cercasi mazzi aggiornati da naxx a gvg
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PokerFace 30 dicembre 2014, 13:24 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    forse ho cercato male io e i scuso fin d'ora eventualmente ma noto che le ultime guide risalgono a giugno e che nei thread si parla di meta nuovi, di meta naxxrammas e di meta gvg ma non ne trovo 1 scritto bene da cima a fondo.
    Ci sono solo citazioni e dire che ho un mazzo control o aggro o rush senza vedere le carte che compongono il mazzo lo trovo piuttosto inutile ...qualche buon anima potrebbe postare dei deck da naxx fino ad oggi? o linkare eventualmente ove posso trovarli?

non ho velleità ranked ma quelle guide erano molto utili per adattarle alle carte in mio possesso specialmente di quelle classi a cui gioco poco o solo per le daily per non perderci troppo tempo

Grazie e buone feste a tutti
    0
  • PokerFace 25 gennaio 2015, 18:00 PokerFace

bump .....nel frattempo ci sono dei post sui nuovi decks però si mescolano coi nuovi post ed è tutto non facilmente visibile...inoltre mi è sparito il tasto search quindi è piuttosto fastidioso trovare le cose velocemente

pregasi i mod di postare un pò di roba nuova su "Elenco guide e mazzi presenti sul sito" perchè la è tutto fermo a giugno
    0
  • FeriandRedazione 25 gennaio 2015, 18:08 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Se non sbaglio quelle guide erano fatte dagli utenti per loro iniziativa personale, e anche se fossero state guide ufficiali del sito ormai la linea editoriale di battlecraft è cambiata, e sono gli utenti che devono lavorare alla propria guida.

@Greymane aveva fatto una bella guida agli archetipi dei mazzi, ma mi sembra sia andata perduta.

Su icy veins trovi scritte le cose in modo molto ordinato, in inglese: http://www.icy-veins.com/hearthstone/de ... ucted-play

Su Hearthpwn o sul reddit di hearthstone competitivo trovi più discussioni e mazzi "sul pezzo" sempre in inglese:
    http://www.hearthpwn.com
    http://www.reddit.com/r/CompetitiveHS/
    0
  • PokerFace 26 gennaio 2015, 03:52 PokerFace

lo so anche su hearthead ma allora leggo quelli e abbandono questo?
    era per spronare i mod a mettere il materiale che è sparso tra i post nella lista che c'è ma è ferma

penso sia più comodo per tutti avere una lista piuttosto che spulciare tra 1000 post

e il tasto search? non lo trovo +
    0
  • Greymane 26 gennaio 2015, 05:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @PokerFace beh non sei mica costretto ad abbandonare Battlecraft solo per delle liste mazzi...ci sono un sacco di post interessanti ed utili a cui puoi contribuire.
    Del resto i mod possono fare ben poco, non possono mica costringere gli utenti a postare delle liste rofl
    Ti ringrazio @Feriand per la citazione, anche se a dire il vero era una guida sui termini / gergo dei TCG / CCG ;)
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 08:50 Feriand

@PokerFace secondo me, battlecraft è più di un elenco di liste mazzi; i poveri mod non hanno proprio il tempo di stare dietro ai millemila nuovi tipi di mazzo che escono ogni giorno, sarebbe un lavoro a tempo pieno :P

@Greymane vero, mi sono espresso male; quella guida mi fu abbastanza utile ai tempi, dato che magic e altri giochi di carte li avevo sfiorati appena :)
    0
  • PokerFace 26 gennaio 2015, 11:56 PokerFace

Feriand ha scritto:PokerFace secondo me, battlecraft è più di un elenco di liste mazzi; i poveri mod non hanno proprio il tempo di stare dietro ai millemila nuovi tipi di mazzo che escono ogni giorno, sarebbe un lavoro a tempo pieno :P

@Feriand

non dico ogni giorno ma la lista è ferma da giugno 2014 se poi mi consigli di guardarli altrove non fa bene a questo sito secondo me, dato che in italiano non c'è molto. a me quello che piaceva di + di questo sito era proprio la lista che usciva periodicamente, un punto di riferimento per chi non ha tanto tempo per spulciare mille thread che si sovrappongono e trova già un riferimento in italiano.
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 12:02 Feriand

@PokerFace ti capisco e hai ragione, però comprendo anche il punto di vista della redazione: hanno risorse limitate e sta a loro decidere come impiegarle.

Comunque, questa discussione mi ha spinto a scrivere una piccola guida per nuovi giocatori, se ho tempo la posto oggi e vedrò se @Ru e gli altri la gradiranno ;)
    1
  • RuTeam di sviluppo web 26 gennaio 2015, 13:30 Ru

Attualmente che si occupino di realizzare contenuti per Hearthstone ci sono Pes e FranceMagno. Non è vero che le ultime guide risalgono a giugno 2014, la produzione di approfondimenti su Hearthstone non ha mai subito soste. Ogni settimana è sempre almeno stato pubblicato un approfondimento, se non due, su Hearthstone. Nella sezione Notizie è possibile trovare tutti gli articoli di approfondimento pubblicati.

Per quanto riguarda i mazzi, qui trovi l'ultimo mazzo proposto per il Paladino. Potremmo fare come altri siti italiani che copiano e incollano un mazzo da Hearthpwn, traducono alla svelta la guida (facendo ricorso a Google Translate?) e poi presentano un elenco di mazzi che non hanno nemmeno mai provato. Questo non è il nostro modo di operare.

Hearthpwn e Hearthead hanno in comune con noi il fatto di essere comunità. Lì nessuno si aspetta che sia chi gestisce la pubblicazione di notizie ad occuparsi delle guide e dei mazzi. Questa è infatti una cosa che compete ai giocatori, che molto spesso ne sanno molto di più di chi scrive notizie. Alcuni di essi decidono di entrare nello staff, come nel caso di Pes e FranceMagno, ma non è qualcosa di assolutamente necessario o richiesto per produrre contenuti di ottima qualità.

Il database di carte lo abbiamo integrato proprio affinché fosse semplice per tutti discutere di mazzi all'interno del sito. Ovviamente si tratta solo della prima pietra verso un ancora maggior supporto del gioco da parte nostra, che, non temete, arriverà. Se avete suggerimenti o feedback relativo alle nostre pubblicazioni o funzionalità del sito, non esitate a contattarci attraverso il modulo di contatto a fondo pagina. Leggiamo e ascoltiamo con attenzione tutti. :good:
    3
  • PokerFace 26 gennaio 2015, 17:44 PokerFace

la mia è una richiesta/feedback perchè si ci sono i post ma si sommergono l'un l'altro e averli raccolti nella guida sarebbe utile a tutti, se ho tempo spulcio ma se non ne ho e mi serve un occhio rapido al deck averli stickati in una unica lista mi aiuterebbe parecchio (e non solo me credo tutti, è più leggibile)

....e nessuno mi ha ancora detto dov'è finito il benedetto tasto search

ps: il sito mi piace ...l'impaginazione no
    0
  • RuTeam di sviluppo web 26 gennaio 2015, 19:38 Ru

@PokerFace Sollevi un annoso problema. I contenuti si perdono facilmente. È un problema che stiamo affrontando, è tra le nostre prime priorità e lo è ovviamente anche per Hearthstone. Spero di potervi dare maggiori aggiornamenti in merito.

Relativamente agli sticky: non funzionano, la gente non li legge, fa domande le cui risposte sono negli stiky e nascono flame sul fatto che la cosa era già stata scritta in precedenza. Tuttavia abbiamo provato con WoW una sezione di highlight dei contenuti generati da noi e dagli utenti e sembra aver portato buoni risultati. Finora siamo stati molto titubanti a usarla per Hearthstone perché questi contenuti, diversamente da WoW, diventano obsoleti molto più rapidamente ed è complesso tenerla priva di contenuti irrilevanti.

Questa è la ragione per cui non c'è ancora una sezione Guide di Hearthstone. Data la sollecitudine tua e di altri utenti su questo tema, abbiamo deciso ora di renderla disponibile nel più breve tempo possibile, anche per mettere in risalto contenuti generati dagli utenti. Non dovete prenderla come la nostra soluzione finale o definitiva al problema. Dovendo sviluppare funzionalità anche per gli altri videogame e per il sito in generale, a volte finisce che certe feature subiscono ritardi.

Relativamente al tasto search, la funzione di ricerca interna c'è ancora ed è raggiungibile a cerca. La funzionalità di ricerca in tutto il sito verrà presto re-implementata con delle migliorie che permettano di fare ricerche mirate per tipo di contenuto che si sta cercando e videogame. Al momento il motore di ricerca interno è abbastanza poco funzionale. Se si vuole ricercare di un contenuto che si sa essere sul sito è più semplice cercare su google "site:battlecraft.it termine_da_cercare". Proponendoti sta cosa ovviamente riconosco che questa è l'opzione più squallida e meno ottimale che io potrei offrirti. La ricerca interna dovrebbe essere sempre ben in vista, ma quando è più una frustrazione per gli utenti che una funzionalità, è meglio non segnalarla nemmeno.

Ti ringrazio del feedback e dei commenti di altri in una discussione analoga a questa. Produrranno risultati immediati.
    2
  • LeoScibi 26 gennaio 2015, 19:41 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Complimenti per la professionalità! 0
  • RuTeam di sviluppo web 27 gennaio 2015, 20:23 Ru

Boom. La sezione Guide di Hearthstone nella sua versione "non definitiva" è arrivata tra noi. Come ho detto ieri, si tratta di una soluzione al problema che non è quella che vogliamo adottare nel lungo periodo. È una sezione simile alla sezione Guide di World of Warcraft, ma con alcune migliorie. :) Probabilmente aggiungeremo una scheda "Guide obsolete", in modo tale che sia facile recuperare anche vecchi mazzi o guide, che con qualche modifica possono ritornare alla luce. Mazzi vintage 8). 1
,