Consigli Deck Rogue
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Neph 14 gennaio 2014, 15:34 Neph
    BattleTag: PM

Salve a tutti, gioco a HS da circa 2 settimane e il mazzo che utilizzo attualmente è questo (mi sono rifatto ai mazzi rogue visti sul web):

Non ho molte dust per ora ma il prossimo cambiamento è la sostituzione dei due Sinister Strike (Assalto Funesto) con due Argent Commander.
    Mi piacerebbe avere qualche consiglio dai più esperti riguardo a:
    Sostituire i due FoK, mi conviene? Sono le uniche carte che mi permettono una pulizia del board se abbinate ad un Azure Drake.
    Se si, con cosa?
    In ottica nerf (Argus, Novice, Dark Iron) mi consigliate qualche cambiamento generale?
    L'unica leggendaria che possiedo è Cairne, può avere qualche utlizzo nel mio deck?
    Qualche consiglio sulle tattiche, specialmente con Mage, visto che spesso son loro a interrompere la serie di vittorie, in alcune partite riesco ad avere un buon board control, in altre è come se il mazzo non girasse.

Grazie in anticipo! :)
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 15:54 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io in season 1 sono arrivato rank7 con il rogue, non sono super pro ma magari qualche consiglio te lo posso dare :)

Inanzitutto come hai già detto tu via sinister strike, entrambe, dentro due argent commander o volendo un argent e cairne, io gioco così almeno :)

Poi toglierei i due nani e metterei 1 spiteful smith e 1 silencer, toglierei anche un fan of knives per assassinate, ma puoi anche tenerne due se ti trovi meglio..

Puoi considerare di craftare blade flurry che ha una buona sinergia con lo spiteful e il deadly poison, ovviamente da sostituire ad un fan of knives..

Per gli engineer, io proverei a tenerli, se vedi che non ti sono di grande aiuto, sostituiscili con due argent squire (OP) oppure tienine uno per non perdere troppa draw e metti un faerie dragon...

Spero di esserti stato d'aiuto!
    Attendo aggiornamenti ;)
    0
  • Neph 14 gennaio 2014, 16:06 Neph

Grazie per i consigli!
    Il mio problema più che altro sono le poche dust, quindi sto cercando di seguire una priorità.
    Sicuramente per prima cosa toglierò i due SS, dunque proverò con Cairne e un Commander.

Per quanto riguarda l'assassinate l'ho trovato troppo costoso ed utile solo contro alcuni deck (pala ad esempio).
    Uso molto poco le armi, spesso attivo l'ability alla fine del turno se non ho altro da giocare e conservo il DP come opener per le combo nel turno successivo.

Purtroppo sono limitato dalle dust, più avanti magari riuscirò ad avere più scelta, sono stato ''costretto'' a disenchantare praticamente tutto per craftare le rare (la mia mania del volere tutto subito non mi da pace :D).
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 16:12 Pes

By fire be purged!!!
    Se posso permettermi le armi sono uno degli strumenti principali per avere controllo del campo, secondo me, è sempre meglio traddare un po della tua vita per un minion avversario, piuttosto che un tuo minion per un altro minion, poi ci sono casi e casi :)

Assasinate a rank 7 l'ho trovato molto utile, lo rimpiazzerei con tinkmaster overspark se lo avessi, perchè molte volte non basta un solo silence per liberarsi dei "big threath" avversari (Pala e Druidi sono una gran pigna in c*** da questo punto di vista :D :D).
    0
  • Neph 14 gennaio 2014, 16:18 Neph

Pes ha scritto:Se posso permettermi le armi sono uno degli strumenti principali per avere controllo del campo, secondo me, è sempre meglio traddare un po della tua vita per un minion avversario, piuttosto che un tuo minion per un altro minion, poi ci sono casi e casi :)

Assasinate a rank 7 l'ho trovato molto utile, lo rimpiazzerei con tinkmaster overspark se lo avessi, perchè molte volte non basta un solo silence per liberarsi dei "big threath" avversari (Pala e Druidi sono una gran pigna in c*** da questo punto di vista :D :D).

Mi riferivo appunto a Pala e Druid, che trovo insopportabili quasi quanto i Mage.

Ad ogni modo cerco sempre di liberarmi di un minion avversario se ho weapon con 2 integrità e +2 con DP, certo dipende quanto mi costa in termini di HP (spesso son restio e perdo visto che l'avversario riesce ad avere più board control di me e a parte i taunt generati con il Defender of Argus non ho alcuna difesa).
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 16:45 Pes

By fire be purged!!!
    Anche io nel mio mazzo gioco solo defender of argus come "taunt", non credo sia un problema anzi, secondo me attaccare un minion con la weapon per ucciderlo è sempre worth finchè prendi max 4/5 danni e il controllo di campo che ne deriva è importante.
    Ovviamente ci sono delle eccezioni, e ogni giocata va effetuata valutando tutte le odds che hai e che può avere il tuo avversario...
    0
  • Neph 14 gennaio 2014, 20:14 Neph

Edit:
    Ho eliminato i due SS ed aggiunto un Argent Commander e Cairne.
    Rimossi anche i due FoK dopo 3 ranked in cui non le ho mai utilizzate ed ho craftato 2 Argent Squire che mi sembrano molto forti.
    0
  • PesRedazione 15 gennaio 2014, 00:33 Pes

By fire be purged!!!
    Gli argent squire sono il miglior minion da 1 mana nel gioco imho, e nel rogue control sono perfetti ;) 0
  • Neph 16 febbraio 2014, 13:18 Neph

Riesumo questo post.

Stamattina ho sbustato un Velen dorato, mi sembra sia inutile ovunque quindi vorrei disenchantarlo visto che si tratta di una leggendaria free. Disenchantando tutto il resto compreso Cairne, riuscirei ad arrivare ad altre 1600 dust.
    La mia domanda è, quali leggendarie conviene utilizzare in questo deck? A scapito di quali carte?
    La mia idea era Leeroy + Sylvanas per i due Azure Drake.
    0
  • Greymane 16 febbraio 2014, 22:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Neph forse ci arriveresti, ma io eviterei di disincantare Velen è una carta forte, con grandissimo potenziale, un gran effetto ed in più ha un buon body in rapporto costo / potenza...deve solo trovare il suo posto in questo metagame che purtroppo, dubito al momento troverá :S 0
  • Neph 16 febbraio 2014, 22:26 Neph

Già disenchantato, c'ho fatto 1600 dust :D
    Non ho saputo aspettare ed ho craftato Leeroy, che mi sembra ottimo nel deck.
    0
  • PesRedazione 17 febbraio 2014, 08:39 Pes

By fire be purged!!!
    Leeroy è decisamente un ottima carta, non solo da giocare nei rogue, ma trova il suo spazio anche in altri mazzi, hai fatto una buona scelta secondo me :) 0
  • Neph 17 febbraio 2014, 12:25 Neph

Grazie Pes, ho tolto gli Azure Drake e sto usando Leeroy + Cairne.
    Piuttosto, l'aggiunta di Shadowstep e Cold Blood da giocare in combo con Leeroy è così situazionale da non meritare uno spot nel deck?
    0
  • PesRedazione 17 febbraio 2014, 21:02 Pes

By fire be purged!!!
    Io gioco 1 cold blood perchè è una combo molto utile anche in altri casi, molto spesso contro i preti gioco nat peagle e cold blood muahahahahaha ;), diciamo che se giochi anche il defias ringleader (cosa che io per esempio non faccio) ti puo tornare utile anche shadowstep, di certo è una carta interessante e con leeroy fa una combo veramente devastante, a 7 mana sono 16 danni leeroy + cold blod + shadowstep...

Personalmente non lo uso anche perchè nei due mazzi rogue che gioco non trova spazio, uno è più orientato al control, con leeroy+ cold blod come unica combo surprise damage, mentre l'altro è piu orientato al pressure, e quindi più minion heavy..

Ripeto è una combo interessante e molto forte, il mio consiglio è quello di provare e nel caso non ti comodi tornare indietro ;)

Altra cosa, io non riesco a fare a meno degli azure drake, secondo me sono una delle migliori carte del rogue (non miracle).
    0
  • Neph 17 febbraio 2014, 21:56 Neph

Il problema è che per ShS e CB non trovo spot, così come ho tolto i due Azure per inserire Leeroy e Cairne.
    Non so cosa sacrificare per le carte che hai citato.
    0
  • PesRedazione 18 febbraio 2014, 08:38 Pes

By fire be purged!!!
    Secondo me puoi tranquillamente togliere i due Defias Ringleader e un ArgentCommander e aggiungere CB e i due Azure Drake ;)

Ritengo che il defias troppo spesso sia una carta morta in mano, soprattutto quando non parti con il coin, io personalmente non lo gioco più e sono soddisfatto..
    0
,