Carte in disuso, perché ?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • DarkArrow 25 giugno 2015, 09:01 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    JokeTheJoker ha scritto:DarkArrow ah ecco d'vera la lista^^

sembra simile a quella di gera. con Kel'ThuzadKel'Thuzad.

Non mi piace Solemn VigilVeglia Solenne pero' posso capire che bisogna pescare oltremodo se nn vi è LOH. Quindi la usi quando capita l'occasione supertrade o dopo la classica combo wipe?

FORZA TROOOG!

@JokeTheJoker In realtà la uso proprio in sostituzione di Lay on HandsMano Celestiale ma se l'avete usatela che è anche meglio :D
    0
  • JokeTheJoker 25 giugno 2015, 09:04 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

good! 8) 0
  • Matto3k 25 giugno 2015, 10:51 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

A mio parere se arriva davvero il nerf a Dott. BoomDr. Boom , il nostro caro amico Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator potrebbe comparire in molti più mazzi, anche perché non mi vengono in mente leggendarie generiche a costo 7 migliori. 1
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 11:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Il nerf del Dottor Boom ormai è dato per certo, ma secondo me i dev ce la metteranno tutta a non nerfarlo. 0
  • Peppu 25 giugno 2015, 11:11 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Matto3k ha scritto:A mio parere se arriva davvero il nerf a Dott. BoomDr. Boom , il nostro caro amico Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator potrebbe comparire in molti più mazzi, anche perché non mi vengono in mente leggendarie generiche a costo 7 migliori.

@Matto3k non ti vengono perchè non ce ne sono, l'unica è Baron GeddonBarone Geddon e non è ovviamente una scelta plausibile.
    Va diversificato quello slot.
    0
  • Matto3k 25 giugno 2015, 11:49 Matto3k

Secondo voi che nerf potrebbero fare a Dott. BoomDr. Boom?
    A me ne vengono in mente 3
    Aumentano il costo di 1 o 2 cristalli mana, abbassano la salute o evoca solo 1 robobomba.
    0
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 12:02 Feriand

Per favore ragazzi, non trasformiamo ANCHE questo topic in una discussione sul dottor Boom, pls. 0
  • Ghiff 25 giugno 2015, 12:04 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Feriand quoto, mi passeresti in ogni caso la fonte della notizia? 0
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 12:11 Feriand

@Ghiff quale notizia? Del non nerf al dottore? Che io sappia non c'è mai stato un comunicato ufficiale, al massimo qualche tweet.
    Sono di questa opinione perché i dev hanno detto spesso che i nerf li fanno solo come ultima spiaggia, preferiscono aggiungere carte nuove.
    Vedo cosa trovo però.
    0
  • Ghiff 25 giugno 2015, 12:33 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Feriand no chiedevo per via dell affermazione che sia un dato certo e mi domandavo se mi ero perso qualcosa tutto qui rofl 0
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 12:46 Feriand

@Ghiff ho controllato un po' e non ho trovato dichiarazioni ufficiali. Né "non nerferemo Boom" né "nerferemo Boom".

Guardando cosa è successo in passato, il mazzo midrange hunter che sfruttava la combo Condor AffamatoStarving Buzzard + Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds è diventato super popolare dopo l'apertura della quarta ala di Naxx (quella del Scienziato PazzoMad Scientist) il 12 agosto. Il nerf è arrivato il 22 settembre.

Il mazzo aggro del cacciatore che montava BecchinoUndertaker è diventato molto popolare dopo l'uscita di GvG all'8 di dicembre, grazie a nuove carte con rantolo di morte a basso costo. Il nerf al becchino c'è stato il 29 gennaio.

Quindi, se una carta ha bisogno di un nerf esso avviene circa un mese dopo che ci si accorge del problema. GvG è fuori da quasi SETTE mesi ormai, e Dott. BoomDr. Boom è ancora in salute. È pacifico pensare che, tranne nuove combinazioni OP, non verrà nerfato.

Mi salvo questo topic così almeno potrò copiaincollarlo in tutti i futuri topic dove chiederanno dei nerf al dottore, ignorando che magari qualcuno potrebbe averci pensato prima di loro.
    3
  • rEq 25 giugno 2015, 14:54 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Però, se non sbaglio il nerf a Leeroy, è avvenuto dopo un bel po' di tempo, forse devono prima capire bene come si evolve il gioco prima dell'eventuale modifica di una carta. 0
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 17:04 Feriand

@rEq
    Vero, però i mazzi miracle rogue e handlock (dove veniva usato di più) lo usavano come chiusura. Era brutale, ma sapevi esattamente a che turno arrivava e potevi cercare di prepararti. Inoltre i dev avevano già preventivato carte come LoathebLoatheb che a quel tempo aveva scritto in fronte "ANTI-MIRACLE".

Invece Condor e Becchino funzionavano così bene che quasi nulla si poteva fare per contrastarli, se non sperare che l'avversario non le pescasse.

Il tuo ragionamento è corretto, i dev aspettano sempre il più possibile prima di fare modifiche, perché vogliono vedere se i giocatori trovano da soli un modo per superare l'ostacolo.
    1
  • Vlad78 25 giugno 2015, 17:18 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Feriand ,siamo OT come giustamente dicevi prima:D sara', ma rispetto al primissimo periodo non vedo piu il dottore come un problema, ne come op, proprio per nulla! Ergo penso non nerferanno nulla giustamente:) domani e' nerf assicurato,lo so rofl 0
  • Grevier 25 giugno 2015, 17:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Feriand ha scritto:Il nerf del Dottor Boom ormai è dato per certo, ma secondo me i dev ce la metteranno tutta a non nerfarlo.

@Feriand La domanda è... perchè?
    0
  • FeriandRedazione 25 giugno 2015, 18:07 Feriand

Non vogliono ammettere uno sbaglio? Gli va effettivamente bene così? Non ce lo diranno mai ed è anche per questo che trovo le discussioni sul dottore sempre più sterili. 0
  • Vlad78 25 giugno 2015, 21:03 Vlad78

@Grevier per me non lo nerfano, non lo vedo più da tempo come un problema, ne da counterare, ne da risolvere, onestamente. cosi come ThaurissanEmperor Thaurissan, che all'inizio a me per primo sembrava OP, ed invece è forte ma affatto OP, imho eh :) 1
  • Grevier 25 giugno 2015, 22:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' un 9/9 pagato 7 diviso in 3 parti con 2 rantoli di morte che possono produrre dai 2 agli 8 danni su 1/2 bersagli.
    Si, è OP.
    0
  • kianHS 25 giugno 2015, 22:41 kianHS
    BattleTag: kian#2661

per me il problema è che è una carta totalmente brainless accompagnata a un corpo e danni rng spaventosi...quando lo hai in mano e hai il mana lo cali senza pensare che tanto non sbagli mai e ammazza altre possibilità tipo Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator...o lo nerfano o l'unico modo per bilanciarlo è mettere altre possibilità a 7 mana altrettanto OP...
    @Vlad78 il dottore ha portato tutti i mazzi (o quasi)a mettere almeno un bgh nel mazzo. Thaurissan bene o male è una carta da rimuovere al volo ma non ha obbligato nessuno a prevedere un counter specifico, ne a metterla ovunque perchè ti da sempre e comunque un vantaggio.
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 00:34 Vlad78

@kianHS @Grevier ,capisco le vostre osservazioni ed ovviamente sono numeri,quindi non c'è' da discutere su questo,ne sulla forza insita del dottore.io lo uso in qualunque mazzo,e me lo ritrovo contro in qualunque mazzo,escluso forse il face hunter. Quello che voglio dire e' che cambia la partita,sia in un senso che in un altro,rarissime volte. Non ricordo l ultima volta dove son stato seccato o comunque portato a perdere per il dottore,per intenderci:) non e' la carta in se Op imho, quanto il fatto che ti ritrovi contro vari ciccioni o comunque carte con rantoli micidiali e sinergie varie. Ma questo vale pure per l avversario, ergo non credo facciano nulla. Anche perche essendo una generica la può usare qualunque deck,e se il 90% dei deck ha Dott. BoomDr. Boom alla fine il tutto si equilibra,non so se mi spiego:) la combo del l'hunter ai tempi era di classe,quindi giusto nerf. My 2 cents,e comunque ormai si può quasi cambiare titolo al topic,per la felicità del mio socio @Feriand rofl 0
  • Grevier 26 giugno 2015, 00:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io invece ti dirò che ho perso il conto di quante volte succedeva questo:
    - Turno 7, io gioco Boom e lui no, vado a vincere
    - Turno 7, lui gioca Boom ed io no, vado a perdere

Se non c'è un BGH pronto ed il turno 7 vede Boom nella board di qualcuno, è deciso in buona parte dei casi.
    Fa semplicemente troppo per essere una carta sola.
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 01:41 Vlad78

@Grevier ,ci credo,saro' io un campione statistico diverso:D ma il ragionamento sulla carta neutrale e sul fatto che e' presente in quasi ogni deck competitivo esistente sono argomenti a favore di un non nerf,poi vedremo. Non mi cambierà la vita,sia che avvenga sia che no,ci si adatta;) 0
  • Exhumed 26 giugno 2015, 08:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Vlad78 ha scritto:Grevier per me non lo nerfano, non lo vedo più da tempo come un problema, ne da counterare, ne da risolvere, onestamente. cosi come ThaurissanEmperor Thaurissan, che all'inizio a me per primo sembrava OP, ed invece è forte ma affatto OP, imho eh :)

@Vlad78

Concordo, parole sante ed esempio perfetto :D
    0
  • Matto3k 09 luglio 2015, 21:33 Matto3k

Rispolvero la discussione proponendo due carte che secondo me potrebbero avere qualche utilizzo ma non vedo mai nei mazzi
    Assalto MortaleMortal Strike lo reputo un buono sparo a 4 mana, una specie di evoluzione del Ordine di MorteKill Command che potrebbe trovare posto nei controllo warrior che spesso hanno vita bassa e tanta armatura.

RivincitaRevenge stessa storia di prima, se attivata ad 1 danno è un mini turbine che può fare le sue sinergie , altrimenti abbiamo un fuoco infernale a costo 2.
    0
  • Wulgrim 09 luglio 2015, 21:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Matto3k semplicemente perchè a 2 mana per fare un TurbineWhirlwind non ne vale la pena (non viene montato da nessun guerriero se non il patron, ma il patron spesso arriva a bassa vita poi per far la wombo combo e oltre ad essere costoso quel 2 mana far 3 danni è più contro producente che altro a quel punto)

Assalto MortaleMortal Strike idem è inutile nel contro perchè fa solo 4 o 6 danni a 4 mana (tanto vale c'è Assalto EroicoHeroic Strike, dove per 4 mana potremmo fare 8 danni usandone 2), e ci son migliori chiusure comunque da più danni per il control :P
    3
,