Come battere gli aggro-face-ebola-lurida-vacca-din
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hidrosheeno 09 agosto 2015, 08:23 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

Ragazzi sarò breve: nelle ultime settimane ho assistito alla moltiplicazione dei mazzi brainless e purtroppo nonostante a comandarli ci sia un' orango celebroleso che pensa che il tempo siano dei comodi fazzoletti, mannaia la miseria se gli girano le carte non hai possibilità di risposta! Ho provato di tutto! Torvo, mechmage, freeze, oil, zoo ma nient, non riesco a trovare un modo per tradare quei cosetti in tranquillità senza dover calare costantemente curabot. Il fenomeno adesso si è spostato anche in rank e sono al rank 18 manco fossi al 10! Aiutatemi prima che il mio cervello inizi a scelerare e mi escano altri aborti tipo il taunt druid xD Un saluto a tutti 8) <3 2
  • Wulgrim 09 agosto 2015, 08:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il torvo perde contro sti aggro perchè deve arrivare ad un "late game" per far la combo one shot e serve pianificarla
    Come freeze dovresti aver più possibilitò, ormai il vecchio vecchio mechmage è in calo rispetto alla versione FlamewakerDestafiamme (praticamente un mech editato)
    Oil da quel che sento non è facile e richiede particolari combo che se non sei in buone condizioni meglio evitare

Ti dirò, appunto perchè giri sul 18 è normale ci sia quell'immonnezzaio, easy farmer per eroe dorato o try hard che vogliono la scalata "facile".

Penso che un normale Mid Pala o Mid Hunter potrebbe far un buon lavoro se non passare direttamente a control war / control prete (un pelino più economico il prete)

Sembra idiota ma un taunt druid potrebbe appunto andar bene rofl
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 08:37 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si ma aspetta hai problemi con gli Aggro Shockadin, Face Hunter, e cosa centrano i Taunt Druid?
    Insomma, con quali mazzi hai problemi?

Facendo due esami generali cercando di intuire...
    Se sono Face Hunter o Shockadin rimanere sul Mech-Mage che può pingare facile CavalcalupiWolfrider, Sergente ViolentoAbusive Sergeant e Gnomo ContaminatoLeper Gnome rimane una valida opzione, i miei motivi:
    - Partendo dal presupposto che sei Mago, il tuo potere Eroe è tra i migliori per questi affronti
    - SbuffaneveSnowchugger li congela, e non possono usare armi a meno che non si concentrino sulla sua rimozione.
    - Tecnomago GoblinGoblin Blastmage fa stragi sulle creature a bassa costituzione
    - I mech sono più costituzione che attacco, quindi sono favoriti negli scambi
    - Puoi giocare FastidiobotAnnoy-o-Tron e Curabot AnticoAntique Healbot a piacimento, cambia in base al meta, se vedi che è necessario giocane anche in 2x, magari cambia anche CarroragnoSpider Tank con Golem MietitoreHarvest Golem, solo perchè un mazzo con FastidiobotAnnoy-o-Tron, Curabot AnticoAntique Healbot e Golem MietitoreHarvest Golem in x2 non esiste non vuol dire che ora non ti serva.
    - Contro gli Shockadin devi giocare carte altrimenti usano Favore DivinoDivine Favor.

Volendo puoi anche provare la versione di cui parla @Wulgrim poichè si utilizza DestafiammeFlamewaker come se fosse Tecnomago GoblinGoblin Blastmage ed invece di curarti col Curabot AnticoAntique Healbot ti proteggi con Immagine SpeculareMirror Image.
    Probabilmente forse è migliore in effetti la sua per via dei costi di mana più bassi e quindi più reattivi agli aggro, vedi tu.

Dopodichè se vuoi spiegarti meglio possiamo approfondire il discorso e volendo scegliere altri tipi di mazzo.
    Comunque genericamente il Patron Warrior, il Torvo insomma anche lui non dovrebbe avere grossi problemi una volta capito cosa tenere in mano, ha molte carte favorevoli con i danni ad 1.

Ricordatevi comunque che i Control non funzionano tantissimo perchè gli Hunter tra Gufi e Marchi passano facilmente oltre ed i Paladini guadagnano dal vostro pescare.
    Gli Aggro di oggi vanno contro-aggrati sul nascere.
    L'unica eccezione sarebbe lo Zoolock ma è in calo a causa degli Hunter che li counterano facile di Lanciatore di ColtelliKnife Juggler + Unleash the HoundsSguinzaglia i Segugi appena fanno due ragni sbagliati o tirano un Imp-losioneImp-losion.
    1
  • Vlad78 09 agosto 2015, 08:45 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Concordo su tutto nipotino, un ghiacciolo domenicale per te rofl <3
    No davvero @Hidrosheeno a parte comprendere il tuo sfogo, il parere di grevier mi trova concorde in toto, escludendo il Grim Patron, che se peschi poco e non hai i pezzi della combo pronti, sei gia morto prima del tempo il 70% delle volte
    0
  • Hidrosheeno 09 agosto 2015, 08:48 Hidrosheeno

Grazie delle risposte :) il mio voleva essere anche uno sfogo perché non ho mai incontrato così tanta difficoltà ai Rank bassi con una tale presenza di questi mazzi fastidiosi. Come avete ben detto ho iniziato a costruire un mechmage con destafiamme, l'aggiunta del golem è un ottima idea e penso di mettere anche il dragone di mana per avere qualche pescata da 1 oltre allo gnomo. Che ne dite? 0
  • Grevier 09 agosto 2015, 08:49 Grevier

Bloodborne Platinum
    Proponi una lista che ti dico, anche un semplice screenshot o qualcosa.
    Comunque in un Mech-Mage avresti Gnomo MeccanicoClockwork Gnome ed CogmasterTecnoingegnere come drop da 1, col dragone vai a 6 a meno che non ti vuoi negare CogmasterTecnoingegnere poichè è più aggro che control.
    0
  • Hidrosheeno 09 agosto 2015, 09:08 Hidrosheeno

Immagine
    Questo è il mazzo che utilizzo in genere, un pò più control rispetto al classico
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 09:18 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se giochi DestafiammeFlamewaker non puoi sinergizzare a partita prolungata con Arcimago AntonidasArchmage Antonidas, devi scegliere se i gadget sinergizzano prima o dopo.
    Scienziato PazzoMad Scientist ce ne vogliono 2 anche a costo che il secondo vada a vuoto, l'obbiettivo dev'essere quello di non giocare mai i segreti, mai.
    Per le mancanze poi ti serve almeno 1 Curabot AnticoAntique Healbot per affrontare il meta attuale e Portale InstabileUnstable Portal, ma quello è soggettivo perchè penso sia la carta della svolta assoluta, dato che ti concede di avere qualsiasi cosa in mano.

Tenendo conto che vogliamo stare più bassi per affrontare meglio gli aggro attuali, io lo cambierei così, perchè al momento mi sembra troppo centrato su partite lunghe, cosa che non succede.

- 1 Arcimago AntonidasArchmage Antonidas
    + 1 Curabot AnticoAntique Healbot

- 1 Tecnomago GoblinGoblin Blastmage
    + 1 Scienziato PazzoMad Scientist

- - -

Dopodichè, ma questo è soggettivo, toglierei il secondo Tecnomago GoblinGoblin Blastmage ed Intelletto ArcanoArcane Intellect per far spazio a 2 Portale InstabileUnstable Portal.

La Filosofia del Mech-Mage è singergizzare coi gadget quindi la pescata spesso non serve perchè normalmente anche contro i control la partita vuoi chiuderla in fretta prima di finire la mano o sinergizzare i tuoi gadget alla pescata di Arcimago AntonidasArchmage Antonidas o DestafiammeFlamewaker.
    0
  • Ramku 09 agosto 2015, 09:49 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Hidrosheeno ha scritto:Ragazzi sarò breve: nelle ultime settimane ho assistito alla moltiplicazione dei mazzi brainless e purtroppo nonostante a comandarli ci sia un' orango celebroleso..

@Hidrosheeno

Io ho smesso di leggere quando ho incontrato la solita frase "usi un mazzo diverso da quello che uso io = cerebroleso" (ah, con la "R" da ceRebro)

Si, sono antipatico, il caldo peggiora il mio umore e ieri sera una tizia mi ha tirato un due di picche leggendario senza nemmeno doverlo cercare in un mazzo
    3
  • Grevier 09 agosto 2015, 10:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Parentesi a parte, non è che chi gioca Aggro sia brainless, semplicemente non vuole fare partite di mezz'ora.
    Colpa dei Control Sacerdote/Guerriero iniziali se si è arrivati a questi livelli.

Il Patron esempio dovrebbe essere uno dei più quotati genericamente a livello di vittorie, peccato che sia una noia incredibile per entrambi i lati.
    0
  • genfro 09 agosto 2015, 10:13 genfro

io in questi 2 giorni ho fatto le quest con il face hunter (guadagnando 5 livelli in ladder asd). Il face hunter lo castri
    1 se ti curi
    2 con taunt
    3 se lo meni più forte

imho potresti provare il mazzo mech mage di questo sito, magari se trovi così tanti face e merdadin puoi inserire Esplosione ArcanaArcane Explosion al posto dello gnomo meccanico, Barriera di GhiaccioIce Barrier al posto dell'entità speculare, la taunt 2 mana 2-8 al posto di intelletto arcano, un Curabot AnticoAntique Healbot al posto di antonidas. se la situazione è tragica adatti un po' il mazzo.
    btw con il mech mage con destafiamme hai cmq imho la possibilità di difenderti senza modifiche, metti un 40% di vittorie.
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 10:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il problema è che non sarebbe il mazzo per eccellenza se non fosse in grado di contrastare ed addirittura molto bene ognuna di quelle 3 caratteristiche.

1. Le cure più pesanti arrivano genericamente da giocate di Curabot AnticoAntique Healbot, e spesso non ci arrivi vivo.
    Anche essendo Priest, a volte il Potere Eroe semplicemente rallenta l'inevitabile...
    Quando spesso ti ritrovi davanti un Hunter con Arco, Potere Eroe ed anche solo un CavalcalupiWolfrider in mano, già leggi 8 danni pronti a venirti in faccia, un devasto.

2. Gufo BeccoforteIronbeak Owl e Marchio del CacciatoreHunter's Mark, dipende quanti ne giocano ma comunque...

3. Lanciatore di ColtelliKnife Juggler + Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds contro ZooLock, Shockadin ed altri tipi di variante aggro.

E' tutta una teoria in sua difesa, ovviamente non è dio e si può battere, volevo solo ricordare che se il Face Hunter è al top i motivi sono questi.
    0
  • Hidrosheeno 09 agosto 2015, 10:34 Hidrosheeno

Grazie a tutti per i suggerimenti e a @Ramku per la perla ortografica :$
    @Grevier hai ragione, spesso mi sono trovato a dover scegliere se usare i gadget per il DestafiammeFlamewaker o per Arcimago AntonidasArchmage Antonidas e sono andato in confusione ;( proverò la tua versione con il doppio Portale InstabileUnstable Portal
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 10:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mica per altro ma a parte la sfiga di poter tirare fuori un Manichino a MollaTarget Dummy... quando invece cali un BoccalargaHogger al turno 3 in faccia al tuo avversario son soddisfazioni anti-aggro :D 0
  • Ramku 09 agosto 2015, 10:49 Ramku

Hidrosheeno ha scritto:Grazie a tutti per i suggerimenti e a Ramku per la perla ortografica :$

@Hidrosheeno
    Ahah a volte sono antipatico pure a me stesso ^_^
    Comunque, tornando in topic, io c'ho il Face Hunter da daily ma ultimamente, invece, le cose si facciano piu' dure, girano molti piu mazzi fatti apposta, era divertente prima fare le quest da 60 in 10 minuti ^_^
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 10:58 Grevier

Bloodborne Platinum
    Prossima espansione ti vedi sto bellissimo qui al posto del CavalcalupiWolfrider e vedi le bestemmie:
    Immagine
    "Eh ma è un danno in meno!"
    Aspetta di doverlo pingare 2 volte per scoprire che ti ha fatto 4 danni e tu c'hai pure speso 4 mana! Se sei Mago... perchè se sei Druido/Rogue... facciamo i calcoli?
    1
  • genfro 09 agosto 2015, 11:00 genfro

Grevier ha scritto:er eccellenza se non fosse in grado di contrastare ed addirittura molto bene ognuna di quelle 3 caratteristiche.

1. Le cure più pesanti arrivano genericamente da giocate di Curabot Antico, e spesso non ci arrivi vivo.
    Anche essendo Priest, a volte il Potere Eroe semplicemente rallenta l'inevitabile...
    Quando spesso ti ritrovi davanti un Hunter con Arco, Potere Eroe ed anche solo un Cavalcalupi in mano, già leggi 8 danni pronti a venirti in faccia, un devasto.

@Grevier

no beh, imho basterebbe anche una sola di quelle tre voci per vincere contro un superaggro; hai fatto l'esempio di un caso, considera che l'arco lo fermi con un dardo del gelo (che si coniuga con il menare di più) / SbuffaneveSnowchugger (il face solitamente non trada, quindi funziona come e meglio di un taunt), come guardia hai due fastidiobot e se li aggiungi la taunt 2-8 Signore della MorteDeathlord, cavalcalupi idem, e anche se non hai taunt il turno dopo lo pinghi e ti rimane il mana per un servitore. i face si battono easy, la rottura è dover modificare il mazzo, comunque prima del turno sei un becchino in barriera di ghiaccio o un healbot lo peschi. e se ti curi al turno 8 ci arrivi spesso
    0
  • rEq 09 agosto 2015, 11:03 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Io sinceramente ci sto perdendo la pazienza...sono sempre arrivato a rank piuttosto alti, ma dall'inizio di questa season non super il 17.Se uso demon zoo incontro solo control war e druid, se cambio mazzo sono invaso dai face hunter, se provo a contrastarli trovo sempre i miei counter...ho anche provato (lo ammetto) ad usare il face hunter e, o mi counterano anche quello, oppure nei mirror match mulligo da schifo o vengo puntualmente fregato da topdeckate clamorose del mio avversario..
    Speriamo in questa nuova espansione..
    0
  • Vlad78 09 agosto 2015, 11:21 Vlad78

@rEq il punto e' che la rank,rispetto a qualche season fa,e' piu competitiva,a maggior ragione ora,verso fine season e' decisamente piu agevole,storicamente. Almeno cosi l'ho sempre vista io :)
    Per counterare il face i tricks li avete gia esposti bene, ma appunto, un deck face counter non worka con altri matchup,e poi uno sclera. E' il bello della ladder,dove devi fare un minimo di uso del cervello,per leggere il meta. A patto di giocare abbastanza.
    @Ramku non e' vero,io ti voglio bene :P
    Una cosa comunque e' un aggro (il patron lo e', ma e' difficile ed i match durano, o il demonzoo), un altro e' il face o l'eboladin, chiamati mazzi ignoranti per ovvi motivi. Poi le daily o match super veloci li faccio anche col face(anche se lo aborro,ho poco tempo e devo sbrigarmi),ma la differenza e' sostanziale tra un aggro ed un face. Questo credo intendesse @Hidrosheeno
    Nipotino @Grevier ti quoto su Argent Horserider,le bestemmie gia' le sento :P
    0
  • Grevier 09 agosto 2015, 11:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    @rEq Warrior e Face Hunter hanno in comune una dipendenza da armi, usa SbuffaneveSnowchugger ed Elementale dell'AcquaWater Elemental in un mazzo Mage e dovresti riuscire a cavartela genericamente con entrambi.

Questa è la mia variante con Elementale dell'AcquaWater Elemental del Mech-Mage, 6 carte congelanti.
    Al momento non lo uso altrimenti penso che sostituirei CarroragnoSpider Tank con Golem MietitoreHarvest Golem per trade migliori ed 1 Tecnomago GoblinGoblin Blastmage per 1 Curabot AnticoAntique Healbot.
    Forse anche TecnoingegnereCogmaster con Dragone di ManaMana Wyrm.

Immagine
    0
  • Ramku 09 agosto 2015, 11:23 Ramku

Vlad78 ha scritto:ma la differenza e' sostanziale tra un aggro ed un face. Questo credo intendesse Hidrosheeno

@Vlad78

Ma nel titolo accorpa tutto ^_^
    0
  • rEq 09 agosto 2015, 11:34 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

@Vlad78 L'ho sempre letto bene il meta, e ti assicuro che il cervello lo uso, sto dicendo che in sti giorni son sfigato..appena cambio deck mi becco il mio counter, oltre alla miriade di face hunter cancerogeni.
    Alla fine della fiera sto rosicando :) speriamo che ferie+nuova espansione riportino un po di freschezza :P

P.S. @Grevier Dopo pranzo provo il mech mage
    0
  • Vlad78 09 agosto 2015, 11:38 Vlad78

Figurati @rEq mica insinuavo di te,era un discorso in generale :D e sui matchup, capisco perfettamente :D @Ramku il titolo e' uno sfogo generico,ma fuorviante, concordo :P 0
  • Grevier 09 agosto 2015, 11:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non vorrei dire una cazzata ma forse è anche tempo che se ne vada LoathebLoatheb dalle liste, dopotutto era stato inventato per counterare i Miracle Rogue e le scolonnate dei maghi ma al momento i problemi sono altri... 0
  • Vlad78 09 agosto 2015, 11:55 Vlad78

No nipotino,qui non concordo,resta uno dei top 5 mana drop dell'intero gioco. Guadagni un tempo assurdo con lui e se hai board,diventa devastante,bloccando ogni rimozione per un turno che può portarti alla win.
    Nella tua decklistpt di sopra cosa metti al suo posto?io ne runno una uguale,ma con 2 FlamewakerDestafiamme e no Archmage AntonidasArcimago Antonidas che non ho :( lo crafterei al volo,ma ormai rimando tutto a post tgt. Coi FlamewakerDestafiamme comunque fai sudare tutti gli aggro, Patron escluso,gira discretamente bene. Forse LoathebLoathebpuoi sostituirlo con CounterspellControincantesimo non so
    0
,