Consigli e suggerimenti per migliorare Control Shaman
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TheDarkLord 04 ottobre 2016, 12:09 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Allora, con l'annuncio e l'arrivo dei vari nerf mi è venuta voglia di cimentarmi nella costruzione da zero di un mazzo, ma non un mazzo qualsiasi.
    La classe in questione è lo sciamano che è stato recentemente nerfato, e la tipologia di mazzo che ho pensato di costruire è il control.
    Io, devo essere sincero, sono un amante dei deck control; Lo sono sempre stato, e questo mi ha permesso (grazie anche alla mia esperienza su hearthstone), di costruire a mio parere un buon mazzo dati i vari scontri vinti.
    Volevo postarlo in modo che potevate magari darmi qualche consiglio per risolvere alcune debolezze di cui dispone il deck.
    La lista è la seguente:
    Immagine
    Arma Roccia DuraRockbiter Weapon l'avevo messa in previsione che sarebbe costata 2 mana, e infatti funziona bene.

Gli score che ho registrato grazie alla mia fedelissima carta e penna sono (24 partite in tot.):
    - 3 vittorie su 4 partite contro Tempo Mage
    - 1 sconfitta su 1 partita contro Freeze Mage
    - 2 vittorie su 2 partite contro Dragon Paladin
    - 1 vittoria su 2 partite contro Control N'zoth Paladin
    - 1 vittoria su 3 partite contro Control Warrior
    - 2 vittorie su 3 partite contro Dragon Warrior
    - 1 sconfitta su 1 partita contro Ressurrect Priest
    - 4 vittorie su 4 partite contro Aggro Warlock
    - 3 vittorie su 3 partite contro Face Shaman
    - 1 vittoria su 1 partita contro Midrange Hunter

In questo mazzo vanno bene:
    - I card draw sono pressochè perfetti, non sono mai senza carte, ne ho sempre all'incirca dalle 5 in su.
    - Controllo totale della board nei primi turni grazie alle forti spell dello sciamano.
    - Quindi di conseguenza molto forte contro mazzi Aggro/Face.
    - Contrasto molto bene anche i mazzi midrange e riesco a batterli abbastanza efficientemente.

Ho notato che invece non va molto bene contro altri control, per il fatto che hanno più "carte grosse" (servitori per la maggiorparte) e/o più forti di quelli che ho io nel mazzo.

Comunque spero che vi interessi, e chiedo consiglio a voi su come risolvere quest'ultimo punto che ho scritto, cosi magari ne esce fuori veramente un mazzo carino e discretamente forte :)
    0
  • Brainstudio 04 ottobre 2016, 12:56 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Così a caldo io già preferirei YseraYsera a NefarianNefarian per la versatilità control che ti da. o piuttosto N'zothN'Zoth, the Corruptor visto che puoi tirarti su 2 peschini e 2 leggendarie, si parla sempre di situazione control quindi se ne saranno già andati da un po..
    E non ci vedrei male di sperimentare il nuovo principe, se non lo si sperimenta nei control..è il suo posto naturale
    0
  • TheDarkLord 04 ottobre 2016, 13:08 TheDarkLord

@Brainstudio Guarda, se avessi YseraYsera non metterei di certo NefarianNefarian rofl , infatti appena ho le polveri me la creo. NefarianNefarian è solo un temporaneo sostituto.
    Ti dirò, per N'zothN'Zoth, the Corruptor ci ho riflettuto, ma non l'ho messo perche penso che le carte con cui fa combo sono poche.
    Mentre per il principe, be......non l'ho messo per il semplice fatto che ho paura che mi dia carte come Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm, Re MuklaKing Mukla, Nat Pescatore OscuroNat, the Darkfisher, ecc, ma potrei sempre provare (anche se non saprei per cosa metterlo sinceramente) :)
    0
  • waterdellarovina 04 ottobre 2016, 14:44 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    @TheDarkLord Ciao. Io nel control Shammo non riesco a fare a Meno della Ondata di CuraHealing Wave, mi aiuta vs control.
    Nella mia versione N'zothN'Zoth, the Corruptor ho due Spirito AncestraleAncestral Spirit da applicare a gente già tarantolata e FaucigelideChillmaw per aver più gente da risorgere alla fine.
    Proverò la tua versione, è più aggressiva e se tiene bene....
    mi lascia leggemente perplesso Al'AkirAl'Akir the Windlord, senza Totem del FuocoFlametongue Totem non lo buffi a dovere, con il nerf all' Arma Roccia DuraRockbiter Weaponpoi... Io lo sostituirei con il sempre ottimo Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins come finisher.
    0
  • TheDarkLord 04 ottobre 2016, 14:56 TheDarkLord

@waterdellarovina Ti dirò, Al'AkirAl'Akir the Windlord non lo uso principalmente per chiudere.
    Cioè, se possibile preferisco tenerlo in mano che grazie ad Arma Roccia DuraRockbiter Weapon, anche se a costo 10, faccio un finisher di 12 danni minimo senza contare altri eventuali minion, ma la maggiorparte delle volte mi tocca usarlo come rimozione che non è affatto debole in qualsiasi caso :)
    Anchio credo che nel mazzo ci vada qualche fonte di cura, infatti mi trovo molto bene con Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended che riesco a sfruttarlo in modo che mi dia minimo sui 8-10 punti vita, per non parlare della combo Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended+Tempesta di FulminiLightning Storm o Scarica ElementaleElemental Destruction :)
    0
  • waterdellarovina 04 ottobre 2016, 15:07 waterdellarovina

TheDarkLord ha scritto:waterdellarovina Ti dirò, Al'AkirAl'Akir the Windlord non lo uso principalmente per chiudere.
    Cioè, se possibile preferisco tenerlo in mano che grazie ad Arma Roccia DuraRockbiter Weapon, anche se a costo 10, faccio un finisher di 12 danni minimo senza contare altri eventuali minion, ma la maggiorparte delle volte mi tocca usarlo come rimozione che non è affatto debole in qualsiasi caso :)
    Anchio credo che nel mazzo ci vada qualche fonte di cura, infatti mi trovo molto bene con Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended che riesco a sfruttarlo in modo che mi dia minimo sui 8-10 punti vita, per non parlare della combo Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended+Tempesta di FulminiLightning Storm o Scarica ElementaleElemental Destruction :)

@TheDarkLord Si Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended con quelle funzia bene ma è una carta su trenta... Ad ogni modo testerò la tua lista e voglio vedere, se tiene bene così magari non servono...
    0
  • Alex117 04 ottobre 2016, 15:54 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @TheDarkLord

Questa è la lista che sto usando io.
    Immagine

Ti consiglio di togliere NefarianNefarian per N'zothN'Zoth, the Corruptor anche se hai pochi deathrattle, sono comunque abbastanza.
    Essendo control farai spesso hero power quindi Thing from BelowCosa dal Profondo ci sta. Inoltre ti aiuta contro gli aggro.
    Come già detto almeno un'altra cura oltre Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended la metterei.
    Al'AkirAl'Akir the Windlord non mi piace dopo il nerf di Arma Roccia DuraRockbiter Weapon.
    Elise CercastelleElise Starseeker io la metterei in ogni control, ma è un gusto personale :P
    0
  • TheDarkLord 04 ottobre 2016, 19:50 TheDarkLord

Fatemi sapere quando lo avete provato come vi sembra ;) 0
  • ZionTheParrot 05 ottobre 2016, 08:31 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

molto bello il tuo mazzo @Alex117
    al posto di uno Scarabeo IngioiellatoJeweled Scarab sto provando con o !barnes o con Orrore CiclopicoCyclopian Horror.
    0
  • seraknis 05 ottobre 2016, 09:21 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Alex117
    curator per pescare solo azure drake? a questo punto un Bog CreeperOrrore del Pantano no? oppure inserisci i classici Sir Finley MrrggltonSer Pinnus Mrrgglton e Stampeding KodoKodo Impetuoso
    0
  • Alex117 05 ottobre 2016, 09:28 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @seraknis anche per Jeweled ScarabScarabeo Ingioiellato 0
  • waterdellarovina 05 ottobre 2016, 09:35 waterdellarovina

TheDarkLord ha scritto:Fatemi sapere quando lo avete provato come vi sembra ;)

@TheDarkLord Provato. Una Ondata di CuraHealing Wave ci va. magari al posto del Accolito del DoloreAcolyte of Pain secondo me, con quella e Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascendedsei a posto
    0
  • waterdellarovina 05 ottobre 2016, 09:36 waterdellarovina

Alex117 ha scritto:seraknis anche per Jeweled ScarabScarabeo Ingioiellato

@Alex117 ho provato anche la tua, prova a sostutuire il curatore con FaucigelideChillmaw, mi sembra giri meglio...
    0
  • Alex117 05 ottobre 2016, 09:49 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @waterdellarovina purtroppo non ce l'ho feelsbadman 0
  • waterdellarovina 05 ottobre 2016, 10:22 waterdellarovina

Alex117 ha scritto:waterdellarovina purtroppo non ce l'ho feelsbadman

@Alex117 Eh, se non usi deck drago non so se ti conviene crearlo per sei mesi... però con i Draco di ZaffiroAzure Drake fa anche da pulitore oltre che essere riesumato da N'zothN'Zoth, the Corruptor alla fine...
    0
  • TheDarkLord 05 ottobre 2016, 12:29 TheDarkLord

Ora la mia lista è questa :) :

Immagine

Modifiche:
    - 1 Martello del CrepuscoloHammer of Twilight
    + Principe Malchezar
    - 1 Accolito del DoloreAcolyte of Pain
    + 1 Ondata di CuraHealing Wave
    - NefarianNefarian
    + N'zothN'Zoth, the Corruptor

Ora va decisamente meglio di prima e riesco a vincerne di piu del solito contro altri control ;)
    0
  • waterdellarovina 05 ottobre 2016, 13:23 waterdellarovina

TheDarkLord ha scritto:Ora la mia lista è questa :) :

Immagine

Modifiche:
    - 1 Martello del CrepuscoloHammer of Twilight
    + Principe Malchezar
    - 1 Accolito del DoloreAcolyte of Pain
    + 1 Ondata di CuraHealing Wave

Ora va decisamente meglio di prima e riesco a vincerne di piu del solito contro altri control ;)

@TheDarkLord Alla fine lo hai messo N'zothN'Zoth, the Corruptor eh? ;)
    0
  • TheDarkLord 05 ottobre 2016, 13:36 TheDarkLord

@waterdellarovina Già, anche se non fa combo con tanti minion è cmq più vantaggioso di NefarianNefarian (che non ho capito come mai mi esce il 90% delle volte dal principe lol) ;) 0
  • waterdellarovina 05 ottobre 2016, 15:50 waterdellarovina

Ragazzi, proviamo questo?
    http://www.powned.it/mazzi-hs/shaman-co ... -senfglas/
    1
,