Considerazioni sulla Terza Ala di Massiccio Roccianera
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 16 aprile 2015, 10:23 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

La scorsa settimana abbiamo dato alcune impressioni per quanto riguarda la seconda ala di Massiccio Roccianera. I boss che abbiamo affrontato sono stati sicuramente più difficili della prima ala, mentre le carte, almeno per il momento, non hanno avuto un'influenza eccezionale sull'attuale meta.
    Se non sei riuscito ancora a sconfiggere i 3 boss della seconda ala in modalità eroica, puoi cercare nella sezione Forum di Hearthstone le guide scritte da me ;)

Vediamo adesso le carte che sbloccheremo con la terza ala dell'avventura BRM:

Furioso del Nucleo

Immagine

La prima carta che vediamo ci viene consegnata nel momento della prima uccisione di Omokk in Normal, ed è una carta di classe per il cacciatore.
    Come noterete, è la seconda volta che andiamo ad analizzare una carta del tipo "se la tua mano è vuota": proprio nella prima ala avevamo infatti trovato Tiro Rapido.
    Se per la prima ala avevamo una magia, questa volta abbiamo un bel servitore a costo 4 di mana, che ha come corpo 4/4. Questa bestia è davvero buona perchè per avere un corpo 4/4 solitamente ci aspettiamo un costo in mana 5, ad esempio Draco di Zaffiro, il cui costo di un mana in più è motivato dal fatto che oltre a dare spellpower ci da anche una carta in mano. Altri drop simili? Beh, Bruto Ogre che costa un mana in meno (3) per il semplice fatto che l'effetto può essere sfavorevole come no.
    Questa volta invece, per la carta Hunter di questa settimana, l'effetto è davvero eccezionale: se la nostra mano è vuota, otteniamo +3/+3 su questo servitore, portandolo ad essere un 7/7 per soli 4 mana.
    Chiaramente un minion del genere verrebbe immediatamente silenziato o counterato in qualche modo, ma metterebbe l'avversario in grave difficoltà di scelta. Il problema è, chiaramente, che non sempre si riesce a far attivare l'effetto.
    In ogni caso, anche avere un 4/4 a costo 4 in campo è davvero buono, ed essendo una bestia entra in perfetta sinergia con carte come Ordine di Morte.
    Considerazioni finali? Probabilmente può essere inserita in un deck face hunter, anche se al momento non avrei ben chiaro cosa sostituire, ma qualche prova si può fare. In arena sarà un pick di prima scelta!

Consorte del Drago

Immagine

Questa carta da Paladino ci viene consegnata dopo l'uccisione di Drakkisath, secondo boss di quest'ala.
    Aspettavo da tempo di recensire questo drago, perchè è secondo me la chiave per potenziare un deck dragon Paladin, e quella che probabilmente lo porterà ad essere una tra le classi più giocate dopo aver completato BRM.
    Come ho già detto più volte, secondo me le classi che maggiormente riusciranno a trarre beneficio da quest'avventura saranno il paladino e lo sciamano. La carta che vediamo oggi è davvero molto forte: oltre ad essere chiaramente un dragon ed entrare in sinergia con tutte le carte di quel tipo (ad esempio Corruttore Ala Nera, per citarne uno), consente, dopo aver portato in campo questa carta, di pagare 2 mana in meno il prossimo drago giocato.
    Questo potrebbe portarci chiaramente a giocare una leggendaria come Cromaggus al turno 6, che sarebbe davvero ottimo per un 6/8.
    Insomma, come ho già detto e ripetuto una carta davvero buona, anche perchè per 5 di mana un corpo 5/5 è rispettabilissimo. Per fare alcuni confronti: Loatheb è identico, mentre Thaurissan o Sylvanas Ventolesto per lo stesso corpo costano un mana in più.
    Ranked? In ogni deck pala post BRM. Arena? Pure!

Uovo di Drago

Immagine

Carta comune che ci regala il nostro amico Blackhand.
    L'effetto è identico a Capobanda Imp, ma la carta è comune e relativamente meno costosa.
    Può sicuramente mettere una buona dose di aggressività in campo: pensate di giocarla in un deck prete e potenziarla con Parola del Potere: Scudo: sicuramente avreste più probabilità di evocare servitori 2/1!
    Inoltre, evocando dei draghetti avremo dei dragon in campo, e questo continuerà a rientrare nella sinergia di un deck dragon.
    Chiaramente un 2/1 è facilmente rimovibile, ma consente in ogni caso di attaccare in faccia o pulire minion avversari, e la cosa è ottima. Il nostro sfidante dovrà per forza rimuoverlo ai primi turni.
    Un deck warrior potrebbe consentire a questo minion di subire danni più volte e più semplicemente, ma il massimo delle volte che si riuscirebbe a fargli subire danni sarebbe probabilmente due, a causa delle spell e dei minion che caratterizzano un deck warrior, mentre un deck prete probabilmente riuscirebbe a buffarlo meglio.
    In ogni caso, i modi per potenziarlo sono validi e vari in molte classi, basta solo trovare quelli giusti da utilizzare (ma soprattutto, capire se ne vale la pena su un 0/2 che potrebbe potenzialmente diventare un 1/3!).
    Detto ciò: in ranked potrebbe trovare spazio. In arena non la sottovaluterei: se avessi sinergie simili in un deck potrei pensare di inserirla, ma non più di una!

Rend Manonera

Immagine

Al termine di quest'ala in normal, otteniamo questa leggendaria.
    Ecco che nuovamente rientriamo nel circolo delle sinergie dragon! Se possediamo un drago in mano, distrugge una carta leggendaria. Possiamo definirlo un Esperto di Caccia potenziato?
    Se la matematica non è un opinione e vogliamo divertirci a fare due calcoli: attacco BGH 4, Blackhand il doppio, 8. Vita BGH 2, blackhand 4. Il mana passa da 3 a 7. Insomma, più o meno il doppio delle statistiche.
    Probabilmente quel 1 in più di mana è caratterizzato dal fatto che, se BGH ci consente di rimuovere solo servitori con attacco maggiore di 7 (rendendo quindi immuni ad esso carte molto forti in tournament, come ad esempio Mietinemici 4000), blackhand rimuove OGNI tipo di leggendaria.
    Appena l'ho vista, non ho pensato ad essa come una grande carta. Alla fine 4 di vita vengono rimossi facilmente, e non penso che riuscirebbe a passare più di 2 turni in campo, ma se così fosse 8 danni si sentono! Inoltre, la rimozione di una leggendaria con attacco minore di 7 -e non, perchè potete tranquillamente usarla su Dott. Boom(per gli amici, Dr.Bloor) se non siete a disposizione del BGH- può essere davvero importante.
    In questi giorni ad esempio mi è capitato di non riuscire a tradare Thaurissan e lasciarlo in campo più di un turno: ciò mi ha spesso portato a perdere la partita. Probabilmente con un Blackhand in mano sarei riuscito ad eliminarlo e piazzare in campo un 8/4, che il mio avversario doveva assolutamente rimuovere per avere ancora qualche speranza!
    Concludiamo: in ranked non penso entrerà immediatamente in qualche deck, forse solo per essere testata e capirne davvero la sua utilità. In arena la trovo buona! Nei tornei invece penso la vedremo spesso.

Draghetto Oscuro

Immagine

Una delle sfide di classe di questa settimana è quella del prete, che ci porta ad ottenere questa carta.
    Vediamo quindi un nuovo drago, con un costo in mana molto basso: possiamo infatti evocarlo per solo 1 mana. La carta evocata senza sinergie è un 2/1, facilmente rimovibile come altre carte simili, ad esempio Gnomo Contaminato. Se però abbiamo in mano un drago, otteniamo +2 di vita quindi la facciamo diventare un 2/3.
    Al momento l'unica carta simile è Masticatore Zombi, che secondo me verrà rimpiazzato da questa nuova carta di classe nei deck priest.
    Lo zombie è un drop eccellente perchè consente di pulire qualsiasi minion dei turni 1-2-3, e nel prete poteva anche essere curato quindi si sfruttava l'effetto al 100%. La cura all'eroe di 5hp non era così pesante, perchè per tradare i minion dei primi turni sarebbe rimasta intorno a 30.
    L'unico motivo che mi potrerebbe a pensare di tenere ancora lo zombie, sarebbe quello della combo Vestale Auchenai+Circolo di Guarigione. In presenza dell'auchenai infatti le cure fatte all'eroe si convertirebbero in 5 danni, rendendo l'effetto dello zombie positivo per noi.
    In ogni caso, penso che questo nuovo drago inizialmente prenderà il suo posto, perchè evitare 5hp di cura sull'avversario è pur sempre meglio. Il rischio è quello di non riuscire a farlo diventare un 2/3, ma chiaramente la carta andrebbe giocata solamente in un deck con prevalenza dragon.
    Al momento il prete insieme al druido è tra quelle classi che hanno più della metà delle carte di un deck come carte di classe. In alcuni miei deck, effettivamente, arrivo ad avere più di 20 carte solo del prete, e poche carte comuni. Questo porta via molti posti a draghi che potrebbero dare sinergia al draghetto 2/1 di cui stiamo parlando: tutto questo mi fa pensare che, tutto sommato, un deck dragon priest non lo vedo in maniera eccezionale, nel senso che sarà difficile avere un deck completamente basato su questa sinergia.
    In ogni caso, aspettiamo ancora qualche settimana per vedere come questa carta si inserisce nel meta.
    Ranked sicuramente verrà provata e avremo una risposta certa solo a BRM completata, mentre per arena penso possa essere un buon drop in ogni caso.

Treant Vulcanico

Immagine

Seconda sfida di questa settimana è quella del druido, che ci regala questa bella carta.
    Dovevo forse dire questo bel bestione?
    Effettivamente, costo in mana 9, attacco 7, vita 8... Sono tutte stats da gigantoni!
    Un drop simile potrebbe essere Elementale della Terra che, considerando i 3 cristalli che vanno in sovraccarico, alla fine ha un costo 8.
    Il treant invece, oltre ad essere un taunt proprio come l'elementale dello sciamano appena linkato, costa 1 mana in meno per ogni servitore morto in quel turno. Abbiamo già parlato di questo nuovo effetto introdotto con molte carte di BRM: un esempio potrebbe essere Draco Vulcanico.
    L'unica carta che in passato poteva avere una certa somiglianza (o poteva far presagire l'introduzione di effetti simili) era Bolvar Domadraghi, introdotto con GVG, anche se l'effetto non è proprio identico.
    In ogni caso, penso che la carta non sia male: di base non dovremo quasi mai pagarlo 9, potrebbe arrivare tranquillamente ad un costo 7. Per un costo del genere, sicuramente è un buon taunt. Chiaramente penserete a Treant Legnoferreo, che costa 8 di mana fisso ed è un 8/8.
    Effettivamente ci sono taunt migliori di questo treant, ma la carta non è da sottovalutare. Potrebbero nascere sinergie interessanti che lo fanno pagare veramente poco, e questo potrebbe davvero salvarvi in situazioni difficili in cui siete bassi di vita e dovete farvi scudo.
    Penso che non troverà posto in ranked se non in un deck druid taunt, mentre in arena è davvero buona.

Per questa settimana è tutto: pronti per la quarta ala? Siamo quasi alla fine!
    Come sempre, il giorno dell'uscita stessa troverete online le guide per i boss Heroic della settimana.
    Alla prossima settimana con nuove considerazioni e guide ;)
    6
  • FeriandRedazione 16 aprile 2015, 10:42 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Molte carte della nuova avventura potrebbero non essere fantastiche per il "constructed" ma sembrano fantastiche per l'arena.
    E questo è bene :)
    0
  • Djokovic 16 aprile 2015, 11:32 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Il Furioso del NucleoCore Rager potrebbe entrare, forse, con tutti i "se e i ma" della situazione in un deck Face Hunter come "Piano B" per quando, giocando contro control, hai la mano vuota e ti serve qualcosa per cercare di chiudere. :good:

L' Uovo di DragoDragon Egg e il Treant VulcanicoVolcanic Lumberer le vedo decisamente da arena e non da ladder.

Mentre le restanti 3 penso verranno giocate ad espansione conclusa per ottimizzare la sinergia con tutti i draghi. :)
    0
  • Exhumed 16 aprile 2015, 13:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Ecco le mie previsioni e giudizi riguardo le nuove carte della terza ala:
    Furiosio del Nucleo: Ottima, ma davvero ottima carta! Bestia 4/4 al costo di 4, quindi di per se valida inoltre se pescata a mano vuota diventa un ottimo "ciccione" da late game quindi sempre buono in ogni caso ;) Perfetta per, facehunter e mid-range beasthunter ma anche in un hunter control ;) Io ne metterò 2x nel mio midrange al posto dei 2x Segatronchi ;)

Consorte del Drago: Carta piuttosto interessante, che darà vita a mazzi Dragon-Paladin, come limitazione ha appunto il fatto di essere di classe, in ogni caso una buona carta che si vedrà anche in ranked ;)

Uovo di Drago: Non mi piace affatto, mi pare piuttosto useless e poco sfruttabile, certo potrebbe trovare il posto in qualche mazzo aggro sperimentale... comunque nulla a che vedere con il 100 volte migliore uovo di Naxxramas.

Draghetto Oscuro: Un'altra carta decisamente ottima, che diventerà un must in qualsiasi mazzo prete basato sui draghi. In pratica uno Zombie Chow senza il pacco e comunque un drago per attivare le carte il cui proc è legato ai draghi ;)

Treant Vulcanico: Una carta "media", carina ma non utilissima sicuramente si vedrà più in arena piuttosto che in ranked, potrebbe diventare molto forte in un token-druid ;)

Rend Manonera: Anche il buon Rend rientra (imho) tra le carte mediocri, il suo battlecry è fortissimo ma ha un body ridicolo, difficilmente sopravviverà più di un turno, e a costo 7 preferisco 1000 volte giocare Boom o Troggzor piuttosto che questa mezza ciofeca inoltre il suo battlecry ha anche un limite, ovvero si deve avere in mano un drago per farlo proccare. Come dire, "grazie ma no grazie" ;)
    0
  • FeriandRedazione 16 aprile 2015, 13:33 Feriand

@Djokovic @Exhumed davvero pensate che Furioso del NucleoCore Rager possa entrare nel face hunter? Io lo vedo meglio in un midrange, magari insieme a Maestro dei SegugiHoundmaster. Ma non sono mai stato un gran deckbuilder :D 0
  • niiro 16 aprile 2015, 13:34 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Tutte carte veramente terribili tranne i due draghetti che sono molto forti (tra un paio di settimane) 0
  • Vlad78 16 aprile 2015, 13:38 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Exhumed ,concordo su tutto 1
  • Malachia 16 aprile 2015, 13:55 Malachia
    BattleTag: Malachia#2733

Draghetto Oscuro: Un'altra carta decisamente ottima, che diventerà un must in qualsiasi mazzo prete basato sui draghi.

mha, il problema è che non vedo all'orizzonte mazzi priest basati sui draghi, quindi secondo me difficilmente rimpiazzerà lo zombie nel prete, vista anche la sinergia con la vestale
    0
  • peppeg 16 aprile 2015, 13:56 peppeg
    BattleTag: #2387

@Bloor

Ecco che nuovamente rientriamo nel circolo delle sinergie dragon! Se possediamo un drago in mano, distrugge una carta leggendaria avversaria

Non necessariamente dell'avversario ;) Puoi, da paladino, attaccare con tirion, fare sei danni, tirare rend, distruggere tirion ed attaccare con lo spadone... O puoi distruggere la tua stessa sylvanas per rubare qualche minion...
    Al limite si potrà usare per uccidere cho quando esce dal segatronchi pilotato rofl rofl rofl

Anche a me non piacciono molto queste carte, ritengo che quelle più interessanti usciranno nelle ultime due ali...

L'unica veramente buona è la Consorte del DragoDragon Consort...
    Quando saranno disponibili il resto di carte, come il Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor o anche CromaggusChromaggus, sicuramente si vedranno dei bei deck PalaDragon... Speriamo :D

Non so se usciranno mai dei deck "tematici" a base di draghi... Ma credo che sarà come per i robot...
    Puoi giocarli con il ladro o lo sciamano, se vuoi, ma resta il fatto che quello con il mago è probabilmente il più forte...
    Così sarà, credo, anche per il post BRM...
    Sicuramente qualche carta sarà inserita nei deck già "rodati" ma il miglior deck "tematico" sarà del paladino...
    Perché abbiano fatto questa scelta non lo so ed un po' mi dispiace...
    0
  • Peppu 16 aprile 2015, 13:59 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    A me il Volcanic LumbererTreant Vulcanico piace troppo per non utilizzarlo, con un po' di culo è giocabile con un Force of NatureForza della Natura nello stesso turno (cosa che magari costringe ad inserirlo in doppia copia); lo vedo come un buon rincalzo per l'Ancient of WarAntico della Guerra, con l'unico grosso difetto di essere soggetto al BGH.
    Spendo volentieri una parola su Rend BlackhandRend Manonera, che avevamo troppo bistrattato all'inizio e che invece in un meta più orientato al Control (aka 7-8 Leggendarie a deck) ha un suo perchè, difficilmente sarà un must ma potrebbe tornare utile.
    1
  • Exhumed 16 aprile 2015, 14:03 Exhumed

Hell On Earth
    Malachia ha scritto:
    mha, il problema è che non vedo all'orizzonte mazzi priest basati sui draghi, quindi secondo me difficilmente rimpiazzerà lo zombie nel prete, vista anche la sinergia con la vestale

@Malachia

Per ora, ma sono convinto che se ne vedranno eccome e che saranno anche piuttosto forti ;)
    Qui c'è un mazzo ideato da me, ovviamente per ora in linea teorica dato che alcune delle carte in esso contenute devono ancora uscire, ma non appena saranno divenute tutte disponibili, lo testerò subito e sono sicuro che spaccherà ;) http://www.hearthpwn.com/decks/222110-t ... gon-priest
    0
  • Exhumed 16 aprile 2015, 14:04 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Djokovic Exhumed davvero pensate che Furioso del NucleoCore Rager possa entrare nel face hunter? Io lo vedo meglio in un midrange, magari insieme a Maestro dei SegugiHoundmaster. Ma non sono mai stato un gran deckbuilder :D

@Feriand

Come avevo scritto nel face ci potrebbe stare tranquillamente, ma ancor meglio in un mid-range, io stesso ho detto che lo inserirò nel mio mio mid-range beasthunter, quindi alla fine concordiamo sullo stesso punto XD :)
    0
  • FeriandRedazione 16 aprile 2015, 14:08 Feriand

@Exhumed pardon oggi devo aver perso la capacità della lettura rofl

Io spero di essere stupito dai creatori di mazzi, per vedere qualcosa di mai visto prima d'ora ;)
    1
  • Wulgrim 16 aprile 2015, 14:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Furioso del NucleoCore Rager carino, forse un beast hunter 2.0? Face hunter non ce lo vedo moltissimo ma come detto da Feriand lo vedo meglio in mazzi stile midrange dove non punta all'all in. Body carino ma l'effetto è una doppia lama, yolo mode 7/7 o safe 4/4?

Consorte del DragoDragon Consort gran carta, body solido ed un effetto che dura nel tempo, infatti il prossimo drago costerà 2 mana in meno e non è richiesto (penso) la sua presenza già in mano quando si giocherà la consorte

Uovo di DragoDragon Egg continua a dirmi nulla, troppo piccolo, troppo fragile anche il token 2/1
    Buono per partite stile war challange con gaar ma una AI umana cercherò di far quanto possibile per non farti far draghetti o comunque vaporizzarli in tempo 0 (trade da 2 danni e hp per mage dudu rogue). Senza buff, sopratutto sull'hp, perde molto; combo buona con un Velen's ChosenPrescelto da Velen così da avere anche sp e attacco
    ENORME pecca, imho, è che non sia taggato come drago e quindi non crea le sfiziose sinergie "se in mano hai un drago"

Rend ManoneraRend Blackhand come detto in precedenza è si fragilino ma con drago in mano rimuove qual si voglia leggendaria senza altri vincoli, come bloor ha fatto notare è un Big Game HunterEsperto di Caccia irrobustito, pecca quel mana in più rispetto all'amante dei grossi fucili nonostante sia richiesta la presenza di un drago in mano

Draghetto OscuroTwilight Whelp bella carta per il prete ma appunto... Non si riesce ancora a intravedere come possa entrar in un deck se è richiesto altro spazio per draghi. Senza buff è peggio dello Gnomo ContaminatoLeper Gnome perchè non ci regala quel 2 danno alla morte
    Buffato non ha il malus del nostro caro Masticatore ZombiZombie Chow, anche se in late game lo preferisco con la combo Auchenai SoulpriestVestale Auchenai e regalare gentilmente 5 hp di danno al nemico (anche se c'è da stare attenti se invece di far danni post trade va a curare)

Treant VulcanicoVolcanic Lumberer penso invece che possa diventare interessante e usato
    Vero che manca di 1 attacco rispetto il Treant LegnoferreoIronbark Protector e costa 1 mana in più (senza trade eseguiti), ma vogliamo mettere dopo una bella spazzata? Già giocando Forza della NaturaForce of Nature avremo 3 in meno sul costo mana e, se ci va bene, un altro paio di morti ci possono stare andando poi a pagare il caro alberello prodigo al flame un costo di 4 mana e avremo un bel 7/8 con una board semi controllata
    1
  • Malachia 16 aprile 2015, 14:14 Malachia
    BattleTag: Malachia#2733

@Exhumed

Quel mazzo sembra carino ma un po lento.... e senza la combo con la vestale o taunt gli aggro ti asfaltano
    1
  • bianco 16 aprile 2015, 14:32 bianco
    BattleTag: bianco#2754

Una mia veloce opinione:

Furioso del NucleoCore Rager come avete già detto buono in un midrange e in un beast hunter e perchè no in un face...anche se la vedo più difficile

Consorte del DragoDragon Consort carta più forte e promettente di questa ala...ottima in un futuro dragon-pala

Uovo di DragoDragon Egg carta che mi ha più deluso di tutta l'espansione...come già detto non è un drago quindi non fa nemmeno sinergia con essi...penso che la vedremo pochissimo

Rend ManoneraRend Blackhand non so...non ho ancora capito se è buona o bruttissima...se il meta cambierà di poco da quello attuale sarà ingiocabile...se andremo verso un meta piu control forse potrebbe avere il suo spazio per rimuovere velocemente carte come YseraYsera ThaurissanEmperor Thaurissan ChromaggusCromaggus

Draghetto OscuroTwilight Whelp carta interessante...invece io penso che ci saranno anche dei buoni mazzi dragon-priest in cui verrà sfruttato anche Dragonkin SorcererDragoide Occultista...certo avere un 2-3 a turno 1 è ottimo

Treant VulcanicoVolcanic Lumberer buona ma non buonissima...potrebbe essere usata in un druido taunt o come rimpiazzo temporaneo nel caso di mancanza di Antico della GuerraAncient of War
    1
  • Exhumed 16 aprile 2015, 15:03 Exhumed

Hell On Earth
    Malachia ha scritto:Exhumed

Quel mazzo sembra carino ma un po lento.... e senza la combo con la vestale o taunt gli aggro ti asfaltano

@Malachia

Si, me ne rendo conto :D
    Infatti aspetto di provarlo sul campo, poi nel caso apporterò le modifiche necessario ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 16 aprile 2015, 15:35 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Dopo aver pubblicato l'articolo sono stato incasinato e vi leggo solo ora, ma vedo che avete già iniziato a commentare in molti e ne sono felice :)

@malachia

si, più o meno è quello che ho detto dopo, bisogna comunque aspettare un po' per vedere i cambiamenti effettivi :)

@peppeg
    Non necessariamente dell'avversario ;) Puoi, da paladino, attaccare con tirion, fare sei danni, tirare rend, distruggere tirion ed attaccare con lo spadone... O puoi distruggere la tua stessa sylvanas per rubare qualche minion...

Hai assolutamente ragione ;) Non avevo pensato a questa sinergia, modifico subito il post e ti ringrazio per l'appunto che mi hai fatto :)
    1
  • bianco 16 aprile 2015, 16:38 bianco
    BattleTag: bianco#2754

@Bloor @Malachia ci ho pensato solo adesso...stanotte penso che potremmo vedere come potrebbe essere un futuro deck drago-prete nella sfida di classe proprio del sacerdote visto che anche in quella dello sciamano avevano fatto un mazzo che sfruttava le nuove carte e la nuova sinergia delle carte con sovraccarico e Folgore di LavaLava Shock
    uno spunto per futuri mazzi...
    0
  • Arvion 17 aprile 2015, 03:13 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

General Drakkisath Heroic :

Strategia:
    Bisogna cercare di guadagnare il controllo del campo con creature che possano distruggerne altre come effetto o che resistano alla morte.
    Ad esempio usare Kelthuzad e schiantare le altre vostre creature ogni turno contro quelle avversarie sfruttando la sua ability di resurrezione.
    Quando avrete gudagnato il controllo, usare Alexstraza per ridurre i suoi hp a 15 e oneshottarlo nello stesso turno.
    Attenzione che usa Distorsione Fatua quindi i primi turni non riempite il campo coi minions strategici.

Ho optato per il druido per i minion con Provocazione e per la magia Riciclo che rimette 1 minion avversario nel suo mazzo dandovi un ottimo aiuto sul board control.
    0
  • Arvion 17 aprile 2015, 03:49 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

High Warlord Omokk Heroic:

Strategia:
    Nei primi turni usiamo essenzialmente minions con Rantolo di Morte o con effetti che generano creature. Inclusa la magia Imp-losione che ci darà un pò di imp e ci aiuterà a pulire la board.
    Una volta stabilito un vantaggio numerico di creature dovremo continuare a mantenere pulita la board con l'obiettivo di metter giù Mal'ganis tramite l'effetto di Invocatore del Vuoto e Kelthuzad che in pratica ci renderanno pressochè immortali.
    Può volerci qualche try per ottenere uno start adeguato ma funziona ;)
    1
  • ILDUCA 17 aprile 2015, 07:22 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Primo tentativo veloce ieri sera contro Omokk e se volevo andava giù ma lo devo registrare. Riempire la board e rantoli di morte a pioggia i warlock con implosione e il nuovo capobanda imp aiutano molto e poi qualche leggendaria forte per la situazione: tipo Segatronchi di SneedSneed's Old Shredder e Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner. gg 1
  • Wulgrim 17 aprile 2015, 07:40 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Drakkissat hc è un rng tremendo... Butto al primo turno il Mietinemici 4000Foe Reaper 4000 e lui? Sblam... Istant killa e poi mi gioca il Segugio del NucleoCore Hound
    Turno dopo metto RagnarosRagnaros the Firelord e mi mette un Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator e via altro +10 armor e istant kill

Se metti 2 minion grossi via di Distorsione FatuaTwisting Nether

Del tuo deck @Arvion mi manca Illidan GrantempestaIllidan Stormrage Mogor l'OgreMogor the Ogre OnyxiaOnyxia CenariusCenarius e poi una domanda
    Come mai mai hai messo ExecutusMajordomo Executus? Non è un doppio taglio?
    Con tutti quei bestioni il diventare Ragnaros non so quanto sia buono... Oltre che non potremo mai usare l'hero power
    1
  • Antani101 17 aprile 2015, 08:42 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Wulgrim ha scritto:Con tutti quei bestioni il diventare Ragnaros non so quanto sia buono... Oltre che non potremo mai usare l'hero power

L'idea è che te lo prenda lui, credo.
    1
  • Wulgrim 17 aprile 2015, 08:58 Wulgrim

Antani101 ha scritto:L'idea è che te lo prenda lui, credo.

@Antani101 anche li non so quanto sia poi producente, o ti ruba una sylvanas con giochi mentali (non mi pare ne abbia mai tirata fuori una di suo) e gli fai fare i trade in perdita così
    Unica doppia lama è che diventando ragnaros torna la curva mana e quindi o riesci a one shottarlo nello stesso turno che gli fai executus oppure quel 8 danno random fa male
    0
12  
,