Consigli Warrior per neofiti
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Aedes 01 marzo 2016, 16:45 Aedes
    BattleTag: Ades

Salve a tutti, sono nuovo del forum così come del gioco. Ho iniziato a giocare a HS solo da qualche settimana e vorrei alcuni consigli perché ora sono in una specie di impasse. Allora, ho già sbloccato tutte le carte base di tutti i personaggi e aperto qualche pacchetto (anche se per recuperare un po' so già che qualcuno dovrò comprarlo),ma ormai sto giocando sempre col Warrior che è il personaggio che preferisco. Ovviamente sto giocando con un mazzo base ma vorrei qualche dritta sulle carte che mi conviene iniziare a caratare per prime, nel senso, parto da quelle più tranquille o aspetto altra polvere e parto subito con Grommash?;)

Nel frattempo ecco il mio mazzo che più base non si può, accetto consigli, grazie in anticipo per le risposte

Esecuzione x2
    Turbine x1
    Arciera Elica x2
    Ascia Ardente x2
    Fendente x2
    Ingegnera Novizia x2
    Melma delle Paludi x1
    Murloc Branchiazzurra x1
    Scudo saldo x2
    Cacciatrice Lamaspina x2
    Chierica Sole Infranto x2
    Cavaliere di Roccavento x1
    Elite Kor'kron x2
    Guardiano di Sen,jin x2
    Yeti di Ventofreddo x2
    Berserker Gurubashi x1
    Ogre Rocciadura x2
    Campione di Roccavento
    0
  • Franky108 01 marzo 2016, 17:09 Franky108
    BattleTag: Franky108#2258

Più che comprarti qualche pacchetto valuta l'idea di prendere le avventure,sopratutto Massiccio Roccianera. Li troverai il Cliente TorvoGrim Patron che è presente in un sacco di mazzi Guerriero, i Draghi,che vanno forte con i Sacerdoti, e altre carte che vengono giocate spesso come ThaurissanEmperor Thaurissan, DestafiammeFlamewaker ecc.Poi piano piano cerca di migliorare la collezione ma avere una leggendaria senza il contorno non è moltissimo utile. O almeno io la penso così, poi magari mi sbugiarderanno quelli dopo di me.
    Cerca di fare le missioni volta per volta,puoi cambiare una volta al giorno la tua missione se non ti piace cercando di trovare quelle da 60 o 100 ori di ricompensa o meglio ancora "guarda e impara"
    0
  • BigBoss 01 marzo 2016, 17:11 BigBoss

Se posso darti un consiglio aspetta ancora un po' prima di shardare e sbustare, per il resto potresti andare ancora più aggressivo:
    arcanite reaper, leper gnome e altre carte con carica, un gufetto e qualche altra carta per fare un danno, così da far proccare esecuzione. Ottima anche la contusione e qualche bash se lo trovi. Le carte che mi piacciono di meno sono: cavaliere di roccavento, berserker gurubashi, campione di roccavento, ingegnera novizia, cacciatore lamaspina e chierica sole infranto.
    Abusive Sergeant e compagnia bella dei classici face sono comodi e anche il pirata che cali a costo inferiore se hai armi non è male.
    Il top sarebbe sbustare urloatroce/gorehowl, quella nei vecchi face andava fortissimo. Tra le altre carte base, la 4/4 a 5 mana che infligge direttamente tre danni alla faccia è un ottimo rimpiazzo di carte come campione di roccavento e ogre rocciadura, perché difficilmente vedrai la tua board piena.
    0
  • Aedes 02 marzo 2016, 12:19 Aedes

Grazie mille per le risposte e i consigli, hai ragione Franky, avere una leggendaria senza il contorno sarebbe un po' inutile. E Bigboss, ti chiedo chiarimenti su un paio di cose... come mai mi consigli di non sbustare? Come faccio così a implementare il mazzo? A tal proposito, per ora ho altri 600 gold da parte, e finora ho comprato solo buste classiche, compro qualcosa?:) E poi, da quel che ho capito mi consigli di fare il mazzo con più cariche ecc, e quindi più verso un mazzo aggro, giusto? Ho provato a fare qualche prova ma forse ho esagerato ed era troppo sbilanciato, e non riesco mai a prendere il controllo tel tavolo (ma quello è colpa mia che ancora devo capire appieno le dinamiche di gioco, e poi incontro sempre gente che verso la fine tira fuori qualche cartona ignorante che io non ho:)

grazie di nuovo
    0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 15:48 BigBoss

@Aedes Perché potrebbe fare bene alla tua conoscenza del gioco e al tuo portafogli in game spendere quei gold in arena ovviamente! Vedi come ti trovi e, se in media superi le quattro vittorie è un'ottima cosa!

http://www.icy-veins.com/hearthstone/wa ... -naxx-deck

Qui c'è un esempio che credo sia tutto sommato poco costoso e che renda l'idea di cosa si intende. In questo genere di mazzi il controllo della board è minimo, ti limiti a silenziare, a traddare o a lanciare esecuzione su quei minion che sarebbero altrimenti troppo fastidiosi, come taunt o carte che regalano cure, armor, pescate o altri vantaggi strategici da cui non puoi recuperare. Per il resto, tenti di chiudere il più rapidamente lo scontro che puoi, applicando pressione fin dal turno uno e sfruttando aggressivamente tutte le tue armi.
    0
  • Aedes 03 marzo 2016, 16:15 Aedes

Capito Bigboss, ho provato a fare un'arena per la prima volta e ho vinto 2 partite, pochino ma considerando che era la prima in assoluto, e comunque mi ha dato un pacchetto e 45 polveri. Quindi l'idea potrebbe essere diciamo di fare arene finche non trovo abbastanza carte buone per trovare mano mano quelle per fare il passaggio dal war aggro al control... un'ultima cosa per ora, anche per quanto riguarda il craft mi consigli di aspettare? Teoricamente potrei già farmi una carta buona tra quelle che mi mancano del war, o conviene aspettare? 0
  • BigBoss 03 marzo 2016, 20:59 BigBoss

Allora, come media conviene craftare dall'epica a salire, però, ovviamente molto dipende da te. Se ti annoi troppo, alla fine ricorda che sempre è un gioco. Un'altra cosa che ti posso consigliare per il warrior è prendere il massiccio roccianera, in quanto comunque ci trovi il patron. 0
,