Consigli per un principiante!!
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hanamichi79 11 novembre 2014, 09:20 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Salve ragazzi/e , mi chiamo Alberto ed ho cominciato a giocare a Hearthstone solo da pochi giorni.

Devo ammettere che ci ho cominciato a giocare più che altro per curiosità ,
    ma mi sono reso subito conto che il gioco mi piace veramente :)

Visto che ci dedicherò molto tempo a questo gioco...
    avete dei consigli per un principiante? :)
    0
  • Djokovic 11 novembre 2014, 09:59 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ciao :)
    Allora ti consiglio come prima cosa di portare tutti i personaggi minimo al livello 10 per sbloccare le carte base e poi di scegliere un eroe che ti piace e concentrarti su quello in modo da imparare a giocarlo discretamente :)
    Quando hai dei gold da parte ti conviene comprare un'arena e non "buttarli" per un pacchettino di carte così fai esperienza anche in quel campo oltre alle partite classificate. :)
    Poi cosa fondamentale è divertirsi :)
    Se ti va di addarmi su battlenet per qualche partita il mio battletag è Djokovic#2160 :)
    0
  • Hanamichi79 11 novembre 2014, 12:59 Hanamichi79

Grazie mille per il consiglio!!! :)

Appena tornerò a casa ti addo!! :good:

Cmq non pensavo conveniva arena piuttosto che comperare pacchetti O_o ... buono a sapersi...
    peccato aver già aperto 4 pacchetti... se lo spendevo i gold per le arene!! -.-

Grazie ancora!! :)
    0
  • ILDUCA 11 novembre 2014, 13:05 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Si conviene arena se un po sei capace... senno non so se conviene i primi tempi. Poi oh l'esperto di arena è il nostro tennista preferito quindi... :good:

Se vuoi addarmi però devi risolvere l'enigma!!! MUAHAHAHAH! Paura eh?

https://www.youtube.com/watch?v=z6gTEpnuER4
    0
  • niiro 11 novembre 2014, 13:08 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Come ha detto djoko le arene sono il modo migliore per fare soldi e farsi una collezione..
    Il problema è che però l'arena è anche la parte più difficile del gioco :D Devi conoscere tutti i concetti (mana curve, trade, tempo, card vantage.. tutti sti nomi brutti :D ) e in più devi conoscere tutte le carte del gioco per sapere a) quali scegliere b) cosa aspettarsi dall'avversario.
    Generalmente un giocatore novizio arriva a fatica a 3 win e a quel punto ha buttato solo gold...

Il mio consiglio è di prendere la mano col gioco giocando in ranked/casual e intanto guardare qualche streamer su twitch che spiega le sue mosse così impari molto...
    E poi come sei un po' più padronante del gioco ti butti in arena..

Purtroppo questo gioco all'inizio, se non hai intenzione di spendere euro, è abbastanza brutale :P
    0
  • Hanamichi79 11 novembre 2014, 13:45 Hanamichi79

In effetti quando avevo la possibilità di fare la prima arena Gratis , ci ho provato ed ho visto solo una partita... :$

Cmq aspetterò ancora un pochino prima di fare delle Arene... devo ancora capire bene alcune meccaniche di gioco e conoscere meglio le carte in assoluto.

Cmq grazie a tutti per i consigli!!

Siete stati gentilissimi!!! :)
    0
  • peppeg 11 novembre 2014, 14:49 peppeg
    BattleTag: #2387

Ciao Alberto!

Non sono un giocatore "pro", gioco giusto da qualche mese e sto ancora provando a padroneggiare il gioco al meglio ma provo a darti il mio contributo ugualmente:

per ottenere più oro possibile è bene completare tutte le "quest nascoste", non mi pare che su questo forum ci sia una discussione apposita, così ti metto un link, sperando di non andare contro il regolamento:
    http://www.hearthpwn.com/forums/hearths ... -quests-in

Dopo che avrai tutte le carte del set base ti consiglio, sempre sul forum del link di prima, o qualsiasi altro sito che propone mazzi, di "copiarti" un mazzo, cercando grazie ai filtri quelli "base", cioè quei mazzi senza leggendarie o carte "importanti" che potresti non avere...

E magari "studiarteli" per provare a capire "come" lavora il mazzo e come farlo girare al meglio...
    Bisogna capire, innanzitutto, che non è la singola carta forte che fa la differenza ma la "sinergia" che le carte del mazzo hanno tra di loro, aumentandone il valore, oltre ad una buona visione strategica della partita...

Non bisogna nascondere neanche che ci sono delle classi più "semplici" da giocare e che richiedono, tra l'altro, anche meno carte del set avanzato...

Classi come il cacciatore e lo stregone, nella versione zoo, possono essere relativamente facili da gestire e possono dare grandi soddisfazioni, inoltre la creazione di mazzi "competitivi" non richiede chissà quali "incredibili" carte...
    Mentre tutti i mazzi più "control", come guerriero o prete, richiedono una quantità importante di leggendarie ed epiche e non sono neanche tanto facili da giocare, almeno inizialmente, inoltre potresti essere facilmente abbattuto da un cacciatore o uno stregone zoo :P

Purtroppo, secondo me, è il momento più difficile per iniziare a giocare, nel senso che c'è un'importante espasione tra un mese circa, si parla di più di 120 nuove carte, che di certo cambierà le dinamiche di gioco...
    Inoltre, se hai appena iniziato, non puoi contare neanche sulle carte di Naxxramas...

Se poi non si vogliono spendere soldi veri bisogna tenere in mente che bisognerà avere tanta, ma tanta, pazienza...
    Ad esempio, alcune carte di Naxx sono "imperdibili", non solo nella creazione di qualche mazzo ma abbastanza trasversalmente a tutti i mazzi, te ne cito solo due, ma che sono presenti in tantissimi mazzi: Sputafango e Loatheb...
    Una poi in particolare, il tanto odiato/amato Becchino, è parte fondamentale dei mazzi "aggro", come appunto quello del cacciatore, e non dimentichiamo la tessitela...

E per avere Naxx hai bisogno di 700 ori per ogni ala per un totale di 5 ali ^^

E questo non sarebbe male in se, il "peggio" è l'arrivo imminente di altre nuove carte, il triplo di quelle che ha rilasciato Naxx...

Il mio consiglio, personale, è:
    segui i punti che ti ho indicato prima, "quest nascoste" ed "studiare i mazzi"
    conserva tutti gli ori per le nuove carte che usciranno tra un mese...
    Perché?
    Perché sicuramente l'attuale modo di giocare muterà grandemente e, probabilmente, carte che oggi riteniamo "importanti" domani non potrebbero esserlo più...

CiaoCiao!

ps
    ti aggiungo anche il mio battletag, per qualche partita se vorrai ;)
    peppeg#2387

ps2
    ho scritto decisamente troppo :D
    scusate...
    4
  • Hanamichi79 11 novembre 2014, 15:48 Hanamichi79

WOW !!! O_O

Grazie per tutti questi consigli !!!

Sicuramente farò come dici tu e cercherò di mettere da parte più gold possibile in previsione delle nuove carte... anche perchè non ho intenzioni di sperderci soldi veri ( Sono proprio un taccagno!!! rofl ) .

Grazie ancora... non vedo l'ora di tornare a casa e di poter riprendere il gioco... anche se oggi probabilmente non avrò tempo di giocarci (sono ancora a lavoro ;( )... però mi rifarò domani :)
    0
  • Antonio09 11 novembre 2014, 23:23 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

concordo pienamente con peppeg. 0
  • Hanamichi79 13 novembre 2014, 10:07 Hanamichi79

Sto seguendo i vostri consigli ,
    ho quasi portato a livello 10 tutti gli eroi ( qualcuno l'ho trovato veramente pessimo ,
    o almeno secondo me poco divertente ) .

Una volta completata questa fase , come consigliato da voi dovrei cercare di fare le quest daily per accumulare più gold possibili in attesa della prossima espansione .....
    però ho un piccolo dubbio , siccome ho cominciato a giocare da meno di una settimana ,
    mi ritrovo come carte solo quelle iniziali , quelle base degli eroi che ho appena sbloccato e quelle di 3 pacchetti
    che avevo aperto prima di seguire i vostri consigli , quindi ho effettivamente poche carte ....

Mi conviene veramente accumulare gold in attesa dell'espansione anche se ho cosi poche carte?

Pensate che sia la scelta migliore nella mia situazione?
    0
  • PesRedazione 13 novembre 2014, 10:21 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Hanamichi79 ha scritto:Pensate che sia la scelta migliore nella mia situazione?

@Hanamichi79 Fossi in te aspetterei comunque, non sappiamo come si evolverà il meta dopo l'uscita di Goblin vs Gnomi. Molti dei deck più forti ora, tra un mese potrebbero essere obsoleti, meglio aspettare.
    0
  • Hanamichi79 13 novembre 2014, 10:33 Hanamichi79

Pes ha scritto:Hanamichi79 Fossi in te aspetterei comunque, non sappiamo come si evolverà il meta dopo l'uscita di Goblin vs Gnomi. Molti dei deck più forti ora, tra un mese potrebbero essere obsoleti, meglio aspettare.

@Pes

:good:

Resisterò allora ... in attesa dell'espansione :)
    0
  • Hanamichi79 13 novembre 2014, 23:24 Hanamichi79

"Scudo Divino" protegge solo dai danni? La carta Assassinio ( ad esempio ) funziona vero? (boh) 0
  • Angelripper 13 novembre 2014, 23:27 Angelripper

si funziona 0
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 00:24 Hanamichi79

Angelripper ha scritto:si funziona

@Angelripper

Perfetto!! Grazie :)
    0
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 00:35 Hanamichi79

Stavo pensando di disincantare questa carta che non mi piace per niente e non capisco come possa essere Epica :

Immagine

Che dite lo faccio? Sarebbe la prima volta che disincanto una carta rofl
    0
  • PesRedazione 14 novembre 2014, 00:40 Pes

By fire be purged!!!
    @Hanamichi79 Puoi disincantarla pure, è solo una carta per fare deck 4fun! :) 1
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 00:42 Hanamichi79

Pes ha scritto:Hanamichi79 Puoi disincantarla pure, è solo una carta per fare deck 4fun! :)

@Pes

Grazie :good:

Cmq il fatto di aver sbustato una epica cosi inutile è veramente triste....
    0
  • PesRedazione 14 novembre 2014, 00:46 Pes

By fire be purged!!!
    Hanamichi79 ha scritto:Cmq il fatto di aver sbustato una epica cosi inutile è veramente triste....

@Hanamichi79 Facci l'abitudine, l'unico modo per vedere carte è nerdare l'arena oppure comprare una marea di pacchetti (quindi con soldi reali si fa prima ovviamente). Se hai tempo da investire nel gioco le arene sono sicuramente la maniera più economica di sviluppare la tua collezione.
    0
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 01:02 Hanamichi79

Pes ha scritto:Hanamichi79 Facci l'abitudine, l'unico modo per vedere carte è nerdare l'arena oppure comprare una marea di pacchetti (quindi con soldi reali si fa prima ovviamente). Se hai tempo da investire nel gioco le arene sono sicuramente la maniera più economica di sviluppare la tua collezione.

@Pes

A dir la verità per ora ho intenzione di accumulare i gold per la nuova espansione...
    Quella carta l'ho trovata in uno dei 3 pacchetti che avevo preso prima di chiedere consigli a voi !! :)

Visto che sono un principiante , sarà un peccato non allenarsi in arena per fare esperienza,
    però ora è meglio accumulare gold... 8)
    0
  • PesRedazione 14 novembre 2014, 01:05 Pes

By fire be purged!!!
    @Hanamichi79 Certamente adesso la cosa migliore da fare è sicuramente accumulare i gold! :) 0
  • neisuss 14 novembre 2014, 06:44 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Oggi ho convinto un mio amico a cominciare a giocare a hs e indovinate un po' cosa ha trovato nel primopacchetto??? Sylvanas -.- Sto ancora rosicando
    Comunque se volete aggiungermi per qualche partita il mio battletag é neisus#2848
    0
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 08:04 Hanamichi79

neisuss ha scritto:Oggi ho convinto un mio amico a cominciare a giocare a hs e indovinate un po' cosa ha trovato nel primopacchetto??? Sylvanas -.- Sto ancora rosicando
    Comunque se volete aggiungermi per qualche partita il mio battletag é neisus#2848

@neisuss

Io negli unici 3 pacchetti che ho aperto ci ho trovato una Leggendaria...
    E ogni volta che la gioco mi strappa un sorriso...

Naturalmente sto parlando dell'unico ed inimitabile Leeroy Jenkins !! rofl rofl
    0
  • peppeg 14 novembre 2014, 10:26 peppeg
    BattleTag: #2387

Hanamichi79 ha scritto:Stavo pensando di disincantare questa carta che non mi piace per niente e non capisco come possa essere Epica :

Immagine

Che dite lo faccio? Sarebbe la prima volta che disincanto una carta rofl

@Hanamichi79

Le epiche "buone" :P escono a tutti, le cabaliste non si son fatte ancora vedere dopo quasi 100 pacchi^^
    Tra quelle da disincantare anche secondo me, divertente solo se giochi contro un "mazzo" della miseria e magari tira fuori una leggendaria...
    Nella realtà escono drop da 2/3 con i mazzi che ci sono in giro adesso :P
    0
  • Hanamichi79 14 novembre 2014, 17:49 Hanamichi79

Continuando a livellare un eroe oltre il livello 10 , si vincono altre carte?
    Se si sono anche carte nuove o solo versioni "gold" di quelle che già posseggo? (boh)
    0
12  
,