Consigli per un vero nabbo?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PippOlio 08 febbraio 2015, 17:32 PippOlio
    BattleTag: EddStark#2298

Come si può capire dal titolo ho da poco scoperto questo gioco le cui dinamiche mi hanno preso subito pur non essendo mai stato un appasionato di questo genere quindi so veramente pochissime cose. Cercando dei piccoli consigli su come migliorare soprattutto nelle cose basilari mi sono imbattuto in questo sito dove ho letto qualche guida che mi ha veramente aiutato.
    In una di queste guide ho letto che ci sono dei siti come hearthead che permettono di cercare dei mazzi creati da altri (ovviamente le mi abilità nel poter creare un mazzo sfiorano lo 0 assoluto) in base alle carte in proprio possesso. Il mio problema è che quando provo ad aggiungere le mie carte alla "my collection" di hearthead noto delle differenze, e cioè ci sono alcune carte che io possiedo ma che non compaiono nel tool di aggiunta delle carte e viceversa. Sapete come risolvere?

Grazie in anticipo ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 17:46 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    non hai ancora quelle carte, quindi non te le trova tra quelle che possiedi. se entri nella modalità di disincantamento, ossia quella per creare nuove carte, noterai che puoi creare carte che ancora non hai. se inserisci li il nome della carta, vedrai che te la trova subito e te la marca come trasparente, ossia non in collezione.

Ti consiglio ovviamente di leggere le guide basiche ed intermedie che trovi nella sezione guide di BC, siccome sei un nuovo giocatore.
    Inoltre, a parte hearthead, ti consiglio heartpwn che secondo me è il top.
    Io creo molti deck, se ti va di consultarli li trovi qua: http://www.hearthpwn.com/members/Bloor/ ... temodified
    Se scorri in basso, troverai un deck chiamato "classic zoo for new HS players". è un deck aggressivo low cost, che puoi creare quasi subito, ti servono davvero pochissime carte base per lo stregone e non necessita di alcuna carta di espansioni (naxxramas & GvG).

Spero di esserti stato utile. Ciao!
    0
  • Fluorescent 08 febbraio 2015, 18:00 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

PippOlio ha scritto:ci sono alcune carte che io possiedo ma che non compaiono nel tool di aggiunta delle carte

Probabilmente sono le carte base. (si distinguono dalle altre perchè non hanno la gemmina al centro che mostra la loro rarità)

PippOlio ha scritto:e viceversa

Vai nella finestra di crafting della tua collezione e troverai tutte le carte. (tranne quelle di naxxramas, a cui ottieni accesso comprando l'avventura)
    0
  • PippOlio 08 febbraio 2015, 18:03 PippOlio

Sei stato utilissimo e sicuramente proverò il mazzo che mi hai consigliato. Comunque forse mi sono spiegato male ma su hearthead oltre ad avere il problema a cui mi hai risposto ho anche il problema opposto, nel senso che io ho alcune carte che non trovo nella schermata che mi da hearthead per aggiungere le carte e quindi non posso aggiungerle alla mia collezione.

Inoltre ne approfitto per chiedervi qualche altra cosa. Quando consigliate di iniziare a creare le carte? Sin da subito se ce la faccio con le risorse o comunque dopo aver accumulato un pò di esperienza? Quale modalità consigliate per appunto acquisire esperienza? Allenamento o gioco (visto che l' arena penso sia abbondandemente fuori portata per uno come me)?

EDIT: Ho visto solo ora che Fluorescent ha risposto al mio dubbio iniziale, grazie mille ;)
    0
  • Fluorescent 08 febbraio 2015, 18:09 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Decisamente l'arena, magari assieme a qualcuno disposto ad aiutarti (se non trovi nessuno, segui qualche tier list per le carte inizialmente, finchè non ti fai una buona idea di quali sono buone e quali fanno schifo e perchè): la tua collezione non ha influenza su quello che può uscirti. Questo ti permette sia di provare carte che altrimenti non vedresti per un po' di tempo, sia di vederti giocare contro bene o male di tutto, e così di acquisire velocemente una buona conoscenza delle carte esistenti.

E' anche il modo più veloce per farmare pack, visto che bastano 3 vittorie (statisticamente) per andare in pari, e qualsiasi win da 4 in su è puro guadagno rispetto a comprare i pack normalmente.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 18:12 Bloor

ti consiglio di portare tutti gli eroi al 10, sia perchè almeno cominci ad avere una visione di gioco generale su tutti gli eroi, sia perchè ti da una ricompensa in oro davvero interessante che puoi usare per comprare buste.
    il mio consiglio è quello di comprare buste piu che puoi, perchè la modalità arena per te è ancora troppo presto. bisogna davvero conoscere bene il gioco per fare parecchie vittorie. se hai qualcuno in grado di aiutarti magari puoi fare arena.

io ti consiglio di indiviruare una classe che ti piace, poi creare un deck competitivo per cominciare a giocarla. il deck che ti ho mandato ti consente di fare qualche vittoria in modalità ranked e inoltre non richiede un grosso costo, quindi puoi già cominciare a disincantare qualche carta che non usi per fare spazio ad altre che ti servono
    1
  • PippOlio 08 febbraio 2015, 18:23 PippOlio

Grazie mille a entrambi, cercherò di seguire al meglio i vostri suggerimenti sperando di migliorare! 0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 18:33 Bloor

quando vuoi siamo qui ;)
    ti lascio il link al mio streaming: http://www.twitch.tv/bloor95
    sotto al video trovi anche mio canale youtube e pagina facebook se può interessarti.
    bye!
    0
  • FeriandRedazione 08 febbraio 2015, 19:51 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @PippOlio
    Benvenuto, io sono l'autore della guida che hai citato, ma vedo che ti hanno già risposto :D
    Se hai qualche altro dubbio mandami un mp.
    0
  • PippOlio 11 febbraio 2015, 11:10 PippOlio

Riapprofitto di questot opic per chiedervi ulteriori consigli.

Dopo aver portato tutti gli eroi al 10 e aver provato miseramente un' arena (conclusa con 1 vittoria solo perchè ho incontrato uno più scemo di me), ho fatto qualche partita con dei mazzi base e senza grandissimi problemi sono riuscito ad arrivare a rank 20. Ora sto iniziando a incontrare giocatori che, oltre a essere molto più sensati e preparati di me, hanno carte nettamente migliori, e la cosa sta iniziando a essere un pò frustrante :D
    Volevo chiedervi se con i mazzi base e taaaanta taaaanta pratica un giocatore medio/basso può farsi "rispettare" a quel rank e quali sarebbero le strategie da adottare. Non so se è una scelta giusta ma vorrei evitare di shoppare, almeno per un altro periodo, visto che anche trovando carte buone penso siano sprecate in mano a uno come me con esperienza del gioco pari a 0.
    0
  • FeriandRedazione 11 febbraio 2015, 11:24 Feriand

Farsi rispettare con le carte base è possibile, un consiglio che ti posso dare è giocare di più la sera, per quanto riguarda la mia esperienza è più facile vincere in quella fascia oraria.
    Per lo shoppare invece, dipende da te. Sarò noioso a ripetermi ma, se vuoi usare i soldi veri usali per Naxxramas, e poi sfondati di arene. Sono la miglior palestra per un nuovo giocatore.
    0
  • LeoScibi 11 febbraio 2015, 11:39 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Ciao @PippOlio
    Per quanto riguarda salire di grado con mazzi base, secondo me è possibile arrivare fino al rank 15 senza spendere nemmeno una polvere e circa al rank 10 andando a riempire con le rare mancanti.
    L'ho sempre detto e lo dirò per sempre, secondo me le leggendarie non sono quelle che ti fanno andare avanti di rank, piuttosto le rare e le epiche hanno un peso molto maggiore.

Per salire di grado con classi base o poco più, ti consiglio di giocare il Sacerdote o il Mago.
    Entrambe le classi hanno ottime rimozioni gratis e soprattutto possono sopperire al fatto che il tuo mazzo è più "economico" di quello dell'avversario perché possono permettersi di trasformare scambi svantaggiosi in scambi alla pari o addirittura vantaggiosi.

Faccio un esempio: normalmente un servitore 1/1 morirebbe contro un 3/2. Con il mago vai a finire con l'ultimo danno il servitore avversario, cosa che non avresti potuto fare con altre classi. (Da questo punto di vista il druido e il ladro sono simili, ma utilizzano i loro punti vita per avere a che fare con le creature avversarie, e questo non perdona eventuali errori).

Un altro esempio è il potere eroe del sacerdote: normalmente un 4/5 ucciderebbe il solito 3/2 rimanendo con 2 punti vita, esposto quindi quasi a qualsiasi cosa. Con il potere eroe riporti la creatura ad un 4/4, che trasforma lo scambio che hai appena fatto da un 2x1 (con il tuo servitore hai ucciso un servitore avversario, che ha dovuto usare una magia per rimuovere poi il tuo) ad un potenziale 3x1 (l'avversario usa 3 servitori per ucciderne uno tuo).

Per imparare al meglio come giocare con questi tipi di mazzi secondo me la cosa migliore è fare le arene.
    Te lo consiglierei comunque visto che impari a giocare con carte che non possiedi, ma lo stile di gioco di questi mazzi base è molto simile allo stile di gioco delle arene: non hai bombe o carte che ti risolvono la partita, quindi devi utilizzare le tue creature nel miglior modo possibile per fare scambi vantaggiosi (come dicevo prima); utilizzare il mana in maniera più efficace del tuo avversario (se spendi una carta da 2 mana per uccidere una carta da 4 mana, è come se avessi guadagnato 2 mana)* e in generale impostare la tua strategia di gioco più in base a quello che fa il tuo avversario piuttosto che a come è impostato il tuo mazzo (capire quando spingere sull'acceleratore contro mazzi più lenti e quando invece rallentare contro mazzi più aggressivi).

*non è proprio vero, ma a me piace pensarla così per capire quando sto facendo scambi vantaggiosi o svantaggiosi.

Spero di non averti ulteriormente confuso
    0
  • SERAPHIMON 11 febbraio 2015, 20:59 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Feriand ha scritto: e poi sfondati di arene.

@Feriand sembra lo slogan o il titolo di un film HARD :D rofl
    1
  • FeriandRedazione 11 febbraio 2015, 21:10 Feriand

Non sarà mai HARD come le sconfitte subite in arena perché il tizio ha appena usato il tuo QUINTO Consecration rofl 1
  • Peppu 11 febbraio 2015, 21:59 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Pensa quant'è HARD dopo 5 Flamestrike... O_o 1
  • PippOlio 11 febbraio 2015, 22:40 PippOlio

Comincio col ringraziare tutti quanti per i numerosi consigli. Grazie a voi sto migliorando a vista d' occhio.

Per quanto riguarda le domande ovviamente non sono finite. Ho letto e visto che in giro si trovano delle tabelle che aiutano nella scelta delle carte per l' arena. Ovviamente la mia domanda è: qualcuno mi spiega in due parole come "leggerle"? :D

Grazie in anticipo!
    0
  • FeriandRedazione 11 febbraio 2015, 23:14 Feriand

@PippOlio più che tabelle sono delle linee guida. Di solito si attribuisce un punteggio da 1 a 100 ad ogni carta, e più il punteggio è alto più la carta è utile. Di solito i servitori persistenti come Segatronchi Pilotato, con 5 salute (che possono quindi resistere ad una Colonna di Fuoco) hanno punteggi alti. Da non sottovalutare anche i servitori che infliggono danno come grido di battaglia, e le armi; le armi per le classi che le usano sono fondamentali.
    Ovviamente se prendi solo carte col punteggio alto non viene un buon mazzo. Devi, seppure nelle tue possibilità, cercare di creare delle sinergie nel mazzo e avere una curva di mana omogenea.
    Però solo la pratica ti aiuta, ti consiglio di giocare almeno una decina di arene senza guardare le tabelle, e solo dopo consultarle per le prime 10/15 scelte.
    1
  • PippOlio 15 febbraio 2015, 18:36 PippOlio

Grazie ai vostri consigli è da un paio di giorni che mi sono stabilito tra rank 17 e 18 (che per me è un gran traguardo rofl ), ma ovviamente voglio migliorare ancora. Quindi ho altre domande per voi.
    Inizio col dirvi che sto usando un mazzo mago con tutte carte base tranne una rara di cui non mi ricordo nemmeno il nome lol (fa 2 danni a tutti i servitori nemici e li congela per 6 mana per intenderci, e a dirla tutta non è che mi faccia cosi tanto impazzire).
    La prima cosa che voglio chiedervi è come devo comportarmi quando ho un mulligan sfavorevole e non ho carte da giocare nei primi 2/3 turni visto che ho notato che quando mi capita ciò riesco a vincere solamente se mi regalano la vittoria.
    La seconda è se secondo voi conviene disicantare le poche rare o piú che troverei delle altre classi per concentrarmi almeno all inizio sul creare le carte forti per il mago che è la classe piú semplice da usare almeno per me. Considerate che gioco principalmente per passare il tempo e non ambisco a altissimi rank ma semplicemente a migliorare divertendomi.
    Grazie mille in anticipo ;)
    0
  • Djokovic 16 febbraio 2015, 01:40 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Eh se il mulligan è sfavorevole e il tuo avversario parte in quarta non puoi farci molto purtroppo... Consiglio che ti dò è di fare, come detto anche da altri, più arene possibili ( se fai anche solo 1 win fregatene perché all'inizio è così) in modo da imparare bene le meccaniche di gioco che sono completamente diverse dalle ranked dove hai un mazzo con una sinergia particolare e con una serie di giocate a volte obbligatorie.
    Se giochi una classe in particolare, e in questo meta il mage spacca i culi, fai bene a shardare delle carte che non usi per potenziare e migliorare un deck.
    Ci sono molti deck low budget che puoi trovare su heartpwn a meno di 1000 dust che ti permettono di essere aggiornato al metà attuale e anche competitivo. :)
    0
  • PippOlio 16 febbraio 2015, 09:57 PippOlio

Chiedo troppo se vi chiedo di linkarmi alcuni di questi mazzi di cui parli? :) 0
  • Djokovic 16 febbraio 2015, 11:43 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @PippOlio Questo è un esempio: http://www.hearthpwn.com/decks/189508-a ... -antonidas

Logicamente levando le due leggendarie il costo del deck si riduce parecchio :)
    0
,