Consigli per un mago
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Xelorath 21 maggio 2015, 09:44 Xelorath
    BattleTag: Xelorath#2329

Buongiorno a tutti, è un po che seguo battlecraft e ogni tanto butto un occhio al forum e sono qui oggi a chiedervi consiglio.

L'altro giorno un po per fun, un po per noia ho creato questo Mazzo Spell con le carte che avevo.
    Il fatto è che, inaspettatamente, questo mazzo è una bomba :P ci ho fatto rank 10 in poche partite (lo so, non è legend ma per me è un inizio) e nè la mia ragazza, nè mio fratello(che hanno un sacco di leggendarie) riescono a battermi.

ora, so che non è perfetto e c'è ampio spazio per miglioramenti (tipo mettere una seconda Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista o un altro Unstable PortalPortale Instabile ma non li ho e dovrei craftarli)....quindi chiedo a voi. Chiunque abbia suggerimenti è il benvenuto ^_^

Grazie
    1
  • Fluorescent 21 maggio 2015, 12:10 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Una versione competitiva della tipologia di mazzo che hai presentato è questa. Se ci dici che carte ti mancano possiamo aiutarti a sostituirle. Vedo che ha sia naxx che brm, quindi al posto di alcune leggendarie che non hai potresti mettere emperor, kelthuzad e/o una poly. 0
  • Xelorath 21 maggio 2015, 13:00 Xelorath

per farlo così come hai linkato mi mancherebbero

Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner
    Ragnaros the FirelordRagnaros
    Dott. BoomDr. Boom
    1x Unstable PortalPortale Instabile
    1x Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista
    2x Azure DrakeDraco di Zaffiro
    1x CounterspellControincantesimo
    1x Piloted ShredderSegatronchi Pilotato

quindi anche volendo non ho le dust necessarie per craftare tutto(o forse le altre carte sì ma non le leggendarie, avrò si e no 5-600 dust)
    il fatto è che così secondo me si rallenterebbe parecchio un mazzo abbastanza aggro no? per ora riesco a tenere bene il controllo del board grazie alle numerose spell e/o ai due FlamewakerDestafiamme , come suggerisci tu lancerei meno magie/turno no? per esempio il doppio Piloted ShredderSegatronchi Pilotato onestamente non ce lo vedo tanto in sto mazzo...

purtroppo ho poche dust e sfiga nello sbustare XD
    0
  • Vlad78 21 maggio 2015, 13:04 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Xelorath ,e' un deck competitivo,ma non l'unico,e sulla mancanza di cards ti capisco,ci vuole pazienza,farming e fortuna:p modificalo partendo da questa base,o dalla tua,e ne prendi spunto,e lo vai testando;) alla fine,se join hai velleità di rank alti, il deck deve divertire ed essere consono al tuo stile di gioco,imho;) 1
  • Fluorescent 21 maggio 2015, 13:58 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Per ora puoi provare a sostituire i drake con un paio di arcane intellect (anche se punterei a craftare i drake il prima possibile, quasi indispensabili in un tempo mage!), e le tre leggendarie con le tre carte citate sopra (kelthuzad, emperor, poly)

La sorcerer in un deck del genere è bene o male indispensabile, così come il portal.

Lo shredder è ottimo per garantire board presence visto il deathrattle (ed è praticamente il miglior drop da 4 del gioco al momento) e il counterspell aiuta molto in bene o male tutti i matchup (aoe contro control, implosion/kc/unleash contro hunter e zoo), però nel frattempo puoi provare a sostituirli con un mech yeti per le spare part (o un water elemental se trovi molti war/hunter/rogue) e magari un secondo arcane missile (se trovi molti zoo/hunter) o flamecannon (più per druidi e war).
    0
  • Zangetsu 21 maggio 2015, 15:44 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Xelorath ha scritto:Buongiorno a tutti, è un po che seguo battlecraft e ogni tanto butto un occhio al forum e sono qui oggi a chiedervi consiglio.

L'altro giorno un po per fun, un po per noia ho creato questo Mazzo Spell con le carte che avevo.
    Il fatto è che, inaspettatamente, questo mazzo è una bomba :P ci ho fatto rank 10 in poche partite (lo so, non è legend ma per me è un inizio) e nè la mia ragazza, nè mio fratello(che hanno un sacco di leggendarie) riescono a battermi.

ora, so che non è perfetto e c'è ampio spazio per miglioramenti (tipo mettere una seconda Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista o un altro Unstable PortalPortale Instabile ma non li ho e dovrei craftarli)....quindi chiedo a voi. Chiunque abbia suggerimenti è il benvenuto ^_^

Grazie

@Xelorath Guarda, semplicemente, uno dei mazzi che girava non molto tempo fa (c'è tutt'ora ma di meno) ed era competitivo è il mech mage.
    Cioè un mazzo basato sui servitori robot e sopratutto sui gadget da tenersi in mano per far la combo con Arcimago AntonidasArchmage Antonidas.

Ti do la lista che ho fatto io con la quale sono riuscito ad arrivare al rank 3-4, quindi un buonissimo mazzo, ecco qua:

Dragone di ManaMana Wyrm x 2
    Gnomo MeccanicoClockwork Gnome x 2
    Dardo di GeloFrostbolt x 2
    Portale InstabileUnstable Portal x 1
    FastidiobotAnnoy-o-Tron x 2
    RoboevocatoreMechwarper x 2
    SbuffaneveSnowchugger x 2
    Intelletto ArcanoArcane Intellect x 2
    CarroragnoSpider Tank x 1
    Gnomo AggiustatuttoTinkertown Technician x 2
    Golem MietitoreHarvest Golem x 1
    Palla di FuocoFireball x 2
    Tecnomago GoblinGoblin Blastmage x 2
    Yeti MeccanicoMechanical Yeti x 2
    Draco di ZaffiroAzure Drake x 2
    LoathebLoatheb x 1
    Colonna di FuocoFlamestrike x 1
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas x 1

Il costo totale del mazzo a partire da 0 carte è di circa 2700 polveri, ma contando che hai già antonidas, direi sulle 1000 polveri se ti manca completamente tutto il resto.
    Un mazzo molto forte e pure economico per il fatto che 3/4 delle carte del mazzo (i robot) sono tutte comuni. A volte lo uso tutt'ora pure io questo mazzo, e quelle volte che lo uso ci vinco sempre.
    Provalo se riesci e fidati che non te ne pentirai :P :P :P
    1
  • Xelorath 21 maggio 2015, 21:16 Xelorath

@Zangetsu ti ringrazio tantissimo dei consigli ma il punto era non fare un altro mech mage come ce ne sono mille in giro :P volevo giocare qualcosa di diverso (sti mazzi mech per quanto forti mi hanno un po stufato)

@Fluorescent proverò =) mo farmo per arrivare ai 100g e vedo se riesco a sbustare un Portale InstabileUnstable Portal e, sennò lo crafto assieme alla Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista e poi i prossimi saranno i 2 Azure DrakeDraco di Zaffiro
    0
,