Consigli sul come creare mazzi originali
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • iPasqualo 04 agosto 2015, 10:13 iPasqualo
    BattleTag: Ernar#2379

È da un po' che gioco a Heartstone, lasciandolo e riprendendolo. Per i mazzi vado su hearthpown ma mi stufo presto, forse perché non sono mazzi miei. Giocando a Magic facevo mazzi miei e bene o male ero contento anche se perdevo perché comunque avevo spunti per migliorare. Qui però non riesco a fare mazzi decenti nonostante in teoria sia più snello come meccaniche.

Avete da darmi qualche consiglio? :(
    1
  • Aralcarim 04 agosto 2015, 10:20 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Ho editato il titolo per chiarire lo scopo del thread. Un titolo più rilevante aiuterà alla gente a capire con un colpo d'occhio di cosa hai bisogno e, in genere, la gente clicca di più 0
  • Wulgrim 04 agosto 2015, 10:21 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il brutto è che dipende tutto dal meta, dalle carte che hai ed infine a cosa punti

Il meta nella maggiore sono mazzi combo (patron) o aggro fastidiosi (facciatardo e palamalanno)

Puoi far tuuuuuuuutti i mazzi che vuoi, avevo creato un mazzo enrage per war ma certo non si poteva dir che era competitivo anche se portava a casa un po di vittorie; un mech druido perchè se ne vedono pochi idem per rogue

Come detto son fattibili miriadi di tipologie per un mazzo ma se usati per competere poco si può far contro la marea copia e incolla, salvo i disastri chiamati espansione dove o nasce qualche mazzo o la gente rimane incollata al loro blocco di cemento (difatti non penso il face vadi a sparire)
    0
  • Exhumed 04 agosto 2015, 10:28 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    iPasqualo ha scritto:È da un po' che gioco a Heartstone, lasciandolo e riprendendolo. Per i mazzi vado su hearthpown ma mi stufo presto, forse perché non sono mazzi miei. Giocando a Magic facevo mazzi miei e bene o male ero contento anche se perdevo perché comunque avevo spunti per migliorare. Qui però non riesco a fare mazzi decenti nonostante in teoria sia più snello come meccaniche.

Avete da darmi qualche consiglio? :(

@iPasqualo

Guarda, ti capisco benissimo e la penso come te al 100%. Anche io sono stato un giocatore di Magic per tantissimi anni inoltre io stesso prediligo creare un mazzo a mio gusto personale, anche a costo di fare uno non proprio fortissimo, piuttosto che scopiazzare pari pari quelli degli altri. Diciamo che l'ideale sarebbe (stesso principio che applicavo anche per MTG) prendere spunto dai mazzi migliori per la propria classe e poi modificarli a seconda delle proprie idee. Concludo solo con una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle in tanti mesi di gioco ad HS (ce l'ho dalla closed beta), purtroppo i mazzi creati a proprio gusto se non dovessero essere in linea con il meta attuale si dimostreranno sempre piuttosto deboli e ti faranno collezionare molte più sconfitte che vittorie. Io spero sempre che un giorno la Blizz si decida ad aggiungere nuovi slot mazzi,in questo modo me ne potrei tenere sempre un paio aggiornati al meta attuali e scopiazzati dai più forti del momento, mentre tutti gli altri continuerei a crearli secondo le mie idee.
    0
  • iPasqualo 04 agosto 2015, 13:15 iPasqualo

Grazie per il cambio titolo e per i consigli :)

Si sto notando che il meta è abbastanza su binari rigidi, anche per la presenza di "poche" carte. Magari già col gran torneo cambieranno un po' di cose.
    I mazzi face li odio abbastanza perché amo tradare e fare controllo quindi di conseguenza se mi scordo di avere un mazzo face perdo sempre :P purtroppo i mazzi controllo costano molto :(

Le classi a modo loro sono tutte belle. Il druidi l'ho usato pochissimo perché si usano sempre carte leggendarie o comunque con costi di dust molto elevati.
    Vorrei fare più arene ma la voglia di comprare bustine subito e maledette è troppo forte :P
    2
  • Exhumed 04 agosto 2015, 14:06 Exhumed

Hell On Earth
    iPasqualo ha scritto:Grazie per il cambio titolo e per i consigli :)

Si sto notando che il meta è abbastanza su binari rigidi, anche per la presenza di "poche" carte. Magari già col gran torneo cambieranno un po' di cose.
    I mazzi face li odio abbastanza perché amo tradare e fare controllo quindi di conseguenza se mi scordo di avere un mazzo face perdo sempre :P purtroppo i mazzi controllo costano molto :(

@iPasqualo

Concordo anche su questo i mazzi face ed i mech non mi sono mai piaciuti, io adoro i control e i mid-range, anche qualche combo non mi dispiace :P
    0
  • ILDUCA 04 agosto 2015, 15:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    iPasqualo ha scritto:Grazie per il cambio titolo e per i consigli :)

Le classi a modo loro sono tutte belle. Il druidi l'ho usato pochissimo perché si usano sempre carte leggendarie o comunque con costi di dust molto elevati.
    Vorrei fare più arene ma la voglia di comprare bustine subito e maledette è troppo forte :P

@iPasqualo il primo mese appena uscita l'espansione sarà ognuno per se. È il momento migliore per farsi mazzi è per trovare una grande varietà di situazioni in ladder. E anche io che mi annoio a giocare sempre contro gli stessi Deck mi diverto decisamente di più.
    1
  • Greymane 04 agosto 2015, 15:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sono un giocatore sia di Magic che di HS, e devo dire che al momento il problema di HS è il pool di carte non abbastanza elevato da dar la possibilità a certi mazzi di entrare in meta, o comunque di appostarli in una lista di T2. Non freintendetemi: certo ad ogni espansione molta gente tende a fare mazzi con nuove carte, ma alla fine sono le stesse, nel senso: con BRF la gente ha cercato una via plausibile per il Patron e i Draghi, basta. In quanti hanno cercato, ai tempi di Naxx, di fare un mazzo che usasse a proprio vantaggio il Baron RivendareBarone Fieramorte?
    Ma in generale penso che centri molto il fatto che la gente è svogliata: è più facile inserire carte forti in un mazzo giá nel meta che crearne uno nuovo e sperare che ci entri.
    Al momento, gli unici mazzi, tra quelli che uso, che mi piacciono veramente (di mazzi in meta) sono Handlock e Oil Rogue, per la loro meccanica particolare, e per stare sul Control classico: Warrior Control; ho cercato di creare più e più volte altri mazzi basandomi si certe meccaniche o keyword ma nada, qualche win la davano ma appena ti trovavi un mazzo del meta sukavi a non finire
    0
  • iPasqualo 04 agosto 2015, 15:41 iPasqualo

Si molte carte esistono tanto per perché alla fine non servono a nulla o quasi. Pure a magic ci sono carte inutili ma essendo tantissime non ci si bada.

ps Magic Duels l'avete provato? Io dopo HS lo trovo troooopo arretrato graficamente :P
    0
  • Aralcarim 04 agosto 2015, 15:50 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    iPasqualo ha scritto:ps Magic Duels l'avete provato? Io dopo HS lo trovo troooopo arretrato graficamente :P

@iPasqualo
    Ne stiamo parlando qui!
    Siamo un po' pochi (anche per colpa della sezione un po' "ignorata" da molti) ma c'è chi ci gioca
    0
  • Greymane 04 agosto 2015, 16:18 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @iPasqualo

Beh si, considera che @Feriand ha fatto una guida riguardo al fatto che alcune carte sono pensate per diversi tipi di giocatori, e concordo molto sulla sua opinione, peró il problema, come detto da te, è che alcune carte sono pensate per nessuno rofl e con un pool di carte così ristretto difficilmente si trovano delle sostituzioni alle carte parecchio meh

Certo anche in MTG ci sono cose simili, ma li il problema si argina semplicemente non guardando la carta, esempio ecclatante: la Leggenda del Chimney Imp (Demonietto della Ciminiera) rofl
    0
  • iPasqualo 04 agosto 2015, 16:19 iPasqualo

Grazie :) anche se forse ora è troppo acerbo e WotC lato software ha sempre fatto schifo quindi non nutro troppe speranze.

Tornando al discorso, l'unico mazzo più o meno face che digerisco è lo zoolock che almeno offre un po' di scelte.
    1
  • FeriandRedazione 04 agosto 2015, 16:23 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Passo di corsa e ringrazio @Greymane per aver linkato la mia guida :)
    A parte il pool di carte ristretto di HS c'è il grosso limite delle 30 carte, né più né meno, e delle due copie massimo (1 per le leggendarie).

Queste limitazioni rendono HS il gioco da "ho 10 minuti ho tempo per una partita" che lo ha portato al successo ma al tempo stesso lo castrano nel deck building rispetto a MTG, ma per me va bene così, sono due bestie diverse :)
    0
  • Vlad78 04 agosto 2015, 18:08 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @iPasqualo sui face qui la maggioranza la pensa come te,io per primo :P lo zoo e' pero' un aggro, che e' una roba diversa,soprattuto il demonzoo 2
  • barbaculo 04 agosto 2015, 18:34 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    A me fa ridere trovare i mazzi copia\incolla in amichevole. Ho capito fare le missioni velocemente, ma allora il gusto del cazzeggio e l'assaporare il gioco dov'è finito?

Non dico che non si possa usare ma...boh ;(
    0
  • iPasqualo 05 agosto 2015, 00:07 iPasqualo

Comunque anche in magic Duels hanno aggiunto limitazioni simili. Però che le partite durino poco mi piace, almeno ora che non ho tantissimo tempo. 0
  • AsianHunter 05 agosto 2015, 06:18 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Anche io ho giocato a Magic, e consideriamo che Magic però ha quasi 30 anni. HS è giovane, gli ci vorranno anni per ingranare...
    Purtroppo il meta è ancora pieno di quei mazzi face e midface, cambiano solo le carte, mi chiedo se con il nuovo set cambierà qualcosa, ma ho paura di no.. come faceva notare "Trump", secondo lui il gioco con "iniziativa" tenderà a rallentare..

Diventa più lento? Allora più Mazzi face... :S

@Feriand ci pensavo anche io, ma MTG ha 60 carte e 4 copie HS 30 ma 2 copie.. in scala è lo stesso no? Però su MTG delle carte posso essere limitate a 3,2 oppure anche solo 1... fa fede il regolamento
    0
  • Grevier 05 agosto 2015, 07:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Una cosa bella di HS al momento è che ogni aggiunta non rimuove una vecchia.
    In Magic il meta shiftava, alcune carte passavano da Standard ad Extended e così via, ovviamente tutta una scusa per mantere l'economia Wizard.
    Qui invece non succede e quindi c'è la possibilità che in futuro HeartStone abbia un meta variegatissimo pieno di possibilità.

Già ora come ora Classi come il Mago e lo Stregone possono usufurire di 3 e più varianti, col passare del tempo potranno diventare molte di più e per molte più classi.
    Esempio forse potremo vedere le prime forme di Druido Aggro e Beast.
    0
  • FeriandRedazione 05 agosto 2015, 09:50 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @AsianHunter parlavo di Magic cartaceo, non ho molta esperienza ma ad occhio mi sembrava che le possibilità fossero molte di più :) 0
  • Exhumed 05 agosto 2015, 10:19 Exhumed

Hell On Earth
    Vlad78 ha scritto:iPasqualo sui face qui la maggioranza la pensa come te,io per primo :P lo zoo e' pero' un aggro, che e' una roba diversa,soprattuto il demonzoo

@Vlad78

Quotissimo, lo Zoo è aggro ma assolutamente non face! Deve tradare spesso e volentieri, va giocato in maniera oculata ed oltre ad essere forte è anche divertente ;)
    0
  • Vlad78 05 agosto 2015, 11:43 Vlad78

@Exhumed agree dude ;) 1
  • Greymane 05 agosto 2015, 12:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Grevier il discorso dei formati è un po più complicato, se parti subito dal Modern (n.d.r. il nuovo Extended), non hai da shiftare niente, solo lo Standard ha la rotazione (più i draft, ma questo per ovvi motivi), certo bella idea a livello commerciale ma scegli tu in che formato giocare :)

Comunque si, lo Zoo non è face, sebbene in alcuni casi possa permettersi benissimo di andare in faccia tranquillamente senza paura, e personalmente, non lo trovo affatto divertente rofl
    Ma io sono di parte: Control&Combo 4 the win!!! :good:
    1
  • Vlad78 05 agosto 2015, 12:57 Vlad78

@Greymane siamo uguali, io con lo zoo trado come un'ossesso,ma è una deformazione mentale, me ne rendo conto rofl 2
  • AsianHunter 05 agosto 2015, 14:09 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Feriand ha scritto:AsianHunter parlavo di Magic cartaceo, non ho molta esperienza ma ad occhio mi sembrava che le possibilità fossero molte di più :)

@Feriand si anche io intendevo cartaceo... sono 4 le carte per tipo... almeno 10 anni fa era cosi eh :D
    0
  • iPasqualo 11 agosto 2015, 16:16 iPasqualo

Ultimamente riesco a salire (oltre il 15 <_<) solo col midface hunter. Almeno non è un face puro ma purtroppo mi mancano troppe carte per far qualcosa di meglio. Anche se ho fatto un patron visto in rete che usa il piromante ed è molto divertente, ottime sinergie! 0
,