Come funziona Furto del Pensiero? (Thoughtsteal)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Aralcarim 03 luglio 2014, 12:48 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #1
    Dato che stavamo intasando l'altro thread ho splittato. Divertitevi a continuare a speculare! Magari qualcuno prova ora



    digre ha scritto:Domanda stupida, vedo che in molti deck molte persone usano mettere la doppia carta ma una dorata e una normale ma così facendo utilizzi due slot carta, che beneficio da fare questo? Grazie
    Nessuno!
    Semplicemente non sempre hai entrambi le carte dorate e quindi t'arrangi. Anzi, se vogliamo dirla proprio tutta è uno svantaggio per via di Furto del Pensiero. Se lo usano due volte e una volta ti prendono quella dorata e una volta quella non dorata sanno che giochi due di quella carta :D
    1
  • Fluorescent 03 luglio 2014, 17:32 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #2
    Aralcarim ha scritto:Nessuno!
    Semplicemente non sempre hai entrambi le carte dorate e quindi t'arrangi. Anzi, se vogliamo dirla proprio tutta è uno svantaggio per via di Furto del Pensiero. Se lo usano due volte e una volta ti prendono quella dorata e una volta quella non dorata sanno che giochi due di quella carta :D


    Sono piuttosto sicuro che thoughtsteal non possa prendere la stessa carta due volte (così come non puoi ripescare la stessa carta nel mulligan, al massimo l'altra copia). Entrambe hanno un check di unicità.
    0
  • Aralcarim 03 luglio 2014, 17:41 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    Fluorescent ha scritto:Sono piuttosto sicuro che thoughtsteal non possa prendere la stessa carta due volte (così come non puoi ripescare la stessa carta nel mulligan, al massimo l'altra copia). Entrambe hanno un check di unicità.
    Non è confermato ma non è una teoria nuova
    0
  • Fluorescent 03 luglio 2014, 17:53 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #4
    Aralcarim ha scritto:Non è confermato ma non è una teoria nuova


    Non è difficile da confermare. Basta usarlo con una sola carta rimasta nel deck avversario e vedere se te ne dà una o due. Cinque minuti di partita fra due amici ed è fatta.
    1
  • Poglia 03 luglio 2014, 18:43 Poglia
    Messaggi: 235

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 18:46
    #5
    Fluorescent ha scritto:Sono piuttosto sicuro che thoughtsteal non possa prendere la stessa carta due volte (così come non puoi ripescare la stessa carta nel mulligan, al massimo l'altra copia).
    Non ti so rispondere sulla prima affermazione, ma la seconda è errata: mi è già capitato più volte di ripescare la stessa carta nel mulligan, anche se ne avevo una sola nel deck (es. una carta leggendaria).

    Fluorescent ha scritto:Non è difficile da confermare. Basta usarlo con una sola carta rimasta nel deck avversario e vedere se te ne dà una o due. Cinque minuti di partita fra due amici ed è fatta.
    In realtà non funzionerebbe: Furto del Pensiero non copia 2 carte scegliendo tra quelle rimaste nel mazzo, ma dal mazzo inteso come lista di 30 carte. Può quindi copiare 2 carte ancora nel mazzo così come quelle in mano o già scartate/distrutte.
    1
  • Aralcarim 03 luglio 2014, 18:58 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #6
    Poglia ha scritto:Non ti so rispondere sulla prima affermazione, ma la seconda è errata: mi è già capitato più volte di ripescare la stessa carta nel mulligan, anche se ne avevo una sola nel deck (es. una carta leggendaria).
    Oddio, sicuro? Nel mulligan mi pareva confermato non potesse riprendere le stesse carte
    0
  • Fluorescent 03 luglio 2014, 19:13 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #7
    Poglia ha scritto:Non ti so rispondere sulla prima affermazione, ma la seconda è errata: mi è già capitato più volte di ripescare la stessa carta nel mulligan, anche se ne avevo una sola nel deck (es. una carta leggendaria).


    Avrei dovuto chiarire. La stessa carta non può ripescare la carta precedente. Le altre del mulligan possono in quanto viene rimessa nella loro pool.

    Poglia ha scritto:In realtà non funzionerebbe: Furto del Pensiero non copia 2 carte scegliendo tra quelle rimaste nel mazzo, ma dal mazzo inteso come lista di 30 carte. Può quindi copiare 2 carte ancora nel mazzo così come quelle in mano o già scartate/distrutte.


    Assolutamente no, utilizza solamente le carte rimaste nel mazzo non ancora pescato dall'avversario. Infatti usarlo mentre l'avversario è in fatigue non darà nessuna carta. Metà dell'utilità di thoughtsteal è proprio sapere che carte il tuo avversario NON ha ancora in mano.
    0
  • Aralcarim 03 luglio 2014, 19:19 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #8
    http://www.reddit.com/r/hearthstone/com ... rk/cgmonfl
    non so quanto è vera questa roba, pare abbastanza autoritario nella sua esposizione però. Tra l'altro confermerebbe la mia teoria delle carte dorate. Se a uno ti esce dorata e a quello dopo no, l'avversario gioca il 2x
    0
  • Poglia 03 luglio 2014, 19:22 Poglia
    Messaggi: 235

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 18:46
    #9
    Fluorescent ha scritto:Assolutamente no, utilizza solamente le carte rimaste nel mazzo non ancora pescato dall'avversario. Infatti usarlo mentre l'avversario è in fatigue non darà nessuna carta.
    Non ho mai provato in caso di fatigue, ma sono sicuro che sceglie tra le 30 carte. Non immagini quante volte l'avversario mi ha copiato la Pirosfera che avevo in mano (e ne ho una sola). E sì, proprio con Furto del Pensiero e non con Visione Mentale.

    Anche la settimana scorsa un Sacerdote mi ha copiato Druido dell'Unghia quando li avevo già giocati entrambi ed erano stati distrutti.
    0
  • niiro 03 luglio 2014, 19:25 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #10
    Sapevo anche io che pigliava solo le carte rimaste nel deck avversario e non quelle già usate, credo sia abbastanza confermata come cosa 0
  • Fluorescent 03 luglio 2014, 19:29 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #11
    Poglia ha scritto:Non ho mai provato in caso di fatigue, ma sono sicuro che sceglie tra le 30 carte. Non immagini quante volte l'avversario mi ha copiato la Pirosfera che avevo in mano (e ne ho una sola). E sì, proprio con Furto del Pensiero e non con Visione Mentale.

    Anche la settimana scorsa un Sacerdote mi ha copiato Druido dell'Unghia quando li avevo già giocati entrambi ed erano stati distrutti.


    Ci sono tre possibilità:
    1- l'ha giocata molti turni prima e non hai tenuto conto delle carte del tuo deck che aveva già rigiocato (fallo guardando la posizione delle carte e non solo le carte che gioca, visto che alcune sono ambigue e.g. azure drakes)
    2- l'hai pescata il turno dopo che ha usato thoughtsteal
    3- ricordi male

    è una meccanica confermata, e funziona così dall'inizio della beta.
    0
  • Poglia 03 luglio 2014, 19:39 Poglia
    Messaggi: 235

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 18:46
    #12
    Fluorescent ha scritto:Ci sono tre possibilità:
    1- l'ha giocata molti turni prima e non hai tenuto conto delle carte del tuo deck che aveva già rigiocato (fallo guardando la posizione delle carte e non solo le carte che gioca, visto che alcune sono ambigue e.g. azure drakes)
    2- l'hai pescata il turno dopo che ha usato thoughtsteal
    3- ricordi male

    è una meccanica confermata, e funziona così dall'inizio della beta.
    Sono abbastanza sicuro di quello che ho detto, ma potrebbe anche essere come dici tu. Al momento, che io sappia, non ci sono conferme ufficiali da parte di Blizzard in merito.

    Pensandoci bene, potrebbe anche esserci una quarta possibilità: quella del bug/exploit. Ad esempio, una volta mi è capitato che un Sacerdote usasse 3 Furto del Pensiero in una sola partita, non in Arena, quando io non stavo giocando con il Sacerdote (avevo il Druido), e senza Ramingo Cho. Ho anche contato tutte e 6 le carte rubate e ovviamente segnalato il tutto a Blizzard.
    0
  • tsetasumo 06 luglio 2014, 18:08 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #14
    TS copia solo le carte rimanenti nel mazzo avversario,mi è capitato di trovarla in fondo al mazzo,e di non riuscire a copiare nulla.
    Così come può copiare più volte la stessa carta,mi è capitato di avere tre carte uguali copiate,cosa impossibile altrimenti.
    0
  • Fluorescent 06 luglio 2014, 18:14 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #15
    tsetasumo ha scritto:TS copia solo le carte rimanenti nel mazzo avversario,mi è capitato di trovarla in fondo al mazzo,e di non riuscire a copiare nulla.
    Così come può copiare più volte la stessa carta,mi è capitato di avere tre carte uguali copiate,cosa impossibile altrimenti.


    Non può copiare la stessa carta. Può copiare le due copie di una determinata carta, è diverso. Facilmente testabile, basta lasciare che l'avversario abbia 1 carta nel suo mazzo prima di usare thoughtsteal, il che ci darà una carta e non due. Se ottieni due carte uguali da thoughtsteal, vuol dire che l'avversario le ha ancora entrambe nel mazzo e sono state copiate quelle due, non che ha copiato la stessa carta due volte.
    0
,