Come funziona la Classificata?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • MasterGizzu 17 settembre 2014, 18:58 MasterGizzu

Ciao a tutti!

Chiedo anticipatamente scusa se nelle pagine precedenti dovessero apparire posts che rispondono già a quanto andò a chiedere, ma non ho mai troppo tempo da dedicare a HS, nè tantomeno spulciare vecchie pagine dei forum. (sorry)

Detto questo, come funziona la Ranked? Ovvero, io raggiungo grado 15 e... ? Se non gioco più rimarrò di quel grado all'infinito? Ci sono dei reset alla classifica ogni 'x' mesi? Premi in base al grado (a parte il dorso delle carte... (yawn) ).

Grz,
    G.
    0
  • Fluorescent 17 settembre 2014, 19:32 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Le season resettano ogni mese: all'inizio di ogni nuova season ti viene dato un numero di stelle proporzionali al rank raggiunto nella season passata con questa formula:

stelle = 25 - rank (dove legend = rank 0 e per gli altri basta usare il numeretto sullo stemma)

Queste determinano il tuo rank all'inizio della nuova season.

Ogni rank sotto a legend funziona come hai detto tu: una volta raggiunto un rank, se non giochi più non puoi scendere.
    A legend è leggermente diverso: ogni giocatore ha un MMR nascosto, e la classifica dei giocatori in legend è ordinata a seconda di quel MMR.
    Non sono sicuro se l'MMR decada col tempo o se tu venga superato solo perchè gli altri giocatori, giocando, arrivano ad un MMR più alto del tuo e quindi tu scendi di posizione, ma probabilmente è una combinazione di entrambi i fattori.

Gli unici premi sono il dorso a fine season per persone rank 20+ e un dorso speciale (uguale per tutte le stagioni) ottenuto la prima volta che raggiungi il rank legend.
    1
  • SERAPHIMON 17 settembre 2014, 19:49 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

io invece mi chiedo come funziona l'esperienza dell'eroe 1
  • BloorMost Valuable Poster 17 settembre 2014, 20:00 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Fluorescent ha scritto:Non sono sicuro se l'MMR decada col tempo o se tu venga superato solo perchè gli altri giocatori, giocando, arrivano ad un MMR più alto del tuo.

Si, praticamente per "mantenere" una posizione conviene continuare a giocare fino a fine season. è come dici tu, col tempo gli altri superano il tuo mmr che va anche a seconda del numero dei player che entrano nel rango legend.
    è tutto un calcolo alla fine.

SERAPHIMON ha scritto:io invece mi chiedo come funziona l'esperienza dell'eroe

anche li, hai un valore "nascosto" che ti viene attribuito a seconda di una win in ranked, in casual, in arena o di una sconfitta. particolare notare anche che con i boss di naxxramas l'esperienza che si prende è parecchio più alta di altre partite tipo le ranked.
    1
  • MasterGizzu 17 settembre 2014, 20:26 MasterGizzu

Grazie mille!
    G.
    0
  • ciccio44 18 settembre 2014, 09:22 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Strano non ho proprio notato la cosa di naxx xD sarò stato troppo occupato a far try. 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 settembre 2014, 10:20 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Io Naxx ovviamente l'ho fatta solo una volta, e so per certo che le prime kill dei boss (specie in heroic) dava una quantità di exp nettamente maggiore del normale :good: 0
  • Djokovic 18 settembre 2014, 11:16 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Naxxa eroica basta una volta :)
    Alcuni boss mi hanno fatto uscire scemo e non li riproverei mai e poi mai rofl rofl
    0
,