    Mi mancano ancora dei matchup da testare, ma ne sono già molto soddisfatto.
    Vi posto la lista, fatemi sapere cosa ne pensate e vi prego, non mi insultate ma datemi consigli semmai XD come detto, anche se bazzico ormai da mesi, mi reputo ancora abbastanza inesperto.

PS il deck l'ho creato pensando alla MIA collezione, senza craftare carte utili ma che magari stanno per "uscire". Ho già delle sostituzioni per quelle poche che ho messo e che a breve ci lasceranno (Boom, loatheb, masticatore, scienziato e curabot)

Immagine SpeculareMirror Image
    Missili ArcaniArcane Missiles
    Dragone di ManaMana Wyrm
    Masticatore ZombiZombie Chow
    Dardo di GeloFrostbolt
    Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice
    Scienziato PazzoMad Scientist
    Barriera di GhiaccioIce Barrier
    Blocco di GhiaccioIce Block
    ControincantesimoCounterspell
    DuplicazioneDuplicate
    Intelletto ArcanoArcane Intellect
    Torcia AbbandonataForgotten Torch
    Accolito del DoloreAcolyte of Pain
    DestafiammeFlamewaker
    Esperto di CacciaBig Game Hunter
    MetamorfosiPolymorph
    Palla di FuocoFireball
    Elementale dell'AcquaWater Elemental
    Curabot AnticoAntique Healbot
    Draco di ZaffiroAzure Drake
    Evocatore EtereoEthereal Conjurer
    LoathebLoatheb
    TormentaBlizzard
    Reno JacksonReno Jackson
    ThaurissanEmperor Thaurissan
    Colonna di FuocoFlamestrike
    Dott. BoomDr. Boom
    RagnarosRagnaros the Firelord
    AlexstraszaAlexstrasza

Se vi piace e avete voglia di discuterne, posso poi aggiungere le varie chiusure che ho pensato, il perchè di certe carte ed eventuali sostituzioni! :)
    0
  • Dreamboy 17 aprile 2016, 11:03 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Non mi sembra male, forse mettere più carte da draw engine. 0
  • Ramku 17 aprile 2016, 11:06 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io di patawar mi fido a prescindere e quindi dopo lo provo XD 0
  • patawar 17 aprile 2016, 11:31 patawar

Dreamboy ha scritto:Non mi sembra male, forse mettere più carte da draw engine.

@Dreamboy

all'inizio avevo provato sia 1/1 grido pesca, lo gnomo 2/1 death e thalnos..al posto di dragone o zombie..alla fine ho tenuto zombi e drago perchè non sono mai sceso sotto le 3 carte XD quindi o mi va a culo oppure è abbastanza a posto cosi'

zombie se ti esce allo start è una pacchia..ma anche piu' avanti l'ho trovato utile giocandolo prima di alex..dragone a vote ti porta danni..forse il piu' sostituibile tra i due..ma sinceramente ha un ottimo body che non sacrifico per una card..thalnos si è rivelato comodo per il +1 ai danni magici ma bo..a volte se non lo giocavo in combo mi valeva poco
    0
  • Rosen 18 aprile 2016, 17:12 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    ne ho trovato uno simile,faceva tanto il figo con reno poi si e trovato di fila
    dr 6 dr 7 dr 8 e non ha fatto piu un cavolo
    0
  • simbox97 18 aprile 2016, 18:08 simbox97
    BattleTag: simbox97#2415

Non so. Ho provato vari Mage Reno, però alla fine molti di questi finiscono per "annullarsi". Ad esempio vedo un pesce fuor d'acqua il DestafiammeFlamewaker e poca sinergia tra le varie carte. Inoltre non ho capito se si basa sul concetto del freeze, ovvero "aspetta Alex e dopo scassa", a prima occhiata mi ispira ben poco.

Di sicuro gli darò un'occhiata però, non si sa mai diventerà il mazzo della vita xD
    0
  • patawar 18 aprile 2016, 19:29 patawar

simbox97 ha scritto:Non so. Ho provato vari Mage Reno, però alla fine molti di questi finiscono per "annullarsi". Ad esempio vedo un pesce fuor d'acqua il DestafiammeFlamewaker e poca sinergia tra le varie carte. Inoltre non ho capito se si basa sul concetto del freeze, ovvero "aspetta Alex e dopo scassa", a prima occhiata mi ispira ben poco.

Di sicuro gli darò un'occhiata però, non si sa mai diventerà il mazzo della vita xD

@simbox97 guardo oggi ho allungato la serie di altre 5 win..2 contro tempo mage, 1 combo priest (quello che trasforma cure in danni), 1 contro secret e 1 egg druid

Ha diverse chiavi di chiusura che variano da alex piu' bombe, ragnaros piu' bombe o semplicemente tener pulita la boarde fare danno coi minion..si il destafiamme è stato piu' volte sotto accusa XD ma alla fine aiuta con piccole magie come missili, dardo, immagine spec etc..contro secret paladin è utile o comunque chiunque ti metta tanti 1/1 in un round
    0
  • patawar 22 aprile 2016, 18:37 patawar

sono 31-0 ragazzi..mai avuto cosi' tanto fomento XD devo scaricare il tool delle statistiche cosi' posto screen 0
,