Consigli sull'arena please
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jejefox91 23 febbraio 2015, 14:22 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi ho letto tante guide sull'arena su come scegliere le carte ecc. e ogni volta k c ho provato facendo d testa mia ho ftt fino a quattro vittorie...seguendo le guide m sn beccato sempre uno 0-3...ora quello k voglio kiedervi innanzitutto è se m conviene fare l arena...tipo se ho 150 gold mi conviene farmi altri 50 veloci e aprire due buste oppure giocarli nell'arena? Premetto k ho una collezione scarsa di carte k m permette di costruire un ottimo cacciatore midrange un face Hunter senza lerooy è un druido ramp di buon livello ( avendo tt le carte di naxxramas e possedendo leggendarie come dott.boom ragnaros sylvanas ecc ). A prescindere da questo volevo inoltre sapere nel caso mi convenga fare l arena quale classe devo scegliere assolutamente e in ke modo devo scegliere le carte del deck da fare...cioè in ke modo posso competere al meglio in arena...vi prego nn tenetevi dentro i vostri segreti :'( 0
  • Peppu 23 febbraio 2015, 14:37 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Semplicemente le prime 10-12 carte si scelgono per 'valore' a seconda del loro potenziale, le restanti devono andare a completare il mazzo nel tentativo di dargli una sorta di identità, un filo logico, cercando contemporaneamente di costruire delle combo tra le carte stesse e ponendo delle pezze agli eventuali elementi in cui difetta. Difficilmente si riusce a costruirne uno completo che abbia tutto il necessario, e spesso e volentieri il mazzo che ne uscirà non sarà di prima scelta, ma questa è l'Arena :P
    Dopodichè, streaming a nastro, Trump, ratsmah e GuardsmanBob caldamente consigliati, solo così impari a conoscere ed utilizzare tutte le meccaniche e le giocate più utili sul campo, perchè puoi avere il mazzo migliore mai visto ma un giocatore con più esperienza di te ti apre come nulla.
    That's all.

Sembrerò brutale, ma è la verità :D
    2
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 14:45 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Per migliorare in arena devi giocare tanto in arena, io prima di andare oltre le tre vittorie avrò subito una trentina di brucianti sconfitte...

Per dare corda al buon @Peppu le prime 10/15 carte le scegli per la loro forza intrinseca, minion con 5 salute (resistono a flamestrike) o che evocano altri minion alla morte e le carte di classe. Le carte di classe sono quasi sempre utili in arena.
    Quando ti avvicini alle 20 carte devi assolutamente tappare i buchi, gli slot da 2/3 mana sono fondamentali, ma devi cercare comunque di avere una curva di mana omogenea, per quanto possibile.
    In partita devi giocare tenendo sempre presente le rimozioni ad area delle varie classi, come consecration e flamestrike (in arena è pieno di maghi e paladini), e anche carte come il tecnocontrollore.
    In Arena non devi MAI esporti se non sei sicuro di vincere, consiglio per questo di non avere più di tre servitori in campo e devi cercare di eliminare i servitori nemici nel modo più vantaggioso possibile.

Comunque stai sereno, le arene sono il miglior investimento a lungo termine, perché offrono la miglior ricompensa in base al tempo speso. E poi ti capita di usare carte che non useresti mai in ladder :D
    0
  • Jejefox91 23 febbraio 2015, 14:49 Jejefox91

Mm mm ho capito...ma allora mi conviene farla o no qst arena? C'è mi da un vantaggio in termini di collezione delle carte? 0
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 14:55 Feriand

C'è un vantaggio in termini di risorse: anche con 0 vittorie hai la possibilità di ottenere un pacchetto e 40 polveri, che equivale ad una bustina di doppioni. Nella mia guida avevo allegato una tabella delle ricompense, ti metto il link anche qua :)

http://hearthstone.gamepedia.com/Arena#Table
    0
  • Peppu 23 febbraio 2015, 15:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    A prescindere dal risultato, con 150 Gold prendi una busta GvG e almeno un'altra ricompensa casuale.
    Se hai una discreta collezione, e a giudicare da quanto detto nel primo post credo tu ce l'abbia, puoi considerare l'investimento come valido, mettendo preventivamente in conto che per le prime 4-5 volte difficilmente otterrai risultati strabilianti, spesso e volentieri ne uscirai frustrato e avrai l'impressione di aver 'buttato' quei 50 Gold in più, tutto questo per fare un briciolo d'esperienza (che comunque, ripeto, non sarà sufficiente senza abbondanti visioni di streaming di altri giocatori d'Arena); se tutto il discorso non ti attira più di tanto vai di sbustate dirette, ne risparmi in tempo, scazzo e salute :D

Ah, per quanto riguarda il valore dei pick, io seguivo le tabelle di IcyVeins e ArenaValue, inizialmente sono un grosso aiuto ma OCCHIO a non seguirle dal primo all'ultimo pick, per quanto detto precedentemente.
    0
  • hitwo 23 febbraio 2015, 15:45 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    io comunque in arena , nonostante ci abbia giocato poco , ho imparato indirettamente, cioè prima ho imparato a giocare bene in costruito e poi le regole le ho apprese da me . Non ho mai letto una guida sulle carte e ho visto qualche video di kripp su alcune carte da preferire e altre da lasciare . Sopratutto io non drafto mai solo per il valore , ma principalmente per la curva ,che ti vince il 90-% delle partite . secondo fattore cerco di dare un senso al mazzo ( ex hunter solitaamnete cerco le sinergie tra le beste quanto possibile ;se prendo stregone mi oriento aggro o demoni). Poi se sei fortunato come me che prendi stregone e drafti jaraxxus ahah sono 12 win assicurate ogni volta :)

aggiungo : non prendere troppe carte che si affidino ad altre per esprimere il loro effetto ( esempio sergente abusivo / nano ferroscuro ) e cerca di giocare sul tempo ( utilizza tutto il mana; sempre meglio giocare un servitore rispetto ad utilizzare l'hero power )
    0
  • PokerFace 23 febbraio 2015, 15:56 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    le guide sono utili ma non sono il vangelo, ti ci devi trovare comodo te a usarlo...anche a me è successo di fare mazzi con carte forti da guida e uscire con 3-0 e fare mazzi con carte "deboli" e arrivare a 8-9. Se gioco maga, hunter,stregone di solito faccio meglio che con altri eroi ma va molto a fortuna nel draft...magari ai primi turni vedi una sinergia ma poi negli altri pescaggi non ti arriva (spec lo shamano maledetto pesco sempre schifezze o provo i rantoli di morte ma poi non me li fa pescare). Cmq per la collezione vale sempre la pena fare arena. 0
  • Jejefox91 23 febbraio 2015, 17:08 Jejefox91

Ragazzi grazie per i consigli...spero di farne tesoro xke ho deciso k i prox 150 gold andranno ALL arena...sperando di exere fortunato e soprattutto d utilizzare la testa in modo adeguato ahahah 0
  • BloorMost Valuable Poster 23 febbraio 2015, 17:50 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Jejefox91 ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli...spero di farne tesoro xke ho deciso k i prox 150 gold andranno ALL arena...sperando di exere fortunato e soprattutto d utilizzare la testa in modo adeguato ahahah

@Jejefox91 se hai bisogno per il draft o altro aggiungimi su skype: riccardo.1995.
    ho già aiutato alcuni di Battlecraft a scegliere le carte giuste o fare le mosse giuste durante le partite di arena :good:
    0
  • Jejefox91 23 febbraio 2015, 17:59 Jejefox91

@Bloor grazie allora appena raccimolo un po di gold verrò a romperti le scatole XD 0
  • Yardeh 23 febbraio 2015, 19:12 Yardeh

-cometaxxx-
    Secondo me per raggiungere buoni traguardi in arena, bisogna possedere 3 qualità:

- Esperienza
    - Creatività
    - CULO

A me mancano tutte e 3. XD
    Personalmente la modalità in se mi piace perchè è qualcosa di diverso dai soliti mazzi che girano (ed è il principale pensiero di tutti, penso) in constructed, però ecco, ora ho nuovamente riabbandonato l'idea di entrarci dopo i numerosi 1-3, 4-3, 2-3, 3-3 perchè cmq anche arrivando a 4 vittorie non è remunerativa, ed in constructed con lo sviluppo dei mazzi sono ancora indietro. Praticamente da quando è uscito gvg non ho ancora visto leggendarie. Le ultime risalgono a mesi fa, quando spacchettai Ragnaros e Jaraxxuss. Piango.

Piccolo desiderio estemporaneo dal discorso, sarebbe bello se un giorno aggiungessero altre modalità di sfida contro un amico, come per esempio un draft arena style.
    0
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 19:31 Feriand

@cometaxxx sbagli perché è proprio dalle tre vittorie in poi che ottieni, statisticamente, più di quello che hai pagato per entrare. Parlo sempre in termini di risorse.
    Da sette vittorie l'arena diventa praticamente gratis, ma io ci sono riuscito solo una volta.
    0
  • Yardeh 23 febbraio 2015, 19:49 Yardeh

-cometaxxx-
    Personalmente le uniche due volte che sono arrivato a 4 ho ottenuto rispettivamente 40 (e 20 dust) - 65 gold.

Quindi nel primo caso sono 100+40=140g
    Nel secondo 100+65=165, 15g di ritorno.
    0
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 20:05 Feriand

Anche le dust vanno tenute di conto, in una busta standard ottieni 40 polveri, quindi 20 dust equivalgono a 50 gold. Era questo il discorso delle risorse che facevo :) 0
  • Yardeh 23 febbraio 2015, 20:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Ah ok allora. 0
  • Exhumed 24 febbraio 2015, 14:49 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Avevo iniziato a leggere il tuo post, ma c'erano troppe abbreviazioni e troppe "k" non ce l'ho fatta a superare la metà, mi dispiace :( 0
  • Jejefox91 24 febbraio 2015, 14:51 Jejefox91

E quindi? 0
  • Jejefox91 24 febbraio 2015, 14:52 Jejefox91

E quindi? 0
  • Jejefox91 24 febbraio 2015, 20:34 Jejefox91

ragazzi una domanda...ma se avvio l'arena e faccio il deck poi nn posso uscire più dall'arena fin quando non perdo tre partite o ne vinco 12? ce nel senso se esco dall'arena quando rientro ho perso tutto? 0
  • BloorMost Valuable Poster 24 febbraio 2015, 20:43 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Se esci dall'arena IN QUALSIASI MOMENTO (che tu stia ancora creando il deck o abbia già iniziato a far partite), una volta rientrato torni esattamente dove eri rimasto :) 1
  • Jejefox91 24 febbraio 2015, 22:26 Jejefox91

Ah ok grazie bloor...ahaha vbb poi qnd faccio sti Gold provo grazie 0
,