Consiglio su orari di streaming...
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RoyalmailTV 17 aprile 2015, 02:08 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

Vedo che tanti streamer (kripparian una delle poche eccezioni) streammano la sera europea, in modo che il pubblico americano se li possa vedere in tranquillita' nel pomeriggio... secondo voi e' meglio fare uno stream pomeridiano in Italiano e poi farne uno serale per il pubblico straniero o dovrei fare tutto inglese e bon? Per quello che ho visto per ora non ci sono molti streamer attivi Italiani a parte il mio amico Cry85 (che vi consiglio di visitare e followare se gia' non lo fate :P)

che ne dite?
    0
  • VylneronRedazione 17 aprile 2015, 02:55 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Personalmente la mattina guardo meno di 10 min di stream... Dalle 18 in poi inizio a guardare più seriamente i vari streamer.
    Però, per esperienza personale, ti dico che è meglio streammare quasi sempre nelle (nostre) ore serali
    0
  • voglino 17 aprile 2015, 07:56 voglino

Scusate la mia enorme ignoranza ma.........a fare lo streamer ci si guadagna qualcosa o lo fate per pura "passione"? rofl 0
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 08:29 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @RoyalmailTV
    guarda io purtroppo non streammo da parecchio, e cry nemmeno riesce ad essere presente come prima (lo conosco pure io).
    fare streaming porta via molto più tempo di quanto si pensi, e spesso io ho solo il tempo di fare qualche daily o partita veloce e non riesco a caricare webcam microfono e robe varie..

il mio orario di gioco, e anche quello di cry, era sempre al pomeriggio dopo le 2.. La sera in italia si raida dalle 21 alle 24 circa quindi il pubblico che segue si restringe SOLO ad utenti HS che non giocano ad altro, mentre al pomeriggio imo si ha un pubblico maggiore, tanto che il mio streaming, decisamente meno avanzato di quello di cry anche perchè ho iniziato secoli dopo, girava intorno ai 20 viewer (quando la giornata andava bene) mentre cry andava sui 40-50.
    altri in giornate buone ne fanno pure 80.

insomma è tutto relativo sia dal periodo della giornata sia da quanti followers hai!

@voglino direi per passione, al massimo ricevi qualche donazione ma nulla che possa sostenerti economicamente :) solo kripp, amaz, forsen e persone varie che ricevono 10€ al minuto ci possono campare
    0
  • barbaculo 17 aprile 2015, 08:42 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    @voglino chiedi a @ILDUCA che fa i big money con youtube. Da fonti certe mi dicono che si è potuto comprare una Ferrari. 0
  • ILDUCA 17 aprile 2015, 10:02 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    L'ho cambi
    barbaculo ha scritto:voglino chiedi a ILDUCA che fa i big money con youtube. Da fonti certe mi dicono che si è potuto comprare una Ferrari.

@barbaculo per non parlare dell'elicottero! 8)
    0
  • RoyalmailTV 17 aprile 2015, 10:50 RoyalmailTV

Beh la domanda che mi faccio piu' di tutto e' se vale la pena streammare in italiano nel pomeriggio e in inglese la sera :/ 0
  • peppeg 17 aprile 2015, 11:03 peppeg
    BattleTag: #2387

@RoyalmailTV

se ti aiutiamo che percentuale ci passi? :D :D :D

Al di là degli scherzi e degli elicotteri de @ILDUCA io credo che tu debba fare quello che ti viene meglio, no?
    Chiaro che potenzialmente in inglese hai un bacino di utenza maggiore, ma io posso dirti fai in inglese tanto per me è uguale, ma poi ti seguo 5 minuti alla settimana...
    Porta avanti il tuo stream, dai risultati che ottieni calibra ancora meglio il tuo investimento di risorse (il tempo a disposizione principalmente...)

Considera che le persone, spesso, cercano divertimento e/o intrattenimento...
    K4or, che certo "scarso" non era, non aveva mai numeroni in stream, perché era molto poco comunicativo, parlava poco e le poche cose che diceva non erano "utili"... Tipo battute "Che skill" dopo un kill command dell'avversario...
    Mentre altri della scena italiana, senza nulla togliere alla loro bravura, hanno più follower, proprio magari perché sanno fare più community, interagiscono meglio per gli altri, rispondono alle domande, spiegano le giocate...

Molto spesso si guarda solo "il nome", ed i nomi che vanno per la maggiore, sempre senza togliere nulla alla bravura, tirano tantissimo, sempre... Mentre altri, tipo gera89 che per mesi è stato legend <15, ne hanno pochi, nonostante spesso siano piacevoli da seguire, moderatamente istruttivi ed in italiano...

Quindi io proverei con il cirillico rofl rofl rofl
    0
  • Peppu 17 aprile 2015, 11:06 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Considerando che hai un'ottima padronanza della lingua, io andrei direttamente in inglese e chissenefrega, per forza di cose hai di base un potenziale pubblico più vasto e di conseguenza più possibilità di fare 'il colpaccio' :D 0
  • RoyalmailTV 17 aprile 2015, 11:07 RoyalmailTV

beh guarda Noxious... mica mi dirai che lui e' un giocatore... e' un coglionazzo che si incazza come pochi se l'avversario non fa potere eroe + passo ogni turno... pero' fa ridere ed e' uno dei miei streamer preferiti perche' e' simpatico, di certo non perche' e' un giocatorone... Kripparian invece a me sta simpatico ED e' bravone 0
  • ILDUCA 17 aprile 2015, 11:22 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    RoyalmailTV ha scritto:Beh la domanda che mi faccio piu' di tutto e' se vale la pena streammare in italiano nel pomeriggio e in inglese la sera :/

@RoyalmailTV io consiglio anche in cinese il mattino! :good: :D
    0
  • RoyalmailTV 17 aprile 2015, 11:26 RoyalmailTV

potessi lo farei! lo so imitare bene bene il suono che fa la lingua cinese, ma non penso che apprezzerebbero xD 0
  • Peppu 17 aprile 2015, 13:47 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    RoyalmailTV ha scritto:beh guarda Noxious... mica mi dirai che lui e' un giocatore... e' un coglionazzo che si incazza come pochi se l'avversario non fa potere eroe + passo ogni turno...

@RoyalmailTV mi sono cappottato dalla sedia rofl rofl rofl
    0
,