Come giocare l'idolo di Giada
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Necrontyr666 04 gennaio 2017, 11:26 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

Ciao a tutti e ultimamente mi sono lanciato sul druido per testare il mazzo giada,solo che spesso mi trovo nel dubbio di come giocare l'idolo di giada ...io ho visto solo giocatori contro di me usare la carta ad inizio match per creare altre 3 carte dello stesso tipo,ma poi conviene riusare la stessa abilità(triplicarlo ancora) se si ripresenta una seconda volta o conviene giocare un golem di giada?

Scusate,ma sono un giocatore "tanto per" di heartstone ed è l'unico gioco blizzard dove non sono ferrato :P
    0
  • TheDarkLord 04 gennaio 2017, 11:45 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Necrontyr666 Io di solito il primo idolo di giada lo uso per fare il golem, il secondo per fare le copie. In questo modo mi ci trovo il 99% delle volte sempre bene ;) 0
  • Alex117 04 gennaio 2017, 12:52 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Allora, a parte vs mazzi control, li usi entrambi per fare minion.
    Vs mazzi control invece il primo in genere lo usi per fare minion, per il secondo devi valutare la situzione, un consiglio é aspettare di trovare i peschini ( NourishNutrizione e soprattutto Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania) prima di mettere le 3 copie nel mazzo, altrimenti rischi di trovarti presto al topdeck.
    0
  • Alex117 04 gennaio 2017, 12:55 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Necrontyr666 ha scritto:io ho visto solo giocatori contro di me usare la carta ad inizio match per creare altre 3 carte dello stesso tipo

@Necrontyr666
    Questo in particolare é la cosa piú sbagliata che si può fare :D
    1
  • Exhumed 04 gennaio 2017, 13:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alex117 ha scritto:Questo in particolare é la cosa piú sbagliata che si può fare :D

@Alex117

LOL, in realtà faccio praticamente sempre così anche io :P :P
    0
  • FeriandRedazione 04 gennaio 2017, 13:41 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Usare l'idolo per creare tre copie al turno 1 è sempre svantaggioso perché diluisci il tuo mazzo e non metti nulla in campo, in pratica regali almeno un turno gratis al tuo avversario. 0
  • Necrontyr666 04 gennaio 2017, 15:25 Necrontyr666

Allora io vorrei farvi vedere il mio mazzo a questo punto perchè mi ritrovo spesso a pescare carte che mi fanno aumentare i cristalli(potrei averne tante :P) e a 10 mi trovo con problemi di carte.
    Premetto che non ho la leggendaria Aya e che sto shardando come un pazzo per averla il prima possibile.

2x InnervazioneInnervate
    1x Idolo del CorvoRaven Idol
    2x idolo di giada
    2x Radici ViventiLiving Roots
    2x Crescita RigogliosaWild Growth
    2x Recluta di DarnassusDarnassus Aspirant
    2x bocciolo di giada
    1x Rabbia FerinaFeral Rage
    1x sognatrice celestiale (messa per fare numero di creature perchè non riesco mai a pescarle)
    2x Bestia SelvaggiaSavage Combatant
    2x Custode della PaludeMire Keeper
    2x SpazzataSwipe
    2x spirito di giada
    2x NutrizioneNourish
    1x Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer
    2x behemoth di giada
    2x portale radaluna (recupero + altra creatura per motivo già menzionato)

LO SO che potrebbe fare schifo,ma attualmente al posto di Aya e Fandral ElmocervoFandral Staghelm non saprei che mettere... qualche dritta e insulto? :) grazie
    0
  • Alex117 04 gennaio 2017, 15:55 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Si effettivamente hai troppe carte per rampare, secondo me Recluta di DarnassusDarnassus Aspirant e Custode della PaludeMire Keeper sono di troppo. Ho provato a fare una lista con solo comuni e rare. Azure DrakeDraco di Zaffiro in druido (oltre che in tantissimi altri mazzi) è fondamentale e va in doppia copia.

2x InnervazioneInnervate
    2x Idolo del CorvoRaven Idol
    2x idolo di giada
    2x Radici ViventiLiving Roots
    2x Crescita RigogliosaWild Growth
    2x Ira SilvanaWrath
    2x bocciolo di giada
    2x Rabbia FerinaFeral Rage
    2x SpazzataSwipe
    2x spirito di giada
    1x Violet TeacherInsegnante Violacea
    2x NourishNutrizione
    2x Azure DrakeDraco di Zaffiro
    1x Druido dell'UnghiaDruid of the Claw
    1x Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer
    2x behemoth di giada
    1x portale radaluna
    0
  • Antani101 04 gennaio 2017, 17:08 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

- Moonglade Portal + Brann BronzebeardBrann Barbabronzea [lo so che è leggendaria ma viene da un'avventura]

Non sono sicuro dell'utilità di Violet TeacherInsegnante Violacea, vero che ci sono abbastanza spell nel mazzo, ma tanto non hai niente per buffare i token.
    0
  • Necrontyr666 04 gennaio 2017, 17:43 Necrontyr666

@Alex117 ho provato il tuo mazzo 4 partite e ho fatto 2 vinte e 2 perse...bo mi sono ritrovato per 2 turni con in mano Crescita RigogliosaWild Growth e InnervazioneInnervate contro un lock,fortuna dopo mi è scappato l'idolo del corvo... è da provare un pò comunque :P sono un pò dubioso sull' Insegnante ViolaceaViolet Teacher

@Antani101 sì,le avventure le ho fatte tutte questo natale :D brann lì in mezzo forse potrebbe rendere di più
    0
  • Greymane 04 gennaio 2017, 17:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Non gioco il mazzo Jade Golem, ma onestamente parlando, userei la prima copia per evocare il golem e la seconda copia per generare le 3 carte evitando però di floodarne il mazzo.
    Personalmente non giocherei mai la prima copia a turno 1, dal momento che in un game più avanzato può generare un golem molto più potente al costo di un misero mana
    0
  • Alex117 04 gennaio 2017, 18:19 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Necrontyr666 Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard puoi metterlo al posto di Violet TeacherInsegnante Violacea. Se preferisci puoi anche mettere un taunt al posto del portale, io uso un Ancient of WarAntico della Guerra, ma se non ce l'hai puoi usare uno tra Dark ArakkoaArakkoa Oscuro/Bog CreeperOrrore del Pantano/SunwalkerCampionessa del Sole per il momento. Se incontri molti aggro anche Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi al posto di un Idolo del CorvoRaven Idol ci può stare.

@Greymane potresti fare lo stesso discorso per tutte le carte jade, perchè giocare jade spirit per fare un 1/1 se posso tenerla per il late game? Il punto è che da qualche parte bisogna iniziare a buffarli i golem, infatti giocare il jade idol al turno 1 serve più per il buff che per l'1/1 in se (che comunque contro aggro è sempre meglio di niente). Ovviamente non è la carta che si cerca nel mulligan.
    0
  • Greymane 04 gennaio 2017, 18:59 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Alex117

Mmm sni, premetto che quì molto probabilmente la scelta è personale, ma se devo scegliere se partire tra presenza + Jade Golem e Jade golem e "basta", sceglierei la prima.
    Probabilmentr su questo punto di vista il Rogue sarebbe più avvantaggiato dal momento che le carte che li summonano hanno un costo inferiore.
    Ma ribadisco: probabilmente è una scelta personale, senza contare che in late, il costo inferiore di Jade Idol (in onfronto a Jade Spirit) ti da la possibilitá di giocare nell'eventualitá altre carte.
    Ma come dicevo: probabilmente è solo un approccio dettato da scelte personali
    0
  • Antani101 04 gennaio 2017, 21:05 Antani101

Greymane ha scritto:Personalmente non giocherei mai la prima copia a turno 1, dal momento che in un game più avanzato può generare un golem molto più potente al costo di un misero mana

Non significa niente. Giocare un golem 1/1 a turno 1 è una giocata perfettamente ok.

Tanto, che tu lo giochi prima o dopo quello che conta è quanti ne giochi.

Greymane ha scritto:Mmm sni, premetto che quì molto probabilmente la scelta è personale, ma se devo scegliere se partire tra presenza + Jade Golem e Jade golem e "basta", sceglierei la prima.

Certo, ma Jade Idol lo puoi giocare a turno 1, Jade Spirit no.

Greymane ha scritto:Ma come dicevo: probabilmente è solo un approccio dettato da scelte personali

Secondo me è solo che non giocando Jade Golem non ti rendi bene conto di come funziona la meccanica.
    0
  • Greymane 04 gennaio 2017, 22:38 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Antani101 ha scritto:
    Tanto, che tu lo giochi prima o dopo quello che conta è quanti ne giochi.

Per l'appunto, quindi anche tu stai dicendo che tenerla è anche quella una scelta OK. Del resto io non ho detto che sia una scelta sbagliata, ho detto che se ho altre possibilità, al turno 1 ne sceglierei altre.

Certo, ma Jade Idol lo puoi giocare a turno 1, Jade Spirit no.

Mai detto l'incontrario.

Secondo me è solo che non giocando Jade Golem non ti rendi bene conto di come funziona la meccanica.

@Antani101

La meccanica di un mazzo non si capisce solo giocandolo, specie in un mazzo in cui praticamente ce l'hai scritto sulla carta come ottenerne la massima efficacia rofl
    0
  • Antani101 04 gennaio 2017, 22:46 Antani101

Greymane ha scritto:Per l'appunto, quindi anche tu stai dicendo che tenerla è anche quella una scelta OK

NO, ho detto proprio il contrario. Giocare un Golem al turno 1 è una buona giocata in un mazzo Jade Golem, perchè inizi da subito a potenziare i golem successivi.

Non è necessariamente la giocata migliore, ma in assenza di Living RootsRadici Viventi/ Raven IdolIdolo del Corvo è meglio giocare Jade Idol che passare il turno senza fare niente. Contro alcuni deck è superiore a entrambe le carte citate sopra.

Greymane ha scritto:La meccanica di un mazzo non si capisce solo giocandolo, specie in un mazzo in cui praticamente ce l'hai scritto sulla carta come ottenerne la massima efficacia

Eppure tu non l'hai capito. E, ti dirò, non è così intuitivo come sembra.
    0
  • Greymane 05 gennaio 2017, 03:22 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    NO, ho detto proprio il contrario.

Non è necessariamente la giocata migliore

Stiamo dicendo la stessa cosa; e ti spiego subito perchè:

Io ho detto che se ho di meglio da giocare, gioco di meglio, ma non ti ho detto di passare il turno senza fare niente, tu stai dando per scontato che se io avessi in mano il Jade Idol non lo giocherei prima del sesto turno (considerazione sbagliata)

Eppure tu non l'hai capito. E, ti dirò, non è così intuitivo come sembra.

Ah no? Allora spiegamela tu, te ne prego, e non accetto ovvietá, grazie
    Per specificare, non ho detto che è una meccanica brainless, semplicemente di mazzi a base Jade ora ne girano un sacco, non ti serve per forza giocarlo per capire come giocano, inoltre ho specificato che è ovvio che è una meccanica in cui devi costruirci un mazzo attorno, giusto per evitare freintendimenti

P.S. aggiungo che il fatto che attualmente non lo gioco non significa che io non lo abbia mai giocato
    0
  • Necrontyr666 05 gennaio 2017, 12:38 Necrontyr666

Io sto cominciando a giocare come dite voi il golem di primo turno salvo radici viventi in mano di primo...attualmente va bene :P 0
  • Antani101 05 gennaio 2017, 14:18 Antani101

Greymane ha scritto:Personalmente non giocherei mai la prima copia a turno 1, dal momento che in un game più avanzato può generare un golem molto più potente al costo di un misero mana

Greymane ha scritto:Io ho detto che se ho di meglio da giocare, gioco di meglio, ma non ti ho detto di passare il turno senza fare niente, tu stai dando per scontato che se io avessi in mano il Jade Idol non lo giocherei prima del sesto turno (considerazione sbagliata)

Amico, io ho solo risposto a quello che hai scritto te eh.
    0
  • Greymane 05 gennaio 2017, 17:21 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Tu dai per scontato che io voglia per forza giocarlo al turno 10 (turno da late game preso ad esempio).
    Giocarla al turno 1 è una giocata che a me non piace (ma non ti ho mai detto che sia sbagliata), ma se proprio devo farlo, lo faccio. È questo che non hai colto :good:
    0
  • Antani101 05 gennaio 2017, 17:30 Antani101

Greymane ha scritto:Giocarla al turno 1 è una giocata che a me non piace (ma non ti ho mai detto che sia sbagliata), ma se proprio devo farlo, lo faccio.

Kappa.
    0
  • Greymane 05 gennaio 2017, 18:45 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    "Giocherei" e "Giocare" hanno due significati diversi, il primo è condizionale.
    Ma vabbe, io ho spiegato i motivi per cui non lo farei se ne avessi la possibilitá, ma se tu hai giá deciso che tenerla sarebbe a prescindere da tutto una giocata orrenda, non so che dirti.
    Quando ti ritroverai a dover scegliere se mettere pressione o fare un'altra giocata, ma senza la possibilitá di farle entrambe, magari ripenserai a ciò che ho scritto.

O magari sono io che guardo questo gioco da un aspetto diverso, possibile anche questo (che secondo la tua opinione, sará a prescindere l'aspetto sbagliato, molto probabilmente).

Non so che dirti, abbiamo opinioni diverse, però la prossima volta spiega il motivo per cui la mia opinione a riguardo é per forza sbagliata, perché dire "tanto il golem devi generarlo lo stesso" mi sembra un po poco per giustificare una giocata :good:
    0
  • Antani101 05 gennaio 2017, 20:59 Antani101

Greymane ha scritto:Ma vabbe, io ho spiegato i motivi per cui non lo farei se ne avessi la possibilitá, ma se tu hai giá deciso che tenerla sarebbe a prescindere da tutto una giocata orrenda, non so che dirti.

No, veramente è il contrario.

Tu hai detto che non lo giocheresti MAI io ho detto che beh, ci sono situazioni in cui è una giocata valida, anzi nella maggioranza dei casi lo è.

Se tu non avessi scritto:

che è un po' una cazzata, per come funzionano le meccaniche del Jade Golem, tutta questa discussione non sarebbe nemmeno cominciata.

Però oh, cambia pure le carte in tavola come ti pare, sia mai tu abbia torto.
    0
  • Greymane 05 gennaio 2017, 21:28 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Non sto cambiando le carte in tavola, ma ammetto che dicendo "mai" ho esagerato, come puoi vedere anche dai messaggi sotto in cui mi sono corretto specificando meglio ciò che intendevo. Non vedrei comunque il motivo di cambiarle, le carte in tavola, dal momenti che stiamo tutti dando opinioni personali.
    Rimane comunque che secondo me lanciarlo al turno 1 non ha la top value, può essere una giocata valida? Si, ma non penso che sia la migliore.
    0
  • Antani101 05 gennaio 2017, 21:32 Antani101

Greymane ha scritto:Si, ma non penso che sia la migliore.

Questo è già più discutibile.

Rimane sbagliato, ma almeno non è un assoluto come prima.

E il punto è che ciascun "summon a Jade Golem" ha una value fissa. Cioè: evoca un golem e dà +1/+1 a tutti i golem successivi.

Quindi è vero che se lo giochi più tardi evochi un golem più grosso, ma allo stesso tempo buffi meno golem futuri.

Ora, in un match up contro hard control (praticamente solo il mirror match) in cui vai al turno millemila i golem futuri sono un valore molto alto e quindi il tuo ragionamento può avere un senso.

Ma in tutti gli altri contro aggro, midrange o anche parecchi control (quasi tutti tranne il mirror match) iniziare subito a far salire di stat i golem è la cosa più importante da fare. Calare un 2/2 al turno 3 e un 2/3+3/3 al turno 4 è molta più value acquisita rispetto al tenersi da parte il Jade Idol.
    0
12  
,