conigli x nuovo giocatore
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PizzaAcida 12 dicembre 2015, 14:31 PizzaAcida
    BattleTag: PizzaAcida#2557

ciao a tutti io ho iniziato a giocare da circa 2 settimane e mi sono venute un po di domande:
    1) fin ora ho preso solo buste gran torneo ho fatto bene (nelle 3 normali che ho preso non è uscito niente di buono)?
    2) visto che entrare in arena costa 150gold mi conviene fare arena o prendere buste x ora, ed eventualmente quando entro in arena?
    3) ho qualche beneficio particolare a giocare rissa al posto di game normale?
    4) finora ho sbustato 2 leggendarie che sono Eadric il puro e Gormok l'impalatore. sono utili?
    5) volevo craftare con le polveri una carta leggendaria, cosa faccio come prima? io pensavo a fare Ysera come primo anche perchè mi piacciono i draghi=)
    6) mi è capitato in rissa di avere la carta elite tauren chieftain che fornisce il potere del rock, è una carta buona o è solo na figata di effetto?

grazie a tutti
    0
  • newgate04 12 dicembre 2015, 14:40 newgate04
    BattleTag: Lazl0#2860

1- Ti conviene prendere le classiche, contengono le carte più utili
    2-dipende da te, l'arena è ottima se sei bravo, quindi ti conviene imparare a giocare meglio
    3- la rissa ti da una pacchetto gratis alla prima vittoria, poi è solo "for fun"
    4- Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler lo vedo giocare negli zoo (stregone), ma in linea di massima sono quasi inutili
    5- Dott. BoomDr. Boom è la migliore, un "must have"
    6- Elite Tauren ChieftainElite Tauren Chieftain solo per divertimento
    1
  • Alex117 12 dicembre 2015, 14:48 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    nessun "coniglio" qui :D

scherzi a parte
    1)All'inizio ti consiglio le buste classiche.
    2)L'arena è remunerativa se riesci a tenere una media di 6-7 vittorie, però è il miglior modo per ottenere gold soprattutto per i giocatori free to play. Cmq ti consiglio di fare un po di esperienza col gioco prima di buttarti in arena.
    3)La prima vittoria della rissa ogni settimana di ricompensa con una busta classica.
    4)Non sono male ma nemmeno tra le migliori, cmq hai avuto fortuna ad averne già trovate 2 ;)
    5)Ysera è ottima, ma in generale la leggendaria migliore e che bisognerebbe craftare per prima è Dott. BoomDr. Boom
    6)Solo na figata rofl

Se hai intenzione anche di spenderci qualche soldo il miglior investimento è naxxramas
    1
  • FeriandRedazione 12 dicembre 2015, 14:49 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto, purtroppo non abbiamo conigli in Hearthstone, speriamo che arrivino presto

A parte gli scherzi, ti consiglio di sfogliare la sezione guide, comincia da qui hearthstone/forum/guida-ad-hearthstone-per-principianti-37001

Se hai altre domande scrivi pure :)
    0
  • Ramku 12 dicembre 2015, 17:12 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

La rissa ha anche un'altra utilità, a volte riesci a fare le daily più facilmente se sei nuovo. Ad esempio nella rissa che c'é ora puoi combattere con mazzi a caso contro altra gente con mazzi a caso, utilissimo! 0
  • Kurjak 12 dicembre 2015, 20:35 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Quoto tutti i consigli, aggiungendo a quanto detto da Ramku che in rissa, oltre a fare le dailies, prendi anche 10 gold ogni tre vittorie. Se all'inizio trovassi molte difficoltà a giocare in ranked/casual perché tutta la gente ha mazzi più forti, puoi cimentarti nella rissa dove, questa settimana, i mazzi sono casuali e quindi in teoria te la giochi alla pari e ti fai qualche soldino in più :) 0
  • Macs 12 dicembre 2015, 21:09 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Kurjak ha scritto:Quoto tutti i CONIGLI

Fix'd
    3
  • PizzaAcida 12 dicembre 2015, 22:28 PizzaAcida

grazie a tutti 0
  • Alessandro1610 13 dicembre 2015, 13:22 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Alex117 ha scritto:4)Non sono male ma nemmeno tra le migliori, cmq hai avuto fortuna ad averne già trovate 2

Un gran culo 2 legg in 2 settimane, non so quante buste sono state usate, ma è una media altissima, indipendentemente dalle qualità delle carte (che comunque c'è ne sono molte di peggio).
    0
  • ReJoker91 14 dicembre 2015, 10:22 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

@PizzaAcida
    Inizialmente ti consiglio di giocare con tutte le classi per portarle al lev.10, per prendere famigliarità con i vari eroi del gioco e per sbloccare tutte le carte del set base; inoltre ovviamente a fare tutto l'allenamento con il locandiere (che mi sembra regali 100 gold una volta finito).
    La Rissa settimanale per i novizi è il metodo più facile per poter completare le daily giornaliere e provare a prendere i 10 gold ogni 3 vittorie senza considerare che mette in palio una busta classica settimanale vincendo la prima partita della Rissa.
    Detto ciò tieni presente di raggiungere almeno il Rank20 ogni season per back delle carte e per una ricompensa minima tramite il forziere di fine stagione.
    Se un giorno penserai di spendere soldi su Hearthstone il consiglio è quello di spenderli per le Avventure che sono il modo migliore di poter spendere i soldi su questo gioco (specialmente Naxxramass è molto importante).

Arrivando alle tue domande a cui altri hanno già risposto:

1. Compra buste Classiche.
    2. Con l'arena devi avere una media di circa 3-4 vittorie per non andare in perdita e per essere realmente remunerativa serve avere una media ancora più alta; ci sono programmi per costruirti il deck e su internet comincia a "studiare" per capire come giocare questa modalità fino a quando non hai una certa esperienza ti conviene spendere gold in buste classiche.
    3. Detto sopra.
    4. Eadric il PuroEadric the Pure non si utilizza (potrebbe magari trovare spazio in un PalaReno), mentre Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler in qualche zoo... la prima puoi tranquillamente bruciarla la seconda invece magari puoi provare a farti uno zoo con il warlock e provare a inserirla (visto che è un deck economico e abbastanza buono per iniziare).
    5. Primo craft d'obbligo Dott. BoomDr. Boom visto che è una carta che puoi inserire praticamente ovunque.
    6. Elite Tauren ChieftainElite Tauren Chieftain è una carta for fun.
    0
  • PizzaAcida 15 dicembre 2015, 11:33 PizzaAcida

grazie mille visto che ci sono aggiungo un paio di domande:
    1) pensavo di spendere qualche soldo mi conviene prendere il pack di buste normali quello in saldo o avventure? (vedo che mi ha gia consigliato Naxxramass)
    2) come funzionano le ranked? quando dura una season? (sono abituato su lol che fa 9 mesi xD) il rank 20 in arena è tanto?
    3) se ho carte triple le polverizzo? nel senso non è che se metto in un mazzo 2 su 3 dei miei incursori kvaldir, quando faccio un altro mazzo ne posso usare solo 1 perche gli altri 2 sono gia usati?
    0
  • Ramku 15 dicembre 2015, 12:25 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

1) i più esperti ti risponderanno meglio ma di certo le avventure sono le cose col miglior rapporto soldi veri/gold, io partirei na Naxxramass

2) Una season dura un mese parti da rank 25 (o più in alto, prendi un bonus di stellette a seconda di come sei arrivato la season precedente) e man mano, vincendo sali (o scendi, se perdi da rank 20 in su), fino a rank 5 vincere partite di fila ti fa salire più in fretta e dopo il rank 1 c'é il rank Leggenda, una volta raggiunto vedrai la tua posizione in classifica in tutto il reame europeo e non lascerai ikl grado leggenda per il resto della season (e avrai un dorso che attesta la tua "leggendarietà).
    3) C'é l'apposito tasto, a destra, "polveriza le carte in eccesso" che ti smonta in automatico tutte quelle in tripla copia
    0
  • peppeg 15 dicembre 2015, 12:41 peppeg
    BattleTag: #2387

@PizzaAcida

Concordo con tutti i consigli tranne che con l'idea di craftarti una leggendaria "forte"... tipo Dott. BoomDr. Boom :P

Sei all'inizio, hai poche carte e quindi non è che potrai crearti chissà quali mazzi... In ques'ottica una mazzo con 29 carte base e Boom non ti aiuterà a vincere di più, dal mio punto di vista...

All'inizio conviene buttarsi su un mazzo aggro, se vuoi fare ranked, visto che per il control ci vogliono tante belle carte :)
    Pensa a quale classe preferisci giocare e creati quel mazzo, anche senza boom funzionerà abbastanza bene... Nel senso che un mazzo con 29 carte coerenti senza Boom funziona meglio del contrario...

Se vuoi spendere qualcosa in linea di massima le avventure sono più convenienti delle buste, considerando che ti danno la certezza di avere le carte in doppia copia... Ma volendo potresti anche approfittare degli sconti attuali sulle biste classiche per prenderne 10 gratis... Considera che naxx da ottime carte, poi tra le altre due ci può essere indecisione... Nel massiccio ci sono alcune buonissime carte, specifiche per alcuni mazzi, tipo DestafiammeFlamewaker... Ma forse le prime due ali di entrambe potrebbero già bastare, se sei all'inizio... (avresti ThaurissanEmperor Thaurissan e Reno JacksonReno Jackson)

La season dura un mese, rank 20 è quasi il minimo... Si sale fino a rank 1, poi c'è il grado "legend"... legend 1 è il massimo...
    Rankare ti conviene anche perché ti danno una carta dorata, l'ideal sarebbe arrivare almeno al rank 5, così ti prendi una epica dorata che disincantandola ti da tante belle polverine...

Sulla tua collezione puoi adottare fondamentalmente due stili, collezionare tutte le carte e quindi tenere almeno 2 copie di ognuna, oppure andare più aggressivo e disincantare tutte le copie delle carte che non userai per crearti un mazzo dignitoso...

Attualmente, credo, che con uno zoo potresti fare la tua bella figura...

No, in ogni mazzo puoi usare due copie della stessa carta anche se le usi già in doppia copia in un altro mazzo...
    0
  • Titiro 15 dicembre 2015, 20:18 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

Per un mazzo Zoo si parla sempre di circa 1000 polveri più un'ala di Naxramass, giusto?

Consigli per ottenere polveri, escludendo arena? Sbustare selvaggiamente?

Si parla sempre di essere principiante, quindi rank bassi ^^
    0
  • FeriandRedazione 15 dicembre 2015, 20:35 Feriand

@Titiro senza fare arena? Culo, tanto culo :good:

Secondo me le prime due ali di Naxx sono un investimenti sicuro, sia in gold che in cash, buttatici pure
    0
  • Farend 16 dicembre 2015, 08:43 Farend

Impossible is nothing!
    Le avventure vanno prese sempre e in ogni caso, perchè ognuna ha almeno due carte indispensabili in ogni tipo di mazzo, più le leggendarie che non guastano mai.
    Nel mio caso ho preso prima NAX, poi LOE e infine BRM, ma sono sempre soldi spesi bene, fidati.

Una volta che le hai tutte e tre, usa i soldi per i pacchetti, dove ti consiglio di prendere i pack più grandi, quindi metti da parte e poi compra tutto insieme.
    Questo perchè comprare 1 pacchetto a settimana è deprimente, in quanto difficilmente becchi qualcosa e non fai neanche un pò di polvere.
    Invece se apri 50 pacchetti classici alla volta, trovi sicuro qualche carte utile o magari leggendaria e in ogni caso fai anche un pochino di polvere, a livello psicologico appaga di più :D
    0
  • PizzaAcida 16 dicembre 2015, 11:46 PizzaAcida

aspettate siete gia troppo avanti per il mio livello=)
    con ala intendete uno dei 5 livelli che costituisce il dungeon?
    e mettendo un livello a caso posso farlo quante volte voglio e ottenere ad esempio piu copie della leggendaria? (polvere bwahahaha)
    ora scusate la mia nabbitudine ma non mi pare di notare grande potenza maggiore nelle carte dei livelli di nax in confronto in confronto al primo livello del massiccio di roccianera che gia tiene thaurissan e il cliente torvo(di cui ho visto la guida e mi ispirava)
    0
  • FeriandRedazione 16 dicembre 2015, 11:54 Feriand

@PizzaAcida si, un'ala singola si apre con 700 gold o 4/5 €, e no, dopo che hai giocato la prima volta non ottieni altre copie delle carte, che non sono comunque disincantabili.

Per quanto riguarda la bontà delle carte, vero che non c'è ThaurissanEmperor Thaurissan ma abbiamo LoathebLoatheb che non è affatto male. Si consiglia di aprire prima Naxx perché la maggior parte delle carte che si ottengono sono neutrali quindi usabili in più mazzi.

Infine, se ti riferisci a questa guida ormai non è più valida perché Capitano CantaguerraWarsong Commander ormai non fornisce più carica ai servitori :(
    0
  • PizzaAcida 17 dicembre 2015, 01:02 PizzaAcida

ho aperto 4 buste che avevo da parte sta sera e ho tovato 2 leggendarie =) ThalnosBloodmage Thalnos e Al'AkirAl'Akir the Windlord mentre a mio fratello dopo piu di un mese che gioca è uscito solo Tirion FordringTirion Fordring 2 giorni fa. sono carte buone o fanno solo polvere? 1
  • Alex117 17 dicembre 2015, 01:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @PizzaAcida Thalnos è usato in alcuni mazzi, ad esempio freeze mage o oil rogue. Al'Akir non si usa ma visto che sei all'inizio la terrei, può esserti utile. Comunque hai davvero culo rofl 0
  • PizzaAcida 17 dicembre 2015, 10:35 PizzaAcida

si me lo dicono spesso =) poi mi sono dimenticato che ho preso tutti i murloc e mi ha dato la leggendaria a gratis =)
    ci sono altre leggendarie che si possono ottenere a gratis?
    0
  • FeriandRedazione 17 dicembre 2015, 10:52 Feriand

@PizzaAcida no, però se recuperi tutti i pirati del set Classico ti regalano Pappagallo del PirataCaptain's Parrot :P 1
  • PizzaAcida 18 dicembre 2015, 00:14 PizzaAcida

esiste la possibilità di mostrarvi le carte che ho cosi voi che siete piu pro potete farmi un mazzo x iniziare a fare un po di ranked? 0
  • FeriandRedazione 18 dicembre 2015, 09:35 Feriand

@PizzaAcida nessuno in gioco, però se installi il programma Innkeeper puoi creare una pagina web con dentro la tua collezione e condividerla 0
  • PizzaAcida 19 dicembre 2015, 18:50 PizzaAcida

ecco fatto trovato http://www.hearthpwn.com/members/AcidPizza/collection
    riuscite a crearmi un mazzo base x provare a fare ranked? grz =)
    0
12  
,