Consiglio leggendaria
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Supstation 31 gennaio 2015, 21:27 Supstation

Salve fanciulli e fanciulle, ho appena sbustato quel simpaticone di Toshley che ( non a malincuore ) ho già polverizzato per arrivare ai fantasmagorici 1600 polvere arcana per avere la mia prima leggendaria craftata.

Posto qui i mazzi che uso principalmente che sono Prete e Paladino. Speravo di trovare una carta che vada bene in entrambi.

http://imgur.com/Wz5zD8u

http://imgur.com/ksSTVPr

Detto ciò, i miei dubbi cadevano fra l'onnipresente dottore e il devastante Ragnaros, voi che ne dite?
    ( accetto consigli sui mazzi anche non solo per quanto riguarda la nuova leggendaria da inserire )

Grazie in anticipo a tutti^^
    0
  • Wulgrim 31 gennaio 2015, 21:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non vedo un tirion oltre al caro boom, ne ragna, alex, sylvanas ecc ecc 0
  • hitwo 31 gennaio 2015, 21:41 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    questa season ho giocato solo paladino ( con ottimi risultati ) e ti posso dire che tirion è fondamentale nel paladino..penserei anche di farmi il secondo quartermaster. Se vuoi qualcosa di neutrale che puoi utilizzare in entrambi penserei a sylvanas, mentre dr.boom te lo sconsiglio di giocarlo in mazzi dove è il tuo unico +7..regali un esperto di caccia all' avversario 0
  • Supstation 31 gennaio 2015, 21:43 Supstation

Wulgrim ha scritto:Non vedo un tirion oltre al caro boom, ne ragna, alex, sylvanas ecc ecc

@Wulgrim

Questa è la mia prima stagione su Hs, mi considero abbastanza fortunato con quello che ho per ora, considerando che gioco da solo un mese. Cercavo qualcosa che migliorasse i mazzi che ho tutt'ora e mi desse disponibilità di crearne anche altri, considerando come dicevo sopra ''l'onnipresenza di boom'' e la versatilità di rag. Per quanto Tirion sia fantastico essendo una carta di classe limiterebbe il mio obiettivo di avere più carte inseribili in più mazzi.

Sylvanas è un ottimo consiglio e lo accetto molto volentieri, adesso ho un dubbio in più :O :D
    0
  • neisuss 31 gennaio 2015, 21:46 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Io andrei di Sylvanas, nel meta attuale è giocata in qualsiasi mazzo che non sia troppo aggressivo, infatti è veramente forte ! 0
  • BloorMost Valuable Poster 31 gennaio 2015, 22:00 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Ciao!
    Ho visto i tuoi deck. Io uso un priest control con la stessa idea di gioco e da quel che vedo hai voljin ma ti mancano sia ragnaros che boom, come hai giustamente fatto notare.
    Per quanto riguarda il pala invece manca tirion, ma si potrebbe pure ipotizzare di infilarci sylvanas e magari boom che va davvero benissimo ovunque.

Detto ciò il mio consiglio è sempre il solito: crafta Boom perchè si infila dappertutto, sia nei deck che hai linkato, che in altri ipotetici midrange che potresti creare in seguito!
    0
  • Rosen 31 gennaio 2015, 22:04 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Ragnaros.va bene per tutto 0
  • Supstation 31 gennaio 2015, 22:18 Supstation

Il problema è che non ho Sylvanas, Ysera e Vol'jin sono le uniche leggendarie che ho, per questo dopo il commento di Wulgim mi è sorto un nuovo dubbio..xD 0
  • ILDUCA 31 gennaio 2015, 22:42 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Supstation ha scritto:Il problema è che non ho Sylvanas, Ysera e Vol'jin sono le uniche leggendarie che ho, per questo dopo il commento di Wulgim mi è sorto un nuovo dubbio..xD

@Supstation al mazzo paladino leverei la campionessa del sole e metterei: 1) Tirion o 2)Boom o 3)Sylvanas. Visto che runni ysera e keltuzad la cosa migliroe sarebbe tirion che ti da il tempo di giocare gli altri 2 ma come dici essendo una carta di classe non è il massimo per uno che ha poche leggende e allora andrei tranquillamente di boom che funziona sia offensivamente che difensivamente. Sylvanas puo' essere un problema a board vuota o quando viene silenziata, è per certi versi più situazionale, boom turno 7 è quasi sempre la risposta giusta qualsiasi cosa ci sia in campo.
    0
  • Wulgrim 31 gennaio 2015, 23:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Proposto tirion appunto per via pala è una gran cosa, non è a rischio di bgh ed è un gran tank + un'arma di gran peso

Boom è da control priest e non lo vedo come principale per il pala, idem rag non lo stimo molto con il suo rng, preferisco vasi solide come syl / e boom (sempre rgn ma imho lo trovo superiore a ragna su control)
    0
  • Supstation 31 gennaio 2015, 23:23 Supstation

Ringrazio tutti per i consigli, data l'importanza di tutte e 3 ho optato per quella che mi piaceva di più, quindi ho scelto rag.
    Ho letto inoltre vari articoli riguardo un possibile nerf a boom che mi porterebbe a ridurlo in polvere per 1600 per prendere, quindi, rag
    La prossima sarà indubbiamente Boom, in quanto le vostre parole parlano chiaro, quindi non ci penserò due volte...voglio prima vedere che fine fa...
    0
  • Supstation 31 gennaio 2015, 23:24 Supstation

@il duca, approfitto per farti i complimenti per il canale e per il ''Palathon'', mazzo davvero molto gustevole ^^ 1
  • Wulgrim 31 gennaio 2015, 23:55 Wulgrim

Boom unico "nerf" che possono fargli è farlo costare 8, se a 7 mana vanno a nerfare vita o attacco è solo di guadagnato (visto che diventa non elegibile per target bgh), le due bombette posso massimo dire che su scala rng possono comunque scoppiare all'evocazione ma son comunque 1/4 danni in arrivo, mal che va sono 8 danni su target rng come ragnaros :D rofl
    Se non hanno mai toccato lui con quel -8 random a fine turno una carta "easy" counterata come boom non subirà moltissimo
    0
  • hitwo 01 febbraio 2015, 10:55 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    premesso che boom è una carta davvero ottima per il costo, io non penso che necessiti di un nerf. Semplicemente è stragiocata perchè gli altri drop a 7 neutrali sono scarsi o situazionali ( troggzor ). Se sneed's old shreeder costasse 7 giocherei tutta la vita lui a boom 0
  • LeoScibi 01 febbraio 2015, 11:42 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Blizzard non nerfa le carte solo perché sono OP (vedi becchino) ma anche perché vengono troppo usate e appiattiscono il meta.
    Se Dr. Boom e` il drop da 7 onnipresente in tutti i deck possono fare due cose:

- nerfarlo in modo che non sia una scelta autoinclusiva (tipo evoca 2 bombe solo se hai un mech o cose simili)
    - far uscire nella prossima espansione drop da 7 che possono contendersi il posto con lui.

La sua sola presenza nel meta ha fatto si che BGH diventasse un'altra scelta automatica in ogni mazzo, rendendo di fatto tutti i mazzi del mondo da 28 carte invece che da 30, senza considerare che molti adesso giocano anche 2 MCT. Vuoi fare un mazzo? Bene, 4 carte sono bloccate perché ESISTE Dr. Boom, ora trovati le altre 26. Ah, e non dimenticarti che devi giocare almeno un'altra creatura con 7+ ATK altrimenti rischi di beccarti BGH in faccia e non avere abbastanza ciccioni per finire le partite.

Secondo me Boom e` una bella carta e sicuramente non OP, ma per i motivi sopracitati si merita il nerf.
    0
  • FeriandRedazione 01 febbraio 2015, 11:56 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Quoto @LeoScibi la blizz è sempre molto restia a nerfare le carte, infatti prima di toccare il becchino ce n'è voluto. Se alla prossima espansione il dottore diventerà ancora più giocato allora, e solo allora, potremo parlare di un possibile nerf. 0
  • hitwo 01 febbraio 2015, 12:48 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    loatheb dal periodo post naxx fino a pre GvG era una carta onnipresente , giocata anche nello zoo... dopo gvg è ancora giocata ma non è un'autoinclusione . io confido che aggiungeranno qualche drop a 7 solido per contestare il posto di boom, altrimenti se proprio servisse nerfarla lo farei un 7-5 alla geddon, i drop a 8 sono gia fin troppo saturi . 0
  • Peppu 01 febbraio 2015, 14:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    IMHO il problema non è Boom in sè, un 7/7 a 7* ci sta tranquillamente, il fastidio sono le Bombe, basterebbe renderle delle 0/1, quindi attivabili solo con una AoE, per bilanciarlo. Il loro posizionamento poi non permetterebbe nemmeno di sfruttarle subito in sinergia con un Defender of Argus, o comunque non proprio comodamente, se non rimuovendo il body al centro. 0
  • Grevier 01 febbraio 2015, 15:24 Grevier

Bloodborne Platinum
    Voci mi dicono che in futuro il metà potrà shiftare più in favore di un Troggzor Terrestrator che Dott. Boom proprio perchè il primo non è targettabile dal BGH e non puoi giocare spell senza provare prurito.

Quindi signori, polveri pronte?
    0
  • FeriandRedazione 01 febbraio 2015, 16:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Piano con le dichiarazioni prossima OPaggine che io shardai Neptulon dorato per farmi Antonidas, per poi rendermi conto che avrei dovuto spendere le mie polveri sul maledetto goblin xp 0
  • Peppu 01 febbraio 2015, 16:07 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Grevier vero, non a caso in molti mazzi si notano il rientro di Ysera e la tendenza ad utilizzare di più carte 'grosse ma non troppo' come Kel'Thuzad e Sneed's Old Shredder 0
  • Grevier 01 febbraio 2015, 16:34 Grevier

Bloodborne Platinum
    L'unico Mazzo che per il momento non sente la presenza del BGH nei Mazzi è l'Handlock perchè a priori lui tanto deve averne 4 minimo di 7+ quindi poco gli frega di una rimozione che in passato già frequentava.
    Antonidas si gioca benissimo in un Mech-Mage ed è nel mio prossimo mirino di polveri appunto perchè non solo il Mage ha il Pepper Spray ma qualsiasi Gadget è utile, SOPRATTUTTO la Bobina Oculante, che in qualsiais altro Mech la sfrutteresti poco, ma grazie ad Antonidas proprio no.

La bellezza di Troggzor è che è molto simile a Doom rimanendo un 7 Mana Cost con solo 2 stats in meno che però comunque non lascia liberta all'Oppo di giocare quello che vuole senza doverci mettere di mezzo dei trade ed è fuori range BGH.

Per essere specifici, è una via di mezzo tra Loatheb e Doom appunto, ostacola le magie e genera dei minion.
    0
  • Hanamichi79 02 febbraio 2015, 08:19 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Grevier ha scritto:L'unico Mazzo che per il momento non sente la presenza del BGH nei Mazzi è l'Handlock perchè a priori lui tanto deve averne 4 minimo di 7+ quindi poco gli frega di una rimozione che in passato già frequentava.
    Antonidas si gioca benissimo in un Mech-Mage ed è nel mio prossimo mirino di polveri appunto perchè non solo il Mage ha il Pepper Spray ma qualsiasi Gadget è utile, SOPRATTUTTO la Bobina Oculante, che in qualsiais altro Mech la sfrutteresti poco, ma grazie ad Antonidas proprio no.

La bellezza di Troggzor è che è molto simile a Doom rimanendo un 7 Mana Cost con solo 2 stats in meno che però comunque non lascia liberta all'Oppo di giocare quello che vuole senza doverci mettere di mezzo dei trade ed è fuori range BGH.

Per essere specifici, è una via di mezzo tra Loatheb e Doom appunto, ostacola le magie e genera dei minion.

@Grevier

Io di Leggendarie ne ho poche , però fortunatamente ho sia Troggzor Terrestrator che Dott. Boom, e in genere scelgo uno o l'altro in base a quanto servitori ho con 7+ di attacco... , perchè secondo me lasciare Dott. Boom come unico servitore con attacco 7+ non mi pare corretto , a quel punto gli preferisco Troggzor Terrestrator .
    0
,