Consigli mazzo Mago neofita
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Petrullone 29 febbraio 2016, 17:04 Petrullone
    BattleTag: Petrullone#2298

Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco a giocare a Hearthstone. Per l'esperienza acquisita con altri giochi ho iniziato costruendomi un mazzo mago (che spero di saper utilizzare meglio di altri mazzi) però ho poche carte (ho sbustato solo una decina di pacchetti). Per il momento il mio mazzo è:

1 mana
    2x Immagine speculare
    2x missili arcani
    1x Arciera elfica
    2x Dragone di mana
    1x Gnomo Contaminato

2 mana
    2x dardo di gelo
    2x esplosione arcana
    1x Berserker Amani
    1x Coboldo geomante

3 mana
    2x Esplosione gelida
    2x Intelletto arcano
    1x cavalcalupi

4 mana
    2x metamorfosi
    2x palla di fuoco
    2x elementare dell'acqua
    2x Yeti di Ventofreddo

6 mana
    1x arcimago

7 mana
    2x colonna di fuoco

Le carte che vorrei inserire sono:

5 mana
    2x Guaritrice Scagliascura (al posto magari dello Yeti di Ventofreddo)
    * Grido di battaglia: rigenera 2 di salute ai tuoi personaggi *

4 mana
    1x Insegnante Violacea
    * Quando lanci una magia, evoca un apprendista violaceo 1/1 *

1x Arcanista etereo
    * ottiene +2/+2 se controlli un segreto alla fine del tuo turno *

3 mana
    1x Entità speculare
    * Segreto: quando l'avversario gioca un servitore, ne evoca una copia sotto il tuo controllo *

1x Sparamagie
    * Grido di battaglia: mette nella mano di ogni giocatore una magia casuale *

PS c'è un modo per inserire link delle carte invece di doverle descrivere a mano? ;)
    grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un consiglio
    0
  • Alex117 29 febbraio 2016, 17:16 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Per il link basta scrivere ! prima del nome: !sparamagie --> SparamagieSpellslinger :) 0
  • Petrullone 29 febbraio 2016, 17:25 Petrullone

Alex117 ha scritto:Per il link basta scrivere ! prima del nome: !sparamagie --> SparamagieSpellslinger :)

@Alex117

Grazie mille, molto più semplice del forum delle magic ;)
    0
  • Ein 29 febbraio 2016, 17:47 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Ti posto le cose che mi saltano subito all'occhio, spero possano esserti utili:

A mio avviso ti conviene prendere come riferimento un mazzo base del mago come questo e poi fare delle sostituzioni in funzione di ciò che sbusti, in questo modo la curva mana sarà sicuramente + solida.
    0
  • EmyonFire 29 febbraio 2016, 18:01 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Petrullone ha scritto:Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco a giocare a Hearthstone. Per l'esperienza acquisita con altri giochi ho iniziato costruendomi un mazzo mago (che spero di saper utilizzare meglio di altri mazzi) però ho poche carte (ho sbustato solo una decina di pacchetti). Per il momento il mio mazzo è:

1 mana
    2x Immagine speculare
    2x missili arcani
    1x Arciera elfica
    2x Dragone di mana
    1x Gnomo Contaminato

2 mana
    2x dardo di gelo
    2x esplosione arcana
    1x Berserker Amani
    1x Coboldo geomante

3 mana
    2x Esplosione gelida
    2x Intelletto arcano
    1x cavalcalupi

4 mana
    2x metamorfosi
    2x palla di fuoco
    2x elementare dell'acqua
    2x Yeti di Ventofreddo

6 mana
    1x arcimago

7 mana
    2x colonna di fuoco

Le carte che vorrei inserire sono:

5 mana
    2x Guaritrice Scagliascura (al posto magari dello Yeti di Ventofreddo)
    * Grido di battaglia: rigenera 2 di salute ai tuoi personaggi *

4 mana
    1x Insegnante Violacea
    * Quando lanci una magia, evoca un apprendista violaceo 1/1 *

1x Arcanista etereo
    * ottiene +2/+2 se controlli un segreto alla fine del tuo turno *

3 mana
    1x Entità speculare
    * Segreto: quando l'avversario gioca un servitore, ne evoca una copia sotto il tuo controllo *

1x Sparamagie
    * Grido di battaglia: mette nella mano di ogni giocatore una magia casuale *

PS c'è un modo per inserire link delle carte invece di doverle descrivere a mano? ;)
    grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un consiglio

@Petrullone http://hearthstone.metabomb.net/game-gu ... ruary-2016
    0
  • Petrullone 29 febbraio 2016, 18:14 Petrullone

Ein ha scritto:Ti posto le cose che mi saltano subito all'occhio, spero possano esserti utili:

A mio avviso ti conviene prendere come riferimento un mazzo base del mago come questo e poi fare delle sostituzioni in funzione di ciò che sbusti, in questo modo la curva mana sarà sicuramente + solida.

@Ein

Ok ti ringrazio,
    la questione dell'arcanista etereo l'avevo intuita pure io..ho dato un' occhiata al mazzo che m'hai postato..uno un po' più skillato per i maghi c'è? Non so perché che direzione dargli..numero removal numero creature numero magie ecc..
    Ho visto che alcuni usano: Lancia di GhiaccioIce Lance per potenziale il danno quando l'avversario ha l'eroe o una creatura congelata. Ho visto pure utilizzare Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice per lanciare più magie o il Draco di ZaffiroAzure Drake per pescare e danni magici. Alcuni usano Drago FatatoFaerie Dragon per avere dei 2/2 a costo due non bersagliabili. Che ne pensi di queste carte? La sostituzione dello Yeti di VentofreddoChillwind Yeti con Guaritrice ScagliascuraDarkscale Healer dici che può farmi resistere di più nelle partite che vanno a finire in late game?
    Grazie
    0
  • Kurjak 29 febbraio 2016, 18:48 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per me: Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista e Azure DrakeDraco di Zaffiro sono due carte fortissime, da giocare a ogni costo. Faerie DragonDrago Fatato non è male come drop a 2, potresti provarlo. Ice LanceLancia di Ghiaccio per me non ha troppo senso nel tuo tipo di mazzo. Chillwind YetiYeti di Ventofreddo occupa uno slot diverso da Darkscale HealerGuaritrice Scagliascura, è vero che di drop a 4 ne hai già altri ma io personalmente terrei lo yeti e anzi, se possibile, lo rimpiazzerei con un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, il re dei drop a 4. 0
  • Petrullone 29 febbraio 2016, 18:52 Petrullone

Kurjak ha scritto:Per me: Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista e Azure DrakeDraco di Zaffiro sono due carte fortissime, da giocare a ogni costo. Faerie DragonDrago Fatato non è male come drop a 2, potresti provarlo. Ice LanceLancia di Ghiaccio per me non ha troppo senso nel tuo tipo di mazzo. Chillwind YetiYeti di Ventofreddo occupa uno slot diverso da Darkscale HealerGuaritrice Scagliascura, è vero che di drop a 4 ne hai già altri ma io personalmente terrei lo yeti e anzi, se possibile, lo rimpiazzerei con un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, il re dei drop a 4.

@Kurjak

Quindi niente guaritrice?
    Su battle.net oltre a sbustarle o a craftarle com'è possibile ottenere carte che uno non ha?
    Grazie :)
    0
  • Tenax 29 febbraio 2016, 20:04 Tenax
    BattleTag: Tenax#2622

@Petrullone puoi solo sbustarle o craftarle..
    [Sono anch'io nuovo come te, se vuoi addarmi trovi il battletag cliccando sul mio nome ;)]
    0
,