Come migliore il mio mazzo Pala (ranked)
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Exhumed 18 febbraio 2015, 17:06 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Immagine

Quelle che vedete nell'immagine sono le carte che compongono il mazzo che uso più spesso per rankare nelle partite classificate.
    Premetto io ho l'abitudine di voler per forza personalizzare i mazzi che uso, facevo lo stesso anche con Magic, non mi piace copiare pari pari i mazzi dei campioni o, in generale, quelli di altre persone quindi mi limito a prenderne spunto. Il problema è che spesso le mie versioni risultano meno performanti di quelli originali, in ogni caso non è problema l'importante è che piacciano e facciano divertire il sottoscritto.
    Abbiate pazienza se ho scritto tutto questo papiro ma era necessario per far capire che a me serve qualche consiglio, è vero, ma non ho intenzione di apportare modifiche sostanziali snaturando la mia creazione.

Con questo mazzo sono arrivato a rank 12, diciamo che mi sta dando non poche soddisfazioni e si è dimostrato piuttosto versatile, l'unico problema è che soffre moltissimo contro gli aggro super-veloci, in genere le maggiori sconfitte le ho subito da zoo-lock e dai face hunter, inoltre mi danno parecchio filo da torcere i mazzi shamani rantolo di morte e midrange. Alla luce di queste informazioni, quali cambiamenti mi suggerireste per renderlo più efficace contro suddetti mazzi? Grazie in anticipo a tutti :D
    0
  • Ghiff 18 febbraio 2015, 17:17 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    personalmente io nel mio per risolvere in problema degli aggro ho aggiunto qualche cura in modo di andare fuori range con gli hp, il face e lo zoo sono mazzi che ho usato e noto che se uno ha un paio di cure non lo riprendi io nel mio ho optato per questa accortezza 0
  • Exhumed 18 febbraio 2015, 17:20 Exhumed

Hell On Earth
    Ghiff ha scritto:personalmente io nel mio per risolvere in problema degli aggro ho aggiunto qualche cura in modo di andare fuori range con gli hp, il face e lo zoo sono mazzi che ho usato e noto che se uno ha un paio di cure non lo riprendi io nel mio ho optato per questa accortezza

@Ghiff

mmmh, quella potrebbe essere una buona idea, ho sia le due cure base del pala (beh vabbè quelle ce le ha chiunque XD) che 1x "Imposizione delle Mani".. ma non saprei proprio cosa togliere per fare spazio alle cure, gioco già molte carte in "1x" ovvero in copia singola, per riuscire ad avere tutto quello che mi serve nelle varie situazioni, non saprei proprio cosa togliere in favore di una o più cure :(
    0
  • Ghiff 18 febbraio 2015, 17:24 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Exhumed decisamente il protettore d argento per lay of hand o come se chiama 0
  • scissipaldi 18 febbraio 2015, 17:50 scissipaldi
    BattleTag: scissipaldi

@Exhumed

Comunque mi so trovando benissimo ad usare il tecnocontrollore nei mazzi midrange e Control , potresti provare sostituendola a qualche altra carta che ti risulta poco utile , se posso dirti la mia toglierei "benedizione dei re"

Poi non so se è una delle tue combo principali quindi devi vedere tu questo ! :)
    1
  • PesRedazione 18 febbraio 2015, 17:53 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Lay of hands per Ragnaros/Trogzzor per non snaturare la curva e Antique Healbot per Faceless Manipulator. Ti chiedo scusa non ho il tempo di linkare in italiano :$ . 1
  • Hanamichi79 18 febbraio 2015, 19:10 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Hai mai provato il Piromante Selvaggio ?
    In combo con Eguaglianza ti permette di fare piazza pulita con solo 4 mana....

Io per ora ne gioco uno cosi :

E devo dire che è molto stabile. ;)
    2
  • AntoZZ 19 febbraio 2015, 02:03 AntoZZ
    BattleTag: asdfasfd@2321

Scusa ma se giochi un mazzo divine shield perché non ci metti un cavaliere del sangue
    (Magari al posto del nullificatore che c'entra poco)
    1
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 09:40 Exhumed

Hell On Earth
    AntoZZ ha scritto:Scusa ma se giochi un mazzo divine shield perché non ci metti un cavaliere del sangue
    (Magari al posto del nullificatore che c'entra poco)

@AntoZZ

All'inizio c'era e l'ho usato per molto tempo, poi però mi sono accorto che perdere uno o due scudi divini per pomparlo non ne valeva la pena. Mi spiego, avendo io pochi spari controllo principalmente tramite il trade delle creature, quindi gli scudi divini mi servono up per permettermi di distruggere una creatura all'avversario senza perdere la mia, mantenendo in questo modo presenza di board. Il cavaliere del sangue è forte e molto spesso riuscivo a farlo diventare un 9/9, il problema è che così perdevo gli scudi divini in favore di una sola creatura forte che poteva essere, silenziata, distrutta, portata la sua forza a 1 ecc ecc..
    0
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 09:41 Exhumed

Hell On Earth
    Pes ha scritto:Lay of hands per Ragnaros/Trogzzor per non snaturare la curva e Antique Healbot per Faceless Manipulator. Ti chiedo scusa non ho il tempo di linkare in italiano :$ .

@Pes

Zero problemi, tengo il gioco in Ita perchè mi piace così, ma conosco tutti i nomi delle carte in inglese, infatti spesso li uso anche io quando scrivo qui sul forum, per pura abitudine :D
    0
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 09:42 Exhumed

Hell On Earth
    scissipaldi ha scritto:Exhumed

Comunque mi so trovando benissimo ad usare il tecnocontrollore nei mazzi midrange e Control , potresti provare sostituendola a qualche altra carta che ti risulta poco utile , se posso dirti la mia toglierei "benedizione dei re"

Poi non so se è una delle tue combo principali quindi devi vedere tu questo ! :)

@scissipaldi

E' una buona idea, non ci avevo pensato!! Farò qualche prova ;)
    0
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 09:44 Exhumed

Hell On Earth
    Hanamichi79 ha scritto:Hai mai provato il Piromante Selvaggio ?
    In combo con Eguaglianza ti permette di fare piazza pulita con solo 4 mana....

Io per ora ne gioco uno cosi :

E devo dire che è molto stabile. ;)

@Hanamichi79

E' indubbiamente una combo solida ed efficace, infatti si usa già da molto tempo. A me non piace, però, perchè uccide anche tutte le mie creature. Preferisco equality + consacration o equality + avenging wrath anche se entrambe richiedono molto più mana.

In ogni caso GRAZIE A TUTTI, per i vari consigli :)
    0
  • Hanamichi79 19 febbraio 2015, 11:25 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Exhumed ha scritto:Hanamichi79

E' indubbiamente una combo solida ed efficace, infatti si usa già da molto tempo. A me non piace, però, perchè uccide anche tutte le mie creature. Preferisco equality + consacration o equality + avenging wrath anche se entrambe richiedono molto più mana.

In ogni caso GRAZIE A TUTTI, per i vari consigli :)

@Exhumed

E' vero , però nei game in cui l'avversario gioca deck più aggressivi e che quindi mette in campo tanti servitori all'inizio ,
    al turno 4 se va bene hai al massimo un servitore in campo , quindi sacrificarlo per far piazza pulita dei servitori dell'avversario non è male... equality + consacration è sicuramente meglio , però necessita di più mana , e quindi di più turni che contro alcuni deck non puoi permetterti.

Almeno io la vedo cosi ;)
    1
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 12:02 Exhumed

Hell On Earth
    Ok, ho tolto il faceless manipulator e la benedizione dei re per un tecnocontrollore ed un curabot antico, dopo 4 game mi sento di dire che ora va decisamente meglio, è stata una buona idea. Mi dispiace solo perchè il faceless, pur risultando molto più situazionale e completamente inutile se pescato da solo in late game, mi aveva regalato delle soddisfazioni enormi (tipo doppio Ragnaros, doppio Tirion o copiare qualche carta sgrava all'avversario).. abbandonarlo mi ha fatto scendere una lacrimuccia :P

Mi piacerebbe sentire anche il parare del sommo Bloor che non si è ancora pronunciato XD
    0
  • PesRedazione 19 febbraio 2015, 12:17 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Bloor ormai sei diventato il mio demone rofl. Mi tocca evocarti sempre :D 1
  • BloorMost Valuable Poster 19 febbraio 2015, 13:07 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Pes ahahaha rofl grazie del summon se non mi chiamate con l'@ difficilmente riesco a leggere i vari post perchè ultimamente sono molto impegnato.

@Exhumed purtroppo non riesco a leggere da cima a fondo il post, ho visto il deck iniziale però, e da quel che ho capito hai fatto varie modifiche. potresti gentilmente ripubblicare una foto con le modifiche effettuate?

in ogni caso contro gli aggro sono essenziali 2 zombie chow, vedo che ne hai solo uno nel deck.
    è sicuramente un buon deck che può dire la sua contro altri control, mentre come hai già detto ne risente parecchio contro gli aggro.
    altro modo per aggirare gli aggro che ho sfruttato nel mio deck prete potrebbe essere il 2/8 taunt (Signore della Morte), solo che non penso sia performante al 100% in un deck paladin come il tuo.
    Tra le varie leggendarie che hai trovo sia possibile rimuovere ragnaros, è ottima contro deck control ma quando ti ritrovi ad affrontare face hunter o cose simili non ha molta utilità.
    potresti rimpiazzarla con un pyromancer che ti permette di pulire una board intera insieme ad equality volendo, la combo è sempre stata ottima nel pala.

Scusa ancora se non riesco a leggere tutti i commenti, se mi rimetti il deck aggiornato vediamo di sistemarlo per bene :good:
    0
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 16:44 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Pes ahahaha rofl grazie del summon se non mi chiamate con l' difficilmente riesco a leggere i vari post perchè ultimamente sono molto impegnato.

Exhumed purtroppo non riesco a leggere da cima a fondo il post, ho visto il deck iniziale però, e da quel che ho capito hai fatto varie modifiche. potresti gentilmente ripubblicare una foto con le modifiche effettuate?

in ogni caso contro gli aggro sono essenziali 2 zombie chow, vedo che ne hai solo uno nel deck.
    è sicuramente un buon deck che può dire la sua contro altri control, mentre come hai già detto ne risente parecchio contro gli aggro.
    altro modo per aggirare gli aggro che ho sfruttato nel mio deck prete potrebbe essere il 2/8 taunt (Signore della Morte), solo che non penso sia performante al 100% in un deck paladin come il tuo.
    Tra le varie leggendarie che hai trovo sia possibile rimuovere ragnaros, è ottima contro deck control ma quando ti ritrovi ad affrontare face hunter o cose simili non ha molta utilità.
    potresti rimpiazzarla con un pyromancer che ti permette di pulire una board intera insieme ad equality volendo, la combo è sempre stata ottima nel pala.

Scusa ancora se non riesco a leggere tutti i commenti, se mi rimetti il deck aggiornato vediamo di sistemarlo per bene :good:

@Bloor

Ecco, ripostato con le due modifiche effettuate:
    Immagine

Il piromante proprio non mi va a genio, non ce la faccio ad inserirlo nella lista, la mia avversione nei suoi confronti è troppo forte XD. Potrei provare a mettere il secondo Zombie Chow al posto della guardiana d'argento, però mi seccherebbe mettere un'altra creatura che cura di 5 il mio avversario >__>
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 febbraio 2015, 16:52 Bloor

@Exhumed togli la guardiana e metti il 2 chow. fidati.
    siete in troppi a non vedere il reale potenziale di quella carta. dovrei fare un video in cui spiego il perchè è così op ma ci starei 10 minuti rofl
    1
  • Exhumed 19 febbraio 2015, 17:09 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Exhumed togli la guardiana e metti il 2 chow. fidati.
    siete in troppi a non vedere il reale potenziale di quella carta. dovrei fare un video in cui spiego il perchè è così op ma ci starei 10 minuti rofl

@Bloor

Ok lo farò :D
    P.s, prima sono riuscito a battere agevolmente un facehunter, il mindcontrol-tech e il curabot antico hanno davvero fatto la differenza *__*
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 febbraio 2015, 17:55 Bloor

togli il nullificatore e metti 1 kezan mystic, per me è meglio visti i numerosi hunter e mage che girano. quella carta è onnipresente nei miei deck ormai 1
  • Exhumed 20 febbraio 2015, 10:50 Exhumed

Hell On Earth
    Ok proverò :D Comunque mi sono reso conto di essere un pessimo giocatore. Ho perso ben 4 ranked di file sono addirittura tornato al 14, e sto faticando a riprendere la tredicesima posizione.
    Ormai la mia fiducia è finita sottoterra, mi accontenterò di questo rank.. basta per questa season :(
    0
  • BloorMost Valuable Poster 20 febbraio 2015, 14:02 Bloor

guarda che è normale scendere di 1-2 rank quando si gioca, l'importante è riprenderli.
    ti consiglio hearthstone deck tracker per controllare le tue % di vittoria coi vari deck che usi, per capire qual'è meglio usare.
    ovviamente però, perchè le statistiche siano vere al 100%, devi avere la certezza di saper usare perfettamente i deck su cui usi il tracker per limitare gli errori di calcolo ;)
    1
  • Exhumed 20 febbraio 2015, 14:31 Exhumed

Hell On Earth
    Capisco, grazie per tutte le utilissime dritte, in ogni caso sono sempre stato un player di basso livello in ogni season, solo questa volta mi ero illuso di poter raggiungere un buon piazzamento tipo intorno al rank 9 / 10, me si è rivelato un grave errore di valutazione :(
    Pazienza, in ogni caso tutti i vostri consigli sono stati preziosi e graditi :)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 20 febbraio 2015, 14:37 Bloor

@Exhumed ma non fare così, se una season va male non vuol dire nulla. non perderti d'animo e continua vedrai che piano piano migliori ed avrai soddisfazioni :good: 0
  • thedarksite 21 febbraio 2015, 11:38 thedarksite
    BattleTag: Pedro2005

Non disperare, e gioca rilassato, lo stress credimi abbassa le vittorie.
    Segui il consiglio già espresso di inserire il secondo zombi, a quel rank vi sono molti aggro che girano.
    Fregatene per le vite regalate, il paladino vince alla distanza, ma ci deve arrivare...
    Ciao :)
    1
12  
,