Considerazioni sulla Seconda Ala di Massiccio Roccianera
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2015, 10:46 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

La scorsa settimana abbiamo dato alcune impressioni per quanto riguarda la prima ala di Massiccio Roccianera. Nonostante le perplessità sulla stabilità del gioco per la prima apertura dell'avventura, le cose sembrano essere andate davvero bene.
    Le carte di cui avevamo parlato in anticipo, inoltre, sembrano essersi rivelate davvero ottime (a parte alcune) ed hanno già trovato posto in moltissimi deck.
    Se non sei riuscito ancora a sconfiggere i primi 3 boss in modalità eroica, puoi cercare nella sezione Forum di Hearthstone le guide scritte da me ;)

Vediamo adesso le carte che sbloccheremo con la seconda ala dell'avventura BRM:

Druida delle Fiamme

Immagine

La prima che vediamo è una carta di classe, in particolare del Druido. Viene sbloccata con l'uccisione del primo boss normal: Garr.
    La carta sembra ottima: il costo è 3 mana, e può diventare un 5/2 oppure un 2/5. L'effetto avviene tramite una scelta a schermo, come per Antico del Sapere ad esempio.
    Avere un bel 5/2 in campo al turno 3 può essere buono come no: ci sono minion che già ai turni 1 e 2 fanno tranquillamente 2 di danno, inoltre al turno 4 abbiamo già aoe come Consacrazione. Ciò che sto dicendo è che molto probabilmente questa carta non sopravviverebbe il turno!
    Sarebbe molto più utile, forse, avere un 2/5. Un corpo del genere è molto buono per pulire la board contro deck aggro, oppure per dargli taunt e lasciarlo pulire da loro, che in questo modo perderebbero parecchi minion oppure dei silence.
    Notiamo inoltre che per questo prezzo è l'unico minion ad avere un corpo del genere: l'unico che ci si avvicina è forse Nullificatore X-21, ma per il costo mana di 4 (1 in più) e con un effetto diverso.
    In definitiva, trovo che questa carta potrebbe rientrare bene in un deck druid arena, e decentemente in un druid control per ranked.

Tecnica Ala Nera

Immagine

Ed eccoci con una carta comune davvero potente.
    Se dovessi fare un paragone, la definirei lo Gnomo Aggiustatutto di BRM. La carta che vi ho appena mostrato ha trovato spazio in un qualsiasi deck mech dal momento della sua uscita, e lo stesso avverrà per questa.
    Notare come il corpo sia simile: costo mana 3. il technician di GVG è un 3/3. il technician di BRM è un 2/3, quindi -1atk, +1hp.
    Entrambe hanno un effetto simile: se abbiamo un robot o un drago in mano, attivano il loro effetto.
    Carta ottima: preparatevi a vederla in ogni deck dragon ;)

Capobanda Imp

Immagine

Questa volta parliamo di una carta di classe dello Stregone. L'effetto vi sembrerà simile al Cliente Torvo: in realtà quest'ultimo si duplica quando sopravvive, mentre il gang boss crea un imp quando subisce danno: chiaramente questo comprende la morte.
    La carta è ottima, il costo è 3 di mana e il corpo è un 2/4, quindi è perfetta per pulire minion di turni bassi come quelli dal 4-5 in giu. Se riuscissimo inoltre a sfruttarne l'effetto, potremmo riempire la board di imp.
    è chiaro che l'effetto favorisce un demonlock con Mal'Ganis.
    Troveremo questa carta ovunque: in ranked, ma soprattutto in arena, dove sarà probabilmente un pick di prima scelta.

Lanciatore d'Asce

Immagine

Carta di classe del Warrior.
    L'effetto si attiva come per Capobanda Imp appena citato. Rispetto ad esso costa 1 mana in più, l'attacco rimane identico ma la vita aumenta di 1.
    Onestamente è una carta che non mi fa impazzire, anche se potrebbe trovare il suo senso in un deck insieme al Cliente Torvo dove si suppone di far danno ai minion con carte aoe o singole per sfruttarne i loro effetti.
    In questo caso, fare danno più volte a questo minion potrebbe portare ad avere un danno interessante sul nostro avversario.
    Per partite ranked ho già detto la mia; per partite di arena trovo buono il suo corpo, quindi probabilmente la prenderei se come alternative non dovessi avere carte particolarmente interessanti.

Folgore di Lava

Immagine

Carta di classe per lo Shaman, davvero interessante.
    Comincio col dire che è stato confermato dagli sviluppatori il fatto che questa carta sblocchi non solo i cristalli in sovraccarico del turno precedente, ma anche quelli accumulati durante il turno che stiamo giocando, e che andrebbero ad inserirsi quindi per il turno successivo.
    Penso sia davvero un burst per lo shaman: non valutate quindi la carta per i 2 di danno, che probabilmente verranno usati per pulire un minion e riprendere il controllo della board, ma per il fatto che per quel turno possiate usare tutti gli overload che volete, perchè usando questa carta per ultima riuscirete a sbloccarli come se non fossero stati usati.
    Il big deal è proprio questo, anche perchè solitamente per un costo mana del genere siamo abituati ad avere 3 di danno (vedi carte tipo Bomba Oscura).
    Non penso verrà usata in arena, ma potrebbe trovare un suo significato in qualche deck ranked.

Executus

Immagine

Ed eccoci con la leggendaria di quest'ala!
    Anche se potrebbe sembrare buona, in realtà è una pessima carta. Il corpo è quello di La Bestia anche se con costo in mana diverso.
    Se fosse semplicemente per il suo corpo, sarebbe una buona carta. Il problema è il suo rantolo di morte: una volta che la carta muore, esso si attiva producendo questo effetto:

Immagine

Come potete vedere, diventando ragnaros, scenderemo anche ad 8 di vita. Nonostante il potere eroe sia buono, la vita che ci rimane è solo 8: una situazione simile ci porterebbe ad essere uccisi sicuramente al turno dopo, dal momento che una qualsiasi spell può portarci a morire, o la presenza di un minion in campo basterebbe a metterci in grande difficoltà.
    In definitiva: penso che questa carta non verrà mai usata, ne in arena, ne in ranked,

Per questa settimana è tutto (quasi): pronti per la seconda ala? Questo è solo un assaggio.
    Come sempre, il giorno dell'uscita stessa troverete online le guide per i boss Heroic della settimana.
    Spero la cosa vi stia piacendo, alla prossima settimana con nuove considerazioni e guide ;)
    6
  • Drake17 07 aprile 2015, 10:53 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Sempre ottime guide e considerazioni, Bloor for president! xD 1
  • Yardeh 07 aprile 2015, 11:17 Yardeh

-cometaxxx-
    :good:
    La domanda che mi sorge è, uscirà questa notte o giovedì/venerdi alle 23:59 - 0:01 ?
    0
  • Exhumed 07 aprile 2015, 11:28 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    cometaxxx ha scritto::good:
    La domanda che mi sorge è, uscirà questa notte o giovedì/venerdi alle 23:59 - 0:01 ?

@cometaxxx

Propenderei maggiormente per la seconda opzione XD
    0
  • Peppu 07 aprile 2015, 11:36 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Secondo logica direi Giovedì alle 23:59. 2
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2015, 11:39 Bloor

in ogni caso lo sapremo nel pomeriggio: su hearthpwn mettono sempre lo status dei server, e solitamente apre prima in america, quindi la notizia arriverà :good: 2
  • Wulgrim 07 aprile 2015, 12:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Con la naxx non aptivano il mercoledì dalla seconda settimana?
    Bho vediamo
    @Bloor la leggendaria sarà Majordomo ExecutusExecutus ?
    1
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2015, 13:02 Bloor

@Wulgrim yes!! mi sono dimenticato rofl
    la inserisco a brevissimo grazie :good:
    0
  • Peppu 07 aprile 2015, 13:46 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    L'Imp Gang BossCapobanda Imp è troppo bello, mi fa morire rofl 1
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2015, 14:11 Bloor

UPDATE: aggiunto Majordomo ExecutusExecutus, grazie @Wulgrim 0
  • Wulgrim 07 aprile 2015, 14:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bloor ha scritto:Wulgrim yes!! mi sono dimenticato rofl
    la inserisco a brevissimo grazie :good:

@Bloor no problemo ;) e ora la risposta costruttiva (prima ero su cell)

Allora...

Capobanda ImpImp Gang Boss altra carta che costituirà il demo lock, potrà uscire dall' Anatema della RovinaBane of Doom ed è una buona carta per la meccanica "control". Questa carta metterà pressione al nostro avversario che cercherà, per quanto possibile, di generare quanti meno imp possibili puntando a lasciarlo finchè non avrà un 4 danno o una buona combo per poter danneggiarlo ed infine pulire la board da eventuali imp

Tecnica Ala NeraBlackwing Technician è la prima carta che ci troviamo con la meccanica "Se hai in mano un drago" e un 4/5 3* (se si ha il drago) non è male sopratutto perchè non ci sono malus particolari
    Fortuna che agli hutner non hanno dato una carta di classe drago o diventava ancora più aggro (non che le altre due glielo vietino... Ma per avere l'effetto aggiuntivo si deve andare a topdeccare)

Axe FlingerLanciatore d'Asce ed ecco che il war accelera il control e / o crea deck più rapidi senza sputare sopra la componente trade (ci piace)

Folgore di LavaLava Shock ed ecco che un deck spellpower / overload shaman può prendere piede (come visto nell'ultimo video di amaz) si potranno fare combo molto interessanti per il fattore "retroattivo" / dinamico della stessa carta

Majordomo ExecutusExecutus son più i malus che i pro... Certo 2 mana per 8 danni random tanta robbbbbbba, meglio se con un ragnaros anche in campo ma bho... Sicuramente per deck for fun ma non in quelli competitivi
    0
  • BloorMost Valuable Poster 07 aprile 2015, 14:40 Bloor

Wulgrim ha scritto:
    Majordomo ExecutusExecutus son più i malus che i pro... Certo 2 mana per 8 danni random tanta robbbbbbba, meglio se con un ragnaros anche in campo ma bho... Sicuramente per deck for fun ma non in quelli competitivi

@Wulgrim onestamente la trovo una suicide card rofl
    cioe la usi = sei morto. l'avversario può troppo sfruttarla a suo favore secondo me
    0
  • Wulgrim 07 aprile 2015, 14:46 Wulgrim

Yup... Pensa se mai un prete ti usa Giochi MentaliMindgames e te la trovi in campo a 4 mana XD
    Vai face e gg rofl
    "potresti" fare turno 9 majo, se rimane vivo a 10 mana AlexstraszaAlexstrasza e avere un "jaraxus" che tira pugni random da 8 in giro ma bho... Proprio zero, non mi dice nulla
    0
  • Djokovic 07 aprile 2015, 14:54 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Solo io trovo Majordomo ExecutusExecutus ottima vs face hunter rofl rofl rofl rofl rofl

scusate, non resistevo rofl rofl
    2
  • Wulgrim 07 aprile 2015, 14:56 Wulgrim

Djokovic ha scritto:Solo io trovo Majordomo ExecutusExecutus ottima vs face hunter rofl rofl rofl rofl rofl

scusate, non resistevo rofl rofl

@Djokovic hai prima ad arrivarci al turno 9 rofl
    Poi se lo fai aspettati cagnolini, huntersmark e un hunter che sbava arcobaleni mentre si violenta il firelord D':
    1
  • Exhumed 07 aprile 2015, 15:04 Exhumed

Hell On Earth
    Però avere Ragnaros al posto del proprio eroe e poter gridare "Muori insetto" mentre si prende a palle di fuoco la faccia dell'avversario o dei suoi minions non ha prezzo ;) 1
  • FeriandRedazione 07 aprile 2015, 15:52 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    ExecutusMajordomo Executus non farà vincere molte partite, ma cazzo come gasa avere la possibilità di lanciare meteore di fuoco o usare le emote di Ragnaros rofl
    Vorrò almeno provarlo contro il locandiere, per spammare emote a raffica.
    1
  • Exhumed 08 aprile 2015, 08:42 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:ExecutusMajordomo Executus non farà vincere molte partite, ma cazzo come gasa avere la possibilità di lanciare meteore di fuoco o usare le emote di Ragnaros rofl
    Vorrò almeno provarlo contro il locandiere, per spammare emote a raffica.

@Feriand

Ben detto, quoto!!! :good:
    1
  • peppeg 08 aprile 2015, 09:21 peppeg
    BattleTag: #2387

Carte "meh", dal mio punto di vista, in questa ala...

(O forse Thaurissian ci ha abituati troppo male :D)

La druida delle fiamme è palesemente un'occasione sprecata, potevano fare un grande minion e non lo hanno fatto, bastava seguire l'esempio del Druido dell'UnghiaDruid of the Claw e facevano un capolavoro! La carta avrebbe dovuto essere: trasforma questo servitore in un 4/2 con carica o in 2/4 con provocazione. Assolutamente in linea con altre carte che già ci sono nel gioco e senza fare pazzie... Golem ArcanoArcane Golem e Sen'jin ShieldmastaGuardiano di Sen'jin depotenziata per 1 mana in meno... Credo avrebbe trovato molto più spazio... Così non credo che sarà giocata, le due alternative sono mediocri...

Delle altre mi incuriosisce tanto quella dello sciamano, perché credo che permetterà di dare una bella spinta in avanti ad una classe che ha tantissimo potenziale ma ogni volta si vede sempre poco... Potrebbe rivoluzionare il modo di giocare lo sciamano, non male...

Tecnica ala Nera è abbastanza forte, sicuramente molto più forte del drop da 3 del druido (ma ci vuole poco).
    E nel prossimo mazzo spacca-meta (ma non solo il meta, anche altro...) a base di draghi sarà inclusa di diritto...
    Ovviamente sto parlando del PalaDrago ( @ILDUCA è sicuramente in festa per questo :P )...
    In altri mazzi, con una concentrazione minore di draghi potrebbe essere interessante come no :D

Quella dello stregone è sicuramente migliore di quella del guerriero, per il semplice motivo che va ad inserirsi in un archetipo che è già esplorato e con buoni risultati, il demonlock... aggiunge una carta a quel mazzo e permette di certo maggiore presenza nella board... Mentre quella del guerriero non la capisco molto, forse è per i guerrieri OTK... o per il control? o per il Guerriero Torvo? Certo Lanciatore d'AsceAxe Flinger e Lama RimbalzanteBouncing Blade sono un combone... :D :D :D

La leggendaria è veramente... Veramente molto peggio di Thaurissian... Molto molto molto...
    Molto...
    0
  • FeriandRedazione 08 aprile 2015, 09:38 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Volevo anche scrivere, @Bloor ma non ri sembra strano che in quest'ala rendano disponibile la Tecnica Ala NeraBlackwing Technician e non carte come Furioso del NucleoCore Rager o DestafiammeFlamewaker? I draghi arrivano nelle prossime tre ali. 0
  • BloorMost Valuable Poster 08 aprile 2015, 10:14 Bloor

@Feriand per me è fatto apposta :D Non vogliono che già dalla seconda settimana si comincino a costruire deck full dragon.
    Il Blackwing TechnicianTecnica Ala Nera è una tra le carte che più sfrutta questa sinergia, come ho già detto proprio come quello di gvg.
    Mettono cose sparse qua e là per fare in modo che il meta non sia stabile esattamente fino all'ultimo giorno di uscita dell'avventura. Non riuscendo a creare deck con un'ideologia completa quindi, spesso ti ritrovi carte che non sai come usare, come questa, se non hai dragon nel deck.

Questa è l'idea di Dr.Bloor ;)
    3
  • Wulgrim 08 aprile 2015, 10:18 Wulgrim

@Feriand bhe siamo nella prima a black rock mountain dai nani, poi si scende nel nucleo ardente e cone in wow di draghi non ce ne sono

black rock spire, pre ingresso alanera, avrà rend e qualche drago ma il top rimangono alanera
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 aprile 2015, 10:27 Bloor

vero anche ciò che dice @Wulgrim .
    Due visioni distinte: una più legata al lore, che forse è anche più corretta.
    La mia legata al meta e al gioco, ossia il fatto che vogliano aspettare veramente la fine dell'avventura per rilasciare, come ho detto, carte che finalizzino un deck.
    0
  • Ramku 08 aprile 2015, 10:46 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

E anche perche' spargendole uno deve per forza comprarsele tutte, le ali ^_^ 0
  • ILDUCA 08 aprile 2015, 12:07 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    peppeg ha scritto:
    Tecnica ala Nera è abbastanza forte, sicuramente molto più forte del drop da 3 del druido (ma ci vuole poco).
    E nel prossimo mazzo spacca-meta (ma non solo il meta, anche altro...) a base di draghi sarà inclusa di diritto...
    Ovviamente sto parlando del PalaDrago ( ILDUCA è sicuramente in festa per questo :P )...
    In altri mazzi, con una concentrazione minore di draghi potrebbe essere interessante come no :D

.

@peppeg datemi tutte le carteeeee oraaaaaa! Sbav! -.-

La giustizia pretende il DECK DRAGHI! :D
    3
12  
,