Consigli e strategie per i boss della Corona di Ghiaccio
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 11 agosto 2017, 11:35 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Stamattina sono disponibili i primi 4 boss delle Missioni in solitaria e questo è un posto in cui possiamo condividere consigli e strategie su come affrontarli. I migliori mazzi saranno pubblicati in home page!

Prologo
    Il mazzo è precostruito e l'incontro è semplice, non c'è bisogno di guide

Sire Ossamorte
    Il suo potere eroe lo riporta a 30 punti vita all'inizio di ogni turno quindi le possibilità sono 2: avere in campo servitori abbastanza grossi da shottarlo in un turno o far un OTK. Io ho usato un Discover Mage con AlexstraszaAlexstrasza e Medivh, grazie ad Atiesh ho generato abbastanza minacce ma credo che vada bene anche un Silence Priest. Occhio al suo servitore 0/8, se non eliminato subito vi farà 15 danni ogni turno.

Faucisaure
    Questo boss può essere danneggiato solo dalle armi ma per fortuna ha solo 20 HP. Io ho usato un banalissimo Pirate Warrior usando i servitori per controllare il tavolo. Informazione utile: anche se non si tratta tecnicamente di un'Arma Assalto EroicoHeroic Strike funziona.

Dama Soffiamorte
    E qui cominciano i primi dolori! Il suo potere eroe è bastardissimo: all'inizio di ogni turno infligge danni tali ai tuoi servitori da mandarli a 1 di vita e ha una quantità esagerata di HP. Sul nostro lato è presente anche Valiria Calcasogni, un Drago 30/5 che può attaccare solo quando è a piena salute. La mia strategia è stata quella di usare un mazzo Sacerdote con Custode della LuceLightwarden per creare altre grosse minacce e con provocazioni per proteggermi il più possibile. È un mazzo selvaggio ma ho trovato che Luce dei NaaruLight of the Naaru fosse davvero indispensabile.

0
  • NunDio 11 agosto 2017, 11:56 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    Sire ossamorte l'ho battuto con evolve shaman, aspettando un bloodlust per fare 30 danni in un turno
    Faucisaure battuto con un Warrior assemblato alla meglio con tutte le armi disponibili
    Dama soffiamorte ho creato un mazzo paladino combo, ho resistito finché non ho avuto in mano adattamento rapido per il windfury, luce sacra e campione Benedetto per raddoppiare l'attacco al drago e fare un otk anche qui (240 pizze in faccia rofl)
    0
  • LeoKlies 11 agosto 2017, 12:07 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Ho battuto dama soffiamorte inserendo tutti i taunt economici sotto a costo 3 più il SilenzioSilence. In questo modo ho vinto al primo tentativo :good: 0
  • Exhumed 11 agosto 2017, 13:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Contro Faucisaure ho tolto Patches e ci ho messo GorehowlUrloatroce
    Vittoria easy al primo tentativo, tra l'altro quando gliela giochi contro il boss dice "Notevole!" ahahah rofl rofl
    1
  • Rosen 11 agosto 2017, 14:50 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    io vedo solo dei codici non dei mazzi 0
  • FeriandRedazione 11 agosto 2017, 14:58 Feriand

@Rosen sono i codici di importazione, così li puoi copiare subito nel gioco. Appena mi sarà possibile metterò anche degli screen piacevoli alla vista 0
  • NZOTH 11 agosto 2017, 18:19 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Già finiti tutti i boss con uther dk rofl rofl
    Apparte quella di faucisaure che sono andato sballo con un nzoth pala
    1
  • PesRedazione 11 agosto 2017, 19:13 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io ho finito il primo con silence priest, il secondo con pirate warrior con molte armi, il terzo invece l'ho chiuso al terzo try con questo deck priest, la justicar non è assolutamente necessaria mettetici pure una carta a caso al suo posto. Nel mio try vincente non l'ho neanche pescata. 0
  • Greymane 11 agosto 2017, 19:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Feriand

Ho provato ed Heroic StrikeAssalto Eroico non funziona purtroppo, mi sa che hanno fatto qualche fix

Edit: Niente, ho riprovato e funziona, devi solo avere un'arma equipaggiata (l' Heroic StrikeAssalto Eroico va a buffarla) sennò non te lo fa attaccare, l'ordine con cui giocare le carta è uguale, giocando prima lo strike dell'arma non perderete l'attacco)
    0
  • Peppu 12 agosto 2017, 10:35 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Visto che a questo giro non sto netdeckando lascio anch'io i miei try.

Marrowgar: Ho utilizzato il TauntWarrior senza alcuna modifica rispetto al deck da Ranked e chiuso di fatigue, la sua pescata prima dell'Hero Power è fatale :D

Deck:

Win:

Saurfang: Stesso identico deck di sopra, anche qui siamo arrivati in fatigue, ho riservato tutte le cariche delle 2 Fiery War AxeAscia Ardente e di Sulfuras dalla Quest (3+3+3+3+4+4 danni) al Boss e non alla board, ovviamente ho iniziato a colpire solo dopo aver rimosso tutti i suoi 2/4 che lo curano ad inizio turno, basta farne proccare uno ed è finita, anche perchè il signorino non prende nemmeno danni in fatigue.

Win:

Deathwispher: Deck apposito qui, il più classico dei ControlPriest adattato al PvE con Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero MVP, ho praticamente aspettato lei per curare Valithria esattamente di 4HP e cominciare a schiaffeggiare il Boss.
    Valithria non va MAI buffata da Power Word: ShieldParola del Potere: Scudo, deathrattle del Dark CultistCultista Oscuro, ecc. altrimenti diventa difficile curarla completamente.

Deck:

Win:

Simpatici, come difficoltà siamo veramente lontani dai tempi di Naxxramas comunque.
    1
  • Fantasykurt 12 agosto 2017, 22:15 Fantasykurt
    BattleTag: #2668

Il primo boss con un jade n'zoth rouge, ho rubato il suo 0/15 che fa 15 danni a inizio turno con Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner poi l ho copiato con Maga d'OmbraShadowcaster e boom!!..
    Con il sencondo non mi andava di usare un pirate warrior, così ho montato un secret hunter e l'ho preso a pizze in faccia con Arco del FalcoEaglehorn Bow. Non è stato semplicissimo ma ce l ho fatta!
    Il terzo boss sempre con jade n'zoth rouge al terzo try.
    1
  • Cippacometa 13 agosto 2017, 01:53 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    ma la modalità eroica non l'hanno fatta? 0
  • Exhumed 13 agosto 2017, 12:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Cippacometa ha scritto:ma la modalità eroica non l'hanno fatta?

@Cippacometa

No, non ci sarà per questa sorta di "mini avventura gratuita" uscita con l'espansione ;)
    1
  • Mattket 18 agosto 2017, 09:29 Mattket
    BattleTag: Mattket#2198

handlock su tutti e 3 0
  • Shiva 18 agosto 2017, 09:54 Shiva

Ragazzi ma qlc consiglio per chi ha appena ricominciato dopo 1 anno e passa di stop? tipo qualcosa con carte base?
    grazie...
    0
  • TheDarkLord 18 agosto 2017, 10:14 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Shiva ha scritto:Ragazzi ma qlc consiglio per chi ha appena ricominciato dopo 1 anno e passa di stop? tipo qualcosa con carte base?
    grazie...

@Shiva Cercarsi di fare il jade druid il prima possibile. E' l'unica cosa attualmente rotta in gioco e ha match-up buonissimi praticamente con tutti :D
    0
  • FeriandRedazione 18 agosto 2017, 10:41 Feriand

Scrivo le mie strategie, appena posso metto anche i mazzi

Lana'thel
    Ho scelto control priest ma credo che qualsiasi mazzo che punta a popolare il campo vada bene, occhio a Ira DemoniacaDemonwrath che potrebbe costringervi a usare il potere eroe su uno dei servitori del boss.

Putricidio
    Se si affronta blind può risultare ostico. Questo boss ha tre fasi che avviano la transizione quando gli distruggete l'Armatura: ad ogni cambio guadagna un nuovo potere eroe, altri 15 di armatura ed evoca istantaneamente un servitore in campo, prima Panzaguasta (3/5 che infligge 3 danni a tutti i nemici alla fine del turno del boss) poi Facciamarcia (il servitore leggendario del Guerriero).

Io sconsiglio di giocare un Secret Mage perché efficacie solo nella prima fase. Io ho usato un midrange hunter con qualche segreto e Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner + RagnarosRagnaros the Firelord

Sindragosa
    Contro di lei dovete fare attenzione a quanti servitori giocate. A 20 hp trasforma i nostri servitori in blocchi di ghiaccio ineliminabili che occupano spazio sul tavolo, se vi riempie lo spazio non potrete più giocare servitori. Inoltre vi farà danni in base a quante magie state tenendo in mano. Io ho usato il classico OTK priest ma ho dovuto resettare l'incontro un paio di volte per pescare le carte giuste in tempo.

Leggo in giro che un Pirate Warrior senza magie funziona molto bene, basta tradare i propri servitori prima della soglia e colpire di arma.
    0
  • Kurjak 18 agosto 2017, 10:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

La nuova ala è abbastanza banale. Ho battuto il primo boss al primo tentativo con uno zoolock, il secondo col Secret Mage (è vero che è avvantaggiato solo all'inizio, ma si prende comunque troppo vantaggio, che basta anche nelle fasi successive). Per il terzo boss ho optato per un combo OTK priest, là ci sono voluti due tentativi perché al primo mi erano girate di merda le carte. 0
  • Peppu 18 agosto 2017, 15:42 Peppu

Niente netdeck (ovviamente) nemmeno stavolta, lascio le liste:

Lana'thel: un deck Pally che si basa sulla creazione di quanti più token possibili, ho preso il peggio che avevo in collezione purchè generasse minion da buffare con l'Hero Power :D

Deck:
    Il nome del deck è uno sclero del momento, ci avevo messo 40 min a fare 3 win col Rogue per la daily -.-
    Immagine

Win:
    Tra le 2 non so chi abbia il cazzo più grosso rofl rofl rofl rofl rofl
    Immagine

Putricide: un banale SecretMage da Ranked, l'early che genera è tale da non permettergli di recuperare nemmeno nelle 2 fasi successive, il grosso delle spell servono perlopiù ad amministrare la board.

Deck:

Win:

Sindragosa: L'evergreen TauntWarrior, basta veramente solo giocare le carte :D Ovviamente senza popolare la board.

Win:

Livello di difficoltà: -10
    0
  • Ramku 18 agosto 2017, 17:16 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io ho usato il Pirate Warrior al primo boss senza sapere di che si trattasse.. quando ho visto che potevo aggratisse potenziare i miei servitori ho pensato "Ah che trollata, sicuramente quando arriva a 0 cambia fase".. e invece no, qualche turno e tra servitori con carica buffati e armi é andato giù. Col secondo boss ho provato un mazzo Prete "da pve" ma poi ho capito.. ho preso il DK prete che uso in ranked e al primo colpo ho fatto sia il secondo che il terzo, un pò troppo facoli sto giro. Ma la vera sfida sarà battere il LK con tutte le classi ! 0
  • NZOTH 18 agosto 2017, 17:55 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Allora per la regina ho preso un kabala priest con il dk e altre e fatta al primo try per putricidio anche lui primo try con un mazzo mage con secret e lich jaina invece per sindragosa stesso mazzo per la regina ma ho fatto 2 try 0
  • Peppu 18 agosto 2017, 17:57 Peppu

@Ramku di questo passo mi aspetto che negli scontri diretti vada direttamente di Concede alla minima difficoltà rofl 0
  • FeriandRedazione 25 agosto 2017, 10:11 Feriand

Stamattina ho battuto Arthas con lo Sciamano, ho usato il mazzo che copio qua in basso.

Contro Sciamano il Re dei Lich usa una Magia che imposta attacco e salute di tutti i nostri servitori a 1, però i servitori evocati da altri effetti (tipo i Golem di Giada o quelli Rinvenuti) mantengono le loro statistiche. È fondamentale avere una buona partenza e mantenere il campo pulito il più possibile, altrimenti i suoi servitori verranno buffati e sarà dura recuperare.

Involuzione DEVE essere tenuto per quando equipaggia Gelidanima, permette di passare subito alla fase successiva e a quel punto bisogna correre per non farsi uccidere dal suo potere eroe.

Codice: Seleziona tutto
    ### evolve-token
    # Classe: Sciamano
    # Formato: Standard
    # Anno del Mammut
    #
    # 2x (1) Corsaro Velerosse
    # 2x (1) Evoluzione
    # 2x (1) Lucciola di Fuoco
    # 1x (1) Sghigno il Pirata
    # 2x (2) Artigli di Giada
    # 2x (2) Involuzione
    # 2x (2) Portale: Maelstrom
    # 2x (2) Totem dei Pinnantica
    # 2x (2) Totem del Fuoco
    # 2x (3) Difensore Pietrasalda
    # 2x (3) Totem del Mana
    # 2x (4) Fulmine di Giada
    # 2x (5) Brama di Sangue
    # 2x (5) Senzavolto Multiforma
    # 1x (6) Aya Zampa Nera
    # 2x (6) Cosa dal Profondo
    #
    AAECAaoIApG8ApS9Ag6BBOUH8AeTCfqqAvuqAqC2Aoe8AtG8Ava9Avm/ApHBApvCAuvCAgA=
    #
    # Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
    0
  • tsetasumo 25 agosto 2017, 10:37 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Sconfitto Arthas con un druido ramp al primo try. Davvero difficoltà zero. Potevano farlo un pochino più ostico,non ho neanche dovuto fare modifiche al mazzo che ho assemblato qualche giorno fa.
    Ma il principe Arthas sarebbe solo un eroe?? Io speravo in almeno una leggendaria...per lo sbatto di sconfiggerlo nove volte come reward può stare così com'è.
    0
  • Alex117 25 agosto 2017, 10:39 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Battuto Arthas con un combo priest (penso sia uno dei più facili). Shadow Word: HorrorParola d'Ombra: Orrore è essenziale per quando usa gelidanima.

Lista:
    Codice: Seleziona tutto
    ### Custom Priest2
    # Class: Priest
    # Format: Wild
    #
    # 2x (1) Inner Fire
    # 2x (1) Northshire Cleric
    # 2x (1) Power Word: Shield
    # 2x (2) Divine Spirit
    # 2x (2) Doomsayer
    # 2x (2) Radiant Elemental
    # 2x (2) Shadow Visions
    # 2x (2) Shadow Word: Pain
    # 2x (3) Acolyte of Pain
    # 2x (3) Kabal Talonpriest
    # 1x (3) Shadow Word: Death
    # 2x (3) Velen's Chosen
    # 2x (4) Priest of the Feast
    # 2x (4) Shadow Word: Horror
    # 1x (5) Lyra the Sunshard
    # 2x (6) Dragonfire Potion
    #
    AAEBAZ/HAgLTCr7IAg6KAfgC5QTRCtcK8gz7DI8PoawCkrQC8LsC6r8C0cEC2MECAA==
    #
    # To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

EDIT: Anche il druido abbastanza facile con una normale lista jade.
    0
123  
,