Carte OP
  1234 ... 6  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • LeoScibi 27 gennaio 2015, 15:13 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Io mi accodo a chi dice che il becchino non è OP, ma lo faccio a bassa voce per non prendermi troppi insulti.
    Il nerf se lo merita, ma secondo me è OverUsed, non OverPowered.
    2
  • Wulgrim 27 gennaio 2015, 15:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @RatedOUT è appurato sia un troll a questo punto, troppe cazzate, troppo poco tempo

A detta sua son op combo, si spettacolari e dai grandissimi danni, ma puramente improbabili da poter ripetere game su game come un deathrattle deck + becchino
    0
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 15:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Il becchino non è OP perché puoi non pescarlo -cit Ben Brode :P 0
  • Wulgrim 27 gennaio 2015, 15:20 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:Il becchino non è OP perché puoi non pescarlo -cit Ben Brode :P

@Feriand Allora non è manco pericolosa una testata nucleare con questa logica, basta che non esploda :P
    (Però mica me la fanno tenere sotto il letto rofl )
    0
  • Peppu 27 gennaio 2015, 15:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    LeoScibi ha scritto:Io mi accodo a chi dice che il becchino non è OP, ma lo faccio a bassa voce per non prendermi troppi insulti.
    Il nerf se lo merita, ma secondo me è OverUsed, non OverPowered.

@LeoScibi +1, è una conclusione talmente ovvia da rendere sconvolgenti le enormi critiche che sta prendendo, sembra ripetersi la storia del nerf allo Starving Buzzard.

Feriand ha scritto:Il becchino non è OP perché puoi non pescarlo -cit Ben Brode :P

@Feriand quanto si sta rivelando vera questa frase nell'ultimo periodo rofl
    1
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 15:36 Feriand

@Peppu dai, non paragoniamo un povero impiegato delle pompe funebri a quell'uccellaccio della morte, ti manca forse al 5 turno la combo condor + sguinzaglia i seguigi + marchio del cacciatore? rofl 0
  • Wulgrim 27 gennaio 2015, 15:42 Wulgrim

Feriand ha scritto:Peppu dai, non paragoniamo un povero impiegato delle pompe funebri a quell'uccellaccio della morte, ti manca forse al 5 turno la combo condor + sguinzaglia i seguigi + marchio del cacciatore? rofl

@Feriand resta che erano 3 carte, facevi almeno 1 morto e pescavi almeno 1 carta
    Massimizzava se facevi ammassare la board nemica e cercavi la chiusura o alla brutta in combo con iena

Oltre, che ora, col nerf il buzzard lo vedi solo se te lo regala il webspiner :P
    0
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 15:46 Feriand

@Wulgrim quello è il risultato minimo, il risultato medio era che pescavi almeno 3 carte, se lo giocavi al turno 6 mettevi giù anche il Lupo della Foresta
    Senza contare che nei turni prima avevi già messo giù Scienziato Pazzo e Arco del Falco, e dopo il board clear del 5 turno al 6 calavi L'Altocrine.
    In quel periodo o sculavi da pazzo o il cacciatore ti arava per bene.
    0
  • Wulgrim 27 gennaio 2015, 15:53 Wulgrim

Feriand ha scritto:Wulgrim quello è il risultato minimo, il risultato medio era: pescavi almeno 3 carte, se lo giocavi al turno 6 mettevi giù anche il Lupo della Foresta
    Senza contare che nei turni prima avevi già messo giù Scienziato Pazzo e Arco del Falco, e dopo il board clear del 5 turno al 6 calavi L'Altocrine.
    In quel periodo o sculavi da pazzo o il cacciatore ti arava per bene.

@Feriand Ok vero, potevi raggiungere tali livelli però l'utilitù del buzzard era un card draw visto che quando è diventato una 2/1 2* era praticamente istant sniperato da mage rogue e druidi

Si torna al discorso combo / singola carta con mazzo
    Il deck con sinergia simile (al becchino) poteva essere iena e best hunter così da power buffarla e far usare silent su di essa o remuval così che poi per l'altocrine non si avevano più. Carte pesanti di quel mazzo erano appunto altocrine, unleash, il lupetto / leokk e iena. Il condor era un puro card drop come la northshire visto che sia flare che il tracciamento erano un pesca una carta usando una carta con unleash era 1 ad 1 o 1 a massimo 6
    Mai è stato il buzzard a fare la lethal però si è visto che fine ha fatto... Dopo 3 ritocchi unleah hanno massacrato direttamente una carta che otteneva valore in quella combo
    1
  • Peppu 27 gennaio 2015, 16:01 Peppu

Feriand ha scritto:Peppu dai, non paragoniamo un povero impiegato delle pompe funebri a quell'uccellaccio della morte, ti manca forse al 5 turno la combo condor + sguinzaglia i seguigi + marchio del cacciatore? rofl

@Feriand non avevo grandissimo interesse verso l'Hunter in quel periodo, si può tranquillamente dire che non l'abbia mai usata anzi; mi riferivo più che altro al fenomeno in generale, tanto clamore per demolire una combo che, se sai giocare, non permette all'avversario di pescare più di 1-2 carte, a causa di cui è nato il beneamato Huntertaker, meglio di così... rofl
    0
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 16:03 Feriand

Sono d'accordo sia con @Wulgrim che con te @Peppu il becchino è una carta sopravvalutata, una classica "noob trap". Preferisco diecimila becchini piuttosto che il cacciatore di alcuni mesi fa, anche se devo ammettere che ai tempi non avevo le carte per montarlo, altrimenti anche io ne avrei abusato :P 0
  • Rosen 27 gennaio 2015, 18:32 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    RatedOUT ha scritto:Rosen ... L'undertaker non è op? Ok attendo il tuo battletag così ti faccio cambiare idea in tre turni rofl

@RatedOUT
    Il mio id é sul mio profilo
    0
  • Rosen 29 gennaio 2015, 19:29 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    speriamo non mettano apposto anche portale instabile che è veramente fortissima 0
  • Exhumed 30 gennaio 2015, 10:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Rosen ha scritto:speriamo non mettano apposto anche portale instabile che è veramente fortissima

@Rosen

Proprio perchè è fortissima e totalmente sbilanciata dovrebbero metterla a posto. Odio quella carta con tutto me stesso >__>
    0
  • Wulgrim 30 gennaio 2015, 10:43 Wulgrim

Exhumed ha scritto:Proprio perchè è fortissima e totalmente sbilanciata dovrebbero metterla a posto. Odio quella carta con tutto me stesso >__>

@Exhumed si lo è ma è anche rng, un wisp costo 0 (da 0) spendendo 2 mana non è il massimo rofl

Un deathwing a 6 mana è tanta robbbbba, idem un kel thuzad a 5 ma di carte a gran mana ce ne son meno che quelle a basso costo, considera poi che devi, comunque, metterla in campo

Massimo che penso possano fare per bilanciare è metterla a 3 mana con un -2 costo mana minion per bilanciarla senza distruggerla
    0
  • Peppu 30 gennaio 2015, 14:52 Peppu

Non la nerferanno mai perchè così come può tirar fuori roba mostruosa può darvi una ciofeca vergognosa, in tal senso è bilanciata, non può sempre darvi un vantaggio concreto. 0
  • FeriandRedazione 30 gennaio 2015, 15:05 Feriand

Il portale è una carta che cambierà ad ogni espansione. Si bufferà o nerferà da sola nel tempo. 0
  • LeoScibi 30 gennaio 2015, 15:18 LeoScibi

Feriand ha scritto:Il portale è una carta che cambierà ad ogni espansione. Si bufferà o nerferà da sola nel tempo.

@Feriand interessante considerazione.

La cosa forte della carta è ovviamente il fatto di poter pagare la carta che si "pesca" in 2 tempi e pagarla in totale 1 mana in meno.
    Non ci avevo mai pensato, ma mi viene in mente che un confronto si può fare con Sguardo Lontano. Con sguardo lontano paghi tutto il costo della carta, rendendola di fatto più scarsa del portale. Probabilmente se fosse costata 2 sarebbe stata usata come il portale, ma il costo 3 l'ha di fatto resa una delle carte più scarse dello sciamano.

Se il portale costasse 3 verrebbe giocato lo stesso? E se facessero costare sguardo lontano 2?
    0
  • Wulgrim 30 gennaio 2015, 15:28 Wulgrim

@LeoScibi penso che anche se sguardo lontano costasse 2 non sarebbe "intelligente" come il portale

In primis perchè lo sguardo lontano funziona ANCHE sulle spell, dove le spell shammo son tutte di basso costo ma con overload, quindi pagherei 0 la carta ma il lock sul mana c'è sempre
    Lo sguardo è una pescata dal tuo mazzo, il portale è un "una carta per una carta" quindi non scendi a numero di carte in mano ne dal mazzo (free drop) il -3 costo due è un valore aggiunto visto che salvo mob dal drop 0 / 1 / 2 c'è solo di guadagnato (visto che in un ipotetico turno due post portale posso usare un Grizzly Peloduro gratis )
    0
  • FeriandRedazione 30 gennaio 2015, 15:30 Feriand

Dato che basta ottenere una creatura che costi dai tre mana in su, e questo copre la maggior parte dei servitori di HS, e ha il bonus di poterti dare servitori di altre classi, il Portale è un jolly che ogni tanto fa cilecca.
    Sguardo Lontano invece non funziona bene nemmeno come carta per ciclare il mazzo, dato che il costo medio per pescare una carta è di due mana (ho preso ad esempio l'ingegnera novizia). Senza contare che il fatidico limite delle 30 carte pesa molto su quale carta lasciare fuori.
    Non ho voglia di calcolarmi le probabilità di ottenere guadagni di mana col Portale a costo 3, ma a sentimento direi che la statistica sarebbe sempre a nostro favore.
    0
  • LeoScibi 30 gennaio 2015, 15:47 LeoScibi

Stavo solo facendo paragoni con le carte attuali, per capire se è OP oppure solo forte.

Parto dal presupposto che pescare 1 carta dal mazzo è praticamente la stessa cosa che ottenere una carta gratis, visto l'impatto minimo che ha il togliersi una carta dal mazzo nel 99% delle situazioni.

In questo caso se innervate fosse così:
    Immagine
    sarebbe la stessa cosa del portale, no?

Sono considerazioni che lasciano un po' il tempo che trovano a dire la verità, però mi sembra interessante per valutare l'effettivo potere della carta.
    0
  • FeriandRedazione 30 gennaio 2015, 15:53 Feriand

Non saprei come risponderti a dire il vero, anche perché la definizione di "carta OP" è sempre stata fumosa.
    Preferisco guardare le carte per quello che sono, e non appesantirmi troppo la testa :P
    0
  • LeoScibi 30 gennaio 2015, 15:54 LeoScibi

Feriand ha scritto:Non saprei come risponderti a dire il vero, anche perché la definizione di "carta OP" è sempre stata fumosa.
    Preferisco guardare le carte per quello che sono, e non appesantirmi troppo la testa :P

@Feriand hai ragione, fuck this shit.
    0
  • Wulgrim 30 gennaio 2015, 15:57 Wulgrim

Anche così non sarebbe valido l'esempio del portale

Il portale riassumendolo trasforma la carta "portale instabile" in un servitore (totalmente random e slegato dalle limitazioni di classe, quindi un mago ha un pool di "pescata" che sfocia in altri deck creando sinergie sennò impossibili

Sguardo lontano perdiamo di mano una carta per far un -1 al mazzo (quindi siamo un passo in più alla fatigue), mentre il portale anche su questo aspetto ci regala completamente una carta per una senza portare a un -1 mazzo, usato a mazzo esaurito ci da un mostro e quindi saremmo a 2 mana (10*-2* portale) e QUALSIASI creatura salvo i golem possono COMUNQUE scendere in campo, costasse 3 e sempre -3 regala sempre una carta

Quell'esempio di innervazione, creato da te, diciamo che è ancora più svantaggioso di quello che già ora perchè è un +1 mana IN QUESTO TURNO e una pescata vuol dire che al turno due avrei 3 mana ma se pesco un 6 comunque non lo calo in campo, ne in questo turno ne in quello dopo (il costo diminuito, del portale, perdura nel tempo), ma devo / posso usare altro dalla mano
    0
  • Rosen 30 gennaio 2015, 17:39 Rosen

Il Portale e a caso fino ad un certo punto,io su 10 tentavi ho trovato 5 leggendarie(arvimago,la bestia,testa di voltron,quello ke fa i draghetti,e trianfle floria o cm si chiana)1 epica 2 rare e 3 comuni,a carta cambka gli equilibri 0
  1234 ... 6  
,