Carte papabili per il prossimo nerf
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 30 gennaio 2014, 13:26 Rotzcha

Ciao a tutti,
    spulciando qua e la ho raccolto una lista delle carte che potrebbero essere cambiate a breve.

Liberate i mastini, costo aumentato di 1

Harvest Golem , salute abbassata di 1

Nat Pagle , costo aumentato di 1 e/o salute abbassata di 1

Molten Giant costo minimo 3 mana

Ice Block costo rivisto a 2 mana

Cairne Bloodhoof costo aumentato di 1 mana

Tinkmaster Overspark salute abbassata di 1

Ragnaros costo aumentato di 1 o 2 mana

Leroy Jenkins costo aumentato di 1 o attacco diminuito di 1

Cosa ne pensate? Potrebbero esserci altre carte da cambiare?
    0
  • PesRedazione 30 gennaio 2014, 14:03 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io mi auguro solo che la Blizzard non si tiri questa enorma zappata sui piedi (avevano detto che non ci sarebbero stati altri fix), comunque si, sono fix plausibili assolutamente, anche se non vedo il motivo di nerfare ancora il mago, che è completamente sparito dalla ladder ormai.. 0
  • Rotzcha 30 gennaio 2014, 14:06 Rotzcha

Il cambiamento dell' Ice block sarebbe un miglioramento adesso costa 3 mana 0
  • Aralcarim 30 gennaio 2014, 14:13 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    I miei dubbi in verità sono alcuni
    Rotzcha ha scritto:Harvest Golem, salute abbassata di 1

Il golem è forte perché fa trade 2 per 1 e/o costringe l'avversario a perdere un turno per uccidere la reincarnazione con l'hero power. Abbassargli la vita di 1 non so quanto cambierebbe a questo fatto. Al massimo renderlo come i treant che vengono evocati da non-mi-ricordo-quale-carta del druido o il corruption del warlock che muore da solo più tardi. Anche se sarebbe interessante da bilanciare
    Rotzcha ha scritto:Leroy Jenkins costo aumentato di 1 o attacco diminuito di 1

Leeroy è una fireball che diventa inutile se c'è un taunt di mezzo. Secondo me col fatto che regali due whelp all'avversario va bene anche così. L'unico caso in cui diventa pesante gestirlo è in late se ci sono brewmaster di mezzo che lo rimbalzano due volte
    Rotzcha ha scritto:Tinkmaster Overspark salute abbassata di 1

Cambierebbe qualcosa? Dopo che ha morfato in dinosauro (o scoiattolo) ragnaros può anche morire
    0
  • PesRedazione 30 gennaio 2014, 16:28 Pes

By fire be purged!!!
    @Rotzcha
    Scusa avevo letto male :) Se fosse così però dovrebbero cambiare anche il costo di tutti gli altri segreti, altrimenti non sarebbero più "segreti" :) ergo non credo sia possibile questo tipo di cambiamento.

@Alcarim
    Diminuire di 1 la salute dell'harvest golem, vorrebbe dire non renderlo più in grado di traddare con i 2mana 2/3, sarebbe un gran bel nerf imho, secondo me l'harvest golem al momento è più che bilanciato, detto questo SE mai la Blizzard volesse nerfare qualcosa, penso sia una carta che verrebbe sicuramente toccata, soprattutto perchè la filosofia fin'ora è stata quelle di cambiare le carte che venivano usate più spesso in tutti i mazzi (argus insegna).

Leeroy effettivamente è un'altra carta che potrebbe subire dei nerf, è vero che come dici tu se c'è un taunt di mezzo è inutile, ma è anche vero che spesso e volentieri è soggetta a buff che la rendono veramente una pigna in c*** (passatemi il termine), mi riferisco ad esempio a windfury e rockbiter weapon dello shamano, cold blood del rogue, tutti le carte che buffano l'attacco del warrior, power overhelming del lock, e quella roba che da +2 attacco a tutti del dudu (non ricordo il nome); in conclusione credo che un nerf a Leeroy ce lo si possa aspettare anche se io spero di no :)

Per quanto riguarda Tinkmaster sono d'accordo, una volta che ha dinosaurizzato/scoiattolizzato il ragnoros di turno può anche morire :)
    0
  • ciccio44 30 gennaio 2014, 18:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Sperando seguano quello che han detto; non nerfatemi il mio Nat, che spesso mi fa delle streak lollose di non pescate.... (anche 8 turni di fila ROFL) 0
  • pintino 30 gennaio 2014, 18:50 pintino
    BattleTag: Pintino#2495

Io sarò ripetitivo ma se la Blizzard si contraddice c'è qualcosa che non va perché che io ricordi e ,ahimè sono vecchiotto, da quando la Blizzard ha cominciato a produrre giochi di "next gen" quindi i vari WOW, Starcraft II ecc... non è mai, anche sbagliando, tornata su suoi passi sulle dichiarazioni ufficiali fatte. 0
  • Greymane 30 gennaio 2014, 19:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rotzcha ha scritto:

Mmm non saprei, indubbiamente non è male e comunque trovo ci siano altre carte che abbiano bisognio di una rivisitatina :)

Mmm molto interessante, è una gran carta, con un costo di mana relativamente basso, il punto è che la sua forza sta nel 2x1 che se anche portassero la sua salute ad 1 non trovo sia quel cambiamento, per dire, anche se abbassassero la salute l'attacco del Damaged Golem e gli mettessere taunt penso cambierebbe ben poco.
    Sarebbe una bella carta indubbiamente su cui studiarci supra, ma il bilanciare la carta dovrebbe essere fatto con la testa, specie nell'esempio specifico dell'Harvest Golem.

Mmm per me no, è la carta che ha sostituito la Novice Engineer, se nerfassero Nat Pagle saremmo costretti a scegliere tra un Nat Pagle depotenziato che non si sa se arriverà a farti pescare almeno una carta oppure una Gnomish Inventor che non considero assolutamente un buona peschino.

Non trovo il motivo per cui nerfarlo. Per giocarlo a 0 mana devi essere a 10 punti vita al massimo, ergo basterebbe un qualsiasi insieme di carte usate bene per farti perdere la partita anche avendo un Molten Giant in campo.

Trovo che il Mage abbia già abbastanza carte che gli diano la possibilità di salvarsi, IMHO l'Ice Block dovrebbe rimanere a 3 mana, 2 sarebbe troppo poco secondo me.

Concordo, penso che Cairne debba essere a 7 mana, è un Trade 2x1 piuttosto forte

L'unico utilizzo del Tinkmaster è il nerfare i minion dell'opponent, ciò che succede dopo il morph non è di certo per merito del Tinkmaster. Quindi contrario al nerf, o più che altro, neutrale, visto che come detto da @Aralcarim, non cambierebbe niente.

A 10 sicuramente no, a 9? Mmm non saprei, forse forse sarebbe il costo giusto.

Leroy Jenkins costo aumentato di 1 o attacco diminuito di 1

Mmm direi di no, per quanto mi riguarda, penso che anche così possa andare bene, ci sono molte possibilità per renderlo inutile...basterebbe un taunt qualsiasi per renderlo una giocata inutile, se non peggio: svantaggiata, visto che regala 2 Whelp che si sono 1/1, ma rimangono 2 minions.

Cosa ne pensate? Potrebbero esserci altre carte da cambiare?

Premetto che quello che linko ora non sinifica debba essere cambiato, ma è per dare visibilità a carte più o meno forti che magari vengono usate poco, visto che anche guardando sopra, sembra che le uniche carte che abbiano bisogno di cambiamenti siano solo quelle il cui potenziale è stato già scoperto, senza guardare una lista intera di tutto ciò che HS ci da a disposizione. Detto questo, passiamo ai fatti:

Lightwell, mi chiedo come mai in pochissimi l'abbiano notata, è una carta forte, cura di 3 all'inizio del proprio turno, costa 2 mana ed ha ben 5 di salute.
    In Early Game può essere accompagnata da una carta che le regali un bel taunt, ed accompagnato all'abilità della Sunwell di poter curarsi se stessa, potrebbe costringere l'opponent a dover usare soluzioni riservate a dei problemi gestibili solo tramite appunto esse.
    In Mid / Laste game trovo sia utile solo accompagnata da un bel Divine Spirit...incentiverei il suo gioco anche dal fatto che ora come ora in giro ci son ben pochi Crazed Alchemist, sicuramente la carta che darebbe più fastidio a questa Sunwell dal momento che la ucciderebbe dirette.
    Vorrei ricordare che può curare anche se stessa :good:

Magari più avanti quando ho tempo dico la mia anche su altre carte.
    0
  • Starscream 31 gennaio 2014, 11:38 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546

Direi che sia la scelta giusta , era 4 ed era troppo poco utilizzabile in combo, ma a 2 è devastante, credo che 3 mana sia la scelta migliore(anche perchè ormai si utilizza la combo leeroy(aggiunge 2 minion al nemico) + liberate i mastini che è micidiale al 6 turno).

Ci starebbe anche questo nerf, alla fine è un drop 3 con la potenzialità di eliminare un drop del turno 2 e cmq avere un 2/1 in campo. Anche se non mi dispiacerebbe tenerlo nel deck così come è ora.

non credo che serva un nerf alla fine può pescarti una carta o due massimo e l'avversario sa che deve farlo fuori al + presto, con 3 di vita sarebbe killabile troppo facilmente.

Non credo servi un nerf, (anche nei casi in cui ho visto un pala a 10 punti vita = molten giant + lay on hands+ holy light, ma sono comunque belle combo).

andrebbe cambiato il costo di tutti gli altri segreti allora per farli rimanere tali, e non è necessario , 3 mana cost mi sembra giusto per guadagnare un turno in più!

piuttosto che aumentargli di 1 il mana cost credo che la scelta migliore sia di nerfare Baine Bloodhoof , cioè il minion evocato col deathrattle invece di un altro 4/5 è + equo un 3/5.

credo sia irrilevante , di solito una volta usato per il suo battlecry ha già compiuto il suo sporco lavoro.

Concordo in pieno credo,anche se a malincuore, che 9 mana cost sia la scelta migliore.
    Leeroy Jenkins costo aumentato di 1 o attacco diminuito di 1

Questa carta è molto discussa, credo che la scelta azzeccata sia di trasformare il suo battelcry in qualcosa come king Mukla, tipo : Quando entra in gioco il tuo avversario ottiene in mano due whelps 1/1 con carica a costo 0 ovviamente. Questo mi sembra un buon compromesso. (ribadisco leeroy+ Liberate i mastini finisher troppo forte)
    0
  • PesRedazione 31 gennaio 2014, 12:04 Pes

By fire be purged!!!
    Seans ha scritto:(ribadisco leeroy+ Liberate i mastini finisher troppo forte)

Giusto ieri, il mio avversario a 16 hp con 3 minion in campo, io a 8 mana: leeroy + UtH + Timberwolf, ggwp 16 danni precisi...
    1
  • pintino 31 gennaio 2014, 22:13 pintino
    BattleTag: Pintino#2495

Scusa Pes quante partite hai fatto contro Hunter di quel tipo, quanti ne hai vinte e quante ne hai perse?. Quanti hunter di quel tipo hai incontrato in classificata?
    Quanti Hunter di quel tipo hanno vinto tornei importanti? Qui la risposta te la do io: 0 (zero)
    In classificata a livelli naturalmente medio alti posso qui darti una risposta: 0 hunter di questa tipologia, praticamente solo druidi e sciamani.
    Sei ancora convinto che si troppo forte.
    Io gioco anche questo tipo di mazzo e sono sotto il 50% di vittorie.
    Se nerfi ancora l'hunter lo fai sparire ancora una volta dalle scene, diventa ingiocabile, non può vincere contro nessuno.
    E ripeto se la Blizzard si rimangia le parole non è una cosa positiva.
    0
  • tsetasumo 01 febbraio 2014, 00:28 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Ora,non credo che l'hunter abbia bisogno di nerf,a parte un +1 ai mastini....
    In ogni caso,in ranked di hunter ne è pieno il mondo,hanno completamente sostituito i paladini.
    0
  • PesRedazione 03 febbraio 2014, 08:44 Pes

By fire be purged!!!
    @Pintino non sto dicendo che l'Hunter ha bisogno di nerf, secondo me va più che bene così, stava solo dicendo che UtH è una bella carta con cui ci si possono fare delle combo interessanti :)
    Io sarei il primo a non essere contento se nerfassero l'hunter, visto che adoravo il primo mazzo OTK, e sono sempre felice di giocare un mazzo hunter quantomeno "semicompetitivo" in ranked..
    0
  • Weltall 03 febbraio 2014, 09:41 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361

Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    Credo che non ci saranno più nerf alle carte, come annunciato da blizzard in precedenza. Il bilanciamento sembra essere affidato all'uscita di nuova carte/counter 0
  • heeiko 03 febbraio 2014, 12:28 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    Anche io dubito ci saranno altri nerf: se proprio dovesse essere vedo Jenkins e Cairne come indiziati numero uno.
    Piuttosto io procederei ad un paio di buff per quelle leggendarie che davvero non vedono MAI il campo di gioco (però anche qui la Blizzard ha dichiarato che è più semplice nerfare che potenziare le carte)…

In particolare:
    - Nozdormu, magari abbassandone le stat ed il casting cost, facendone una sorta di Yeti magari. La meccanica sarebbe anche carina e potrebbe rappresentare un’arma in più contro alcuni mazzi control…
    - Cho, magari con uno scudo divino ed un 3 alla salute. O magari aumentando il costo e dandogli elusività. Come sopra, l’idea è carina, ma così come ora è ingiocabile, rischi solo di regalare una carta all’avversario;
    - La bestia. Secondo me non è neppure così malvagia, ma a 6 mana c’è senz’altro di meglio che un minion con salute 7 e con un deathrattle che potrebbe essere pesante
    - Velen è un’alta leggendaria che si vede poco, ma probabilmente paga solo la penuria di preti controllo competitivi
    0
  • Aralcarim 03 febbraio 2014, 12:47 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    heeiko ha scritto:- Nozdormu, magari abbassandone le stat ed il casting cost, facendone una sorta di Yeti magari. La meccanica sarebbe anche carina e potrebbe rappresentare un’arma in più contro alcuni mazzi control…
    Avevo letto in una recente intervista che personaggi "grossi" in wow devono essere grossi anche in hearthstone, indipendentemente da quanto li rende ridicoli all'atto pratico :\
    Non penso che vedremo mai un nozdormu costare meno di 9 mi sa
    heeiko ha scritto:- Cho, magari con uno scudo divino ed un 3 alla salute. O magari aumentando il costo e dandogli elusività. Come sopra, l’idea è carina, ma così come ora è ingiocabile, rischi solo di regalare una carta all’avversario;
    mah secondo me Cho non si gioca proprio perché rischi di regalare carte all'avversario :D
    Ha un effetto collaterale troppo pesante, ti blocca le tue stesse giocate. A meno che ci costruisci il mazzo attorno ma non so che aspetto potrebbe avere
    0
  • PesRedazione 03 febbraio 2014, 13:52 Pes

By fire be purged!!!
    Secondo me Cho può essere un'opzione solo e solamente in un warlock aggro.. 0
,