Come cambierà il meta? Proviamo a capirlo
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Drake 12 marzo 2017, 23:51 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Salve a tutti!

Creo questo topic per cercare di fare il punto della situazione, su ciò che non vedremo più e su ciò che possiamo aspettarci dalla nuova espansione :O ; in più vorrei sentire i vostri pareri e volendo anche le vostre previsioni di meta :good:

Elenco qui le carte che hanno avuto maggiore impatto dei 3 contenuti passati che stanno per abbandonarci, ovvero BrM, TgT e LoE (tenete presente che non ho considerato le carte utilizzate in arena, non sono un frequentatore assiduo di quella modalità quindi per evitare di dire cappellate preferisco non indicarle :P )

Carte generiche:
    BrM: TgT: LoE:
    A queste vanno aggiunte: Draco di ZaffiroAzure Drake, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, RagnarosRagnaros the Firelord, Potere TravolgentePower Overwhelming, Lancia di GhiaccioIce Lance e CoperturaConceal che passano nelle vecchie glorie

Carte di classe:
    BrM:

TgT:

LoE:

Facendo un conto delle carte "importanti" perse il risultato è questo:
    Cacciatore:4
    Druido:6
    Guerriero:3
    Ladro:4
    Mago:5
    Paladino:6
    Sacerdote:9
    Sciamano:7
    Stregone:4

Sembra che il Guerriero sia quello che ci guadagna più di tutti con questa rotazione+exp nuova, mentre il sacerdote è quello che se la passa peggio insieme a Druido e Sciamano

Tiro su una lista dei mazzi che probabilmente non vedremo nella nuova exp o che ne escono indeboliti (ma mai dire mai)

Cacciatore: Beast hunter(dovuto ad Elekk, ma neanche troppo essendo facilmente sostituibile)

Druido: Aviana OTK con Kun ci saluta, ma ne escono indeboliti un po tutti i mazzi a causa di radici viventi ormai onnipresenti in ogni deck del druido

Guerriero: senza Draco di zaffiro e paladina di Alexstrasza il dragon warrior ne esce veramente male

Ladro: Senza furto sarà molto difficile vedere un possibile Rogue basato su questa meccanica(qualcuno ha detto venditrice eterea?),il miracle subisce due colpi non indifferenti, perdendo copertura e Draco di zaffiro sarà efficacie come prima? N'zoth Rogue pure perde due carte importanti come il raptor e Sylvanas

Mago: Freeze mage,Reno mage e Tempo mage ci salutano a gran voce!

Paladino: il murloc paladin perde la sua carta chiave, il control/mid-range perde la guardiana, mentre la versione rantolo perde Sylvanas, se fosse viabile anche il dragon paladin perde una carta chiave come la consorte

Sacerdote: Una ecatombe! Otk priest con figlio delle ombre? non più, Otk priest con Djin? addio, Otk priest con Velen e cura rapida? non ne parliamo, Dragon priest? tanti saluti anche a te, resurrect priest? Rip, Reno priest? ciaone!

Sciamano: Niente più trogg, niente più golem e niente più Draco di zaffiro , aggro e mid-range shaman subiscono una bella botta(forse letale?), dolori anche per il control shamy che perde anche scarica e ondata di cura, ne esce mal ridotto anche la versione evolve

Stregone: il reno warlock scompare,senza potere travolgente, capobanda imp e losco venditore scompare anche lo zoo?

A tutto questo va aggiunto ciò che ci aspetta prossimamente, ovvero la nuova meccanica "adapt" e le nuove quest per tutte le classi!

Il mio pensiero è il seguente, sicuramente ci saranno grossi cambiamenti, spero come ogni nuovo contenuto che il meta rallenti un po, purtroppo noto che il pirate warrior non risente minimamente dei cambiamenti e questo mi preoccupa,tuttavia sono fiducioso, anche considerato che le nuove carte con carica saranno condizionali (evviva rofl ), sicuramente con le carte quest ogni classe avrà una via predefinita e questo mi piace, poi toccherà a noi trovare tutte le strade percorribili.A giudicare dal tema dell'espansione la mia previsione è di un buff evidente a Cacciatore e Druido nella versione beast,prevedo inoltre buff nelle versioni control di Guerriero, Prete e Paladino, le restanti classi sono ahimè un incognita assoluta

Ringrazio il database di carte di Battlecraft(mi ha semplificato di molto le cose), spero che con questo topic riusciate come ora riesco ad averlo io una idea migliore di ciò che ci aspetta, critiche, pareri e previsioni sono ben accetti! :good:
    1
  • TheDarkLord 13 marzo 2017, 00:43 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Che il meta rallenti lo si dice e spera da TgT mi pare rofl rofl rofl rofl (senza successo sia chiaro) rofl rofl rofl
    Se ora come ora ci sono quasi unicamente i pirate warrior che finiscono i game ai turni 5 e 6, sono sicurissimo che con Un'goro vedremo un altro mazzo aggro/face (o lo stesso pirate warrior potenziato) dove i game si finiranno a turno 3-4 invece rofl rofl rofl rofl rofl
    Spero non accada ancora, ma tanto sappiamo tutti che succederà di nuovo rofl rofl rofl
    0
  • Greymane 13 marzo 2017, 03:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Secondo me l'unica cosa chiara è che nell'attesa che il meta si stabilizzi, la gente tornerà a giocare i mazzi C'thun rofl
    Comunque dico la mia:

- Hunter: Probabilmente il Beast si continuerà a giocare, o per lo meno si proverà, alla fine Un'goro è piena imballata di bestie quindi...rofl

- Druid: Jade Golem quasi sicuro si continuerà a giocare

- Warrior: Pirates...

- Rogue: Oltre al Pirate, non so quanto siano giocabili gli altri archetipi quando avverrá la rotazione, Miracle probabilmente si proverá ancora, anche se senza i draghi è molto depotenziato, e senza ConcealCopertura vabbeh, non può ne sperare nell'OTK semi-certo, ne nel secondo giro dell'Auctioner, Maly-Rogue perde molto, ThaurissanEmperor Thaurissan era un pilastro del mazzo e ConcealCopertura sarebbe stata la sua sostituzione...se non uscisse...N'Zoth imho però è quello che perde di più, sebbene Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto sia una grossa perdita, trovo che il peggio derivi più che altro dall'uscita di altre due carte, ovvero: Tomb PillagerPredatore di Tombe e Unearthed RaptorRaptor Riesumato, per la prima ne parlano in pochi, ma è una grave perdita perchè oltre a darti una moneta sicura (non c'è possibilitá che l'opponent ce lo lasci in campo), è anche un'ottima carta da pressione per l'early / mid game. Il raptor semplicemente è ciò che rendeva così forti i nostri Deathrattle, carte forti di loro ma che con istanze multiple di eszi diventavano veramente problematici per l'opponent. Non saprei, onestamente sperò però che almeno l'N'zoth Rogue si salvi.

- Mage: Addio Freeze Mage, addio Tempo-mage ed anche Reno...cosa rimane al Mage? Così a mente un solo archetipo, che arranca, tra l'altro: il Secret Mage, archetipo che onestamente parlando, spero che possa trarre forza dall'espansione, è un mazzo divertente (imho) e che comunque ha fatto anche lui un po la sua storia durante la BETA, ma che poi è stato surclassato dagli altri archetipi per (deduco) mancanza di supporto. Vai Secret Mage!!! Non mollare che forse arriva il tuo momento!!!

- Paladin: Onestamente parlando...non lo so, è una classe che non mi piaceun granchè (escluso l'OTK Pala) e che vedo anche poco, se ci mettiamo pure che non sono informato su quali liste dei Pala siano competitive, facciamo bingo; l'unica cosa del Pala di cui sono certo è che perde la carta fondamentale per l'OTK Murloc.

- Priest: Con la perdita (quasi certa) del Dragon Priest, probabilmente la gente tornerá a provare il vecchio Control Priest , per i più "audaci che hanno N'zoth e decideranno di craftarsi la quest (o la sbusteranno), sicuramente si proverá un N'zoth Priest.

- Shaman: anche quì non so molto bene, ultimamente non l'ho usato un gran che ma son felice che almeno Aggro Shaman perda carte importanti (preferenze di mazzi, tutto quì, gli Ahgro non mi piacciono), Lava BurstGetto di Lava imho è un grosso colpo per lo Shaman in generale, perchè oltre ad essere una buona carta, diminuiva la pesantezza di una meccanica giá di per se svantaggiosa e forse pensata anche male, ovvero Overload.
    Comunque la nutella ancora c'è: quello schifo di Flamewreathed FacelessSenzavolto Ardente non ruota...

- Warlock: Io sicuramente riproverò il mio fido Handlock Classic, mazzo per cui in BETA shardai mezza collezione per craftarlo, Zoolock penso che in un modo o nell'altro rimarrá
    1
  • Exhumed 13 marzo 2017, 10:42 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Greymane ha scritto:Secondo me l'unica cosa chiara è che nell'attesa che il meta si stabilizzi, la gente tornerà a giocare i mazzi C'thun rofl
    Comunque dico la mia:

- Hunter: Probabilmente il Beast si continuerà a giocare, o per lo meno si proverà, alla fine Un'goro è piena imballata di bestie quindi...rofl

- Druid: Jade Golem quasi sicuro si continuerà a giocare

- Warrior: Pirates...

- Rogue: Oltre al Pirate, non so quanto siano giocabili gli altri archetipi quando avverrá la rotazione, Miracle probabilmente si proverá ancora, anche se senza i draghi è molto depotenziato, e senza ConcealCopertura vabbeh, non può ne sperare nell'OTK semi-certo, ne nel secondo giro dell'Auctioner, Maly-Rogue perde molto, ThaurissanEmperor Thaurissan era un pilastro del mazzo e ConcealCopertura sarebbe stata la sua sostituzione...se non uscisse...N'Zoth imho però è quello che perde di più, sebbene Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto sia una grossa perdita, trovo che il peggio derivi più che altro dall'uscita di altre due carte, ovvero: Tomb PillagerPredatore di Tombe e Unearthed RaptorRaptor Riesumato, per la prima ne parlano in pochi, ma è una grave perdita perchè oltre a darti una moneta sicura (non c'è possibilitá che l'opponent ce lo lasci in campo), è anche un'ottima carta da pressione per l'early / mid game. Il raptor semplicemente è ciò che rendeva così forti i nostri Deathrattle, carte forti di loro ma che con istanze multiple di eszi diventavano veramente problematici per l'opponent. Non saprei, onestamente sperò però che almeno l'N'zoth Rogue si salvi.

- Mage: Addio Freeze Mage, addio Tempo-mage ed anche Reno...cosa rimane al Mage? Così a mente un solo archetipo, che arranca, tra l'altro: il Secret Mage, archetipo che onestamente parlando, spero che possa trarre forza dall'espansione, è un mazzo divertente (imho) e che comunque ha fatto anche lui un po la sua storia durante la BETA, ma che poi è stato surclassato dagli altri archetipi per (deduco) mancanza di supporto. Vai Secret Mage!!! Non mollare che forse arriva il tuo momento!!!

- Paladin: Onestamente parlando...non lo so, è una classe che non mi piaceun granchè (escluso l'OTK Pala) e che vedo anche poco, se ci mettiamo pure che non sono informato su quali liste dei Pala siano competitive, facciamo bingo; l'unica cosa del Pala di cui sono certo è che perde la carta fondamentale per l'OTK Murloc.

- Priest: Con la perdita (quasi certa) del Dragon Priest, probabilmente la gente tornerá a provare il vecchio Control Priest , per i più "audaci che hanno N'zoth e decideranno di craftarsi la quest (o la sbusteranno), sicuramente si proverá un N'zoth Priest.

- Shaman: anche quì non so molto bene, ultimamente non l'ho usato un gran che ma son felice che almeno Aggro Shaman perda carte importanti (preferenze di mazzi, tutto quì, gli Ahgro non mi piacciono), Lava BurstGetto di Lava imho è un grosso colpo per lo Shaman in generale, perchè oltre ad essere una buona carta, diminuiva la pesantezza di una meccanica giá di per se svantaggiosa e forse pensata anche male, ovvero Overload.
    Comunque la nutella ancora c'è: quello schifo di Flamewreathed FacelessSenzavolto Ardente non ruota...

- Warlock: Io sicuramente riproverò il mio fido Handlock Classic, mazzo per cui in BETA shardai mezza collezione per craftarlo, Zoolock penso che in un modo o nell'altro rimarrá

@Greymane

Concordo con tutta la tua analisi.
    Una volta che avremo visto le carte della nuova espansione potremo capire se nasceranno nuovi archetipi, se ritorneranno in voga alcuni vecchi... e cose di questo tipo :)
    0
  • Dreden 13 marzo 2017, 11:20 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Interessante analisi, il meta rallenterà solamente se ci sarà dei mazzi economici mid control che si contrappongano al pirate abbastanza da vincerci spesso, la scelta ripiegherà quindi in mazzi maggiormente performanti e economici del momento. 0
  • Yardeh 13 marzo 2017, 11:27 Yardeh

RIP Mage :D ( ;( ) 1
  • FalcomSnipe 13 marzo 2017, 12:24 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    AH AH AH AH!!! Stavo preparando un post praticamente uguale...
    Bravo molto ben fatto... :good:

Anche a me la cosa che spaventa è il deck Pirati del Warrior... uno dei mazzi che riusciva a counterarlo ed essere un po' competitivo era il Priest Dragon e sparirà con la rotazione... (sorry)
    Speriamo che lo stesso Warrior porti un po' di taunt da poter diventare counter del fratello Pirat (angel)
    1
  • Ashkelon 13 marzo 2017, 12:28 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Si così quando ti trovi un warrior contro hai il mal di testa solo a pensare al mulligan 2
  • TheDarkLord 13 marzo 2017, 12:38 TheDarkLord

Cmq se non fanno qualcosa per i pirati, dubito che carte come la quest del priest diventeranno giocabili, dato che per attivarla fai in tempo a morirci ben 2 volte contro un pirate :D rofl rofl rofl 2
  • FalcomSnipe 13 marzo 2017, 12:39 FalcomSnipe

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    Ashkelon ha scritto:Si così quando ti trovi un warrior contro hai il mal di testa solo a pensare al mulligan

@Ashkelon EH EH EH EH Esatto!!! rofl
    Beh un po' quel che succede ora con lo Shaman... sarà l'aggro o il mid jade? O_O
    (anche se secondo il mio caro tracker nell'ultima settimana dei 27 shaman incontrati erano al 81% mid jade ed al 19% aggro)
    0
  • Exhumed 13 marzo 2017, 14:45 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    TheDarkLord ha scritto:Cmq se non fanno qualcosa per i pirati, dubito che carte come la quest del priest diventeranno giocabili, dato che per attivarla fai in tempo a morirci ben 2 volte contro un pirate :D rofl rofl rofl

@TheDarkLord

Esattamente!
    0
  • Grevier 13 marzo 2017, 14:56 Grevier

"Final Fantasy XV" Platinum
    Bisogna stare attenti con le quest perchè se non aggiungono Taunt o cure pesanti il War se ne sbatte ed a turno 1 mentre tu questi lui ti gioca coglioncello e Patches. 3
  • FalcomSnipe 13 marzo 2017, 15:13 FalcomSnipe

La quest del priest la vedo male in Standard... senza avere visibilità di cosa uscirà... (mmm)
    Diversamente in Wild già ora come ora avrebbe una viabilità devastante con il superiore numero di creature con rantolo ed il vecchio reno jackson che si può affiancare... O_o
    P.S. io sto già sognando di mettermi ExecutusMajordomo Executus per poi far diventare l'eroe Ragnaros a 40 di vita... :$
    0
  • Rosen 13 marzo 2017, 15:18 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    il meta non rallentarà state tranquilli e un po ridicolo ripeterlo come un mantra da piu di 1 anno 1
  • FeriandRedazione 13 marzo 2017, 15:49 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Drake ottima disamina :good: mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni

Dopo aver visto cosa va via è utile vedere cosa invece rimane: quasi tutto il set Classico, Sussurri degli Dei Antichi, Notte a Karazhan e Bassifondi di Meccania. Carte che non erano considerate perché "c'è di meglio" potrebbero tornare alla ribalta, qui avevo fatto l'esempio di Vate della RovinaDoomsayer che era cresciuto in popolarità grazie all'uscita di Rantoli di Morte fastidiosi come Ragno InfestatoHaunted Creeper e Segatronchi PilotatoPiloted Shredder.

Il pool ridotto ci farà cercare dei rimpiazzi che potrebbero non esserci, e questo potrebbe tradursi in mazzi non ottimizzati e quindi più lenti, ma è sempre così nel primo mese di espansione.

Però io non rincorrerei troppo il mito del meta rallentato, per due motivi.

1. Questa frase che Mike Donais aveva detto circa un anno fa: "in realtà vogliamo solamente avere una buona varietà di mazzi, non abbiamo mai dichiarato di voler rallentare il meta".
    2. La volontà di vincere dei giocatori. Se il control warrior diventasse il mazzo più popolare del gioco si giocherebbero mazzi ultra aggressivi, se ad aprile spopolasse il pirate priest allora verrebbe fuori il fatigue hunter. Il meta segue la volontà dei giocatori di vincere, e da esso è manipolato.
    1
  • Antani101 13 marzo 2017, 18:31 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

FalcomSnipe ha scritto:P.S. io sto già sognando di mettermi Majordomo Executus per poi far diventare l'eroe Ragnaros a 40 di vita...

Oh shit.

Feriand ha scritto:Però io non rincorrerei troppo il mito del meta rallentato, per due motivi.

Te ne aggiungo uno io.

3) Questa cosa che un meta più lento sia un meta migliore è una fantasia senza nessun collegamento con la realtà.
    1
  • Greymane 13 marzo 2017, 20:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Antani101 ha scritto:
    3) Questa cosa che un meta più lento sia un meta migliore è una fantasia senza nessun collegamento con la realtà.

Questo diciamo che dipende. Un meta più lento teoricamente dovrebbe dare più spazio di manovra a molti mazzi che magari non vengono giocati per via del meta troppo veloce, ma sulla pratica sarebbe tutto da vedere. Diciamo che un meta più lento ma dominato dai Control Warrior (mazzo lento a caso) farebbe ugualmente schifo ad un meta dominato da mazzi face.
    Penso che il pensiero della gente (o per lo meno il mio), non sia tanto il "voglio il meta lento così il mio Controllone pesante domina", ma più che altro l'avere più archetipi in meta. Per lo meno questo è il mio pensiero.

Ma tanto, di che si parla, la speranza c'è ma alla fine non si avvera mai rofl
    0
  • TheDarkLord 13 marzo 2017, 22:18 TheDarkLord

@Greymane Però c'è da dire che è presente una differenza non da poco tra un meta full face è un ipotetico meta full control.
    Nel primo caso (ovvero com'è ora nel game) le carte con un costo sopra i 6+ manco riesci a giocarli xke ci muori prima, rendendoli di conseguenza completamente inutili come se non esistessero. Nel secondo caso invece questa cosa non accadrebbe, cioè che almeno qualsiasi carta di qualsiasi costo riusciresti a giocarla tranquillamente ;)
    0
  • Drake 13 marzo 2017, 23:53 Drake

Vi ringrazio :$

è vero che il meta segue la volontà dei giocatori di vincere, vero anche però che ci sono stati momenti in cui ad esempio il warrior aveva una marea di scelte tra i mazzi, il paladino ancora viveva con la versione rantolo e quella murloc e così via, invece allo stato attuale ci ritroviamo mazzi top tier imho terribilmente "sterili" , disintegrano completamente il resto , ci sarà un motivo se ci ritroviamo mazzi in cui la curva di mana è massima a costo 2 o 3 o no? (che poi questo è anche relativo, ma è comunque un indicatore).Allo stato attuale questi mazzi sono troppo efficienti e rendono troppo debole il resto

I mazzi aggressivi devono esserci, come quelli aggro e sono favorevole anche a quelli combo otk che generalmente risultano essere molto difficili da utilizzare, spero solo di vedere più strumenti per poterci giocare alla pari contro con quasi ogni mazzo (p.s. neanche io spero in un meta full control... dopo un po diventerebbe veramente noioso, sarebbe paragonabile ai vecchi tvt di sc2)
    0
  • FeriandRedazione 14 marzo 2017, 08:24 Feriand

@Drake con che parametri definisci un meta "sterile" a parte quelli emozionali? Prima degli ultimi nerf la varietà che aveva un tempo il Guerriero ce l'aveva lo Sciamano (con un archetipo sopra gli altri ma c'era una buona scelta) con solo Paladino e Cacciatore che languivano. Puoi controllare sui report di Vicious Syndicate che raccolgono dati di utilizzo.

Non prendere le mie parole come un attacco personale ma con un ragionare a voce alta, da sempre quando il meta si stabilizza diventa noioso e per molti la definizione di mazzo sterile coincide con "quello da cui perdo più spesso". È nella natura dei giochi di carte cercare di trovare il modo migliore per vincere e le combinazioni migliori sono quelle che lasciano poco scampo, per questo vengono percepite come "ingiuste". Personalmente non credo che si debba trovare un modo per spezzare questo ciclo piuttosto imparare a conviverci.
    0
  • Drake 15 marzo 2017, 07:18 Drake

@Feriand

Nono aspetta , forse c'è stato un disguido, io mi riferivo ai primi 3 mazzi del meta e davo solo un mio parere personale(se poi con meta ci riferiamo solo al tier 1 allora si)
    Preso da tempostorm, mi riferisco a pirate-warrior, aggro-rogue e mid-range shaman e con sterili non intendo dare la definizione che hai scritto, ma intendo dire che imho sono noiosi sia da usare che contro e data la loro efficienza e diffusione dominano la tier, è chiaro che questa è solo una mia visione delle cose e ripeto, so bene che questi mazzi ci saranno sempre e come hai detto sono sempre quelli che "lasciano poco scampo"ed è proprio per questo che vorrei che ci fossero più strumenti per poterci giocare bene contro con ogni mazzo (nella pratica non chiedo nerf ma carte nuove specifiche alla " Eater of SecretsDivoratore di Segreti ")

basta guardare gli altri tier per vedere un sacco di mazzi più (sempre imho) divertenti:
    Dragon priest,Jade Druid(che se non ne sono un fan),control shamy,anyfin paladin, evolve shaman etc.

Poi dopo il blocco del rank già si incontrano un sacco di mazzi diversi e strani rofl
    0
  • FeriandRedazione 15 marzo 2017, 09:33 Feriand

@Drake ho bisogno allora che elabori un po' di più sul concetto di meta sterile e noiosità di un mazzo, perché dei tre esempi che hai portato solo il Pirate Warrior si avvicina alla definizione di autopilot, gli altri richiedono un buon numero di scelte per essere efficaci.

Se vogliamo giudicare qualcosa occorre considerare sia i fatti che le opinioni, con peso maggiore sui primi.
    1
  • Vlad78 15 marzo 2017, 21:19 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Pure il jade druid è quasi auto pilot, i jade in generale. anche lo shammy mid range, non serve chissà che per farlo rendere, tutt' altro.
    Mi trovo del tutto d'accordo, ed è gravissimo, con Rosen. E' che sento di un rallentamento del meta da GvG rofl
    Poi se avvenisse ne sarei felice e probabilmente mi tornerebbe un pò di voglia di giocare, ma ne dubito
    1
  • TheDarkLord 15 marzo 2017, 22:11 TheDarkLord

@Vlad78 Il meta invece di rallentare, accelera ad ogni nuova espansione rofl
    In passato il face hunter finiva al turno 7-8 le partite facendo incazzare non poche persone xke levava troppa vita; Ora invece, alcune espansioni dopo, c'è il warrior che ti scoppia al turno 5-6.
    Ora con Un'goro mi aspetto che i game finiscano al turno 3-4 rofl rofl rofl rofl
    0
12  
,