consiglio per mazzo
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  • contepitch 23 marzo 2016, 21:32 contepitch
    BattleTag: contepitch
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 14 marzo 2016, 12:19
    #1
    Ciao a tutti vorrei gentilmente un consiglio per migliorare un mazzo Mago aggrò che solitamente gioco. Gira abbastanza bene ma ho avuto dei risultati altelenanti e spesso perdo contro sacerdoti e paladini. Vorrei una opinione per potenziarlo. Potrei disporre di circa 1000 di porvere magica (disincantando Loatheb e Maexxna) ma prima di creare carte a caso vorrei un vostro consiglio. Vi ringrazio per la vostra gentilezza.
    Ecco la mia lista

    2 immagini speculari
    1 lancia di ghiaccio
    1 missili arcani
    2 dragone di mana
    2 dardo di gelo
    1 coboldo geomante
    1 gufo becco forte
    1 ingeniera novizia
    2 novizia occultista
    2 intelletto arcano
    1 avventuriero risoluto
    1 spara magia
    1 cono di freddo
    1 metamorfosi
    2 palla di fuoco
    1 elementale dell acqua
    1 magus ogre
    2 drago zaffiro
    1 banditore di meccania
    1 colonna di fuoco

    Grazie
    0
  • FeriandRedazione 25 marzo 2016, 16:00 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Ciao @contepitch e scusa il ritardo nella risposta.
    Un piccolo consiglio quando scrivi, se non sei da cellulare metti il punto esclamativo prima del nome della carta e comparirà il link.

    "!dragone di mana" diventa Dragone di ManaMana Wyrm ;)

    Per il mazzo, ci sono troppe singole copie, e molto probabilmente non hai le carte necessarie per sfruttare al meglio le magie che congelano.

    Elimina Lancia di GhiaccioIce Lance e Cono di FreddoCone of Cold, metti dentro Lanciatore di ColtelliKnife Juggler e Arciera ElficaElven Archer (giocati una dopo l'altro puoi sparare due volte); togli anche i servitori +1 danni magici, non ne vale la pena, e mettici Yeti di VentofreddoChillwind Yeti o Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre. Se hai altre domande chiedi pure :)

    Passa dalla sezione guide, magari trovi qualcosa che ti interessa.
    0
  • Dreamboy 25 marzo 2016, 16:10 Dreamboy
    Messaggi: 248

    Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    #3
    Ecco un semplice commento

    2 immagini speculari
    1 lancia di ghiaccio -> la toglierei
    1 missili arcani -> metterei un bel x2
    2 dragone di mana
    2 dardo di gelo
    1 coboldo geomante -> x 2
    1 gufo becco forte -> toglierei, se punti sulle spell potrebbe essere superfluo seppure sia una buona carta
    1 ingeniera novizia -> toglierei
    2 novizia occultista
    2 intelletto arcano
    1 avventuriero risoluto
    1 spara magia
    1 cono di freddo
    Metterei qualche danno aoe
    1 metamorfosi -> assolutamente x 2
    2 palla di fuoco
    1 elementale dell acqua -> x 2 elementare se vuoi rallentare un i nemici, ma io preponderei per un x2 di magus
    1 magus ogre
    2 drago zaffiro
    1 banditore di meccania
    1 colonna di fuoco -> assolutamente per 2 (potresti togliere banditore)

    E' un impressione così molto a primo impatto, in linea di massima posso consigliare un x 2 per ottimizzare la pescata. Per un analisi più specifica bisognerebbe sapere nel dettaglio le meccaniche del cazzo.
    0
  • Samehada17 25 marzo 2016, 16:54 Samehada17
    BattleTag: Samehada#2630
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 02 gennaio 2016, 23:03
    #4
    Onestamente per un mage aggro consiglierei più un mech mage, hai più consistenza e non è necessariamente legato ad antonidas o dr boom, anche se chiaramente aiutano e molto con la sinergia del deck in generale. Non conoscendo la tua collezione il mio è un consiglio, per aiutarti al meglio dovresti scriverci che tipo di carte hai a disposizione e quali avventure hai a comprato. I consigli che ti hanno dato sono ottimi quindi se vuoi continuare con questo tipo di mazzo, considerali. 0
  • contepitch 01 aprile 2016, 13:39 contepitch
    BattleTag: contepitch
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 14 marzo 2016, 12:19
    #5
    Grazie a tutti sono consigli preziosi.

    Come avventure ho quasi terminato naxxa ... ( non riesco a sconfiggere l ultimo boss - e li subentra un nuovo problema :-) :-) )
    Come carte non ne ho tantissime tutte quelle sbloccate da mago fino al 20 livello e quelle dell avventura., dispongo di 150 di polvere più alcune rare e leggendarie da disincantare.
    Pensavo di orientarmi sul classico mago tempo pero mi mancano !Thalnos !Antonidas o !Dr boom
    Che ne pensate?

    Un chiarimento ulteriore .. Cosa si intende x danno aoe e cos'é mech mage ??

    Spero vogliate fornimi altri consigli. Grazie ancora per la vostra gentilezza e persopportarmi
    0
  • Alex117 01 aprile 2016, 14:07 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #6
    Per danno aoe(area of effect) si intende il danno inflitto a tutti i servitori. Ad esempio Colonna di FuocoFlamestrike, ConsacrazioneConsecration e Fuoco InfernaleHellfire sono magie che fanno danno aoe.

    Mech mage è un tipo di mazzo mago che utilizza i mech, cioè i robot, come dice il nome stesso.

    Per il tempo mage il DestafiammeFlamewaker è un must, comunque fra un mese esce l'espansione e il nuovo formato quindi ti sconsiglio di craftare Dott. BoomDr. Boom e le carte di GvG in generale perchè escono dalla rotazione. :)
    1
  • contepitch 01 aprile 2016, 16:37 contepitch
    BattleTag: contepitch
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 14 marzo 2016, 12:19
    #7
    Ma l uscita della nuova espansione in che modo influisce sulla creazione dei mazzi? Le carte "vecchie" potranno essere usate solo in partite amichevoli o semplicemente spariscono dalla collezione personale? 0
  • TheDarkness90 01 aprile 2016, 16:55 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497
    Messaggi: 184

    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #8
    contepitch ha scritto:Ma l uscita della nuova espansione in che modo influisce sulla creazione dei mazzi? Le carte "vecchie" potranno essere usate solo in partite amichevoli o semplicemente spariscono dalla collezione personale?


    @contepitch le "vecchie carte" (come le hai definite) non spariscono dalla collezione, ci mancherebbe solo questo rofl però ovviamente rimarranno giocabili solo in wild :)
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  • Commios 02 aprile 2016, 16:22 Commios
    BattleTag: Commios#2707
    Messaggi: 172

    Iscritto il: 18 giugno 2015, 22:24
    #9
    Per il tempo mage il DestafiammeFlamewaker è un must, comunque fra un mese esce l'espansione e il nuovo formato quindi ti sconsiglio di craftare Dott. BoomDr. Boom e le carte di GvG in generale perchè escono dalla rotazione. :)[/quote]
    @Alex117

    ...finalmente! :D
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