Carte OP
  123 ... 6  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ashkelon 25 gennaio 2015, 20:30 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    non c entra che tu vinca in un turno o meno, ci sono mille combo che fanno questo, il problema è quante partite ti fa vincere quella combo, ricordo che tempo fa il tizio che fa tutti i video divcertenti e strani di hs mise un video per classe con una OTK da 30+ danni in un turno, la maggior parte di quelle carte non si giocano/giocavano perchè semplicemente erano bad, cosi come il lightspawn è una carta meh, infatti non la usa nessuno 0
  • Rosen 25 gennaio 2015, 20:34 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Wulgrim
    be guarda prole della luce costa 5 e quello che raddoppia la vita costa solo 2 lo fai pulito al turno 9 e se no la silenzia il suo turno 10 hai quasi sempre vinto
    ps mi hanno detto una combo op da bannare
    ragnaros con furtivi eterna di una carta mazzo ladro,siccome non può attaccare e il suo attacco che toglie 8 non è considerato un attacco lui continua a attaccare con 8 danni e non puoi essere bersagliato da nulla se non da magie ad area
    0
  • Ashkelon 25 gennaio 2015, 20:42 Ashkelon

gago schiavo
    ma lo stealth non si toglie quando rag hitta a fine turno? o fa così solo con il coso che da stealth dei mech? 0
  • FeriandRedazione 25 gennaio 2015, 20:43 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ragnaros si toglie lo stealth quando attacca, sempre. Altrimenti sarebbe pieno di ladri con la carta Maestra di Inganni o la più semplice Copertura. 0
  • Rosen 25 gennaio 2015, 20:45 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Ashkelon ha scritto:ma lo stealth non si toglie quando rag hitta a fine turno? o fa così solo con il coso che da stealth dei mech?

@Ashkelon
    mi hanno detto che con maestra degli inganni rimane
    0
  • Wulgrim 25 gennaio 2015, 20:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Prole della luce e divine spirit si vede come girano bene nel meta... È dalla beta che è sparita, quella combo, oltre che piccola "pecca" di quella carta è che prendendo danno crolla anche il suo attacco
    Su questa logica allora anche il mogu shan è op (costo 4) ed è un 1/7, quindi a turno 9 diventa (doppio spirit e inner fire) una 28/28
    Oppure con le stesse carte e il dread lord a al turno 7 (2 dreadlord + 2x2 divine spirit + 1 inner fire) diventa un 32/32 in pratica un one shot
    Quanti mazzi prete si basano su tale combo?
    0
  • Rosen 25 gennaio 2015, 20:56 Rosen

Wulgrim ha scritto:Prole della luce e divine spirit si vede come girano bene nel meta... È dalla beta che è sparita, quella combo, oltre che piccola "pecca" di quella carta è che prendendo danno crolla anche il suo attacco
    Su questa logica allora anche il mogu shan è op (costo 4) ed è un 1/7, quindi a turno 9 diventa (doppio spirit e inner fire) una 28/28
    Oppure con le stesse carte e il dread lord a al turno 7 (2 dreadlord + 2x2 divine spirit + 1 inner fire) diventa un 32/32 in pratica un one shot
    Quanti mazzi prete si basano su tale combo?

@Wulgrim
    parla italiano o metti le immagino senno non ti posso rispondere
    0
  • Ashkelon 25 gennaio 2015, 21:00 Ashkelon

gago schiavo
    cercale su google come ho fatto io per rispondere a te asd 1
  • Rosen 25 gennaio 2015, 21:05 Rosen

Ashkelon ha scritto:cercale su google come ho fatto io per rispondere a te asd

@Ashkelon
    ahah io scrivo in italiano
    0
  • Ashkelon 25 gennaio 2015, 21:07 Ashkelon

gago schiavo
    appunto 0
  • Wulgrim 25 gennaio 2015, 21:08 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rosen ha scritto:parla italiano o metti le immagino senno non ti posso rispondere

@Rosen

Fuoco Interiore
    Spirito Divino
    Signore della Morte
    Custode Mogu'shan

avrei da ridire sul parlare italiano visti certi strafalcioni e la sgrammatica over 9000
    0
  • Rosen 25 gennaio 2015, 21:11 Rosen

Rosen

Fuoco Interiore
    Spirito Divino
    Signore della Morte
    Custode Mogu'shan

avrei da ridire sul parlare italiano visti certi strafalcioni e la sgrammatica over 9000
    [/quote]
    @Wulgrim
    ecco ora si capisce che volevi dire
    in yugioh bannano le carte qui le modificano solo dopo che gente come triump( qualsiasi pro) ne ha approfittato
    0
  • Wulgrim 25 gennaio 2015, 21:22 Wulgrim

Io avrei detto Magic visto che forse è un peletto più competitivo che yu gi oh, ne penso debba giocare quella combo un pro per poi approfittare del nerf

Quindi con questo video vuoi dirmi che nerferanno la pecora esplosiva, la eco of medivh e il molten gigant ?

Direi che sbagli "qualcosa"
    0
  • Rosen 25 gennaio 2015, 21:51 Rosen

Wulgrim ha scritto:Io avrei detto Magic visto che forse è un peletto più competitivo che yu gi oh, ne penso debba giocare quella combo un pro per poi approfittare del nerf

Quindi con questo video vuoi dirmi che nerferanno la pecora esplosiva, la eco of medivh e il molten gigant ?

Direi che sbagli "qualcosa"

@Wulgrim
    a dirla tutta le prime che hai detto sono inserite nella lista della top ten gvg del duca e la terza è una delle carte più forti sopratutto in combo con l eco quindi si sono da nerfare xd
    0
  • Greymane 25 gennaio 2015, 21:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen a dire il vero è l'incontrario, in Yu-Gi-Oh hai una banlist lunga come una pergamena arrotolata su se stessa, e guardacaso le bannano dopo che la gente ci ha speso centinaia di dindi.
    Comunque penso che tu abbia un'idea un po vaga di cosa significhi OP...

Questa è una carta OP:

Questa è una carta forte:

Questa è una carta meh:

.

Ora per farti capire meglio, dovrei spiegarti cosa fanno:

Per la prima:

Le carte Terra (Land) sono come i cristalli di mana, solo che possono andare benissimo al cimitero.

Stregonerie e Istantanei (Sorcery e Istant) sono un po come le magie NON servitori di HS, quindi come Spirito Divino ecc

Creature (Creature) sono ovviamente come i minions.

Per la seconda:

Lifelink semplicemente guadagni vita pari all'attacco della creatyre che ha lifelink ogni volta che essa infligge danno.

Deathtouch significa che qualsiasi creatura a cui sia stato inflitto danno dalla creatura con Deathtouch, alla fine del combattimento muore comunque, semza se e senza ma (tranne casi particolari), che abbia 1 di vita o 100 di vita, fa Kaput lo stesso.

per la terza:

semplicemenente la creatura parte con 13/13 ed in base a quanta vita il possessore di essa ha, perde altrettanta potenza, in poche parole se io ho la Death Shadow in campo, ed ho 13 di vita, lei diventa uno 0/0 ed esplode.

Ora, riguardo la OP postata, perchè è OP:

- perchè fa anche il caffe
    - perchè a livello di mana è efficente in rapporto con potenza ed abilitá
    - perchè prima si inserisce in TUTTI i mazzi che giochino il Verde / Nero, anzi, la gente splashava pure uno dei 2 colori solo per inserire lei.

Ora, perchè la Forte postata è Forte?:

- abilitá straordinarie
    - fa 2x1
    - buon rapporto costo di mana / potenza ed abilitá
    - non richiede colori specifici per essere giocata, quindi un qualsiasi mazzo che abbia solo un colore o che ne abbia 5, può giocarla.

ora, perchè la Meh fa Schifo?:

- per la maggiorparte della partita è inutile
    - ha un'abilitá che fa effettivamente schifo
    - ci devi costruire un intero mazzo combo attorno per renderla giocabile

Ora, detto questo, non dico che la Death Shadow sia ingiocabile, come scritto sopra il mazzo intorno ad essa esiste, è un mazzo Negative Life ma vabbeh, funge solo così.

Passando al mazzo, senza prendere in considerazione solo la carta in se:

Il mazzo fa schifo? No, è anche relativamente forte

il mazzo è competitivo? Si

il mazzo è facile da giocare: No, sei in rischio perenne

Il mazzo è divertente da giocare? Si

il mazzo è facile da counterare? Si e no, ma come per ogni mazzo combo

Io stessp gioco un mazzo Negative Life Combo (ma non uso la Shadow ed in generale è un mazzo diverso), ma prendendo la carta da per se, direi sia ovvio che non sia forte? Perchè? Perchè come detto sopra, ci si deve costruire il mazzo intorno, e se te la counterano hai finito di giocare. Come la Prole della Luce, anche se la Prole è più forte in generale della Death Shadow.

Edit: non so perchè non me le posta tramite immagini

Edit 2: Risolto
    1
  • Wulgrim 25 gennaio 2015, 22:01 Wulgrim

Mi chiedo come faccia a essere nella top 10 delle carte di gvg il molten giagant visto che... C'è dalla beta :D

La pecora è un 1/1 1* che fa 2 danni a tutti, certo che richiede un minimo di "intelligenza" per dei trade
    Eco of Medivh funziona solo in certi casi, tipo quello ma senza la ice block a salvarlo aveva perso, quindi richiede 3 condizioni particolari

Prima- Avere la ice block
    Seconda- Avere in campo 2 molten gigant
    Terza- Essere al turno da 8 a 10
    Quarta- Avere entrambe le Eco of Medivh in mano
    Quinta - Non essere contro un mago che abbia in mano frost nova

Probabilità che tutto succeda correttamente? Circa il 10% o meno?
    Ergo condizioni non standard come un mazzo deathrattle e becchino, ergo non influiscono ogni game o comunque con una percentuale tale da rendere il meta piatto / ingiocabile / monotono

Comprendi il discorso?
    Se per una singola, per quanto figa combo, si dovesse fare un nerf idem ragnaros sarebbe nerfato a schifo, perchè?
    Perchè turno 8 ragnaros down, turno 9 (con coin) o 10 posso mettere due faceless horror e quindi avere 3 ragnaros in campo, quindi ben 24 danni lanciati random sulla board o su denti a caso
    0
  • aerumna 25 gennaio 2015, 23:48 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

[img]http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2010/065/2/a/Troll_Detected_by_Hunter_Flood.png

Due immagini senza contributo vero al thread. Diamoci una regolata
    -Aralcarim
    3
  • Rosen 26 gennaio 2015, 00:40 Rosen

]
    @Wulgrim
    Non sai leggere io non ho mai detto che il gigante e nella top 10
    Mi fido molto di piu del duca che di te ciao

Ecco la mia frase

a dirla tutta le prime che hai detto sono inserite nella lista della top ten gvg del duca e la terza è una delle carte più forti sopratutto in combo con l eco quindi si sono da nerfare
    0
  • Wulgrim 26 gennaio 2015, 01:17 Wulgrim

@ILDUCA meno male che ci sei te

Son tutti buoni a editare successivamente e aggiungere un "le prime" gg wp
    Resta che tutte le situazioni che citi sono combinazioni non stabili ergo che non fanno cambiamenti incisivi come appunti il becchino, non mi aspetto tu possa capire la differenza tra "occasionale" e "costante", come hai fatto per tutto il tread

Teoricamente ogni mazzo / carta è op, guarda il mazzo shaman legend, chiedilo al duca che ci ha giocato o bloor, si puoi fare chiusure da 1 turno ma per giungere a quel punto, se ci arrivi, servono condizioni particolari

Prima di sparare tutto prova a pensarci un poco meglio, un consiglio da "amico"
    0
  • Rosen 26 gennaio 2015, 01:32 Rosen

Wulgrim ha scritto:ILDUCA meno male che ci sei te

Son tutti buoni a editare successivamente e aggiungere un "le prime" gg wp
    Resta che tutte le situazioni che citi sono combinazioni non stabili ergo che non fanno cambiamenti incisivi come appunti il becchino, non mi aspetto tu possa capire la differenza tra "occasionale" e "costante", come hai fatto per tutto il tread

Teoricamente ogni mazzo / carta è op, guarda il mazzo shaman legend, chiedilo al duca che ci ha giocato o bloor, si puoi fare chiusure da 1 turno ma per giungere a quel punto, se ci arrivi, servono condizioni particolari

Prima di sparare tutto prova a pensarci un poco meglio, un consiglio da "amico"

@Wulgrim.
    Non ho editato nulla, smettila di provocare
    0
  • aerumna 26 gennaio 2015, 02:13 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

Scusate, pensavo che mettendo delle immagini che palesassero il contenuto "nonsense" di questo topic per farlo chiudere invece mi sono solo fatto segnalare.
    Sinceramente qui vedo solo flame e nessun contenuto, quindi che contenuto avrei dovuto aggiungere?
    E, secondo me, l'opener è un troll. Se non lo è comunque questo post ha assunto la forma di una chat tra due persone e non di un post in un forum quindi il format è sbagliato a prescindere, le persone dovrebbero continuare a punzecchiarsi in chat.

Aldilà di questo continuate pure a provocarvi a vicenda, il mio intento non era contribuire al flame ma anzi, manifestare il no-sense di tutto ciò.
    Peace and love, chiedo scusa ufficialmente ai mod (@aralcarim ), che fanno un ottimo lavoro su Battlecraft. La prossima volta evito proprio di prendere parte a queste cose (che era il mio pensiero iniziale ;) )

Buon game
    0
  • Greymane 26 gennaio 2015, 03:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen evidentemente non hai letto il mio post sugli esempi. Direi che li trovi tutto ciò che ti faccia capire come si fa a considerare il livello di una carta.
    @Aralcarim se parli delle immagini delle carte che ho postato io, era solo per postare appunto esempio di un gioco in cui ci sono veramente delle carte OP, tutto quà, era per far capire al opener quando una carta è op e quando non lo è, seppur possa sembrarlo. Per lo meno, anche se si parla di un altro gioco, seppur simile, mi sembra abbastanza inerente all'argomento, o per lo meno a ciò per cui era stato creato il thread. :)
    0
  • Peppu 26 gennaio 2015, 11:40 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Rosen non puoi prendere come riferimento una singola giocata fortunata, astrarla dal suo contesto e tirare fuori il dogma di HS così, a cazzo, quella è stata solo una grossa combo-sculata clamorosa, non a caso poi è finita pure nel Funny & Lucky Moments, in tantissime altre situazioni la partita non è finita per niente in quel modo, tutt'altro anzi.
    Non farti abbagliare dal singolo video su YouTube e simili, ci sono un fottio di canali che riportano situazioni particolarmente fortunate e/o studiate (esempio: https://www.youtube.com/user/HysteriIAtheawkward/), piuttosto segui qualcuno degli streamer più famosi e noterai come non sempre le partite si concludono come previsto, proprio perchè non sempre si può avere culo.
    1
  • Exhumed 27 gennaio 2015, 14:03 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Secondo me ci sono eccome alcune carte OP, non troppe per fortuna.. ma ci sono.

Becchino e Portale Instabile su tutte, poi a seguire Dott. Boom, Golem Danneggiato e Gnomo Contaminato.
    0
  • RatedOUT 27 gennaio 2015, 15:09 RatedOUT
    BattleTag: BornBg#2460

Giuseppe, 21 Yo.
    I live in Munich, DE.
    HS : ZooLock
    WoW : Nefreminie (Priest Holy)
    Diablo : Shaman
    Let the light burns u!
    @Rosen ... L'undertaker non è op? Ok attendo il tuo battletag così ti faccio cambiare idea in tre turni rofl 2
  123 ... 6  
,