Carte OP
  1 ... 456
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 02 febbraio 2015, 17:35 Grevier

Bloodborne Platinum
    kyntaro ha scritto:naaaahhh...qua c'è una genuina spontaneità...(o forse no... :O )

@kyntaro Io spero di si e spero che continui sulle vostre pellacce per il mio intrattenimento :D

E ci metto anche un "Priest classe più scarsa e noiosa del gioco che non sa giocare da sola!" per alimentare il flame!
    0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 17:54 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Beh io quel discorso relativo al Priest lo faccio tutt'ora, è grave? :D 0
  • neisuss 02 febbraio 2015, 18:07 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Non insultatemi il priest ;( ;( 0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 18:16 Grevier

Bloodborne Platinum
    Peppu ha scritto:Beh io quel discorso relativo al Priest lo faccio tutt'ora, è grave? :D

@Peppu Se lo giochi, si.
    Se ci giochi contro, no.
    Se è un mirror... prepara una camomilla.
    0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 18:19 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    L'ultima volta che ho toccato il Priest è stato pre-GvG, quindi... :D 0
  • ILDUCA 02 febbraio 2015, 23:31 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    @Grevier a me sembra che il meta non shifti poi cosi tanto e nemmeno le carte di gvg hanno modficato molto i mazzi già più forti giocando dalla season 1 i deck son sempre quelli il warrior control. l'handlock, il pally control, lo zoo, hunter ecc L'unica cosa nuova di gvg è stato il forte revamp al mago con i mech il resto a me sembra quasi tutta roba trita e ritrita se non per un bgh in piu per counterare boom. Forse solo il nerf al becchino riuscirà a modifcare qualcosa per zoo e huntard. 0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 23:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io invece vedo che dopo ogni torneo big cambiano sempre qualcosa appunto per non risultare leggibili.
    Addirittura ho visto il ritorno di Cairne in un Druid al Pinnacle2 che ormai aveva lasciato posto fisso allo Skygolem.
    Cambiamenti leggerissimi per carità, ma mano a mano che li fanno tornando indietro nel tempo noti che 5 carte su 30 cambiano un pò il metà cambiandole una ogni mese.

Poi oh, lo Zoolock ha cambiato ben 2 carte, un Sea Giant ed un Imp-losion.
    Son cambiamenti che non tutti possono permettersi!
    0
  • ILDUCA 02 febbraio 2015, 23:39 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Ogni tanto ai tornei vien fuori qualcosa di interessante ma quasi sempre sono varianti di roba già stra usata. 0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 23:42 Grevier

Bloodborne Platinum
    ILDUCA ha scritto:Ogni tanto ai tornei vien fuori qualcosa di interessante ma quasi sempre sono varianti di roba già stra usata.

@ILDUCA Quello si, è che da prurito vedere che crafti una Leggendaria e poi la cambiano subito per una piccolissima carta od altra Leggendaria, ed a quel punto, o segui il metà, o rimani convinto nel vecchio, o prendi una tua strada.
    0
  • Jerom73 03 febbraio 2015, 00:58 Jerom73
    BattleTag: Jerom73#2925

Grevier ha scritto:Direi che quindi ti conviene dargli ragionisssssima!

Scherzi a parte diciamo che montare V0ltr0n non sia tanto impossibile.
    Diciamo solo che ha poche più probabilità dei famosi Deck Shaman con Multi-Reincarnate, per intenderci, e le meccaniche di gioco attuali di HeartStone non consigliano a livello competitivo di tentare cose che richiedano 1 turno di pausa.

Un pò come Jaraxxus negli Handlock, 9 volte su 10 non vede la luce del sole e quell'unica volta probabilmente non cambia nulla se non al centesimo game.

@Grevier

no mi spiace ma non sono d'accordo, è vero che non sempre viene calato ma il più delle volte è perchè non è necessario. Jaraxxus è fortissimo è se la riesci a mettere giu con un minimo di controllo della board (cosa frequente col Handlock) hai vinto la partita. Se poi quell'altro ti gioca in faccia Harrison Jones allora bravo lui ma Jaraxxus è una leggendaria molto forte.
    0
  • Ashkelon 03 febbraio 2015, 01:23 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    se ti gioca harrison non vuol dire che vinca, spesso va in overdraw, e comunque hai sempre l hero power fortissimo in late game 0
  • solanaceae 03 febbraio 2015, 03:00 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

op sarebbe acronimo di? 0
  • Grevier 03 febbraio 2015, 03:19 Grevier

Bloodborne Platinum
    Overpowered. 0
  • Greymane 03 febbraio 2015, 05:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rosen ha scritto:Aralcarim
    vero ma lui ha postato carte di magic e quindi non si capiva nulla

E dire che è più simile ad Hearthstone di quanto tu possa immaginare...mah

Greymane
    1 io ho parlato del fatto che su yugioh bannato le carte quando sono troppo potenti qui no(dove avrei detto una cosa sbagliata?),inoltre io ho fatto riferimento ad un carattere generale della gestione del gioco, tu invece ha parlato di una cosa più precisa come le carte,la differenza c'è

Si e no, hai ragione sul fatto che in yu-gi bannano le carte perchè troppo forti, ma le ristampano altrettanto potenti (anzi, stampano carte nuove ben più potenti di vecchie carte tutt'ora bannate, per poi bannare anche esse dopo 6 mesi) per far su dindi per poi i******e i poveri cristi che si sono presi il playset con uno stipendi (quindi 3 carte), yu-gi è uno dei giochi più marci sul mercato, e peccato che inizialmente era anche bello, ma la Konami si è intestardita sull'aviditá e l'ha rovinato completamente. Ciò è differente da HS, è vero che il Becchino ha bisogno di più carte con Deathrattle, il problema è stato dato dal fatto che molte di esse venivano giocate in Zoo ed in Hunter, tra Gnomi Contaminati, i Tessitela ed i ragnetti con deathrattle finiva che non ci stavi più dietro, e giá al terzo turno era una carta gigantesca in rapporto costo di mana / body (con body intendo l'insieme tra attacco e difesa).

2 mettere l inglese non fa capire le cose in ogni caso ti copio ciò che hai scritto per farti capire che la chiarezza non c'era(e io il post l ho letto)

Lifelink semplicemente guadagni vita pari all'attacco della creature che ha lifelink ogni volta che essa infligge danno.

Deathtouch significa che qualsiasi creatura a cui sia stato inflitto danno dalla creatura con Deathtouch, alla fine del combattimento muore comunque, semza se e senza ma (tranne casi particolari), che abbia 1 di vita o 100 di vita, fa Kaput lo stesso.

ti sembra capibile una cosa del genere?

Non riesco a capire il motivo per cui mettere l'inglese non faccia capire appieno le cose, sono mezzo inglese (e quì su BC c'è più di un utente che può confermartelo), mi trovo meglio con la terminologia inglese, non vedo il motivo per cui io debba usare i termini italiani se mi trovo meglio con quelli inglesi (e come giá detto da @Aralcarim , il database delle carte di HS di Battlecraft si rende molto utile anche in questo)...

Riguardo Lifelink (Legame Vitale) e Deathtouch (Tocco Letale), cerco di spiegarti in maniera più semplice possibile ciò che fanno:

- Lifelink (Legame Vitale): ogni volta che la creatura con lifelink infligge danno, guadagni punti vita pari al suo attacco (se la creatura con lifelink è un 7/7, guadagni 7 punti vita ogni volta che attacca), ovvio che per guadagnarli la creatura con lifelink devi averla tu.

- Deathtouch (Tocco Letale): Qualsiasi creatura che combatte contro di essa, alla fine della fase di combattimento muore istantaneamente...KAPUT (quindi se tu hai un 1/1 con quest'abilitá, se lo mandi contro un 10/10, non ti cambia niente perchè muore anche il suo)...è un po come il Cobra a costo 3 di HS.

ecco qui non ci siamo questa non è una discussione oggettiva ma soggettiva,molte persone ritenevano il becchino op altre no idem per portale instabile.

Ed è questo il problema, la discussione dovrebbe essere oggettiva, con carte OP di intende una lista di carte che vanno oltre la logica di bilanciamento.
    Cerco in maniera dettagliata ed il più veloce possibile la differenza tra una carta Oggettivamente OP / Oggettivamente Forte / Soggettivamente Forte (e stavolta prendo come esempio HS):

Oggettivamente OP: Becchino

- Quì devo dire che ci sono filosofie diverse riguardo a questa carta, la prima è quella che semplicemente si pompa troppo, la cui penso che molti player si riferiscano (ed il che è anche vero), ma io sono dell'idea che questa carta sia stata nerfata per il fatto che si abbina senza problemi a molte carte buone, con Deathrattle, che giá venivano inserite nei mazzi giá prima dell'uscita del Becchino, vedi lo Gnomo, vedi Tessitela, i Ragnetti con Deathrattle e l'Uovo Nerubiano (sono solo alcuni esempi).

Oggettivamente Forte: Ragnaros

- che dire di questa carta, è oggettivamente forte...indubbiamente ha bisogno, per fare la lethal, che l'opponent abbia un campo vuoto, ma ogni fine turno fa 8 danni random, se lo silenzi diventa un 8/8 che può attaccare...o gli lanci una remouval come Syphon Soul (Risucchio Vitale direi si chiami, dello Stregone), o rischia di darti seri problemi.

Soggettivamente Forte: oserei dire una qualsiasi carta che ti possa dar vantaggio, con un buon body, ecc ecc

- un esempio può essere il Portale Instabile, ha un 18% che ti spawni una Leggendaria (se ho letto bene), non è poco, questo è vero, ma non è sicuro. Per come la vedo io, reputo fortino anche il Demolisher.
    O un esempio perfetto, visto che prima se ne parlava, è Lord Jaraxxus (la prima leggendaria dello Stregone), è indubbiamente potente, certo, ma non necessaria per un Handlock (il mazzo che gioco maggiormente), questo perchè risulta una carta che difficilmente viene giocata.
    Ecco perchè, sebbene penso tutti sappiano sia una gran carta, la reputo Soggettivamente Forte:

1) Ti può salvare la vita più volte, anzi in alcuni casi ti può anche cambiare il match in favore

2) È altresì vero che difficilmente viene calata sul campo. Personalmente, la maggiorparte di volte che ho calato Jaraxxus ho vinto la partita, alcune le ho perse, ma ammetto di averlo calato veramente pochissime volte, solo quando era strettamente / quasi necessario. Ma non lo sostituirei mai per un'altra carta nel mio Handlock (almeno per il momento)

Tornando al discorso del Becchino, per farti un esempio (di Magic, ma penso sia lo stesso motivo - o per lo meno uno di essi, essendo il Becchino una carta già di per se forte - per cui l'abbiano nerfato, in Magic di recente hanno bannato una carta: Birthing Pod, ma per collegarsi al discorso del Becchino, valutiamo i dati:

Era una carta eccessivamente potente? No
    Era una carta che necessitava di un deck costruito un minimo attorno ad essa? Si

Il problema principale di quella carta è che aveva praticamente monopolizzato il Metagame del Modern (un formato di Magic), dando vita a tantissimi archetipi, alcuni la usavano come Staple (le Staple sono le carte fondamentali), altri come supporto, ed altri come filler; il problema è che quella carta era presente in molti mazzi, e dal momento che la calavi, tendevi ovviamente ad usare la tattica per cui quella carta era stata creata, la cosa dava fastidio veramente a molti deck, dal momento che questa suddetta carta, anche in caso in cui il tuo mazzo era svantaggiato contro quello dell'avversario, ti dava la possibilitá di passare direttamente in vantaggio, solo per merito suo. Ecco perchè è stata bannata: era teoppo presente nel Metagame, specie in archetipi fin troppo giocati, e talmente malleabile ed agevolata da qualsiasi carta che potrebbe aver anche creato infiniti archetipi di mazzi, e comunque era troppo presente nei tornei grossi; penso sia, fondamentalmente, lo stesso motivo del nerf al Becchino: troppo presente, troppe carte che lo agevolavano, e troppo forte dal momento che abbastanza carte con Deathrattle giá erano giocate prima della sua uscita.

P.S. Scusate se non metto i link alle carte, ma sono dal cellulare e risulta difficile, stessa cosa per la grammatica, che scrivendo veloce è quel che è
    0
  • Rosen 05 febbraio 2015, 23:09 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Greymane
    capito grazie
    0
  1 ... 456
,